PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinata Q5 ! ! !



andreino85
04-12-2008, 20:32
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum xchè vi ho scoperto solo di recente ma seguo da molto tempo il bellissimo Q5 e ne ho parlato (e ne sto parlando tuttora) moltissimo su un altro forum, ma ora sono felice di condividere le mie idee anche qui con voi!:smile:

Oggi ho ordinato finalmente la mia Q5, vi riporto tutti i dettagli!

Audi Q5 3.0tdi grigio meteora perla con cerchi da 20" (http://img87.imageshack.us/img87/8150/catturazk9.jpg (http://imageshack.us)[/URL][/IMG])

Accessori:
- interni beige in pelle nappa
- rivestimento palpebra strumenti in pelle nappa
- Pacchetto S line exterior
- Audi music interface
- Audi Soundsystem
- Predisposizione per telefono cellulare Bluetooth
- Regolatore di velocità
- Vetri oscurati
- Sistema di ausilio al parcheggio advanced
- Sistema di navigazione plus con MMI
- Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con bilancieri
- Sistema di informazioni per il conducente con display a colori
- Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
- Tetto panoramico apribile in vetro in 2 parti
- Bulloni antifurto
- Sistema controllo pressione pneumatici
- Vaschetta di protezione con stuoia double-face
- Pacchetto portaoggetti
- Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
- Sensore pioggia/luci con funzione coming home/leaving home
- Dispositivo di apertura per garage (Homelink)
- Pacchetto luci
- Sedili anteriori regolabili elettricamente
- Sistema ISOFIX
- Regolazione degli ammortizzatori
- Audi drive select
- Portabevande climatizzato
- Sedile plus
- Skysack
- Sterzo dinamico
- Sedili riscaldabili
- Portellone elettrico

Edit: ho aggiunto lo sterzo dinamico in un secondo momento!

Edit: 08/01/2009 aggiunti anche sedili riscaldabili e portellone elettrico!

E vai!!!!

Sono felicissimo!!!:w00t:


P.s. per la consegna dovrebbe arrivare entro febbraio/marzo, mi fa sapere di preciso la settimana prossima!:rolleyess:

Saluti

ViaIngolstadt
04-12-2008, 23:14
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum xchè vi ho scoperto solo di recente ma seguo da molto tempo il bellissimo Q5 e ne ho parlato (e ne sto parlando tuttora) moltissimo su un altro forum, ma ora sono felice di condividere le mie idee anche qui con voi!:smile:

Oggi ho ordinato finalmente la mia Q5, vi riporto tutti i dettagli!

Audi Q5 3.0tdi grigio meteora perla con cerchi da 20" (http://img87.imageshack.us/img87/8150/catturazk9.jpg (http://imageshack.us)[/URL][/IMG])

Accessori:
- interni beige in pelle nappa
- rivestimento palpebra strumenti in pelle nappa
- Pacchetto S line exterior
- Audi music interface
- Audi Soundsystem
- Predisposizione per telefono cellulare Bluetooth
- Regolatore di velocità
- Vetri oscurati
- Sistema di ausilio al parcheggio advanced
- Sistema di navigazione plus con MMI
- Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con bilancieri
- Sistema di informazioni per il conducente con display a colori
- Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
- Tetto panoramico apribile in vetro in 2 parti
- Bulloni antifurto
- Sistema controllo pressione pneumatici
- Vaschetta di protezione con stuoia double-face
- Pacchetto portaoggetti
- Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
- Sensore pioggia/luci con funzione coming home/leaving home
- Dispositivo di apertura per garage (Homelink)
- Pacchetto luci
- Sedili anteriori regolabili elettricamente
- Sistema ISOFIX
- Regolazione degli ammortizzatori
- Audi drive select
- Portabevande climatizzato
- Sedile plus
- Skysack

Lo sterzo dinamico l'ho tolto xchè i vari ragazzi/venditori che erano nella concessionaria me l'hanno sconsigliato tutti xchè secondo loro è un accessorio strano in quanto cambia molto il modo di guidare e uno potrebbe trovarcisi male!
Quindi, visto che tanto lo sterzo audi è cmq ottimo, ho preferito non rischiare e ho lasciato tutto com'è normalmente e così ho risparmiato 1.150€ (magra consolazione rispetto al totale...ma va bene così)

Il totale veniva di listino 72.335€.
Sono riucito a spuntare un 8% di sconto + il tagliando gratuito dei 5.000-30.000-60.000km, penso di non essere stato trattato male!

E cmq sia....sono felicissimo!!!:w00t:


P.s. per la consegna dovrebbe arrivare entro febbraio/marzo, mi fa sapere di preciso la settimana prossima!:rolleyess:

Saluti

Auguroni! Ottima configurazione. Anch'io ho ordinato la Q5 :)

PS: Forse l'unica cosa che non mi piace molto sono i cerchi.

andreino85
05-12-2008, 00:09
Auguroni! Ottima configurazione. Anch'io ho ordinato la Q5 :)

PS: Forse l'unica cosa che non mi piace molto sono i cerchi.

I cerchi non ti piacciono?!?!?!:ohmy:
Io penso che siano i cerchi più belli che potessero montare!:tongue:
Daltronde i gusti son gusti!:rolleyess:
I cerchi da 20" che si vedono su praticamente tutte le Q5 non sono male (anche se inizialmente in foto non mi piacevano per niente!) solo che appunto ce l'hanno tutte e io volevo distenguermi un po'!

A dire la verità cmq dal vero quelli che ho ordinato non li ho mai visti ma in venditore invece li ha visti e mi ha assicurato che sono tra i 2 cerchi più belli!

E in effetti......:cooool:

http://www.fourtitude.com/gallery/albums//Features/Road%20Tests/2009%20Q5%203.2%20quattro%20S%20tronic%20-%20Spain/019.jpg

http://www.fourtitude.com/gallery/albums//Features/Road%20Tests/2009%20Q5%203.2%20quattro%20S%20tronic%20-%20Spain/024.jpg

http://www.fourtitude.com/gallery/albums//Features/Road%20Tests/2009%20Q5%203.2%20quattro%20S%20tronic%20-%20Spain/025.jpg

ViaIngolstadt
05-12-2008, 00:13
I cerchi non ti piacciono?!?!?!:ohmy:
Io penso che siano i cerchi più belli che potessero montare!:tongue:
Daltronde i gusti son gusti!:rolleyess:
I cerchi da 20" che si vedono su praticamente tutte le Q5 non sono male (anche se inizialmente in foto non mi piacevano per niente!) solo che appunto ce l'hanno tutte e io volevo distenguermi un po'!

A dire la verità cmq dal vero quelli che ho ordinato non li ho mai visti ma in venditore invece li ha visti e mi ha assicurato che sono tra i 2 cerchi più belli!

E in effetti......:cooool:


Se guardi le Audi q5 presenti al motor show montano due cerchi da 20 molto belli. Molto "stilosi" quelli a sette razze doppie (bellissimi) e poi ci sono quelli che montano tutti.

andreino85
05-12-2008, 00:20
Si appunto!
A me piaceva prendere qualcosa di diverso da quello che si vedrà nel 90% dei Q5! :wink:
E cmq i cerchi da 20" sono tutti belli, io ho scelto quello che più mi piaceva!:wub:

ViaIngolstadt
05-12-2008, 00:21
Si appunto!
A me piaceva prendere qualcosa di diverso da quello che si vedrà nel 90% dei Q5! :wink:
E cmq i cerchi da 20" sono tutti belli, io ho scelto quello che più mi piaceva!:wub:

Sì, sono i cerchi di serie col pacchetto Offroad. Beh, sono gusti :) Complimenti e auguroni nuovamente!

andreino85
05-12-2008, 00:26
No no, ma che di serie! Magari!
Sul pacchetto off-road devi mettere i cerchi da 20" e scegli tu quale preferisci ma non è che è compreso nel prezzo!

Forse intendevi dire che è il cerchio che generalmente abbinano al pacchetto off-road!

Grazie cmq pr gli auguri! :-)

ViaIngolstadt
05-12-2008, 00:59
No no, ma che di serie! Magari!
Sul pacchetto off-road devi mettere i cerchi da 20" e scegli tu quale preferisci ma non è che è compreso nel prezzo!

Forse intendevi dire che è il cerchio che generalmente abbinano al pacchetto off-road!

Grazie cmq pr gli auguri! :-)

Non so cosa è contenuto nel pacchetto off road! Ho il listino qui di fronte ma è poco chiaro :)

Mich82
05-12-2008, 09:01
complimentoni per la configurazione, penso sia difficile fare di meglio! e ottimo sconto...dai facci sapere il nome del conce............:wink:

lucapier
05-12-2008, 09:37
complimenti per l'acquisto, bellissima!

caterpillar
05-12-2008, 10:08
COME DICONO IN NORVEGIA....******* MACCHINA!!

andreino85
05-12-2008, 13:12
COME DICONO IN NORVEGIA....******* MACCHINA!!

In norvegia...??:laugh::laugh::laugh:

Cmq grazie a tutti per i complimenti! E' una bella spesa ma questa macchina mi piace proprio e visto che la devo tenere per diversi anni l'ho presa come si deve!:tongue:

Mich82
05-12-2008, 14:35
In norvegia...??:laugh::laugh::laugh:

Cmq grazie a tutti per i complimenti! E' una bella spesa ma questa macchina mi piace proprio e visto che la devo tenere per diversi anni l'ho presa come si deve!:tongue:

Hai fatto benone!.............ma ora fuori quel nome...............:ph34r:

andreino85
05-12-2008, 14:59
ehehe....aspetta un momento dai, fammi sentire prima se non gli scoccia!

Mich82
05-12-2008, 15:07
ehehe....aspetta un momento dai, fammi sentire prima se non gli scoccia!

allora forza alza la cornetta..........:biggrin: così poi facciamo uno sconto fisso audiRSclub :cooool: non sarà mica lui: :ph34r: http://www.giustozziauto.com/ :ph34r:

ViaIngolstadt
05-12-2008, 15:40
allora forza alza la cornetta..........:biggrin: così poi facciamo uno sconto fisso audiRSclub :cooool: non sarà mica lui: :ph34r: http://www.giustozziauto.com/ :ph34r:

dai, se vuoi ti faccio fare il 7% dal mio concessionario. Per l'1% :)

andreino85
05-12-2008, 15:40
allora forza alza la cornetta..........:biggrin: così poi facciamo uno sconto fisso audiRSclub :cooool: non sarà mica lui: :ph34r: http://www.giustozziauto.com/ :ph34r:

Da quel conce ci sono stato e all'8% ci era arrivato pure lui ma per averlo gli dovevo portare il foglio dell'altro conce dove diceva che mi avrebbero fatto l'8% e allora ho lasciato perdere anche perchè lo sconto era uguale!
Tranquilli che se posso lo posto!

P.s. Preciso che il Q5 è la terza macchian che prendiamo da questo conce quindi probabilmente ho ricevuto un trattamento da buon cliente!

Mich82
05-12-2008, 16:13
dai, se vuoi ti faccio fare il 7% dal mio concessionario. Per l'1% :)

ci starei anche se non abitassimo a circa 1000 km........:sick:

ViaIngolstadt
05-12-2008, 16:20
ci starei anche se non abitassimo a circa 1000 km........:sick:

Già! Comunque se ti posso dare un consiglio, aspetta gennaio-febbraio che usciranno i pacchetti e i concessionari faranno sconti più ampi (lo dicono anche gli stessi concessionari stessi).

massimo.73
05-12-2008, 17:43
complimenti per la macchina... se non lo dici tu lo dico io dove l'hai presa:biggrin:

Mich82
05-12-2008, 18:02
complimenti per la macchina... se non lo dici tu lo dico io dove l'hai presa:biggrin:

forza forza....:ph34r:

andreino85
05-12-2008, 23:55
complimenti per la macchina... se non lo dici tu lo dico io dove l'hai presa:biggrin:

Ciao "vicino di casa"!:smile:
Probabilmente hai capito bene dove l'ho presa, daltronde nella nostra zona di conce audi non ce ne sono una marea!:tongue:
Cmq io non ho problemi a dirlo ma, come ripeto, non vorrei creare qualche disagio quindi abbiate pazienza fino ai primi giorni della prossima settimana che tanto devo andare giù per sentire la data precisa di consegna e poi vi faccio sapere!:laugh:

andreino85
07-12-2008, 10:29
Ragazzi stavo pensando, secondo voi ho sbagliato a non prendere lo sterzo dinamico??
Ve lo chiedo xchè ho questo dubbio che mi assilla da quando ho ordinato l'auto!
Certo, sono sicuro che lo sterzo diciamo "normale" dell'audi è ottimo in quanto ho potuto provarlo sull'A5 di mio fratello, ma ho sempre il dubbio che non ho preso un accessorio che mi sarebbe potuto piacere molto!

Sicuramente la soluzione migliore sarebbe stata quella di provare di persona ma non saprei dove xchè le Q5 che hanno ordinato non ne hanno nemmeno mezza con lo sterzo dinamico!

Quindi chiedo a voi se avete avuto modo di provare questo benedetto sterzo e se secondo voi vale la pena prenderlo o se lo sterzo normale è più che sufficente!

Grazie

andreino85
09-12-2008, 13:20
Allora oggi ho parlato con il conce xchè ho aggiunto alla fine anche lo sterzo dinamico e gli ho chiesto se gli andava bene se gli facevo un po' di pubblicità per via dello sconto che ha fatto a me però mi ha chiesto di non dirlo in giro xchè ha venduto le altre Q5 con meno sconto e quindi non sarebbe giusto!
Daltronde ha detto che sconti come il mio non ne fa più! A me lo ha fatto perchè oramai in famiglia siamo buoni clienti!
Quindi mi dispiace ragazzi ma non posso farvi bene ma io comunque vi consiglio di spingere con la vostra concessionaria xchè se lo fa una lo possono fare tutte!
E anche se alla fine non sarà l'8% ma un 6-7% non è che cambi molto!

ViaIngolstadt
09-12-2008, 14:05
Allora oggi ho parlato con il conce xchè ho aggiunto alla fine anche lo sterzo dinamico e gli ho chiesto se gli andava bene se gli facevo un po' di pubblicità per via dello sconto che ha fatto a me però mi ha chiesto di non dirlo in giro xchè ha venduto le altre Q5 con meno sconto e quindi non sarebbe giusto!
Daltronde ha detto che sconti come il mio non ne fa più! A me lo ha fatto perchè oramai in famiglia siamo buoni clienti!
Quindi mi dispiace ragazzi ma non posso farvi bene ma io comunque vi consiglio di spingere con la vostra concessionaria xchè se lo fa una lo possono fare tutte!
E anche se alla fine non sarà l'8% ma un 6-7% non è che cambi molto!

Infatti! l'1% è circa 500 euro, non così esageratamente meno. Si prende un optional in meno se proprio quei 500 euro in più non si possono spendere.

Mich82
09-12-2008, 14:28
Allora oggi ho parlato con il conce xchè ho aggiunto alla fine anche lo sterzo dinamico e gli ho chiesto se gli andava bene se gli facevo un po' di pubblicità per via dello sconto che ha fatto a me però mi ha chiesto di non dirlo in giro xchè ha venduto le altre Q5 con meno sconto e quindi non sarebbe giusto!
Daltronde ha detto che sconti come il mio non ne fa più! A me lo ha fatto perchè oramai in famiglia siamo buoni clienti!
Quindi mi dispiace ragazzi ma non posso farvi bene ma io comunque vi consiglio di spingere con la vostra concessionaria xchè se lo fa una lo possono fare tutte!
E anche se alla fine non sarà l'8% ma un 6-7% non è che cambi molto!

bè te la faremo pagare cara............:maad:



.........scherzo :wink:




...................o forse no............:ph34r:

andreino85
09-12-2008, 17:56
bè te la faremo pagare cara............:maad:



.........scherzo :wink:




...................o forse no............:ph34r:

.......:cry:.......:unsure:................:blink: ...................:dry:.................... :tongue:

Mich82
09-12-2008, 18:16
.......:cry:.......:unsure:................:blink: ...................:dry:.................... :tongue:

dai su dimmelo in un orecchio..:ph34r:..prometto che non farò richieste particolari conoscendo il trattamento che ti è stato riservato!mi limiterò a richiedere un normale preventivo, questo per vedere cosa mi propongono.....son proprio curioso!

ViaIngolstadt
09-12-2008, 18:19
.......:cry:.......:unsure:................:blink: ...................:dry:.................... :tongue:

Ho letto nella tua firma come consegna febbraio: è sicuro? Già ti hanno detto la settimana di produzione?
Una cosa importante: io sto facendo aggiungere la verniciatura completa, come mai tu non l'hai messa? La mia è nera e non l'avevo inserita (la verniciatura completa) perchè anche quella parte non verniciata è nera ma mettendo a confronto due foto, una con verniciatura completa e l'altra no, decisamente mi sono convinto per la verniciatura completa. Il tuo è un grigio quarzo quindi la verniciatura completa credo sia d'obbligo. Inseriscila se puoi.

andreino85
09-12-2008, 19:48
Ho letto nella tua firma come consegna febbraio: è sicuro? Già ti hanno detto la settimana di produzione?
Una cosa importante: io sto facendo aggiungere la verniciatura completa, come mai tu non l'hai messa? La mia è nera e non l'avevo inserita (la verniciatura completa) perchè anche quella parte non verniciata è nera ma mettendo a confronto due foto, una con verniciatura completa e l'altra no, decisamente mi sono convinto per la verniciatura completa. Il tuo è un grigio quarzo quindi la verniciatura completa credo sia d'obbligo. Inseriscila se puoi.

La data di consegna me l'hanno detta leggendola nel computer ma non è sicura al 100%!
Gli dava la sesta settimana del 2009 che corrisponde al 9 febbraio quindi presumibilmente mi hanno detto che arriverà a fine febbraio/inizio marzo!

Per quanto riguarda il colore io non ho il problema ne dei fascioni neri ne della verniciatura completa in quanto ho messo il pacchetto s-line exterior che modifica completamente i paraurti avanti e dietro e non ci sono più proprio quelle fasce di colore diverso!:wink:

Per darti un'idea:
questo è il paraurti anteriore classico del Q5
http://caraphoto.caradisiac.com/r/e/redaction/Q5/IM-83131-AUDI-Q5-30.jpg

e questo è quello s-line (come il mio, anche come colore:wub:)
http://img98.imageshack.us/img98/5592/img0172hm0.jpg

ViaIngolstadt
09-12-2008, 23:00
La data di consegna me l'hanno detta leggendola nel computer ma non è sicura al 100%!
Gli dava la sesta settimana del 2009 che corrisponde al 9 febbraio quindi presumibilmente mi hanno detto che arriverà a fine febbraio/inizio marzo!

Per quanto riguarda il colore io non ho il problema ne dei fascioni neri ne della verniciatura completa in quanto ho messo il pacchetto s-line exterior che modifica completamente i paraurti avanti e dietro e non ci sono più proprio quelle fasce di colore diverso!:wink:

Per darti un'idea:
questo è il paraurti anteriore classico del Q5


e questo è quello s-line (come il mio, anche come colore:wub:)
[/IMG]

Bellissimo colore, stupendo veramente.
Per quanto riguarda la verniciatura completa allora saresti a posto per l'anteriore e il posteriore, mentre per il laterale? Niente?

andreino85
09-12-2008, 23:44
Bellissimo colore, stupendo veramente.
Per quanto riguarda la verniciatura completa allora saresti a posto per l'anteriore e il posteriore, mentre per il laterale? Niente?

bè logicamente anche il laterale è un pò più sportivo e sempre dello stesso colore della carrozzeria!

Sempre per farti un esempio:
normale
http://img293.imageshack.us/img293/6279/q53fz4.jpg

s-line
http://img89.imageshack.us/img89/3955/img0173hc1.jpg

ViaIngolstadt
09-12-2008, 23:56
bè logicamente anche il laterale è un pò più sportivo e sempre dello stesso colore della carrozzeria!


Ahhh! Io inizialmente avevo inserito l's-line ma poi l'ho tolto perchè per il mio budget non valeva quei 4 mila e passa euro. Per fortuna adesso ho messo la verniciatura completa. Grazie mille per le delucidazioni. Ma quella foto l'hai scattata tu?

andreino85
10-12-2008, 00:42
Ahhh! Io inizialmente avevo inserito l's-line ma poi l'ho tolto perchè per il mio budget non valeva quei 4 mila e passa euro. Per fortuna adesso ho messo la verniciatura completa. Grazie mille per le delucidazioni. Ma quella foto l'hai scattata tu?

Allora, ti faccio un po' di chiarezza!:shifty:
Esistono 3 "pacchetti" da poter abbinare al Q5:
1) s-line exterior che comprende paraurti sportivi, griglia del radiatore cromata e prese d'aria sportive e costa sui 2.000€ (che è quello che ho preso io!)

2) s-line interno che ha delle modifiche interne tipo pelle/alcantara e cruscotto neri, sedili sportivi e altre cosette che ora non ricordo in quanto non l'ho mai preso in considerazione visto che a me gli interni piacciono beige e questo pacchetto costa sui 4.000€ (troppo secondo me!)

3) poi c'è il pacchetto off-road che, al prezzo secondo me ingiustificato di oltre 4.000€, ti da solamente dei bordi di protezione intorno alla macchina in plastica, delle protezioni sottoscocca in acciaio (molto belle!) e la griglia del radiatore cromata.
Ed è così:
http://www.fourtitude.com/gallery/albums//Features/Road%20Tests/2009%20Q5%203.2%20quattro%20S%20tronic%20-%20Spain/019.jpg

Se posso darti un consiglio secondo me il pacchetto s-line exterior come quello che ho messo io rende il Q5 un'altra macchina!
I paraurti più sportivi e la griglia cromata in particolar modo danno un tocco di aggressività eccezionale secondo me!

P.s. la foto sopra non l'ho scattata io ma il ragazzo del conce dove ho ordinato la macchina che le ha fatte quando è andato alla presentazione in spagna!

ViaIngolstadt
11-12-2008, 00:54
Oggi sono stato dal concessionario e ho rifatto l'ordine:

2.0 TDI Quattro
Est: nero brillante
Int: Grigio luce
Fari allo xenon
Tetto apribile
Audi Music Interface
Verniciatura Completa
Pacchetto esterno lucido
Navigatore
Sistema di Ausilio al parcheggio plus
Cerchi da 20" (codice PRD)
Senza denominazione cilindrata
Bang & Olufsen Soundsystem
Volante multifunzionale ecc ecc

Spero di non dimenticare più nulla: listino 51500 sconto del 6,89% (me l'ha abbassato, era il 7,07).

Oggi ho visto una Q5 in concessionaria coi cerchi da 20" come i miei, era appena arrivata. Mi sono accorto che monta una specie di protezione in plastica nera ai bordi dove si trova il cerchio. Ho chiesto al concessionario cosa fosse e mi ha risposto che non lo sa nemmeno lui ma crede che siano messi nelle auto con i cerchi da 20 come protezione da pietre o fango che possono schizzare verso la carrozzeria. Comunque veramente strana questa cosa.

Per l'Audi Music Interface ci sono dei cavi da ordinare separatamente ma inclusi credo nel prezzo: bisogna farlo presente al concessionario oppure lui stesso mi farà avere l'occorrente?

Mich82
11-12-2008, 08:41
Oggi sono stato dal concessionario e ho rifatto l'ordine:

2.0 TDI Quattro
Est: nero brillante
Int: Grigio luce
Fari allo xenon
Tetto apribile
Audi Music Interface
Verniciatura Completa
Pacchetto esterno lucido
Navigatore
Sistema di Ausilio al parcheggio plus
Cerchi da 20" (codice PRD)
Senza denominazione cilindrata
Bang & Olufsen Soundsystem
Volante multifunzionale ecc ecc

Spero di non dimenticare più nulla: listino 51500 sconto del 6,89% (me l'ha abbassato, era il 7,07).

Oggi ho visto una Q5 in concessionaria coi cerchi da 20" come i miei, era appena arrivata. Mi sono accorto che monta una specie di protezione in plastica nera ai bordi dove si trova il cerchio. Ho chiesto al concessionario cosa fosse e mi ha risposto che non lo sa nemmeno lui ma crede che siano messi nelle auto con i cerchi da 20 come protezione da pietre o fango che possono schizzare verso la carrozzeria. Comunque veramente strana questa cosa.

Per l'Audi Music Interface ci sono dei cavi da ordinare separatamente ma inclusi credo nel prezzo: bisogna farlo presente al concessionario oppure lui stesso mi farà avere l'occorrente?

Ottima scelta i cerchi! sono i più azzeccati per me, eleganti e con un pelo di sportività, visto il disegno molto aperto, ma senza esagerare! comunque i profili di plastica neri ai passaruota vengono montati proprio solo col 20", si è un ulteriore protezione :wink:

per l'audi music interface bisonga ordinare a parte il cavetto finale che si desidera, in base a cosa ci si deve poi collegare.......quei quasi 300 euro non lo comprendolo :maad: di fatti io l'ho escluso visto e considerato che sulla radio di serie c'è già un lettore di schede SD e in più è presente un ingresso AUX.

lucapier
11-12-2008, 10:37
Oggi sono stato dal concessionario e ho rifatto l'ordine:

2.0 TDI Quattro
Est: nero brillante
Int: Grigio luce
Fari allo xenon
Tetto apribile
Audi Music Interface
Verniciatura Completa
Pacchetto esterno lucido
Navigatore
Sistema di Ausilio al parcheggio plus
Cerchi da 20" (codice PRD)
Senza denominazione cilindrata
Bang & Olufsen Soundsystem
Volante multifunzionale ecc ecc



Spero di non dimenticare più nulla: listino 51500 sconto del 6,89% (me l'ha abbassato, era il 7,07).

Oggi ho visto una Q5 in concessionaria coi cerchi da 20" come i miei, era appena arrivata. Mi sono accorto che monta una specie di protezione in plastica nera ai bordi dove si trova il cerchio. Ho chiesto al concessionario cosa fosse e mi ha risposto che non lo sa nemmeno lui ma crede che siano messi nelle auto con i cerchi da 20 come protezione da pietre o fango che possono schizzare verso la carrozzeria. Comunque veramente strana questa cosa.

Per l'Audi Music Interface ci sono dei cavi da ordinare separatamente ma inclusi credo nel prezzo: bisogna farlo presente al concessionario oppure lui stesso mi farà avere l'occorrente?


scusa ma sei sicuro cho con tutti quelgi accessori stai a 51.300?
a spanne mi sembra poco!

io l'ho presa benzina senza tetto senza navigatore ma veniva 53 e con cerchi 19
bohh


scusa ma sei sicuro cho con tutti quelgi accessori stai a 51.300?
a spanne mi sembra poco!

io l'ho presa benzina senza tetto senza navigatore ma veniva 53 e con cerchi 19
bohh

ecco l'ho rifatto e mi viene oltre 54000, la tua configurazione ...
che dici?

Mich82
11-12-2008, 10:54
scusa ma sei sicuro cho con tutti quelgi accessori stai a 51.300?
a spanne mi sembra poco!

io l'ho presa benzina senza tetto senza navigatore ma veniva 53 e con cerchi 19
bohh



ecco l'ho rifatto e mi viene oltre 54000, la tua configurazione ...
che dici?

i suoi conti sono esattissimi, 51.500 euro! ti sbagli tu lucapier :wink:

non stare a paragonare la tua che già base costa 3.700 euro in più...:biggrin:

lucapier
11-12-2008, 11:05
ma dici già con lo sconto o senza?
io l'ho fatto col configuratore e senza sconto arriva a 54e più
forse stamane sono rinco!


Allora, ti faccio un po' di chiarezza!:shifty:
Esistono 3 "pacchetti" da poter abbinare al Q5:
1) s-line exterior che comprende paraurti sportivi, griglia del radiatore cromata e prese d'aria sportive e costa sui 2.000€ (che è quello che ho preso io!)

2) s-line totale che, oltre alla parte esterna che comprende le stesse cose che ho scritto sopra, ha in più delle modifiche interne tipo pelle/alcantara e cruscotto neri, sedili sportivi e altre cosette che ora non ricordo in quanto non l'ho mai preso in considerazione visto che a me gli interni piacciono beige e questo pacchetto costa sui 4.000€

3) poi c'è il pacchetto off-road che, al prezzo secondo me ingiustificato di oltre 4.000€, ti da solamente dei bordi di protezione intorno alla macchina in plastica, delle protezioni sottoscocca in acciaio (molto belle!) e la griglia del radiatore cromata.
Ed è così:
http://www.fourtitude.com/gallery/albums//Features/Road%20Tests/2009%20Q5%203.2%20quattro%20S%20tronic%20-%20Spain/019.jpg

Se posso darti un consiglio secondo me il pacchetto s-line exterior come quello che ho messo io rende il Q5 un'altra macchina!
I paraurti più sportivi e la griglia cromata in particolar modo danno un tocco di aggressività eccezionale secondo me!

P.s. la foto sopra non l'ho scattata io ma il ragazzo del conce dove ho ordinato la macchina che le ha fatte quando è andato alla presentazione in spagna!


scusa andreino ma sei sicuro che il pacchetto sline totale comprende l'sline exterir?
se vai sul sito li puoi mettere tutti e due insieme e il prezzo somma tutti e due!

Mich82
11-12-2008, 11:59
ma dici già con lo sconto o senza?
io l'ho fatto col configuratore e senza sconto arriva a 54e più
forse stamane sono rinco!
scusa andreino ma sei sicuro che il pacchetto sline totale comprende l'sline exterir?
se vai sul sito li puoi mettere tutti e due insieme e il prezzo somma tutti e due!

senza sconto! io ho i prezzi ufficiali, quei fogli che hanno in conce per capirci, sotto mano e torna tutto alla perfezione :sleep:

il pack S-line non comprende ASSOLUTAMENTE l'S-line exterior!

lucapier
11-12-2008, 12:03
bohhh io l'ho fatto col configuratore e viene così..vabbè fa nulla..
mi dispiace che il mio pacco sline non abbia gli scarichi dietro cromati, quelli di serie sembrano dei salamini da 4 lire...

ViaIngolstadt
11-12-2008, 12:14
scusa ma sei sicuro cho con tutti quelgi accessori stai a 51.300?
a spanne mi sembra poco!

io l'ho presa benzina senza tetto senza navigatore ma veniva 53 e con cerchi 19
bohh



ecco l'ho rifatto e mi viene oltre 54000, la tua configurazione ...
che dici?

Non saprei! Ha fatto i calcoli lui stesso e ha scritto così sul contratto! Poi se hai ragione tu peggio per lui :w00t: :laugh:


bohhh io l'ho fatto col configuratore e viene così..vabbè fa nulla..
mi dispiace che il mio pacco sline non abbia gli scarichi dietro cromati, quelli di serie sembrano dei salamini da 4 lire...

hai ragione. Ieri vedevo un Q5 con verniciatura completa e gli scarichi facevano schifo. Almeno su questo Audi avrebbe potuto intervenire...


PS: l'ha fatto solo col 3.0 tdi

Mich82
11-12-2008, 12:18
hai ragione. Ieri vedevo un Q5 con verniciatura completa e gli scarichi facevano schifo. Almeno su questo Audi avrebbe potuto intervenire...


PS: l'ha fatto solo col 3.0 tdi

si è vero che gli scarichi di serie per i 4 cilindri son un pò deludenti, ma con pochi eurini si trova rimedio.........:wink:

lucapier
11-12-2008, 12:33
dove dove?

ViaIngolstadt
11-12-2008, 12:55
dove dove?

Mi accodo alla richiesta: dove? :)

andreino85
11-12-2008, 14:11
Avete ragione ragazzi, il pacchetto s-line non comprende anche l'exterior!
Sinceramente ero convinto del contrario visto che costa 4.000€.....!!
Cavolo però....4.000€ per quello che offre sono un esagerazione secondo me!

Mich82
11-12-2008, 14:47
Mi accodo alla richiesta: dove? :)

cioè basta cercare un pochino e dei finali cromati da adattare si trovano, vedi i Lampa pilot monza che tutti compreso me hanno installato sulla doppia uscita delle A3 TDI, oppure se uno vuol fare un lavoro più fino si và da un marmittaio (es. Bartoli nella mia zona) e si tagliano via le uscite penose...poi si crea una nuova uscita su misura da saldare al terminale......e il lavoro risulta pari, anzi molto meglio, a quello di fabbrica :wink:
Ho visto fare da Bartoli le uscite ad un X5 (3000 D ultimo modello) dx e sx, due simil ovali adattati ai fori nel paraurti....libidinoso! niente a che vedere con le uscite tonde di serie e i tappi di plastica nel para...

ViaIngolstadt
11-12-2008, 14:48
Avete ragione ragazzi, il pacchetto s-line non comprende anche l'exterior!
Sinceramente ero convinto del contrario visto che costa 4.000€.....!!
Cavolo però....4.000€ per quello che offre sono un esagerazione secondo me!

Vado dal concessionario con la configurazione totalmente diversa rispetto a quella poi finale. C'è l's-line. Il concessionario mi dice di tornare la settimana successiva. Nel frattempo calcolo il valore degli optionals presenti nell's-line da 4000 e passa euro e non arrivo a 3500 euro! Allora rivado dal concessionario la settimana successiva, lui prende il preventivo già salvato e un contratto vuoto (il modulo solamente). Io allora propongo una configurazione totalmente diversa! E gli dico che non li vale e mi chiede il perchè. Ho esposto i miei calcoli e mi dice che effettivamente non se l'aspettava e che probabilmente diminuirà di prezzo quando usciranno i vari pacchetti. Io poi ho pensato che probabilmente è stato un errore di Audi Italia perchè lo stesso pacchetto s-line in Spagna costa 3000 euro e in Spagna i prezzi sono sempre leggermente più alti di quelli italiani.

Ricapitolando, in poche parole non conviene per nulla mettere l's-line da 4000 e passa euro sull'Audi Q5.


cioè basta cercare un pochino e dei finali cromati da adattare si trovano, vedi i Lampa pilot monza che tutti compreso me hanno installato sulla doppia uscita delle A3 TDI, oppure se uno vuol fare un lavoro più fino si và da un marmittaio (es. Bartoli nella mia zona) e si tagliano via le uscite penose...poi si crea una nuova uscita su misura da saldare al terminale......e il lavoro risulta pari, anzi molto meglio, a quello di fabbrica :wink:
Ho visto fare da Bartoli le uscite ad un X5 (3000 D ultimo modello) dx e sx, due simil ovali adattati ai fori nel paraurti....libidinoso! niente a che vedere con le uscite tonde di serie e i tappi di plastica nel para...

Grazie per la risposta. Più che altro mi piacerebbe averli cromati come nel pacchetto S-Line. Ma non credo che si tratti di pochi euro.

lucapier
11-12-2008, 15:47
veramente non conviene proprio comperarla ora che è appena uscita e non fanno sconti, cmq s line ha i cerchi il tetto e la vernice che da soli costano diu più..
che ci frega dai
oramai

ViaIngolstadt
11-12-2008, 16:14
veramente non conviene proprio comperarla ora che è appena uscita e non fanno sconti, cmq s line ha i cerchi il tetto e la vernice che da soli costano diu più..
che ci frega dai
oramai

Se trovo il foglio li copio qui ma ho fatto i calcoli e davvero non si arriva a 3500 euro. Forse non ho messo la verniciatura completa ma credo che sia inclusa nell's-line exterior e non in quello da 4000 euro. In quello S-Line normale credo che la verniciatura esterna non sia completa. I cerchi costano meno di 2000 euro.

andreino85
11-12-2008, 17:20
veramente non conviene proprio comperarla ora che è appena uscita e non fanno sconti, cmq s line ha i cerchi il tetto e la vernice che da soli costano diu più..
che ci frega dai
oramai

A me hanno fatto, come ripeto, l'8% di sconto + i tagliandi 5.000-30.000-60.000km!:wink:

L's-line exterior non comprende ne i cerchi e ne il tetto....magari!!:cooool:

andreino85
08-01-2009, 20:22
EDIT:
oggi ho aggiunto all'ordine anche i sedili riscaldabili e il portellone elettrico!:happy:
Tanto per cambiare.....:tongue:

alemac
08-01-2009, 20:41
EDIT:
oggi ho aggiunto all'ordine anche i sedili riscaldabili e il portellone elettrico!:happy:
Tanto per cambiare.....:tongue:
sarà meglio che ti arrivi presto sta macchina altrimenti arrivi ai 90000 della ful optional...:wacko:

andreino85
09-01-2009, 02:34
sarà meglio che ti arrivi presto sta macchina altrimenti arrivi ai 90000 della ful optional...:wacko:

E' si! E' quello che ho detto anche io al conce!:laugh:
Non ci devo pensare più sennò ogni volta mi viene in mente di aggiungere qualche cosa!:happy: