Visualizza Versione Completa : montaggio subwoofer amplificato?
r.francesco77
20-01-2014, 22:51
Audi a4 2.5 ho nel cofano gia il subwoofer amplificato audi, ho un altro subwoofer amplificato a casa quello a bazooka vorrei aggiungerlo nel cofano audi potrei usare i cavi che arrivano al sub originale audi? E come e li posso usare entrambi?
lucaropa
20-01-2014, 23:04
si puoi farlo.
sul sub originale arriva il segnale preamplificato potresti inercettare quindi i fili e collegarli agli RCA del tuo sub, devi comunque adattare o giuntare i fili, altrimenti se l'ampli del sub a bazooka ha anche gli ingressi high input potresti attaccarlo all'uscita amplificata delle casse posteriori che son pilotate dall'ampli incorporato al sub originale.
r.francesco77
20-01-2014, 23:14
Mi co viene prendere tutto dal cofano direttamente sapete che cavi dovrei usare i colori?
il sub che mettrei e amplificato.
---------- Post added at 23.14.22 ---------- Previous post was at 23.12.47 ----------
Mi conviene usare tutto dal cofano che cavi e di che colore soni?
Per far una cosa fatta bene dovresti prendere l'uscita dal navi, come ho fatto io aggiungendo il SUB della Hertz con ampli dedicato Audison :smile:
r.francesco77
21-01-2014, 09:34
E portareil cavo alla batteria?
Puoi prendere il segnale dal sub originale ma il cavo di alimentazione devi portartelo fino alla batteria! Quello del sub originale è sottodimensionato per due sub!
E portareil cavo alla batteria?
Si ovvio :sisi::sisi:
r.francesco77
21-01-2014, 18:55
E questo volevo evitare!!
lucaropa
21-01-2014, 18:58
se i cavi di alimentazione che arrivano al sub originale sono di sezione sufficientemente grossa per il sub che vuoi montare potresti utilizzarli.
r.francesco77
21-01-2014, 19:43
Sai colori?
lucaropa
21-01-2014, 21:37
onestamente non li ho in quanto mi son sempre arrangiato, ma se hai un tester e lo sai usare li trovi in un attimo.
se i cavi di alimentazione che arrivano al sub originale sono di sezione sufficientemente grossa per il sub che vuoi montare potresti utilizzarli.
Luca non sono d'accordo.... I cavi sono dimensionati per l'assorbimento di quell'amplificatore! Non può alimentarne un secondo!
lucaropa
22-01-2014, 00:34
ovvio che non intendevo fargli alimentare due sub ma solo il bazooka al posto dell'originale....comunque
é ovvio che sarebbe meglio tirare il positivo direttamente dalla batteria, ma dipende molto anche dalla potenza dell'ampli.
se vuoi un consiglio lascia perdere di mettere quel sub...
non avresti grandi miglioramenti ed in più dovresti adattare il tutto e tirare i cavi nuovi..
se poi è già amplificato devi collegarci i cavi RCA e prendere il segnale dalla radio..
se vuoi avere un pò più di bassi ti conviene cambiare solo l'altoparlante con il CIARE CS130, e tenendo l'ampli dedicato.
(in pratica togli la cassa sub, la apri, togli il woofer e metti il ciare collegato all'ampli originale)
con 30€ fai tutto senza troppi intoppi , e hai un buon risultato
r.francesco77
22-01-2014, 12:01
Ok cosi e l ideale e mica sai anche per le portiere e i tweeter che casse potrei co prare e prezzo?
E per mettere altre casse devo smontare tutti i pannelli o diversamnete?
per fare un lavoretto senza stravolgere nulla, un buon 2 vie e subbettino cpme detto
altrementi se vuoi un buon impianto occorre una sorgente di fascia medio/alta, kit 2 vie , ampli 2 o 4 canali , cavi , sub ... etc. etc. etc. ...
insomma un lavorone che parte da almeno 500€ tra tutto (per un impiantino medio e con materiale usato )
r.francesco77
22-01-2014, 12:20
Tieni presente avevo un audi a6 montava autoradio originale cd audi sistem si sentiva benisdimo suono pulito fino a volume alto potente e pulito, e non ho cambiato nulla la presi usata e nn c era scritto nulla fuori vicino le grigle non so se era bose altro, nell audi a 4 vorrei si sentisde come nell audi a6 ma senza spendere tantissimo ne fare modifiche o cambiare crossover o altro solo smontare e rimontare altre.
In questa audi a4 momto autoradio navi plus ed e 2.5 v6 anno2002 si sente come si sentiva in un alta audi a4 che avevo 1.9 130cv anno 2003 normale montava autoradio originale cd audi system,
quindi non vorrei spendere tanto.
come hai detto del sub smonto woofer emonto altro.
se hai marche e modellomdi woofer e casse da mettere direttamente e se conos i on line dove prendere il tutto.
allora senza spendere una follia c'è il kit della coral
il dlk 165 oppure il mk165
costano rispettivamente 80€ circa il primo e 130€ circa il 2°.
a detta di molti che li hanno provati hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
nel caso , restando in casa audi, potresti vedere di trovare il kit bose completo della A4 (dipende anche a quanto si trova)
r.francesco77
22-01-2014, 19:44
Il sub che mi hai detto lo trovato!
quello bose usato mi hanno cbiesto 100 euro ed e un lunto interrogàtivo!
devomtrovare il kit che haindetto tu sonomwoofer e tweeter completi giusto?
---------- Post added at 19.44.31 ---------- Previous post was at 19.34.19 ----------
Il sub lo trovato il ciare! Ma ce qualcosa di migliore da mettere, ripeto senza fare modifiche solomsmontare ilmsub solo, il woofer originale e montare un altro?
e i woofer coral quelli che mi hai detto vanno bene anche lato posteriore?
E i tweeter li monto senza problemi senza modifiche?
ovviamente il tutto usando gli amplificatori esistenti.
r.francesco77
23-01-2014, 10:47
Allora, ma va bene anche per lato posteriore?
al posteriore puoi lasciare anche l'originale .
tu ascolti la musica davanti , non dietro!!
Io infatti l'ho lasciato :sisi::smile:
r.francesco77
23-01-2014, 15:58
Ma cmq sia monta le stesse anche al posteriore?
intanto monta l'anteriore...
il posteriore lo farai in futuro se ti avanzano qualche € e se proprio non si sente nulla...
ma per il momento puoi anche evitarlo...
r.francesco77
23-01-2014, 17:13
Allora cire 130 pervsub eanteriore kit coral
intanto monta l'anteriore...
il posteriore lo farai in futuro se ti avanzano qualche € e se proprio non si sente nulla...
ma per il momento puoi anche evitarlo...
Quoto! Le casse posteriori servono solo per chi è seduto dietro!Quindi pensa a te poi se ti và pensi a migliorare l'audio per i tuoi passeggeri!
r.francesco77
24-01-2014, 11:08
Per cambiare il sub nel cofano e difficile vedo che le 2 viti sopra si smontano facilmente ma quelle sotto?
e per le casse nelle portiere??
Per le casse posteriori devi tirar giù i pannelli. Per il sub temo debba smontare tutto il rivestimento posteriore.
per smontare il sub
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?6530-Istruzioni-smontaggio-Subwoofer-Bose-A4-Avant-B7&p=135127
r.francesco77
24-01-2014, 17:41
Ce come smontare pannelli?
ecco
http://www.musicaearte.com/impianti%20hi%20fi%20car,smontaggi%20vari/audi%20a4%20dal%202001/Smontaggio%20portiera%20audi%20a%204%20dal%202001, %20foto%20e%20descrizione.htm