Visualizza Versione Completa : Plastidip
RAGAZZI POSSO ACQUISTARE IL PLASTIDIP TRASPARENTE LUCIDO PER FARE LE TRE GRIGLIETTE DELLA PARA ANTERIORE DEL TTS?BaSTA ChE LO DO SOPRA LE GRIGLIE E DA OPACHE DOVREBBERO DIVENTARE LUCIDE GIUSTO?
fabio4avant
19-01-2014, 21:11
ciao jbj scusami ti spiacerebbe scrivere in minuscolo.. il maiuscolo nel forum è visto come urlare!
Quattro Rings
19-01-2014, 21:21
Perché lucido plastidip e non normale ?
Non sei sicuro del risultato ?
si scusami...............perche'l effetto che voglio e nero lucido.........e visto che le griglie sono gia nere ma opache, peso che bastino un paio di mani di trapsarente lucindo
Perdona la domanda forse stupida...
Ma perchè vuoi trattarle con il plastidip...???
Con una normalissima vernice spray trasparente lucida faresti prima... :wink:
perche se pi non viene bene con il plastidip puoi toglierlo.........................
Massi T5
20-01-2014, 11:01
io consiglio un lavoro fatto da un carrozziere.. spendi qualcosa in più, ma viene da dio!
il problema e che i carrozieri ti sfondano le griglie e non conosco nessuno su roma fidato.....a sto punto vado di plastidip tanto male non puo venire e pur sempre e solo trasparente lucido.............isolo per bene i listelli fendi con del nastro da carroziere...........e passo sto lucido.........................
Massi T5
20-01-2014, 13:18
beh oddio, non è un lavoro dove serve il maestro dei maestri dei carrozzieri.. un qualsiasi buon smontatore in 1 ora fa tutto!
non so, a me sto plastidip affascina, ma non lo userei mai sulla mia auto.
parlavo con un carrozziere, mi diceva che toglierlo non è esattamente facile come fan vedere nei video. immagina su un particolare come le griglie.. va bene per fare una livrea funny per 1 gg, ma per un lavoro come il tuo, su un'auto di un certo livello, lo scarterei proprio.
andre.fiume
20-01-2014, 13:51
si quoto toglierlo soprattutto sulle griglie secondo me è difficilissimo... forse con una spazzola
a rega scusatemi è.........ma se e trasparente come fa a venire male?se invece di prendere la bomboletta prendessi il barattolo liquido di plastidip e lo dessi con un pennello?
Massi T5
20-01-2014, 16:13
a rega scusatemi è.........ma se e trasparente come fa a venire male?se invece di prendere la bomboletta prendessi il barattolo liquido di plastidip e lo dessi con un pennello?
ecco, col pennello secondo me verrebbe proprio male.. :S
boh jbj, prova! se sei convinto che venga bene, procedi! :)
no infatti col pennello lascio stare vado di bomboletta
Lascia perdere ste porcate!!
Massi T5
21-01-2014, 12:37
..e se lo dici te, mi fido!!
Non mi pare proprio che tu possa affermare che il plastidip è "una porcata".
Capisco bene che hai cognizioni di causa, ma occhio a certe esternazioni.
Ci sono parecchi utenti che hanno usato il plastidip e si sono trovati bene.... :wink:
Massi T5
21-01-2014, 13:07
Non mi pare proprio che tu possa affermare che il plastidip è "una porcata".
Capisco bene che hai cognizioni di causa, ma occhio a certe esternazioni.
Ci sono parecchi utenti che hanno usato il plastidip e si sono trovati bene.... :wink:
beh, con tutto il rispetto, io mi fido dell'opinione di un carrozziere!
il plastidip è un bel giochino, ma per i lavori seri e duraturi, secondo me.. mah!
Sò benissimo che è carrozziere, non per nulla ho scritto che capisco le sue cognizioni di causa, ma dire che un prodotto p una porcata, equivale a diffamare l'azienda che lo produce..
Poi, se leggi indietro, gli ho consigliato di verniciare a spray (dato che ho capito che è un lavoro che vuole farsi lui), ma questo non significa che io ritenga scadente o una porcata il plastidip.
Ci sono superfici sulle quali è più consigliabile usare prodotti diversi.
E' sicuramente un bel giochino, divertente, sicuramente meno duraturo di una verniciatura a forno... :wink:
Ma lo ripeto, questo non autorizza nessuno a definirlo una porcata.
Occhio a cosa scusa? Ho solo detto la mia.. e non la penserò diversamente! Ho visto i lavori fatti con il plastidip e non mi piacciono x niente! Poi se mi dici che è un prodotto d occasione x fare cose di prova o lavori "arrangiati" allora va bene!
Poi la cosa è soggettiva! Anche se non ero carrozzieri avrei detto la stessa cosa!
ragazzi infatti visto che sono delle semplici griglie daro il plastidip trasparente lucido.....................diciamo ce il grosso sara nastrare la macchina..........in fondo non cè margine d errore perche cmq e trasparente e sicuramente le griglie acquisteranno tanta lucentezza rispetto al colore opaco originali
ti conviene smontarle ,fai prima e viene "meglio". ci vuole 20 secondi..sono a incastro!
si ma poi quando le rimonto mi saltano i gancetti come e successo a quello in dell'audi....................
ma noo,non salta niente! basta toglierlo x bene e rimontarlo per bene!
Avrai un lavoro più preciso e duraturo!
hai ragione ma quando lho fatto mi e salto un gancetto.........................e ho dovuto ricomprare la griglia.....................per caso hai un video?
no sono di piombino,livorno
mi dici con precisione come smontare le griglie?da che lato devo tirare?poi invece per rimontale?devo mettere prima quella centrale e poi le laterali o prima le laterali e poi quella centrale?
Ora non ricordo piu come sono messe.. ma sono ad incastro e vedendole ci arrivi a logica!
ma quando le vado a rimontare devo aiutarmi con un cacciaitino per far entrare le linguette nelle guide
---------- Post added at 14:30 ---------- Previous post was at 14:28 ----------
non riesco a capire se cè un ordine per rimontarle o no?