PDA

Visualizza Versione Completa : primo acquisto



afedeli
18-01-2014, 15:56
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum, quindi siate clementi :biggrin:

Mi sono finalmente (l'idea mi è venuta appena uscito il primo modello) deciso a comprare un bel TT, con i seguenti requisiti di base: sline, stronic ed euro5. Le domande e i punti interrogativi sono molti:

1) Premesso che del motore (200 o 211cv) non ne capisco niente, il mio dilemma deriva dalla uscita della nuova serie in autunno. Comprando un TT più recente, ho paura che mi si svaluterebbe in maniera eccessiva rispetto ad uno con qualche anno in più.

2) assicurazione: secondo voi, con la legge Bersani ed in 1a classe, riesco a stare sotto i 1.000 euro l'anno?

3) quali sono le differenze significative tra il 200 ed il 211 cavalli?

4) Mi dreste un giudizio su queste 2 auto in vendita:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241617660 (il prezzo è negoziabile, quindi conto di portarla via a 15k euro)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239120976

Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per la passione che avete per questa oper d'arte

ciao,
Andrea

tony69
18-01-2014, 18:13
forse mi sbaglio ma consiglio di prendere un'auto fresca e quella del 2008 e' troppo datata anche se con pochi km

andre.fiume
18-01-2014, 18:27
il ragionamento non è così errato invece è assodato che il tfsi è un motore solido e la TT i generale non dà grossi problemi con l'età
un modello del 2008 ha già subito una grossa svalutazione e non ne subirà un'altra altrettanto elevata con l'arrivo del nuovo modello
un modello degli ultimi anni considerato ancora "il modello nuovo" sarà invece più soggetto a svalutazione repentina


Detto questo... la seconda è splendida !

soulking
18-01-2014, 18:53
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum, quindi siate clementi :biggrin:

Mi sono finalmente (l'idea mi è venuta appena uscito il primo modello) deciso a comprare un bel TT, con i seguenti requisiti di base: sline, stronic ed euro5. Le domande e i punti interrogativi sono molti:

1) Premesso che del motore (200 o 211cv) non ne capisco niente, il mio dilemma deriva dalla uscita della nuova serie in autunno. Comprando un TT più recente, ho paura che mi si svaluterebbe in maniera eccessiva rispetto ad uno con qualche anno in più.

2) assicurazione: secondo voi, con la legge Bersani ed in 1a classe, riesco a stare sotto i 1.000 euro l'anno?

3) quali sono le differenze significative tra il 200 ed il 211 cavalli?

4) Mi dreste un giudizio su queste 2 auto in vendita:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241617660 (il prezzo è negoziabile, quindi conto di portarla via a 15k euro)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239120976

Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per la passione che avete per questa oper d'arte

ciao,
Andrea Detto subito che dove cadi cadi secondo me,cadi bene,io prenderei quella più fresca...P.S.... Attenzione se la prendi da un concessionario non ufficiale,fai garanzia almeno di due anni che comprenda tutto...Il mondo dell'usato,è molto insidioso,io ho avuto problemi,fortunatamente risolti in maniera quasi indolore...Detto questo,TT è una macchina meravigliosa...

afedeli
18-01-2014, 19:01
Io invece con i cerchi da 19 della prima è stato amore a prima vista!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Marco_S-Line
19-01-2014, 15:34
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum, quindi siate clementi :biggrin:

Mi sono finalmente (l'idea mi è venuta appena uscito il primo modello) deciso a comprare un bel TT, con i seguenti requisiti di base: sline, stronic ed euro5. Le domande e i punti interrogativi sono molti:

1) Premesso che del motore (200 o 211cv) non ne capisco niente, il mio dilemma deriva dalla uscita della nuova serie in autunno. Comprando un TT più recente, ho paura che mi si svaluterebbe in maniera eccessiva rispetto ad uno con qualche anno in più.

2) assicurazione: secondo voi, con la legge Bersani ed in 1a classe, riesco a stare sotto i 1.000 euro l'anno?

3) quali sono le differenze significative tra il 200 ed il 211 cavalli?

4) Mi dreste un giudizio su queste 2 auto in vendita:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241617660 (il prezzo è negoziabile, quindi conto di portarla via a 15k euro)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239120976

Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per la passione che avete per questa oper d'arte

ciao,
Andrea


Ciao e benvenuto sul Forum!:biggrin:

Posso farti una domanda?Come mai tra i requisiti hai anche scritto che deve essere tassativamente €5?
Se non sbaglio le 200cv sono €4 mentre le 211cv sono €5...ma qualcuno mi corregga se sto dicendo una cavolata!:ph34r:

Sul discorso assicurazione dipende da quali tipi di garanzie vuoi avere...se parli di sola RC io posso dirti che ho 26 anni, sono in 1° (decreto Bersani) e di sola RC pago 550€/anno...io poi l'ho integrata con i vari furto/incendio/vandalici/naturali/e mini kasko e in totale sto sui 1500€/anno

Svalutazione: più la macchina è vecchia più si è svalutata: ovvio che se prendi un modello 2009/10 avrai una svalutazione più bassa rispetto un modello più recente a patto che (parere mio) tu abbia preso un modello Restyling quindi con fari a led anteriori e strumentazione con illuminazione bianca.

Differenza 200-211cv: premetto che non ho mai provato un 211cv ma da quanto ho letto il 200cv ha un'erogazione più rabbiosa con "esplosione" di potenza quando entra la turbina e ottimo tiro fin quasi al limitatore mentre il 211cv dovendo rispettare le normative antiinquinamento più severe ha un'erogazione più da motore Diesel con molta coppia in basso e meno tiro in alto...il tutto però a vantaggio dei consumi che sul 211cv sono più bassi del 200cv.
Il 200cv inoltre ha la distribuzione a cinghia dentata mentre il 211cv con la catena che, stando anche alla brutta esperienza di un mio amico con una Golf GTI 6, presenta a volte problemi al tendicatena che provoca rumorosità a freddo.

Sul parere delle due auto ti posso dire che la bianca è un pre-restyling, e senza comandi radio al volante è un po' scarna!:cry:
La blu invece è molto più completa ma l'unica cosa che non mi convince è la targa posteriore: secondo me a giudicare dalle dimensioni credo che sia con targa di San Marino o Montecarlo...sarebbe magari il caso di chiamare e approfondire :rolleyess:

Per ultimo posso dirti che sto valutando eventualmente di vendere la mia, un 2.0 S-Tronic 2009 che puoi trovare nella discussione "La TT di Marco_S-Line" potresti magari dare un'occhiata :tongue:

Marco

jbj
19-01-2014, 17:37
allora per dirti.................io so che il 211cv restyling ha la stessa coppia del tts....quindi semmai il tuo discorso vale ma al contrario......poi per la svalutazione e logico che come dice andre il 2008 gia lha presa e li si ferma.........pero ce da dire che il modello blu restyling e molto ma molto piu bello e ha il nuovo motore che e diverso dal 200 cv non solo per xgli 11cv................io cercherei un restyling magari da un conce fidato perche con questo restyling la tt sara molto piu longeva esteticamente parlando...........un esempio.............prendi le mk1 con restyling e kit estetico del 3.2 e quelle senza...................ti dico da ex possessore di mk1 che quelle con il rest i fari interni antracite e il para s line erano molto piu belle........................a meno che non prendi il 2008 e ci molti il kit restyling ma a quel punto la prendi gia restyling....poi ricordati che la distribuzione a catena e molto meglio di quella a cinghia sopratutto per la durata e per il cambio che se non erro e a 80000 per la cinghia e 130 per la catena.................fidati il restyling e molto meglio in tutto e stata affiinata in tante piccole cose, anche il paraurti posteriore nell sline rest e molto molto bello io opterei per un modello rest con s line poi per il cambio sono gusti personali

andre.fiume
19-01-2014, 19:41
allora per dirti.................io so che il 211cv restyling ha la stessa coppia del tts....quindi semmai il tuo discorso vale ma al contrario......poi per la svalutazione e logico che come dice andre il 2008 gia lha presa e li si ferma.........pero ce da dire che il modello blu restyling e molto ma molto piu bello e ha il nuovo motore che e diverso dal 200 cv non solo per xgli 11cv................io cercherei un restyling magari da un conce fidato perche con questo restyling la tt sara molto piu longeva esteticamente parlando...........un esempio.............prendi le mk1 con restyling e kit estetico del 3.2 e quelle senza...................ti dico da ex possessore di mk1 che quelle con il rest i fari interni antracite e il para s line erano molto piu belle........................a meno che non prendi il 2008 e ci molti il kit restyling ma a quel punto la prendi gia restyling....poi ricordati che la distribuzione a catena e molto meglio di quella a cinghia sopratutto per la durata e per il cambio che se non erro e a 80000 per la cinghia e 130 per la catena.................fidati il restyling e molto meglio in tutto e stata affiinata in tante piccole cose, anche il paraurti posteriore nell sline rest e molto molto bello io opterei per un modello rest con s line poi per il cambio sono gusti personali

informiamoci prima di scrivere cavolate a tutto spiano

cinghia e catena si cambiano entrambe a 180.000 km e ti assicuro che la cinghia è molto meglio della catena perché come ha scritto Marco sopra il problema del tendicatena su TSI è ben conosciuto.

TFSI e TSI rullano gli stessi cv... la differenza è la coppia (che non sarà mai pari a quella della TTS) e l'erogazione come ha detto Marco sul TFSI è molto più lineare il TSI (gran motore) ha il problema che hanno le TTs stock oltre certe velocità ovvero si siedono(la coppia scende velocemente) ma il TSI lo fa molto prima a causa del valvelift . Oltre i 5000gir ìi la coppia precipita mentre il TFSI arriva al picco solo a 7000

Massi T5
21-01-2014, 12:06
Quella blu è davvero un bell'esemplare!
Io andrei di restyling cmq.

erikTURBO
21-01-2014, 15:00
Ciao...io anche sto valutando l'acquisto di una TT(che avrei già completato se non mi trovassi a londra fino alla fine di marzo almeno :/) e mi sono posto lo stesso problema.
Ne ho provate e viste più di qualcuna...personalmente,come già appurao dagli altri, il 2.0 tfsi 200 cv è molto più cattivo nell'erogazione e te lo posso confermare al 2000% perchè guidando un golf 6 gti,con anche meno coppia della tt restyling la differenza si sente eccome.
Esteticamente il restyling è più gradevole in quanto presenta il curscotto con grafica bianca su sfondo nero che è moooolto più gradevole di quella rossa(considera che non puoi cambiarci solo le lucine ma tutto il cruscotto),la versione "base " ha l'estetica s-line delle pre restyling mentre se prendi un s-line nuovo esteticamente è un TTS.
nessuno dice che il 211 faccia schifo solo che probabilmente è un pelo meno entusiasmante nella guida.se prediligi l'estetica vai di restyling(hai anche i fari a led su praticamente tutte le versioni). Io guardo più al motore quindi sono indirizzato verso un 2008-2009 ma non solo...gli esemplari tenuti bene sotto i 15 mila non scenderanno mai quest anno e penso nemmeno il prossimo...mentre acquistare ora uno da oltre 20-22 mila rischi di trovare la stessa auto a distanza di qualche mese di qualche migliaio di euro più economica.
per l'rca ho fatto il preventivo alla Sai dove siamo clienti da decenni e a nome di mia madre viene 480€ con massimale complessivo di 75 milioni di euro...con il furto incendio sei sui 600-650 anche con altre compagnie;certo a nome di un adulto in fascia 1.

andre.fiume
21-01-2014, 16:24
Comunque a titolo informativo gli ultimi tfsi montavano già molte caratteristiche dei restyling ovvero Quadro a caratteri bianchi pomello s-tronic decente etc...

Gigi_4
22-01-2014, 00:16
La tt blu metallizzato mi piace tantissimo, e' uno spettacolo.....ovviamente devi valutare la differenza di prezzo. :D