Visualizza Versione Completa : Sopiler tetto posteriore Rs4 facelift su A4 b8 avant del 2011
Un Saluto a tutti!
come da titolo mi piacerebbe sostituire lo spoiler sline della mia A4 b8 avant del 2011 di colore nero con allestimento sline exterior.
qualche giorno fa sono andato a recuperare la macchina in un parcheggio sotterraneo e accanto alla mia è stata parcheggiata una RS4 facelift avant e mi sono innamorato dello spoiler!!!
secondo voi è una modifica plug and play oppure bisogna diventare matti?!
un altro problema è trovare il pezzo ad un buon prezzo...ho guardato frettolosamente su internet e ne ho trovato uno originale marchiato con i quatto anelli ancora da verniciare a poco più di 500 euro e un'altro già verniciato intorno alle 915 sterline e mi sembra un furto... c'è modo di trovarne a prezzi più ragionevoli?!
dalle immagini non ho visto chiaramente come sia il sistema di fissaggio, è possibile che venga ancorato solo con del biadesivo?!
qualcuno del forum si è già informato?!
Dovrebbe essere fissato con il biadesivo come l's-line
gian1972
17-01-2014, 10:54
hai modo di postarci qualche foto??
Gian1972 che spettacolo di vfr !!!
io lce 'ho grigio
lo spoiler dovrebbe essere uguale perchè il portellone ha le stesse dimensioni ( a vederli da vicino) con quelli nostri non RS4.
Il fatto è che si trovano anche sulla baia ma sono tutti in vetroresina e non appoggiano poi perfettamente al tetto..meglio dell'originale in ABS non ce nè.
Per incollarlo basta mettere nei punti indicati sotto lo spoiler del silicone da carrozziere
Ma se lui ha gia lo spoiler s line , che e ' incollato sul portellone , per mettere quello dell rs4 deve scollarlo ?
Pirandello
17-01-2014, 15:07
Ma se lui ha gia lo spoiler s line , che e ' incollato sul portellone , per mettere quello dell rs4 deve scollarlo ?
E mi sa di si...............e dubito che si stacchi senza rompersi,sarebbe un gran peccato:cry:
deve scollarlo...usando un phono da carrozziere...anche se potrebbe essere che l'originale (da schema audi) abbia due viti di fissaggio in più.
gian1972
17-01-2014, 15:47
Gian1972 che spettacolo di vfr !!!
io lce 'ho grigio
Grazie mille caro: con questa sono ormai arrivato al terzo VFR. Sono partito con l'800 FI del 2000, poi VTec del 2005 ed infine questa del 2009. La seconda l'ho cambiata soltanto perché mi è capitata questa da prendere, altrimenti ancora ci stavo sopra.
Grazie mille caro: con questa sono ormai arrivato al terzo VFR. Sono partito con l'800 FI del 2000, poi VTec del 2005 ed infine questa del 2009. La seconda l'ho cambiata soltanto perché mi è capitata questa da prendere, altrimenti ancora ci stavo sopra.
Ho sempre amato le Vfr per rifiniture, comodità e facilita con cui vai forte senza impegno ma... Quanto bevono!!
eccomi!
su internet ne ho trovati diversi:
915 sterline -> http://www.audizine.com/forum/showthread.php/543101-TAG-Motorsports-European-RS4-Avant-Roof-Spoiler
500 euro -> http://www.ebay.it/itm/Audi-RS4-B8-original-Dachkantenspoiler-8K9827933B-Spoiler-roof-wing-new-A4-Avant-/171155949663
ora di link ho trovato solo questi, comunque i prezzi sono sostanzialmente questi... mi sembra un'esagerazione considerato che poi sarebbe anche da verniciare!
gian1972
18-01-2014, 12:08
indubbiamente bello, ma 500 euro mi sembrano davvero esagerati !!
Quello S-line della mia ex B6 lo avevo pagato poco meno di 200
eh, sono pienamente d'accordo!
mi sarebbe davvero piaciuto montarlo, come ho detto qualche giorno fa ho visto la Rs4 parcheggiata accanto alla mia e l'effetto meriterebbe!
però se non si trova il modo di dimezzare la spesa lascerò lo spoiler sline che comunque fa la sua figura!
una cifra del genere per una modifica estetica è fuori dal budget...
speravo che oltre a me ci fossero altri che avessero intenzione di fare questa modifica!
in quel caso era possibile suddividere la cifra di acquisto dello spoiler poi si sarebbero potuti creare gli stampi in gesso o altro per riprodurne altri in vetroresina, carbonio o abs.
matteoravenna
18-01-2014, 16:58
A me per completare l s line esterno nella mia manca giusto lo spoiler posteriore: stavo pensando al suo classico s line ma a questo punto mi fai venire delle voglie strane...
;-)
secondo me se riuscissimo a far diventare il prezzo più accessibile sarebbe davvero un prodotto interessante!
Alex_Turbo_Quattro
19-01-2014, 14:37
Io ho comprato ad un 100naio di euri quello dell rs4 in vtr..devo dire però che è fatto veramente bene..il carrozziere dopo una veloce levigata l ha già verniciato e in sett lo monta..gia prima di levigarlo l abbiam provato a metter su ed era praticamente a posto..fatto veramente bene...poi ovvio l abs dell originale è un altra cosa..ma 500 euri x uno spoiler mi sembrano regalati..con quello che ho risparmiato mo comprato tante altre cosucce interessanti..
Io ho comprato ad un 100naio di euri quello dell rs4 in vtr..devo dire però che è fatto veramente bene..il carrozziere dopo una veloce levigata l ha già verniciato e in sett lo monta..gia prima di levigarlo l abbiam provato a metter su ed era praticamente a posto..fatto veramente bene...poi ovvio l abs dell originale è un altra cosa..ma 500 euri x uno spoiler mi sembrano regalati..con quello che ho risparmiato mo comprato tante altre cosucce interessanti..
ciao Alex!
posso chiederti dove l'hai trovato?! avevo avanzato la proposta perché non trovavo da nessuna parte lo spoiler rs4 ad un prezzo abbordabile! però se si trovasse e per di più dici che è fatto bene, non esiterei!!!
Sono pienamente d'accordo, con quello che rimane in tasca si fanno tante altre cose!
gian1972
19-01-2014, 16:17
...mi accodo anche io alla richiesta !!!! :cooool::cooool:
Alex_Turbo_Quattro
19-01-2014, 16:46
http://m.ebay.de/itm/331109260790?nav=SEARCH&sbk=1
---------- Post added at 16:46 ---------- Previous post was at 16:46 ----------
Andate...e compratene tutti...
grazie mille!
quando arrivo a casa ci guarderò!
:-)
Alex_Turbo_Quattro
19-01-2014, 17:31
Figurati...
matteoravenna
19-01-2014, 20:32
Grazie Alex per la segnalazione,do un occhiata anche io a questo spoiler in vetroresina allora. Appena lo monti saresti cosi gentile da pubblicare qualche foto cosi mi faccio un idea della resa estetica?
Grazie mille!!
Alex_Turbo_Quattro
19-01-2014, 20:40
Certo volentieri
Ho sempre amato le Vfr per rifiniture, comodità e facilita con cui vai forte senza impegno ma... Quanto bevono!!
Hai ragione sono delle spugne!!
---------- Post added at 09.00.47 ---------- Previous post was at 08.56.22 ----------
Grazie Alex per la segnalazione,do un occhiata anche io a questo spoiler in vetroresina allora. Appena lo monti saresti cosi gentile da pubblicare qualche foto cosi mi faccio un idea della resa estetica?
Grazie mille!!
a sto punto matteo ti conviene montare l'rs4
---------- Post added at 09.01.29 ---------- Previous post was at 09.00.47 ----------
Certo volentieri
Grande Alex sono curioso dell'ottimo lavoro che hai fatto
matteoravenna
20-01-2014, 11:36
a sto punto matteo ti conviene montare l'rs4[COLOR="Silver"]
Infatti Manuel mi sa che azzardo con questo spoiler mod RS4 anche se non originale....volevo però prima vedere 2 foto da montato.
Alex_Turbo_Quattro
20-01-2014, 11:46
Spero per fine sett di postare le foto..giovedì porto la macchina dal carrozzaio e spero per sabato di ritirarla... ovviamente non solo con lo spoiler..
matteoravenna
20-01-2014, 12:00
Ottimo Alex!!! Allora aspetto di vedere come sta sulla tua,anche se credo ci starà benissimo..il mio unico dubbio è che non essendo un ricambio originale, non si adatti perfettamente a quello già esistente.
Alex_Turbo_Quattro
20-01-2014, 12:03
In teoria credo dovresti togliere quello che hai gia se ne hai uno e metter su l altro..io non avendo nessuno spoiler ho fatto la prova direttamente su portellone assieme al carrozziere e anche lui era molto ottimista la buona aderenza al portellone..
matteoravenna
20-01-2014, 14:49
Io Alex non ho lo spoiler s line al momento.
Ho lo spoiler piccolino di serie come hanno tutte.....dici che quello RS4 va incollato sopra come si fa per quello s line?
Questa è la mia ora...
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/839/5j07.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/23/p5ev.jpg
Alex_Turbo_Quattro
20-01-2014, 14:53
Come me..nessuno spoiler..portellone normale..allora glielo incolli sopra et voilà..
---------- Post added at 14:53 ---------- Previous post was at 14:51 ----------
Bellissima cmq...ma che colore è..nero classico??..
Brizio83
20-01-2014, 15:18
Io Alex non ho lo spoiler s line al momento.
Ho lo spoiler piccolino di serie come hanno tutte.....dici che quello RS4 va incollato sopra come si fa per quello s line?
Questa è la mia ora...
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/839/5j07.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/23/p5ev.jpg
Quasi quasi lo monto pure io lo spoiler RS4
..... ATTENTATO!!!... Matteo ha la macchina sporcaaaa :laugh::laugh::laugh:
matteoravenna
20-01-2014, 15:18
Perfetto grazie mille Alex!!!
Si è il solito nero Audi ma adeso è un misto color terra-fango......
Alex_Turbo_Quattro
20-01-2014, 15:24
Normale x il periodo climatico attuale.. :)
Perfetto grazie mille Alex!!!
Si è il solito nero Audi ma adeso è un misto color terra-fango......
Ciao Matteo, onestamente conoscendoti non so se ti piacerà lo spoiler RS4 per due motivi:
1-non esce di serie così sull' sline
2-non essendo in abs secondo me non aderisce in modo perfetto. Questo lo dico perchè anche prix ha preso un sline in vetroresina: è molto bello e si appoggia bene..ma per i "malati" e perfezionisti come noi casca all'occhio.
matteoravenna
20-01-2014, 15:43
Quasi quasi lo monto pure io lo spoiler RS4
..... ATTENTATO!!!... Matteo ha la macchina sporcaaaa :laugh::laugh::laugh:
Brizio hai ragione....stasera urge una lavata poi in garage per un mese!!
E per lo spoiler appena Alex pubblica 2 foto mi sa che lo ordino dove lo ha preso lui e via!!!
matteoravenna
20-01-2014, 20:12
Ciao Matteo, onestamente conoscendoti non so se ti piacerà lo spoiler RS4 per due motivi:
1-non esce di serie così sull' sline
2-non essendo in abs secondo me non aderisce in modo perfetto. Questo lo dico perchè anche prix ha preso un sline in vetroresina: è molto bello e si appoggia bene..ma per i "malati" e perfezionisti come noi casca all'occhio.
Christian mi conosci fin troppo bene vedo: hai ragione io sono sempre stato per ricambi solo originali ma questo non ti nascondo che mi intriga parecchio. Spenderne 500 e passa per quello originale è fuori questione. Con poco più di cento lo prenderei non originale. Poi per come risulta essere l effetto aspettiamo le foto di Alex. In più il fatto che sia così spezzato nel mezzo mi piace un sacco...
gian1972
20-01-2014, 20:19
Christian mi conosci fin troppo bene vedo: hai ragione io sono sempre stato per ricambi solo originali ma questo non ti nascondo che mi intriga parecchio. Spenderne 500 e passa per quello originale è fuori questione. Con poco più di cento lo prenderei non originale. Poi per come risulta essere l effetto aspettiamo le foto di Alex. In più il fatto che sia così spezzato nel mezzo mi piace un sacco...
sono le mie stesse considerazioni !!!!
Alex_Turbo_Quattro
20-01-2014, 20:23
Idem per me se non fosse per il prezzo improponibile da nuovo e usato nn sarei ricaduto sul non oem
Alex_Turbo_Quattro
27-01-2014, 22:26
http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/ebybajez.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/age6ubav.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/he2e5asy.jpg
---------- Post added at 22:26 ---------- Previous post was at 22:26 ----------
Scusate gli scatti ma l ho ritirata ora..domani tempo permettendo ne faccio altri..
gian1972
28-01-2014, 09:19
davvero bello, mi piace !!! Mi sembra anche perfettamente aderente, insomma molto ben realizzato
matteoravenna
28-01-2014, 09:27
Infatti sembra proprio ben fatto e ben aderente....attendo con ansia altre foto.
Vai Alex!!!!
gian1972
28-01-2014, 09:37
...ho controllato: il venditore non ne ha altri al momento !!
Se qualcuno ne dovesse trovare gentilmente il link, thanks. Ormai l'esame del prodotto mipare ampiamente superato !!
Alex_Turbo_Quattro
28-01-2014, 09:52
oggi vi posto 2 foto ravvicinate dell unico difetto che ho notato..come aderenza ok..l unica cosa e che non copre al 100% .. ma al 99% ..rimane scoperto un pelo del profilo portellone. .ma oggi vi faccio vedere meglio con 2 foto..
Alex_Turbo_Quattro
28-01-2014, 15:59
http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/a9eme7um.jpg
gian1972
28-01-2014, 16:01
più lo guardo e più mi piace...davvero gran bell'up !!
Hai modo di mandarmi il link del venditore? (se è quello che ho controllato stamattina purtroppo non ne ha in vendita al momento...)
Brizio83
28-01-2014, 16:04
Sarei curioso di vedere una foto di fianco della macchina per vedere precisamente quanto sporge... dai dai foto :laugh:
AUDI A4 2.0 TDI
28-01-2014, 17:13
Veramente bello, complimenti Alex!!!!
Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb utilizzando Tapatalk
andreagbr8
28-01-2014, 18:19
A questo UP già ci avevo pensato tempo fa,ma purtroppo sulla baia sono tutti in vetroresina,preferisco l'abs,sembra comunque ben fatto quindi ti faccio i miei migliori complimenti!
QVAlessio
28-01-2014, 19:06
Complimenti..... Ma non mi fa impazzire. È....... Troppo!.