PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente consiglio acquisto a6 avant 2.7

etna
17-01-2014, 08:26
Salve, ho necessità urgente di un'auto poiché la mia mi ha abbandonato. Esigenze: affidabile, costi gestione ragionevoli, tanti km in autostrada, pochi in città. Ho trovato questo annuncio: www.subito.it/auto/audi-a6-3-serie-2006-catania-70177587.htm
Dice di essere maniacale di aver acquistato tutti i ricambi originali, manutenzione fatta ma non ufficiale. Conosco un Sig. Che fa la manutenzione all'audi di mio padre che potrebbe verificare lo stato tramite PC. Che ne pensate? Costo €7.500 se avete alternative sulla stessa fascia di prezzo (anche meni) potete farmi sapere. Anche non necessariamente a6. Urgente sono senza macchina e mi sento perso. Grazie mille

MaxA6
17-01-2014, 10:16
I km via computer non si possono controllare
puoi chiedere consiglio a Sbymotta ed eventualmente se ti accompagna a vederla insieme

etna
17-01-2014, 11:45
I km via computer non si possono controllare
puoi chiedere consiglio a Sbymotta ed eventualmente se ti accompagna a vederla insieme

Lo contatterò, ritengo che una macchina dal genere, se è in ordine, può considerarsi "giovane" 200.000km?

Matpat3
17-01-2014, 12:06
200k km se ben fatti possiamo dire che è a circa metà vita

etna
17-01-2014, 13:20
Cosa devo attenzionare? Mio padre ha una 3.0 tdi quattro, ha avuto problemi con il tubicino tergilunotto che ha fatto un danno da 1.400,00€ fortunatamente dopo tante proteste riconosciuto in garanzia, la sua macchina sputa casualmente aria calda, lampadine (tradizionali) fragili dei fari, inspiegabilmente, ma non ricordo con precisione, i collettori turbo (intervento alquanto costoso e successivamente, ma non comprovabile poichè non la guido spesso, mi sembra - anche a mio padre - che consumi un pò di più dopo quell'intervento). Non ricordo altro oltre alle pellicole degli alzacristalli elettrici ormai divenuti bianchi che su un auto del genere mi sembra ridicolo.
I consumi autostradali se ho capito bene vanno intorno ai 14km/l con cambio manuale?

smanettone
17-01-2014, 13:53
http://www.subito.it/auto/audi-a6-avant-3-0-tdi-quattro-full-optinal-potenza-81614105.htm

uploader
17-01-2014, 14:11
Salve, ho necessità urgente di un'auto poiché la mia mi ha abbandonato. Esigenze: affidabile, costi gestione ragionevoli, tanti km in autostrada, pochi in città. Ho trovato questo annuncio: www.subito.it/auto/audi-a6-3-serie-2006-catania-70177587.htm
Dice di essere maniacale di aver acquistato tutti i ricambi originali, manutenzione fatta ma non ufficiale. Conosco un Sig. Che fa la manutenzione all'audi di mio padre che potrebbe verificare lo stato tramite PC. Che ne pensate? Costo €7.500 se avete alternative sulla stessa fascia di prezzo (anche meni) potete farmi sapere. Anche non necessariamente a6. Urgente sono senza macchina e mi sento perso. Grazie mille

Cerca la macchina di qualcuno qui del forum, se eri piu vicino ti davo la mia.

Matpat3
17-01-2014, 14:25
Cosa devo attenzionare? Mio padre ha una 3.0 tdi quattro, ha avuto problemi con il tubicino tergilunotto che ha fatto un danno da 1.400,00€ fortunatamente dopo tante proteste riconosciuto in garanzia, la sua macchina sputa casualmente aria calda, lampadine (tradizionali) fragili dei fari, inspiegabilmente, ma non ricordo con precisione, i collettori turbo (intervento alquanto costoso e successivamente, ma non comprovabile poichè non la guido spesso, mi sembra - anche a mio padre - che consumi un pò di più dopo quell'intervento). Non ricordo altro oltre alle pellicole degli alzacristalli elettrici ormai divenuti bianchi che su un auto del genere mi sembra ridicolo.
I consumi autostradali se ho capito bene vanno intorno ai 14km/l con cambio manuale?

tubicino: Richiamo ufficiale ( assieme sistemazione ventole che rimanevano accese anche dopo aver spento l'auto );

lampadine (tradizionali) fragili dei fari: ti puoi sbizzarrire nel cambiarle con quelle a led purché can bus con poca spesa per le DRL o posizione. se hai xeno ci sono svariate discussioni in merito.

aria calda: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54435-Clima-impazzito

collettori "turbo" ( corpo farfallato e motoposizionatori ) : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33934-Problema-A6-codice-errore-004120-Intake-Manifold-Runner-(Bank-2)

pellicole degli alzacristalli elettrici: sostituite con nuove del gruppo vag solo lato guida 50€ ordinate in conce originali.

consumi: sull'automatico siamo in autostrada intorno ai 14-15 km/l manuale non molto di più.

Buon acquisto.

MaxA6
17-01-2014, 15:13
quoto, tutto risolvibilissimo ed a prezzi umani

etna
17-01-2014, 16:51
Per contenere i consumi e spese gestione cercavo cilindrate piccole. Ma dopo brevissimo giro ho notato che le diesel 2000cc o inferiore, hanno comunque tanti km e il costo è analogo se non superiore alle grosse cilindrate. Nella mia ignoranza, ritengo che una grossa cilindrata a parità di condizioni di manutenzione rispetto ad un 2000cc può garantire maggiori km percorribili. Ritengo, inoltre, che un 2 ruote motrici sia sufficiente per un utilizzo prettamente Siciliano e autostradale per ridurre i consumi rispetto ad un 3000 quattro.

---------- Post added at 16.51.22 ---------- Previous post was at 16.47.55 ----------

quello da me segnalato mi ha proposto € 7.500....gatta ci cova?

MaxA6
18-01-2014, 00:05
Il "QUATTRO" non consuma di più, credimi.
Inoltre il 2.0 ha delle problematiche che le sorelle più grandi non presentano

sunset
18-01-2014, 21:02
Sto pensando di vendere la mia...malvolentieri.
Inviato MP

Mikele
24-01-2014, 13:58
Se vuoi la mia contattami.
3.0 quattro tip avant 2007. Michele

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MaxA6
25-01-2014, 00:10
Se non vuoi la mia, contattami.
Sto pensando volentieri di tenermela.:w00t:
Ciao:wink:

etna
26-01-2014, 17:15
Grazie per le proposte, ma sono arrivato alla conclusione che devo necessariamente vendere la mia prima di qualsiasi altro acquisto e, purtroppo, prima di venderla devo farle comunque una manutenzione straordinaria (difficilmente troverei un acquirente disposto ad acquistare la mia auto se sente il rumore del volano così fragoroso...).

Dr.Vazzo
13-02-2014, 00:15
Grazie per le proposte, ma sono arrivato alla conclusione che devo necessariamente vendere la mia prima di qualsiasi altro acquisto e, purtroppo, prima di venderla devo farle comunque una manutenzione straordinaria (difficilmente troverei un acquirente disposto ad acquistare la mia auto se sente il rumore del volano così fragoroso...).

ha il multitronic...credo stia sui 1000 euro la riparazione di quella parte. sulle versioni a4 2.0 tdi purtroppo capita spesso. sul 2.7 meno, almeno a quanto sostengono un paio di meccanici con cui ho parlato

ananke69
13-02-2014, 06:47
200k km se ben fatti possiamo dire che è a circa metà vita

QUINDI La mia è ancora vergine :)

---------- Post added at 06.47.39 ---------- Previous post was at 06.40.57 ----------

Il "QUATTRO" non consuma di più, credimi.
Inoltre il 2.0 ha delle problematiche che le sorelle più grandi non presentano

Dalle mie prove, il quattro consuma moooooooooooooooolto di più del due...

Ho provato un 3.0 quattro e non sono riuscito a fare più di 8 al litro, eppure ho il piede delicato e con la mia 2.5 V6 faccio tranquillamente i 14-15 al litro.

Matpat3
13-02-2014, 09:41
QUINDI La mia è ancora vergine :)

---------- Post added at 06.47.39 ---------- Previous post was at 06.40.57 ----------

Dalle mie prove, il quattro consuma moooooooooooooooolto di più del due...

Ho provato un 3.0 quattro e non sono riuscito a fare più di 8 al litro, eppure ho il piede delicato e con la mia 2.5 V6 faccio tranquillamente i 14-15 al litro.

argomento già trattato in altri 3D, la quattro 3 litri è attorno ai 10 in citta e 14-15 in autostrada.