PDA

Visualizza Versione Completa : CAN BUS A3 8V



hero80
16-01-2014, 19:25
Ciao a tutti,
sono sicuro che qualcuno di voi saprà risolvere questo enigma:
ho la necessità di prelevare dalla mia Audi A3 SP (8V) i segnali CAN BUS H e L.
Già un carissimo utente mi diede delle info su dove prelevare i segnali ma il connettore da lui indicato non riesco proprio a trovarlo. :icon_dho:
Qualcuno può spiegarmi con esattezza dove prosso trovare i due segnali H e L?
Seconda domanda... il connettore OBD2 in basso a sinistra ai pin 6 e 14 non dovrebbe fornirmi tali segnali?
Grazie a tutti, aspetto fiducioso! :w00t:

tony69
16-01-2014, 19:39
............................

Kame
16-01-2014, 19:44
Ciao, sono il carissimo utente che ti diede le info.
Non avevi trovato la linea CAN che ti avevo indicato?
Nella A3 la linea CAN che ti interessa è quella con fili ARANCIO/MARRONE (CAN L) e ARANCIO/VERDE (CAN H) intrecciati, sotto al cruscotto lato guida li trovi sicuramente, 100% garantito.
Se nella OBD hai quei fili puoi prendere il segnale li. Oppure smonti dove c'è la leva di apertura cofano a sinistra dei pedali e li dietro dovrebbe esserci.

hero80
17-01-2014, 08:40
Ciao, sono il carissimo utente che ti diede le info.
Non avevi trovato la linea CAN che ti avevo indicato?
Nella A3 la linea CAN che ti interessa è quella con fili ARANCIO/MARRONE (CAN L) e ARANCIO/VERDE (CAN H) intrecciati, sotto al cruscotto lato guida li trovi sicuramente, 100% garantito.
Se nella OBD hai quei fili puoi prendere il segnale li. Oppure smonti dove c'è la leva di apertura cofano a sinistra dei pedali e li dietro dovrebbe esserci.

Ciao, grazie sempre per le info.
Per quanto riguarda i fili sotto al cruscotto mi dicesti di cercare un connettore "A" 73 poli... l'ho cercato ovunque ma non lo trovo!
nella OBD puoi confermarmi che sono i pin 6 e 14?

Kame
17-01-2014, 18:49
Dovrebbero essere il 6 CAN-H e il 14 CAN-L, però non so che informazioni passano da quella linea.
Io la nuova A3 non l'ho ancora fatta, e di solito non mi collego alla diagnosi ma alla centralina che ti dicevo.