PDA

Visualizza Versione Completa : vibrazione in rilascio



daniele s3
16-01-2014, 21:00
Capita anche a voi che in fase di rilascio si avverte una leggera vibrazione .....come se la trasmissione fosse sbilanciata......:blink:

---------- Post added at 21:00 ---------- Previous post was at 20:59 ----------

Nulla di preoccupante, però mi fa pensare.....

kevin#34
16-01-2014, 23:30
descrizione quanto meno vaga:wacko:, gia' le diagnosi a distanza sono difficili anche con dovizia di particolari, figurati così....

daniele s3
19-01-2014, 11:10
Hai ragione Kevin.....provo a spiegarmi meglio: quando sto correndo ad esempio in quarta e anziché cambiare in quinta rilascio l'acceleratore e vado praticamente di freno motore, sento come una vibrazione di motore. Dubito sia l'albero perché schiacciando la frizione sparisce.è come se fosse una ridondanza del freno motore.....potrebbero essere i vari gommini supporto motore che magari sono da cambiare....???

kevin#34
19-01-2014, 15:21
potrebbe anche essere, ma quanti km hai?

daniele s3
20-01-2014, 21:01
153,000.....cosa ne pensi? Se la porto al concessionario gli Cambiano mezzo motore.....garantito.

danywoopower
20-01-2014, 21:30
Sicuramente è un auto che sollecità un po tutto parliamoci chiaro, la potenza anche se non molta sono sempre 225cv, in un vano motore per nani, poi ovviamente non è che la usi per farci la spesa, gli tirerai il collo come giusto che sia e 153.000km non mi meraviglierei che qualche supporto ti abbia abbandonato, mettila sul ponte e falla controllare, potrebbe anche essere un problema della frizione, per esempio la mia in marcia mi vibra leggermente il pedale della frizione e al minimo si sente che qualche silent block sta messo maluccio, controlla bene sul ponte.

aldoS3
20-01-2014, 22:31
volano bimassa con troppo gioco 😋


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

daniele s3
20-01-2014, 22:40
L'ho appena rifatta..........dici?
volano bimassa con troppo gioco 😋


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22:40 ---------- Previous post was at 22:39 ----------


Sicuramente è un auto che sollecità un po tutto parliamoci chiaro, la potenza anche se non molta sono sempre 225cv, in un vano motore per nani, poi ovviamente non è che la usi per farci la spesa, gli tirerai il collo come giusto che sia e 153.000km non mi meraviglierei che qualche supporto ti abbia abbandonato, mettila sul ponte e falla controllare, potrebbe anche essere un problema della frizione, per esempio la mia in marcia mi vibra leggermente il pedale della frizione e al minimo si sente che qualche silent block sta messo maluccio, controlla bene sul ponte.

Come faccio a vedere se c'è qualcosa di lasco?

AleRS3
20-01-2014, 22:46
A me lo fa ogni tanto da quando ho rifatto la frizione rinforzata e alleggerita con volano monomassa...

brian2084
20-01-2014, 23:32
vabbè nel tuo caso credo che sia normale montando un volano monomassa il minimo è tenere un po di vibrazioni in rilascio

ti sale di giri piu velocemente rispetto a prima?
cioè la domanda è se la differenza si nota molto rispetto all'originale

aldoS3
20-01-2014, 23:35
in teoria va verificato quando si cambia la frizione, il gioco sul diametro deve essere inferiore a x millimetri.... il regime di vibrazione del bimassa e 3200 giri più su o più giù non si sente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

danywoopower
21-01-2014, 13:41
Temo che sia il volano! e se peggiora diventa come il mio controlla vibrazioni in marcia sul pedale della frizione premendo e rilasciando lentamente la frizione mentra cammini con le marce inserite magari le prime 3!

AleRS3
21-01-2014, 21:44
vabbè nel tuo caso credo che sia normale montando un volano monomassa il minimo è tenere un po di vibrazioni in rilascio

ti sale di giri piu velocemente rispetto a prima?
cioè la domanda è se la differenza si nota molto rispetto all'originale

Sì a tutte e due le domande!!!

utente cancellato 11
21-01-2014, 21:48
in teoria va verificato quando si cambia la frizione, il gioco sul diametro deve essere inferiore a x millimetri.... il regime di vibrazione del bimassa e 3200 giri più su o più giù non si sente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
???? Millimetri??? Volevi dire centesimi di mm, con un gioco/tolleranza di millimetri è come stare sulle montagne russe. Cosa significa regime di vibrazione del bimassa?

daniele s3
23-01-2014, 19:19
Temo che sia il volano! e se peggiora diventa come il mio controlla vibrazioni in marcia sul pedale della frizione premendo e rilasciando lentamente la frizione mentra cammini con le marce inserite magari le prime 3!
Tu dici.....? Fatta fare in Audi 10mkm fa.......ma ***** cane. Comunque facendola provare ad un amico dice che si sente appena.....sarò io ipersensibile...hi hi

AleRS3
23-01-2014, 19:25
Tu dici.....? Fatta fare in Audi 10mkm fa.......ma ***** cane. Comunque facendola provare ad un amico dice che si sente appena.....sarò io ipersensibile...hi hi

Fatti un giro in audi per scrupolo..

Tapatalk S3mini