PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Cromature nuova audi A3 SP



acetilcoa
20-01-2014, 19:17
Buongiorno a tutti. Ho riscontrato un problema sulle cromature che circondano i finestrini della mia A3, in pratica soprattutto una di queste quella del piccolo finestrino posteriore si è completamente macchiata in vari punti come fosse sbiadita. L'audi mi ha detto che potrebbe essere stato un prodotto aggressivo di un autolavaggio non ben asciugato ma sarebbe troppo strano! (io pensavo fosse successo qualcosa ho portato l auto all'audi per riverniciare il paraurti anteriore e parte del posteriore). Non è che per caso è un vizio di fabbrica? se è successo anche ad altre persone? dato che l 'auto è ancora in garanzia potrei richiedere la sostituzione del pezzo? attendo notizie in base alla vostra esperienza, grazie!

rpn1967
20-01-2014, 20:06
... I paraurti li ho dovuti verniciare anche io... Tu per quale problema?... Le cromature tutto ok x il momento!

acetilcoa
21-01-2014, 09:16
No vabbe i paraurti perche mi sono venuti addosso, ma poi ho trovato le cromature macchiate quandosono andato a ritirare l'auto, ma mi hanno detto che potrebbe essere qualche prodotto usato dall autolavaggio pero sarebbe assurdo nn poter neanche piu lavare l autoall autolavaggio...volevo sapere se c erano gli estremi per chiedere la riparazione in garanzia

Pasquale86
21-01-2014, 09:47
Se gia si sono posti cosi la vedo dura...

dexbly
21-01-2014, 15:42
Visto che si parla di cromature dei finestrini, secondo voi una eventuale installazione after market è improponibile?

Gigi_4
21-01-2014, 23:27
Scusa ma non mi sembra che i prodotti generici, di un qualsiasi autolavaggio, siano in grado di far sbiadire le cromature di contorno ai finetrini.

acetilcoa
22-01-2014, 08:47
Quindi come mi consigliate di muovermi?

CeceA3
22-01-2014, 14:50
Che strano... io nessun problema, per quanto normalmente ho sempre l'accortezza di asciugare l'auto con la pelle di daino una volta lavata, per evitare che restino aloni o punti dell'acqua, anche se demineralizzata. Ma da lì ad arrivare a far sbiadire la cromatura mi pare strano.... Non si potrebbe trattare di un po' di calcare?

acetilcoa
23-01-2014, 15:37
Si l avevo pensato anche io ma sembra corrosa, cioe ha delle macchie piu chiare al suo interno come fossero goccie d acqua che ovviamente rappresentano lo sbiadimento della cromatura. Avete qualche prodotto ke potete consigliarmi tipo polish per argenteria non so, giusto per fare un disperato tentativo per vedere se vanno via?

MichaelVK
23-01-2014, 17:20
Si l avevo pensato anche io ma sembra corrosa, cioe ha delle macchie piu chiare al suo interno come fossero goccie d acqua che ovviamente rappresentano lo sbiadimento della cromatura. Avete qualche prodotto ke potete consigliarmi tipo polish per argenteria non so, giusto per fare un disperato tentativo per vedere se vanno via?
Da quello che mi sembra di capire sembrano come le macchie di acqua salsa sulle cromature delle barche. Per le barche ci sono dei prodotti appositi... Chi lo sa... magari vanno bene pure per le cromature dell auto.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
23-01-2014, 19:51
Prova andare a chiedere consiglio dal carrozziere di fiducia o a una carrozzeria rinomata... :wink:

SeiperQuattro
21-10-2014, 17:00
Faccio un 'up' perchè l'argomento mi interessa......anche io ho lo stesso problema sulla mia A6 4F, ma solo sulle bordature inferiori dei vetri delle porte, ad esempio la cornice del terzo vetro posteriore è perfetta in tutti i punti.
@Gigi_4: tranquillo che il prodotto sbagliato può fare il danno. Ne sanno qualcosa i foderi forcella della mia moto, anodizzati oro, che ora sono irreversibilmente opacizzati. Unica consolazione: il lavaggista ha adoperato il medesimo prodotto anche sulla sua moto (almeno questo prova la sua buona fede) e adesso anche i suoi foderi sono ridotti come i miei.
@MichaelVK: finora ho provato di tutto.....alcool etilico, petrolio bianco, persino un mix di pasta abrasiva impastata con la benzina......niente.....le macchie sulla cromatura sembrano resistere a ogni prodotto......vorrei provare con un polish specifico ma quasi mi sono stancato di spendere soldi a vuoto....

rumentaio
21-10-2014, 20:15
http://arexons.it/prodotti/manutenzione-pulizia-moto/detergenti-lucidanti-moto-e-pulizia-casco/pro-bike-cromature-brillanti

in una parola : MIraCOloSO !!!! provare per credere !!!! lo vendo a quelli con le harley e tornano a chiederlo .