PDA

Visualizza Versione Completa : Olio motore Mannol



pavona61
20-01-2014, 19:51
Salve, qualcuno conosce ho ha avuto modo di provare questo olio? ho trovato Kit filtri, 4 pezzi + 6Lt olio 5w-30 per la mia A6 Allroad 2500Tdì ad un prezzo accessibile, grazie per l'aiuto

gianPC
27-01-2014, 11:36
marca mai sentita. dove la hai trovata?
tu dici che il prezzo e' accessibile, ma quanto costa?
non rischiare, per pochi euri di rispramio, che con un olio di bassa qualita poi magari distruggi il motore o la turbina...

pavona61
31-01-2014, 20:44
l'ho trovato in Germania, totale 88 euro spedito, comunque, da noi forse non è tanto conosciuto,
ma in Germania l'ho visto in vendita in diversi posti, saluti

federicofiorin
04-02-2014, 07:06
Io mi chiedo perché una persona debba andare a cercare pur di risparmiare 1 euro olii e materiali non conosciuti, ma non si capisce che a volte risparmiando sopratutto in queste cose si rischia di rovinare con conseguente spesa, e dopo ci sono i pentimenti, cavolo se avessi acquistato l olio giusto forse a quest ora non avrei avuto nessun problema... Secondo me lascia stare e buttati su una marca conosciuta senza andare a cercare storie !!! Poi vedi tu....

andre.fiume
04-02-2014, 08:47
Io mi chiedo perché una persona debba andare a cercare pur di risparmiare 1 euro olii e materiali non conosciuti, ma non si capisce che a volte risparmiando sopratutto in queste cose si rischia di rovinare con conseguente spesa, e dopo ci sono i pentimenti, cavolo se avessi acquistato l olio giusto forse a quest ora non avrei avuto nessun problema... Secondo me lascia stare e buttati su una marca conosciuta senza andare a cercare storie !!! Poi vedi tu....

quoto ci sono cose su cui non si può risprmiare

kevin#34
04-02-2014, 09:40
senza contare che con un po' di pazienza si trovano oli "consolidati" a prezzi praticamente analoghi (io il castrol Edge sport 100% sintentico lo prendo a 14euro al litro, il motul 300V a 18)

Matpat3
04-02-2014, 10:23
l'ho trovato in Germania, totale 88 euro spedito, comunque, da noi forse non è tanto conosciuto,
ma in Germania l'ho visto in vendita in diversi posti, saluti

Guarda bene che in Germania il castrol edge 5/30 lo si trova a prezzi da centro commerciale, cerca bene. io lo pago a 7

gianPC
04-02-2014, 11:54
Guarda bene che in Germania il castrol edge 5/30 lo si trova a prezzi da centro commerciale, cerca bene. io lo pago a 7

ribadisco la mia domanda (gia scritta nel mess #2).

l'olio mannol quanto costa al litro??.
pavona 61 dice 88 euro spedito, ma quanti litri sono?? saranno 5 o 6 litri, presumo, che servono per il tagliando di una A6 cil. 2500.
quindi spendi circa 15 euro al litro? allora prendi il castrol o il motul!!



senza contare che con un po' di pazienza si trovano oli "consolidati" a prezzi praticamente analoghi (io il castrol Edge sport 100% sintentico lo prendo a 14euro al litro, il motul 300V a 18)

[/COLOR]ecco, esattamente quello che volevo dire io, mi hai preceduto.[COLOR="Silver"]

kevin#34
04-02-2014, 13:18
e a 14 euro/lt intendo "sfuso", altrimenti anche a 10 (in tanica da 4)

gigi911
04-02-2014, 15:09
Non trovo più un link interessante, comunque tutte le case produttrici di oli sono obbligate a "riciclare" gli oli esausti e pertanto alcune usano una più alta percentuale con un prezzo più basso..

Suggerisco vivamente di risparmiare su altro e non sull olio motore

Ciao
Gigi

Matpat3
04-02-2014, 15:19
e a 14 euro/lt intendo "sfuso", altrimenti anche a 10 (in tanica da 4)

da prendere SOLO in tanica da 4 o 5 lt a sto punto non credi? La differenza è abissale.

pavona61
04-02-2014, 19:27
ribadisco la mia domanda (gia scritta nel mess #2).

l'olio mannol quanto costa al litro??.
pavona 61 dice 88 euro spedito, ma quanti litri sono?? saranno 5 o 6 litri, presumo, che servono per il tagliando di una A6 cil. 2500.
quindi spendi circa 15 euro al litro? allora prendi il castrol o il motul!!







[/COLOR]ecco, esattamente quello che volevo dire io, mi hai preceduto.[COLOR="Silver"]

88 euro tutto, compreso filtro olio, gasolio, aria, polline, il Castrol Edge 5w-30 è un olio Longlife, io nel mio motore da quando l'ho acquistata non ho mai messo olio Longlife, questi motori hanno il difetto di usura alberi a camms, una causa potrebbee essere anche l'uso di olio Longlife, a detta di esperti, grazie, saluti

Gigi_4
04-02-2014, 19:36
Mi dispiace ma io questa marca di olio motore non l'ho mai sentita...

andre.fiume
04-02-2014, 21:00
88 euro tutto, compreso filtro olio, gasolio, aria, polline, il Castrol Edge 5w-30 è un olio Longlife, io nel mio motore da quando l'ho acquistata non ho mai messo olio Longlife, questi motori hanno il difetto di usura alberi a camms, una causa potrebbee essere anche l'uso di olio Longlife, a detta di esperti, grazie, saluti

il castrol edge esiste sia long life che non.

Poi mi pare che tu abbia chiesto un parere e qui tutti ti sconsigliano questo olio sconosciuto.

kevin#34
04-02-2014, 22:43
da prendere SOLO in tanica da 4 o 5 lt a sto punto non credi? La differenza è abissale.
lo credo si, il fatto è che mica capita sempre, difatti l'ultima volta ne ho prese 2 da 4 lt:wink:

gianPC
05-02-2014, 14:32
88 euro tutto, compreso filtro olio, gasolio, aria, polline, il Castrol Edge 5w-30 è un olio Longlife, io nel mio motore da quando l'ho acquistata non ho mai messo olio Longlife, questi motori hanno il difetto di usura alberi a camms, una causa potrebbee essere anche l'uso di olio Longlife, a detta di esperti, grazie, saluti

urka!! 4 filtri e 5kg d'olio, compresa spedizione, a un prezzo cosi basso... secondo me c'e seriamente da preoccuparsi per la qualita degli articoli...