Visualizza Versione Completa : Riparazione in garanzia su intervento effettuato
Ciao a tutti,
Lunedi' mi sono ritrovato con la macchina(MAggio 2008 fuori garanzia) che andava a tre cilindri
La porto in audi col carro attrezzi ... mi dicono che era una bobina e che la prova di compressione andava bene .. mi suggeriscono di cambiarle tutte e quattro e di sostituirle con delle aggiornate ...lo faccio ... ci faccio aggiungere anche quattro candele
Pago 402 euro ed esco con la macchina che va bene ... dopo un ora la macchina torna ad andare a tre.
Cosa faccio domani mattina?
Ho diritto ad un auto sostitutiva?
Leggo qui sul forum che ad altri è successo ed erano gli iniettori ammesso che anche nel mio caso sia un iniettore io in teoria ho cambiato 4 bobine per niente
Come mi devo comportare ??
HO DIRITTO ALLA GARANZIA SULL'INTERVENTO?
Grazie a tutti
fabio4avant
16-01-2014, 21:29
quando ti cambiano dei pezzi hanno la garanzia di 2 anni dal momento della sostituzione quindi mio consiglio riportala e dovrebbero, darti anche l'auto sostitutiva
lucaropa
16-01-2014, 21:32
la garanzia sulle parti sostituite ovviamente ce l’hai.
qui credo si parli di garanzia relativa alla spesa affrontata non risolutiva è ovvio che in qualche modo debbano venirti in contro.
quando ti cambiano dei pezzi hanno la garanzia di 2 anni dal momento della sostituzione quindi mio consiglio riportala e dovrebbero, darti anche l'auto sostitutiva
la garanzia sulle parti sostituite ovviamente ce l’hai.
qui credo si parli di garanzia relativa alla spesa affrontata non risolutiva è ovvio che in qualche modo debbano venirti in contro.
Grazie ragazzi ... sto cercando di raccogliere piu' informazioni possibili per non perdere altro tempo e denaro ...
Anch'io penso che mi debbano venire in contro comunque ...
lucaropa
16-01-2014, 21:39
ragionevolmente credo che a fronte di una spesa non risolutiva debbano farsi carico almeno in parte delle spese che porteranno alla,mi auguro semplice, riparazione.
fabio4avant
16-01-2014, 21:42
raionevolmente credo che a fronte di una spesa non risolutiva debbano farsi carico almeno in parte delle spese che porteranno alla,mi auguro semplice, riparazione.
quoto
Domani mattina comincero' a scoprire qualcosa di piu' speriamo davvero che i disagi cessino al piu' presto
Vi terro' informati e se nel frattempo qualcuno ha da aggiungere qualcosa sono tutt'orecchi :-D
kevin#34
16-01-2014, 23:16
se l'intervento non è stato risolutivo devi pretendere come minimo un "credito" su prossimo lavoro pari all'importo speso perlomeno per le sole bobine, cmq è singolare che se il problema sono gli iniettori, con la sostituzione di bobine e candele la macchina sia andata bene appena presa...
poi mi piace quel "mi suggeriscono di cambiarle tutte e quattro e di sostituirle con delle aggiornate":ohmy:, di solito se c'e' una campagna di sostituzione si fa ricerca tramite numero di telaio e non ci si basa sulle "sensazioni", poi voglio sperare che almeno una vaggata l'abbiano fatta, prima....:wacko:
porti la macchina in officina e fai presente che il difetto ce' ancora.Quindi i 402€ che hai speso e' stata una spesa "inutile per la causa del difetto "fai sistemare la macchina e scalerai l'eventuale cifra a quella gia' spesa.Tutto questo sarebbe certo comodo per te', ma non per l'officina,credo che ti vengano incontro sulla riparazione scontandotela ma non credo che facciano di piu'.Alla fine hai sempre le bobine nuove
se l'intervento non è stato risolutivo devi pretendere come minimo un "credito" su prossimo lavoro pari all'importo speso perlomeno per le sole bobine, cmq è singolare che se il problema sono gli iniettori, con la sostituzione di bobine e candele la macchina sia andata bene appena presa...
poi mi piace quel "mi suggeriscono di cambiarle tutte e quattro e di sostituirle con delle aggiornate":ohmy:, di solito se c'e' una campagna di sostituzione si fa ricerca tramite numero di telaio e non ci si basa sulle "sensazioni", poi voglio sperare che almeno una vaggata l'abbiano fatta, prima....:wacko:
Immagino che puoi capire il mio stato d'animo ... e la consapevolezza di aver sbagliato a dirottare il carro attrezzi presso quell'officina audi....pensavo che con la casa madre sarei andato piu' sul sicuro ...la vaggata è la diagnosi vero? mi han fatto si aquella che la prova di compressione in entrambi i casi pagandone mano d'opera piu' iva ..
porti la macchina in officina e fai presente che il difetto ce' ancora.Quindi i 402€ che hai speso e' stata una spesa "inutile per la causa del difetto "fai sistemare la macchina e scalerai l'eventuale cifra a quella gia' spesa.Tutto questo sarebbe certo comodo per te', ma non per l'officina,credo che ti vengano incontro sulla riparazione scontandotela ma non credo che facciano di piu'.Alla fine hai sempre le bobine nuove
Grazie come sempre per i tuoi messaggi tony
Speriamo che si rendano conto dell'errore...sto andando in la' adesso ovviamente con un'altra macchina la mia grazie a loro va ancora a 3 e non mi fido neanche a fare 500mt
---------- Post added at 07.46.45 ---------- Previous post was at 07.46.30 ----------
Immagino che puoi capire il mio stato d'animo ... e la consapevolezza di aver sbagliato a dirottare il carro attrezzi presso quell'officina audi....pensavo che con la casa madre sarei andato piu' sul sicuro ...la vaggata è la diagnosi vero? mi han fatto si aquella che la prova di compressione in entrambi i casi pagandone mano d'opera piu' iva ..
Grazie come sempre per i tuoi messaggi tony
Speriamo che si rendano conto dell'errore...sto andando in la' adesso ovviamente con un'altra macchina la mia grazie a loro va ancora a 3 e non mi fido neanche a fare 500mt
Massi T5
17-01-2014, 09:35
Mah, secondo me, al massimo ti sconteranno la manodopera sul nuovo intervento, ma figurati se ti "omaggiano" i nuovi componenti montati, seppur inutili alla risoluzione del tuo problema..
In bocca al lupo!!
Al momento l'auto e' in officina ..
Mi hanno riconosciuto l'auto sostitutiva gratuita ....
Adesso vediamo cosa succede nelle prossime ore ....
Quale sara' la reale diagnosi e quale la giustificazione e sopratutto quale il punto d'incontro
Grazie ragazzi
tienici aggiornati
Aggiornamento 1:laugh:.. ieri sera con mio stupore mi chiamano dicendomi che la macchina era pronta...
Diagnosi : una candela difettosa
Da ieri sera ad ora ho fatto 85 km per ora la macchina va a 4 ... la provero' ancora e vi aggiornero' nuovamente ...
Io sono un po dubbioso ma sono i fatti quelli che contano e spero che cosi' che anche questa esperienza possa essere utile a qualcun altro utente un domani
bene almeno adesso girerai piu' sereno
Massi T5
19-01-2014, 14:29
l'importante è aver risolto! yeah! :)