PDA

Visualizza Versione Completa : display nero..mmi



pantera
21-01-2014, 13:50
salve ragazzi ho voluto provare sul forum di audi rs club,e vedere se qualcuno di voi mi puo aiutare piu di qualche elettrauto incompetente delle mie zone..visto che per la casa madre bisogna sostituire tutto il navi..ma non penso proprio sia cosi..l punto č che a loro conviene cosi'.
il problema del mio navi e dello schermo ,che non si vede ma il resto funziona tutto..navi radio mp3 ecc. un bravo elettrauto ha provato a sostituire la flat, il monitor,ma il problema persiste,la mia rabbia e che ogni tanto si vede per un paio di minuti o poi muore di nuovo,adesso mi sono accorto che allo girare la chiave nel quadro veloce in contro luce si vede che si accende e poi si spegne...boo mistero avevo pensato a mettere un replica,ma ho giocato questa ultima carta con voi,conoscete qualcuno in grado di risolvere il mio probl.o quanto meno un a soluz.vi ringrazio tantissimo anticipatamente

Matpat3
21-01-2014, 16:47
ci vorrebbe una scansione vag per iniziare, postala e vediamo.

lucaropa
21-01-2014, 17:03
che versione di mi hai?
il problema č legato al display quindi o di retroilluminazione dunque alla lampada o all'inverter.
Cambia il display.

pantera
21-01-2014, 17:33
ciao lucaropa,un elettrauto ha fatto la prova sia montando un monitor funzionante e sia cambiando la flat ma niente,il mio č un rns-e montato sull'audi a4 avant del 2005,pensate che con la scansione vag si veda il problema???,aspetto vostre notizie grazie raga....

lucaropa
21-01-2014, 18:13
quindi č una b7 la tua?

---------- Post added at 18:13 ---------- Previous post was at 17:35 ----------

Con tester alla mano ed rns acceso.
Controllare Vb1 alimentazione (pin 27, 28) anche Vcc (pin 12)
Controllare il DIM (pin 26) che dovrebbe essere di circa
5V con luminositā massima.
se la tensione misurata č 0V il problema č sulla mb del rns, quindi da riparare in centro specializzato.
http://i39.tinypic.com/14dowsw.jpg

tony69
21-01-2014, 20:14
mi sa' che l'unica cosa da fare e' mandarla ad un centro assistenza come ti ho suggerito

pantera
21-01-2014, 23:13
tony accetto il tuo consiglio,ma vorrei capire di piu' sul problema del mio navi,e non farmi prendere in giro dal primo tecnico qualsiasi,e magari rispondergli quando lui mi dira' abbiamo sostituito il monitor la flat ecc. ecc.appezzo il vostro aiuto,e ve ne sono grato delle spiegazioni che mi date ,visto che in materia non sono una cima..vi ringrazio raga,,a risentirci.

Jey
31-03-2016, 05:48
Buongiorno a tutti,
rispolvero questa discussione!
Ieri mattina vado nel box, salgo sul mio bolide e via sia parte ... fin qui tutto normale!
Ore 7:30 circa ricevo la prima chiamata, rispondo in auto con l'MMI, 2 minuti dopo arrivo a scuola, spengo l'auto, scendo e continuo la chiamata su mobile ...
Accompagnato mia figlia all'interno della struttura, risalgo in auto (a questo punto la telefonata era giā conclusa), accendo l'auto e ... il monitor dell'MMI rimane nero!
Prova a spegnere il dispositivo ma non cambia nulla, spego e riaccendo l'auto ma ancora niente, ripeto le operazioni 2 / 3 volte ma non c'č niente da fare, funziona la radio, la scheda SD, il telefono ... ma lo schermo rimane nero, vedo solo le info nel quadrante piccolino tra il contagiri ed il contachilometri.
Verso metā mattina chiamo dall'ufficio il service Audi, mi dicono che non esiste "nessuna procedura di reset" prima di qualsiasi diagnosi devono collegarsi!
Avendo giā programmato la giornata, non riesco ad organizzarmi per fare un salto in officina, anzi, un paio di urgenze mi fanno saltare il pranzo "a pič pari" e tiro dritto fino alle 19:00 circa.
Salgo in auto, incrocio le dita ... tutto ha ripreso a funzionare normalmente!

Isomma, volevo capire se qualcuno ha avuto una disavventura analoga che poi si č trasformata in peggio, magari arrivando a dover sostutuire l'MMI ?
(la mia garanzia scade ad Agosto)

grazie
a presto,

- - - Updated - - -