Visualizza Versione Completa : chiedo consiglio per acquisto A3 2.0tdi 140cv anno 2009 modello restyling
pierodmp
18-01-2014, 23:32
salve a tutti cerco disperatamente un consiglio per saperne di più se acquistare o meno Audi A3 2000 td ai 140 cavalli del 2009 modello restyling. purtroppo io vengo da una brutta esperienza con Audi ho avuto lo stesso modello motore iniettore pompa del 2004 motore BKD che mi ha dato molti ma molti problemi testata volano centralina eccetera eccetera. So che ora il 2009 e un common rail ma nn so se difetta e ne che prestazioni ha.purtroppo nonostante tutto non riesco a cambiare tipologia di auto e volevo sapere se qualcuno di voi ne sa di più e mi puo consigliare se acquistarla o no perché non vorrei ricapitare nella stessa spiacevole situazione.aspetto vostre risposte grazieee
il modello che ti riferisci e' common rail.Per i problemi ci sono e ci saranno sempre,chi piu' chi meno.Tanto dipende da come la usi e quanti km fai.Ci sono tante discussioni per problemi alla valvola egr,al fap intasato agli iniettori e chi piu' ne ha....io comunque scelgo audi mi da' sicurezza e confort di guida
pierodmp
19-01-2014, 00:02
il modello che ti riferisci e' common rail.Per i problemi ci sono e ci saranno sempre,chi piu' chi meno.Tanto dipende da come la usi e quanti km fai.Ci sono tante discussioni per problemi alla valvola egr,al fap intasato agli iniettori e chi piu' ne ha....io comunque scelgo audi mi da' sicurezza e confort di guida
Si faccio circa un 35000km all anno e vero come sicurezza prestazioni e soprattutto confort di giuda non la cambio con nessuno x la meccanica e stata davvero una grande delusione spero se decidero di acquistarla di non trovarmene pentito
Ciao, io ti posso rispondere da possessore di audi a3 sportback 2.0 tdi 140cv manuale del 2009.. ora ho 180000km e, facendo gli scongiuri del caso, non ho avuto problemi di sorta da segnalare se non un cuscinetto ruota rumoroso sostituito in garanzia. tagliandi regolari ogni 30000km.
Giovanni_Celestini
19-01-2014, 09:45
Ciao,
anche io sono possessore di un'A3 Sportback MY 2010 2.0 140cv. Ho 105000 km e, toccando ferro, non ho avuto nessun problema grave. Mi è capitato solo una rigenerazione del fap (che avviene in automatico) e una volta mi si è accesa la spia dell'avaria. Vaggando, ho riscontrato solo un malfunzionamento dell'egr. Azzerato l'errore e tutto ok. Tagliandi regolari ogni 30000 km e macchina tenuta come un oracolo.
Comunque, le macchine durano in base a come le tratti e che uso ne fai.
Ciao!
Le macchine se le tratti bene ti ripagano in affidabilità
Quattro Rings
19-01-2014, 13:39
Se un auto è difettata puoi trattarla bene quanto vuoi che ti abbandonera' in ogni caso ...
Giovanni_Celestini
19-01-2014, 16:10
Certo! Se un'auto è fatta male...è fatta male. Due miei paesani hanno comprato due auto insieme: al primo tutto ok mentre al secondo problemi continui. Saranno uscite dalla stessa fabbrica? Saranno state assemblate come tutte le altre macchine? Certamente! Eppure eccoli là: uno con una macchina perfetta e l'altro con la macchina piena di rogne.
domedeste83
19-01-2014, 23:37
Quel motore non ha grossi problemi solitamente. .
Cmq i piu frequenti sono
Egr che si blocca quindi da sostituire
Fap da rigenerare
Volano
Meno frequenti ma possibili
Pompa alta pressione gasolio che si trita
Iniettori come conseguenza della pompa..
Poi ci vuole sempre una buona manutenzione e soprattutto competente (cambiare il filtro del gasolio su questo motore non e come su gli altri))
E fortuna
Quoto unico cambiamento porterei fortuna al primo posto e manutenzione (inteso come tratti una macchina) al secondo... ;)
È statistico che un10% dei pezzi fabbricati da un'azienda esce male o con dei problemi che gli pregiudicano la durata, io ho una a3 come la tua ultimo restyling 50k km e tutto regolare facendo i dovuti scongiuri toccando ferro e raccomandandomi a tutti i santi, però la legge di murphy e sempre in agguato.... ;)
oltre a trovarmi pienamente in accordo con chi mi precede, aggiungo che ho acquistato proprio la vettura che intendi prendere tu 3 mesi fa, io l'ho presa usata in audi e ad oggi sono totalmente soddisfatto (facendo gli scongiuri) dell'acquisto. qualche difetto lo ha come tutte le vetture ma è un mezzo di ottima fattura. La cosa fondamentale sull'usato è accertarsi che lo storico tagliandi sia stato regolarmente effettuato e che ci sia tutta la documentazione che lo attesti.
magari posta l'annuncio di quella che ti interessa così gli si da un'occhiata.