PDA

Visualizza Versione Completa : rs3 sedan che ruolo avrà?



wasco
16-01-2014, 23:06
certo è stupenda...anke se a parer mio la rs3 sportback ha il fascino di essere una compatta comunque comoda,versatile la rs3 sedan secondo voi a ki mira?

Davidenos
16-01-2014, 23:09
Secondo me mira ad altri mercati, da noi la sedan non è una tipologia apprezzata.

wasco
16-01-2014, 23:13
poi ce la m3 ke nn ha neanke un prezzo molto esagerato x quel ke offre a meno ke la sedan nn avrà un prezzo allettante "ovviamente nn è una cosa da audi" la vedo dura...

Amenic
17-01-2014, 08:05
Mira in primis al mercato Usa se non erro, li le sedan sono molto molto apprezzate, la porteranno sicuramente lìvisto che la rs3 non è mai apparsa in quel mercato e ci sono state tantissime lamentele.

Io penso si fermino a sportback e sedan, non so se faranno anche la versione 3p....

Massi T5
17-01-2014, 12:12
Beh, lo stesso target della CLA45 AMG..
In Italia immagino che non se ne vedranno molte, però all'estero verrà apprezzata (come merita).
M3 secondo me non sarà tra le competitor dirette, al limite futura 1M. O serie 2, seppur coupè.

Amenic
17-01-2014, 12:14
M3 secondo me non sarà tra le competitor dirette, al limite futura 1M. O serie 2, seppur coupè.


Concordo.

wasco
17-01-2014, 15:11
sono d'accordo ank'io....dubito venga venduta anke in italia poike tutti i possessori di rs3 ke vorranno cambiare auto o coloro ke nn sono riusciti ad acquistare l'attuale sportback difficilmente nn opteranno x la sedan x qlk migliaio di euro in piu...almeno io personalmente nn riacquisterei la sportback visto ke ce la sedan comprerei un auto completamente nuova mantenendo le stesse prestazioni...il fatto ke le RS abbiano piu versioni x modello le farebbe perdere in prestigio e unicità!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Massi T5
17-01-2014, 15:24
C'è da dire però che la storia ci insegna che le RS sedan non han mai avuto molti estimatori..
RS4/6 berlina, sono davvero mosche bianche!
Estendendo il discorso a BMW, di M3 berlina V8 ne ho vista solo 1, in conce in esposizione! in strada ZERO.
Situazione inversa per MB: le Klasse C/E AMG circolanti, sono in predominanza berline.

wasco
17-01-2014, 16:24
ok ma tra m3 berlina e coupé ce differenza di utilizzo mentre tra sportback e sedan ci sono solo poki cm di koda tra l altro ben riuscita ke nn creano un alternativa ma un dubbio d acquisto rs4/6 sono avant e basta la rs5 è coupé e basta come la rs3 deve essere solo sportback tra le varianti rs3 preferirei ci fosse solo una 3 porte al max giusto x nn avere rimpianti all acquisto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Massi T5
17-01-2014, 16:50
Beh non concordo sul fatto che tra sportback e sedan l'unica differenza siano i pochi cm di coda, come capacità di carico e praticità, c'è un abisso tra le 2! Son di parte, ok, ma tutta la vita sportback! è di una versatilità unica.
A dirla tutta, non vedo nemmeno questa gran differenza di utilizzo tra M3 berlina e coupè. Entrambe 4 posti, stesse dimensioni. E' richiesta qualche contorsione per accedere ai posti dietro sulla coupè, ma la vera differenza, è estetica. Obiettivamente, la berlina non era sta meraviglia.. la coupè è da sbavo!

wasco
17-01-2014, 16:59
concordo in pieno sulle evidenti differenze estetike delle m3 mentre tra rs3 sportback e sedan è una bella lotta...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Massi T5
17-01-2014, 17:14
Secondo me la discriminante diventa l'età dell'acquirente ed io suo stile di vita.
Uno giovane e/o sportivo praticante, va di sportback, uno più maturo ed "ingessato", va di sedan..
Sfatiamo il falso mito che le "station" sono auto da padre di famiglia, per favore! Suv e monovolume sono per quel target!
imho eh..

S3QUATTRO
17-01-2014, 18:43
Io rimarrei sulla sportback senza nemmeno pensarci su....

wasco
17-01-2014, 18:43
target a parte...le auto di questa kategoria si acquistano oltre ke per tutti i requisiti ke hanno anke per passione....ki ha bisogno di una rs4? e se puo comprarsi una rs4 perke nn potrebbe prendersi una rs6?...la scelta varia kmq tra top di gamma una soglia invalikabile..ora ci sono m3 e m4 al vertice delle rispettive serie nn più m3 berlina/coupè come la classeAamg/CLAamg sono ai vertici come ora la rs3...se la sedan uscirà anke in italia toglierà prestigio alla sportback..se ti si affiankerà una sedan ne risentirai..se poi colui o colei ke avrai come passeggero dirà guarda ke bella perke nn hai preso quella invece di questa? altro ke risentirne li ci resti proprio male...perke hai speso un botto mika parliamo di 500 o 500L...

Massi T5
17-01-2014, 20:36
Beh wasco, secondo me non è così semplicistica la cosa. chi può prendersi un'RS4 non è affatto detto che possa comprarsi un'RS6, cmq.. (30.000 euro di differenza sul listino base, ndr)
Senza dubbio sono in ogni caso scelte irrazionali, motivate solo dalla passione.
A mio avviso invece il discorso che l'RS3 sedan toglierebbe prestigio alla SB, non esiste. Sono la stessa auto, con 2 varianti diverse di carrozzeria, sono entrambe belle ed esclusive, dov'è il problema??
Un eventuale passeggero mi contesterà l'acquisto? Sta pur certo che dormirò e mangerò lo stesso, perché l'auto che ho in box deve piacere a me, non a chi scarrozzo.. ;)

wasco
17-01-2014, 21:21
certo massi il tuo discorso è piú razionale e realistiko ed è cosi ke andrebbe visto su questo nn ci piove....il mio pensiero a riguardo è molto soggettivo lo ammetto! ovviamente riguardo al pensiero altrui quello ke ho skritto è un esempio banale al quale neanke io ci vado dietro...xke se avessi voluto un auto solo x fare scena allo stesso prezzo della rs3 avrei preso una cls250cdi e avevo una mercedes enorme ke sembra scesa dallo spazio...invece anke io sono del tuo parere....xro x quanto riguarda le varianti nn sono pienamente d accordo x me se la SP resta unika e sola rs3 ke si puo comprare in italia e l audi serie dopo serie intervenisse kon migliorie d avanguardia x migliorare sempre piu lo stesso ed uniko modello anzike accrescere la linea di vendita con svariate versioni nn potrebbe fare altro ke accrescere il prestigio e la storia di quest auto...ma ripeto il mio pensiero è molto soggettivo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

VitoRS3APR
18-01-2014, 03:05
A me la Sedan non piace per niente, avrei preferito la nuova RS4 in versione berlina

Amenic
18-01-2014, 10:01
Io invece l'avrei voluta 3p :sad::sad::sad:

wasco
18-01-2014, 12:47
x me la sedan sarebbe perfetta...ma la sp è più bella

Luca-nik
18-01-2014, 14:28
Bella, ma preferisco la Sp, anche la Rs4 non era male in versione berlina, ma di numeri ne ha fatti pochi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LUPIN
20-01-2014, 15:01
target a parte...le auto di questa kategoria si acquistano oltre ke per tutti i requisiti ke hanno anke per passione....ki ha bisogno di una rs4? e se puo comprarsi una rs4 perke nn potrebbe prendersi una rs6?...la scelta varia kmq tra top di gamma una soglia invalikabile..ora ci sono m3 e m4 al vertice delle rispettive serie nn più m3 berlina/coupè come la classeAamg/CLAamg sono ai vertici come ora la rs3...se la sedan uscirà anke in italia toglierà prestigio alla sportback..se ti si affiankerà una sedan ne risentirai..se poi colui o colei ke avrai come passeggero dirà guarda ke bella perke nn hai preso quella invece di questa? altro ke risentirne li ci resti proprio male...perke hai speso un botto mika parliamo di 500 o 500L...

Il discorso, secondo me, può essere giusto su RS4 - RS6, ma tra RS3 non credo sia lo stesso.

La macchina è quella, uno decide quale carrozzeria gli si addice di più...

L'M3, ad esempio, la si può prendere berlina 4 porte, coupé o cabrio.. ma chi la prende berlina non è uno sfigato rispetto a chi la prende cabrio.. imho

Amenic
20-01-2014, 15:19
Tenete presente che ci sono segmenti, 3porte - 5porte - berline, che hanno più o meno mercato.
In USA le versioni sedan (berline) sono le più diffuse, se vi capiterà di andarci vedrete lo stile delle vetture, dunque è pensata in primis per quel mercato, visto anche i saloni dov'è stata spinta.

Ciò non vuol dire che non abbia successo anche qua, ma in italia quel segmento non è molto interessante, potrei fare molti esempi ma ora non ho molta memoria!

Tra RS4 e RS6 ce ne passa di differenza in soldi eh, configuratela poi mi dite..

wasco
20-01-2014, 18:27
assolutamente!!! quoto in pieno quello ke dici...ma tra 4 porte cabrio o coupé...ce cmq una differenza di utilizzo in base a ki acquista... mentre tra sp e sedan l'utilizzo è il medesimo 40litri in più di capienza bagagliaio a discapito di un comodissimo portellone... quindi sarà migliore la sedan su strada o andra meglio la sp? più veloce la sp o più aereodinamika la sedan? consumi frenata rollio bekkeggio quale sarà la migliore rs3? la M3 coupè è la migliore ma se la vuoi più comoda la prendi berlina ma è più brutta se la vuoi più bella la prendi cabrio ma è meno veloce...tra sp e sedan nn cambia nulla.. all'acquisto nn avrai un alternativa ma un dubbio....ke nn hai avuto sull attuale modello....e ke cmq nn si ha all'acquisto di una RS.

andre.fiume
20-01-2014, 19:36
La jetta in Italia non la vendono nemmeno mentre in USA è molto diffusa

Massi T5
20-01-2014, 19:52
ma tra 4 porte cabrio o coupé...ce cmq una differenza di utilizzo in base a ki acquista... mentre tra sp e sedan l'utilizzo è il medesimo 40litri in più di capienza bagagliaio a discapito di un comodissimo portellone...

vengo da una berlina, e ti assicuro che non è così semplicistica la cosa.
la berlina ha tot dm3 di capacità di carico, e se riesci a far passare le cose dalla bocca del portellone, ti baci i gomiti e carichi.
le sportback o station, hanno una capienza e una fruibilità che è imparagonabile!!
Per la cronaca: A3 sedan 425 dm3, A3 SB da 380 a 1220 dm3!!! direi che c'è un bell'abisso.

Su strada, tendenzialmente, la berlina spicca per la miglior distribuzione dei volumi e per la miglior aerodinamica.