PDA

Visualizza Versione Completa : Retrofit sedili posteriori scorrevoli

Edd
22-01-2014, 17:29
Qualcuno sa se si possono mettere i sedili posteriori scorrevoli e quanto costa?

varifabi
30-01-2014, 22:44
Certo che si possono mettere ed è una cosa utilissima ....che ci vuole sono 8 bulloni e cambi i tuoi sedili con quelli scorrevoli , basta che li trovi con lo steso rivestimento oppure anche diverso ma con la stessa configurazione e ciò è praticamente impossibile perchè tutti gli scorrevoli che ho visto sono divisibili in tre porzioni nello schienale , per cui dovresti come ho già fatto con due amici ,smontare il telaio della seduta e metterci il tuo schienale; le due parti sono imbullonate tra loro e sono quasi intercambiabili ,sicuramente lo scorrevole è compatibile con il tuo schienale , la seduta fissa ,invece va modificata per assemblarla con uno schienale da tre pezzi limando con una mola rotante una spalletta di metallo che nello scorrevole fa da guida (da noi al nord questa mola si chiama flessibile ,in altre parti d'Italia frollino)
L'ideale è comunque trovarne uno che si accoppi come stoffa o pelle con i tuoi anteriori ,perchè un ibrido tra scorrevole e schienale sdoppiato e non triplo, pur funzionando ,ho visto che scorre con una certa durezza perchè gli manca una guida stampata nel telaio .
Se andassero bene questi che ti allego come link ,saresti a cavallo e comunque puoi usare la parte sotto con il tuo rivestimento. sia seduta che schiena e il telaio scorrevole.
L'importante è che per smontare i due sedili e poi una volta estratti dalla vettura , nel caso tu li debba dividere per riassemblarli in configurazioni diverse , ti procuri le torxs adatte , mi sembra da 45 ,ma va controllato o un kit tipo questo , perchè ce n'è un'altra più grossa ,per 4 bulloni che fissano il sedile alla macchina
http://www.ebay.com/itm/NEW-6pc-TORX-BIT-SET-T-40-45-47-50-55-60-3-8-drive-INCLUDES-SOCKET-STORAGE-RACK-/331116913557?pt=US_Srewdrivers_Nut_Drivers&hash=item4d181b2395
http://www.ebay.de/itm/Audi-Q5-8R-Rucksitz-Rucksitzbank-Isofix-Sitzbank-Leder-Alcantara-soul-4023-/141177787322?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi%7CModel%3AQ5&hash=item20deda13ba
Non ti far impressionare dalle cinture , al solito i sedili usati in Germania le hanno tagliate o come in questo caso rotte , ci devi mettere le tue, penso che lo facciano per una misura di sicurezza , mi sa che ci deve essere una regola o una usanza che preveda la sostituzione delle cinture in caso di incidente o di montaggio .

2005guidorosso
31-01-2014, 12:38
Fabio ne sai una più del diavolo..................

ROMIX
31-01-2014, 12:47
credo che per smontare i sedili serva una chiave tipo millerighe da 12 punte ;la torx ne dovrebbe avere 6 se non sbaglio.

varifabi
31-01-2014, 13:05
Si per i sedili , ci vuole una 920XZN M10L e poi ci sono due bussole per cricchetto per sedile , di cui non so il numero , ma comunque in qualsiasi cassetta un pò fornita ci sono .
Per disassemblare la seduta dallo schienale si vuole una torxs 45.

pierfrancesco
31-01-2014, 15:09
Ciao .... i sedili scorrevoli sono davvero utili! Sapete se è possibile effettuare questo retrofit su a4 b8 ?

varifabi
31-01-2014, 22:04
Bo , e chi li ha mai visti ?
Per logica , quello che si fa su q5 si fa anche su a4 .

pierfrancesco
04-02-2014, 11:11
Grazie per la risposta ;) sarebbe una modifica molto utile...peccato che per a4 non si trova granché!!