Visualizza Versione Completa : Nuovo software VAG 12.12.0
thewolfg
17-01-2014, 21:56
Ciao a tutti, chiedo scusa se il post non è nella sezione giusta ma non saprei dove radicarlo.
Oggi ho iniziato a fare delle modifiche tramite VAG 12.12.0, ancora una volta grazie al supporto di Matpat34 sono riuscito a farne solo alcune, nello specifico ho azzerato il service e cambiato il riferimento consumi da litri in km. Tutte le altre modifiche non mi è stato possibile farle perchè, nonostante abbia cercato istruzioni, quelle che ho trovato, fanno riferimento ad un software precedente. In tutte le istruzioni che ho trovato sono specificati Byte e bit, ma nel nuovo software non ci sono più tali riferimenti. per darvi una indicazione, i menù di tutti i moduli sono simili a quello per il cambio da litri in km.
Vi chiedo se avete qualche guida alla quale fare riferimento oppure se nel forum c'è qualche discussione che io non sono riuscito a trovare.
Grazie a tutti.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54406-Modifiche-e-codifiche-Vag-per-A6-4F
thewolfg
17-01-2014, 22:17
Sbaglio o anche un questa guida ci sono i codici vecchi?
pirata v6
17-01-2014, 22:31
alcune modifiche si possono eseguire solo per il restiling, che hanno le centraline long coding, quelle prima non ce l'hanno perciò non si può fare
per le nostre 4F non ce tanto da codificare
lucaropa
17-01-2014, 22:44
come dice auras più che vecchie sono le poche possibili e utili per le nostre 4f.....manca ancora qualcosa che appena troverò tempo provvederò ad aggiornare.
pirata v6
17-01-2014, 23:13
no problem
quando trovi riferimenti di Byte e bit, sono riferimenti long coding, che nelle nostre ecu sono molto limitate
noi possiamo codificare nei limiti prestabiliti dalla taratura impostata dalla casa madre, agendo sul coding
Non c'entra nulla la versione VCDS
thewolfg
18-01-2014, 00:28
Sono io che non capisco tanto di codifiche, al massimo riesco a copiare e non sempre mi riesce bene... ;-) spero di trovare una guida che mi illumini!!!
A poco a poco, comincerai ad avere dimestichezza, don't worry!
Sposto la discussione in sezione corretta :wink:
:hello:
salvestro
18-01-2014, 01:22
Scusatemi ma io avevo letto che il software non va mai aggiornato. Ricordo bene? Perché io ho l'11.11.3
Noblesse oblige
Esatto, mai aggiornarlo :sisi:
Freerunner74
18-01-2014, 08:09
Semplicemente è uscita una nuova ver. già in vendita
Semplicemente è uscita una nuova ver. già in vendita
la nuova versione quanto costa?
ci sono dentrop nuove funzioni o qualche altra cosa paritcolare? nuovi menu di controlllo?
secondo voi vale la pena comprare la versione nuova o si va avanti bene anche con una release piu vecchia?
Usate la versione vecchia se già l'avete e non dovete cambiare auto...da evitare assolutamente la versione 12.10 che dura da Natale a Santo Stefano
la nuova versione quanto costa?
ci sono dentrop nuove funzioni o qualche altra cosa paritcolare? nuovi menu di controlllo?
secondo voi vale la pena comprare la versione nuova o si va avanti bene anche con una release piu vecchia?
Va benissimo la 11, non ci sono nuove funzioni, solo aumenta la compatibilità con le nuove centraline :sisi:
thewolfg
18-01-2014, 14:34
Sapete cosa credo, che con il nuovo sw sia possibile attivare anche cose che non era possibile prima, ho frugato un po tra i menù e le sezioni, ovviamente non mi sono avventurato, ma ho visto che ci sono le voci attivabili relative ai servizi. Considerate la mia totale ignoranza in merito, quindi la mia oltre che una constatazione delle voci presenti nel menù è anche una domanda, secondo voi potrebbe essere una cosa possibile, ovviamente A6 4F...
Non è possibile fare nulla in più, l'attivabile è quello :sisi::sisi:
:wink:
Usate la versione vecchia se già l'avete e non dovete cambiare auto...da evitare assolutamente la versione 12.10 che dura da Natale a Santo Stefano
ok, so che la 12.10 e' una versione beta, cioe' utilizzata per i test in fase di sviluppo, e contiene molti bugs, e' instabile e ti prendi una fregatura.
---------- Post added at 19.03.30 ---------- Previous post was at 18.51.21 ----------
Sapete cosa credo, che con il nuovo sw sia possibile attivare anche cose che non era possibile prima, ho frugato un po tra i menù e le sezioni, ovviamente non mi sono avventurato, ma ho visto che ci sono le voci attivabili relative ai servizi. Considerate la mia totale ignoranza in merito, quindi la mia oltre che una constatazione delle voci presenti nel menù è anche una domanda, secondo voi potrebbe essere una cosa possibile, ovviamente A6 4F...
il vag di suo non inventa niente, le funzioni sono dentro le tue centraline.
mi pare di aver capito che i menu dei vag piu nuovi comandano e riconoscono le funzioni piu nuove, di "ultima generazione", inserite solamente nelle ultimissime centraline progettate da mamma audi.
ma il vag nuovo non puo' inserire magicamente queste funzioni "di ultima generazione" dentro le centraline piu vecchie, che avevano poca memoria e poche funzioni.
il vag non puo superare i limiti di progetto delle centraline. se ci provi scattano sicuramente degli errori.
quindi su vetture piu vecchie come la mia (anno 2008) va benissimo un vag piu vecchio.
ho capito bene? uso il vag da pochi mesi, mi appassiona l'elettronica in generale, ma col vag sono ancora inesperto.
thewolfg
19-01-2014, 14:15
La mia supposizione era limitata al fatto che i menù diversi danno indicazioni più precise delle funzioni e quindi più identificabili. mai pensato che aggiungesse funzionalità alle centraline... ripeto supposizioni mixata a non conoscenza! di ciò mi scuso in anticipo...
zerowatt
26-05-2014, 18:31
Ho un vagcom 12.12 che posso usare limitatamente e senza connessione internet.
E' stato un regalo..........................inutile, devo dedurre?