PDA

Visualizza Versione Completa : q5 tfsi a gpl



gioextra
20-01-2014, 23:33
buonasera
avevo postato qualcosa di simile in passato. Ho un audi q5 2.0 tfsi 155Kw e vorrei mettere un impianto a gpl. ho girato diversi installatori, i piu' mi hanno detto che il migliore è prins a iniezione gassosa con kit apposito e testato per quel motore. Qualcuno ha novità di altri tipi di impianti...landi vialle?? quelli a iniezione liquida sembra non ci sia nessun impianto che vada bene per un motore come quello...c'e' qualcuno che nel frattempo ha montato il gpl sul q5?
grazie delle info

aviator85
24-01-2014, 18:22
Mio padre ha un Q5 gasata ICOM. per ora tutto benone. circa 30k km effettuati.

gioextra
01-02-2014, 21:52
nessun altro ha gasato il suo q5 benzina?

corsu76
02-02-2014, 16:39
..ciao a tutti..io mi sto adoperando per installare un prins gassoso sulla mia splendida q5 in quanto non vi è traccia di impianto liquido affidabile...sto valutando preventivi e spero di installare il tutto entro fine febbraio...
A presto...

gioextra
04-02-2014, 00:17
ciao corsu76 anche a me 2 installatori mi hanno proposto prins gassoso...dicendomi che è l'unico affidabile costruito appositamente per i q5 211kw...ho due 3 dubbi...
1-il prezzo che mi hanno proposto sui 2500 euro (mi sembra tanto)
2-mi hanno detto che i motori audi non danno problemi di valvole ma potrebbero averlo gli iniettori, tu sai nulla?
3 la bombola...io la vorrei da 20cm cosi' che non devo rialzare il pianale del baule a te che hanno detto?
grazie delle info ciao

---------- Post added at 00.17.17 ---------- Previous post was at 00.16.27 ----------

dimenticavo quanto consumi adesso con il benzina? io se non tiro faccio a malapena i 10 al litro...(con cambio automatico stronic)

corsu76
04-02-2014, 16:26
..ciao gioextra...anche con la mia andando sereno faccio i 10 ma anche un pò meno...
...a me hanno proposto 2850 comprensivo di tutto ed incluso il pianale sollevato proprio della prins...e sentento con il più famoso installatore di bologna purtroppo non si può ovviare a questa alzatina in quanto l'impianto deve essere omologato con la direttiva europea r115 e quindi secondo le specifiche indicate dal solo costruttore prins....che ahimè prevede proprio questo pianale..
..essendo di pesaro ho chiesto un preventivo anche alla zavoli che ha la fabbrica a cesena e di cui ho visto già un impianto su una q5 come la mia e sembrava andare bene..
...vediamo il costo e deciderò!!!!!!!!!!!!!
...sembra comunque che i nuovi impianti saranno tutti prins vsi 2.0 e mi dicevano che sarebbe il primo ad arrivare in quanto ordinato 4 mesi fa ed in ritardo per via delle catastofi accadute in giappone...

gioextra
04-05-2014, 00:30
ciao corsu....io lunedi porto la mia q5 benzina a gasare con impianto prins....tu l'hai fatto sulla tua? come va?

corsu76
04-05-2014, 16:50
Ciao gioextra. ..ho installato il mio impianto lunedì scorso...per il momento ho fatto 311 km e va tutto bene...
..ancora non ho finito il primo pieno di gpl ma non penso mancherà molto...ti saprò dire con esattezza i prossimi giorni su quanto riesco a fare con un pieno..e quanto riesco a risparmiare rispetto al solo benzina...
...io ho installato tutto a bologna da Baldi e Govoni....
per caso vai anche tu lì? ?..quando sono andato a prendere la mia mi diceva che doveva venire un q5 da Milano..



ciao corsu....io lunedi porto la mia q5 benzina a gasare con impianto prins....tu l'hai fatto sulla tua? come va?

gioextra
12-05-2014, 16:39
ciao si anch'io l'ho fatto li, davvero ottimo posto...ottimo impianto ho fatto circa 500km..il mio è un vsi 1...una nota direi il rialzo della bombola me lo aspettavo piu' piccolo di un paio di cm. per il resto la macchina ok, non perde in potenza. io ho calcolato che a fronte dei 122 euro per 70 litri di benzina adesso ne spendo 52. per i consumi teniamoci in contatto. con la benzina senza schiacciare e con un percorso cittadino facevo i 9km al litro,in autostrada arrivavo ai 10,5km al litro. stasera se riesco posto le foto