PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO URGENTE X ACQUISTO AUDI A6 3.0 TFSI QUATTRO 290CV DEL 2009

goldenal
23-01-2014, 17:22
BUONASERA A TUTTI SONO A CHIEDERVI UN CONSIGLIO SPASSIONATO SULL'ACQUISTO DI UNA AUDI A6 3.0 TFSI QUATTRO TIPTRONIC, LAMACCHINA IN QUESTIONE E' FULL OPTIONAL
CON COMPRESSORE VOLUMETRICO!!! (NON TURBO)
L'HO PROVATA E' UNA BOMBA!!!!!!!!!!!!!!!

- TETTO ELETTRICO
- NAVI 3D
-HD DA 40 GB / LETTORE SD
-3 MEMORIE SEDILI / SEDILI ELETTRICI
- SEDILI RISCALDATI / ANTERIORI E POSTERIORI
- PACCHETTO LUCI (SPECCHIETTI ANABBAGLIANTI ESTERI / INTERNIO)
- AIR SUSPENSION
- ANTIFURTO VOL.
- CRUISE CONTROL
- S LINE ESTERNO
- PELLE TOTALE (NON S-LINE)
-CERCHI 5 RAZZE SPORTLINE GOMME NOKIAN INVERNALI!!!
PERO CON 154000 KM!!!!! TUTTI COMPLETAMENTE FATTI IN AUTOSTRADA!!
---------RIMINI-MILANO-----------

-BOLLO ANNUO 690 EURO!!!
IO MACINO 10000/12000 KM L'ANNO!!!

NON SO COME POSSA ANDARE NEL SENSO.....QUANTI KM PUO FARE UNA AUTO DEL GENERE!!!!
- CHE CONSUMI PUO AVERE??? LUI AFFERMA 10-13 KM /L
- E' POSSIBILE MONTARE UN POSSIBILE IMPIANTO GPL???????????

IL RAGAZZO IN QUESTIONE HA UNA URGENZA IMPELLENTE DI VENDERLA / DIFF. FINANZ.!!

HO 1 SETTIMANA DI TEMPO PER DECIDERE POTRESTE AIUTARMI!!!!!!!!!!!!
GRAZIE 10000 A CHI VORRA DARMI AIUTO ANCHE GENERICO

alexx
23-01-2014, 21:50
Intanto ti consiglio di non gridare (scrivere in maiuscolo = urlare)

Per quanto riguarda l'auto sono molto più ferrato sui diesel, e' da oltre 20 anni
che non ho benzina

goldenal
23-01-2014, 22:11
Scusa!!!!!! Il Maiuscolo!!!!
Sapresti indicarmi qualche utente del forum che possiede la A6 3.0 tfsi quattro ??? Magari potrebbe darmi info sull'auto!!
Io sono titubante sull'acquisto!!!! Non ne conosco i pregi e difetti!!!!!
Non c'è nessuno che può aiutarmi????
Grazie 1000

thewolfg
23-01-2014, 22:47
Non so se può esserti d'aiuto, io ho una signorina 4.2 v8 e a oggi ha 180k km si sta sciogliendo appena adesso.
Ovviamente parliamo di una tecnologia diversa la tua è nuova, sono certo che i quattro anelli hanno Solo migliorato... ovviamente fatto le verifiche del caso, io andrei sereno!

goldenal
23-01-2014, 23:02
Sai dirmi con un pieno ( 80 litri) su per giù ... Solo autostrada ... A 130/140 tu quanti km ci fai??

Sanctis410
23-01-2014, 23:41
Ci fai sicuramente dai 10 ai 12 standoci attento, in autostrada a 130 forse 13.
Piuttosto quanto ti chiede il tipo?
Le Audi hanno solo pregi, ricordatelo :-)
Per l'impianto a gas ........ lassa stà.

goldenal
24-01-2014, 00:18
Ciao Sanctis410 grazie per la risposta!!!!!
Curiosità !!!!!!! Perché mi dici Impianto a gas lascia stare???
Non ci ho mai pensato !!! Ma con i tempi che corrono, il blocco del traffico , ZTL ..... Sarebbe una buona ideaaaa!!!
Non pensi???? Oppure l'impianto su questi motori a inieziine diretta non vanno????
Grazie 1000 se vorrai rispondermi!!!!

---------- Post added at 00.18.07 ---------- Previous post was at 00.10.25 ----------

Mi ha chiesto 17500!!! E' troppo?? Per gli optional che ha ???
Aaaa scusa oltre a quelli elencato ha il borse sound ... Credo..... Ho visto la targhetta grigia nei pannellini casse!!!

Sanctis410
24-01-2014, 00:32
Ciao Sanctis410 grazie per la risposta!!!!!
Curiosità !!!!!!! Perché mi dici Impianto a gas lascia stare???
Non ci ho mai pensato !!! Ma con i tempi che corrono, il blocco del traffico , ZTL ..... Sarebbe una buona ideaaaa!!!
Non pensi???? Oppure l'impianto su questi motori a inieziine diretta non vanno????
Grazie 1000 se vorrai rispondermi!!!!

---------- Post added at 00.18.07 ---------- Previous post was at 00.10.25 ----------

Mi ha chiesto 17500!!! E' troppo?? Per gli optional che ha ???
Aaaa scusa oltre a quelli elencato ha il borse sound ... Credo..... Ho visto la targhetta grigia nei pannellini casse!!!

Allora, impianto a gas no perchè secondo me è inutile prendere un 3.o benzina per poi metterci il gas, hai già una 3.0 diesel io terrei quella.
Ci sono enormi difficoltà a vendere un 3.0 diesel, figurati un 3.0 benzina, quindi quei 17500 che spendi diventeranno zero in brevissimo perchè credo che non la rivenderai mai più.
Poi, se la tua è arrivata al limite, ti vuoi togliere uno sfizio e tenerti un 3.0 a benzina per i prossimi 5/7 anni usandola e fregandoti di quando la rivenderai allora OK, per il gas io sono contrarissimo.
Se proprio vuoi cambiare cerca una A6 ultimo tipo, a breve inizieranno ad avere valutazioni più basse.

Sempre secondo me sia en inteso.

goldenal
24-01-2014, 06:48
Grazie della risposta !!! Se investe riuscissi a strappare un prezzo prossimo a 14000??? Dici che ne varrebbe la pena ??? Magari ci provo!!! Il gas e' un ipotesi !!! Tu non conosci persone che hanno un 3.0 tfsi???

Sanctis410
24-01-2014, 08:39
Grazie della risposta !!! Se investe riuscissi a strappare un prezzo prossimo a 14000??? Dici che ne varrebbe la pena ??? Magari ci provo!!! Il gas e' un ipotesi !!! Tu non conosci persone che hanno un 3.0 tfsi???

Solo tu puoi sapere se hai bisogno di cambiare auto e vuoi approfittare di quella che potrebbe essere una occasione oppure se è un tuo sfizio, è una Audi non una Fiat e quindi quello che compri lo sai, sai anche che una volta che l'avrai presa non la rivenderai mai più, sai che i costi per il carburante aumenteranno di 10-15% altri costi tipo tagliandi service ecc.non saprei.
Sono quelle cose di cui ti invaghisci ma ragionandoci su a mente fredda magari concludi che non ne vale la pena.
Se la prendi dimenticati l'andare semplicemente sfiorando l'acceleratore, dimenticati la coppia ai 1500 giri, inizia mentalmente a pensare di doverla utilizzare sempre con 1000 giri in più e doverne aspettare altri 1000 per avere la coppia che ti serve per un sorpasso.

giuse_gti
24-01-2014, 09:09
Ci fai sicuramente dai 10 ai 12 standoci attento, in autostrada a 130 forse 13.

Non concordo con questi consumi... Parliamo di una vettura con quasi 300 CV che pesa 1800 kg. Per quanto il motore possa essere performante, in un'uso misto mi aspetto consumi medi di 10 km/litro con andatura normale. Secondo me i 13 li fa a 90-100 in statale, con cruise inserito e senza vento contro...

goldenal
24-01-2014, 09:23
Non ci sto capendo nulla!!!!! Nella mia posizione secondo voi per i km che macino l' anno 10/12000km l'anno resa a un prezzo di 14000 euro me la consigliate???? Scusam giuse_gti ti trovi con la tua s4 ??? Hai avuto problemi con il 6 cilindri??? Li faresti un impianto gpl .... Futuro dico!!!!
Dammi una mano!!! Sono in totale confusione!!! Il tizio se non la prendo la da in conto vendita martedì!!!
Grazie del tuo aiuto!!

giuse_gti
24-01-2014, 09:34
La mia S4 2.7 v6 biturbo del 2000 ha già percorso 70mila km a gpl con impianto Prins. Mi trovo molto bene, faccio la media dei 7 km/litro. Il problema è che non puoi prendermi come termine di paragone perchè il mio è un motore tradizionale bi-turbocompresso, su cui c'è installato un impianto gpl ad iniezione gassosa sequenziale per motori ad iniezione indiretta. Non ha niente a che vedere con il più evoluto (e complesso) 3.0 TFSI.

Come prezzo non saprei dirti, con poco di più penso che si comprino le S6 5.2 v10. Comunque il fatto che la dia in conto vendita non vuol dire che la venda, anzi potrebbe essere positivo perchè se la vettura non suscita interesse puoi andare lì tra un mese ed offrirgliene 13mila. Dipende tutto da quanto sei innamorato della vettura, io quando ho preso la mia S4 non l'ho pagata poco ma in quel momento la volevo fortemente. Forse aspettando avrei potuto risparmiare qualcosa, ma non ho mai rimpianto l'acquisto.

Che siano 14mila o 16mila parliamo sempre di un'auto che 5 anni fa sarà stata pagata 60mila euro, se è tenuta bene stai facendo un affare in ogni caso...

Occhio solo che in giro c'è molta gente disonesta, magari la macchina ha qualche problema e il proprietario vuole disfarsene, e allora si inventa la storia delle difficoltà finanziarie per giustificare un prezzo basso. Come già consigliato da altri, verifica che siano stati fatti tutti i tagliandi, che non ci siano ipoteche e se hai un meccanico di fiducia fagliela provare e controllare. Se poi viene fuori che tutto è a posto, puoi anche dargli 1000 euro in più di quanto preventivato...

Tra un consumo medio di 10 km/litro ed uno di 12 km/litro, su 12mila km/anno ti ballano 3-400 euro, non mi sembrano poi tantissimi. Io fossi in te terrei a mente i 10 km/litro, se poi ti consuma di meno tanto meglio!!!

goldenal
24-01-2014, 09:59
Grazie giuse_gti !!! Sei stato esauriente!!! Desideravo chiederti una grandissima cortesia !!
Giusto per info tu conosci in questo forum i personalmente fuori da questo forum , qualcuno che ha azzardato impossibile impianto gpl su un motore 3.0 tfsi ??? Non so.... Q5 ... Oppure s6 che si è' avventurato con qualche casa tipo prins ...landi... Vialle ... Che abbia montato impianto e sia lamentato o trovato bene???
Grazie per la tua trasparenza e sincerità!! Attendo info.... Grazie

giuse_gti
24-01-2014, 10:15
Su 3.0 TFSI non ho sentito nessuno. So che qualcuno lo ha montato su Q5 e A4 2.0 TFSI 211 CV. Vai nella sezione "impianti gpl" e spulcia le discussioni, troverai alcune testimonianze. Il riassunto è che sono motori molto particolari e la buona riuscita dell'installazione dipende molto dalla mano dell'installatore e a mio modesto parere anche dal singolo motore.

Io sto valutando l'acquisto di una A4 2.0 TFSI e, nonostante siano anni che uso auto a gpl, per quel motore NON prevederei di installarlo. Ma è una mia opinione e non significa che non sia possibile. In altre parole, io personalmente non rischierei, ci sono troppe testimonianze di problemi, ma è solo un'opinione "emozionale" e non tecnica, visto che c'è chi ha TFSI a gpl ed è strafelice.

goldenal
24-01-2014, 10:40
Scusami la definizione : ci sono troppe testimonianze di problemi !!! Cosa significa???

utente cancellato 11
24-01-2014, 10:54
Scusami tanto eh, ma lo sai che nei forum è vietato fare il postcrossing? Hai già messo la richiesta qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54630-CONSIGLIO-URGENTE-X-ACQUISTO-AUDI-A6-3.0-TFSI-QUATTRO-290CV-DEL-2009 ed ora anche in A6 4f. Forse i moderatori non hanno letto. Credo che tu abbia ricevuto molte informazioni, ma questo continuo domandare in loop è stucchevole. Nessuno qui può prendersi la resposabilità di dirti "si comprala". quella è una scelta che devi fare tu in base alle info ricevuto (ripeto, tante) e se non sei convinto NON comprarla o, viceversa, comprala e vivila felice altrimenti è un massacro, non ci dormiresti la notte. Un'ultima cosa, se pensi di comprare un 3.0 e stare attenti ai consumi, compra un 2.0 ed avresti lo stesso confort, in fin dei conti sempre di A6 si tratta. :hello: :asd:

malefix
24-01-2014, 11:41
mah io come sempre dico la mia....primo quella macchina se la da in conto vendita non preoccuparti di avere fretta tanto stà li un bel pezzo.....poi se la prendi la devi tenere fino a che esplode perchè il valore residuo sarà pressochè nullo......anzi conosco persone che a regalargliela quell'auto non la prenderebbero causa costi di gestione.....
io qualche anno fa feci il cambio da diesel a benzina( più potente) poi gasato in seguito ,e mi mancava sempre la coppia del diesel,avevo solo un pò più allungo,ma tu col 6 cilindri diesel hai già un discreto allungo......poi secondo me in prestazioni quanto guadagni realmente nell'uso di tutti i giorni??? poi se si potesse gasare perdi ancora coppia ed il vantaggio del cambio dov'è??? allora fatti una mappa seria sul tdi e vai.....

goldenal
24-01-2014, 12:19
Salve ho aperto la discussione su entrambe le categorie !! Questo perché è' un a6 3.0 tfsi e nessuno ha una auto del genere in quel topic, e visto che nessuno mi rispondeva ho riaperto un' atra discussione identica in " S4" peche ci sono persone che più si avvicinano a questa motorizzazione!!!
Mi scuso se ho creato disagio ma è' una A6 particolare e mi interessava conoscere entrambi i pareri!!!

Matpat3
24-01-2014, 13:05
Chiuso il crossposting in s6. Quoto Hitch e malefix, nessuno ti dirà comprala o non comprarla, è una scelta troppo soggettiva, credo che in questi pochi giorni tu abbia ricevuto il massimo dei consigli, ora trai le conclusioni tue personali e soggettive.

Inviato Matteo Iphone utilizzando Tapatalk

ROBERTOA6
24-01-2014, 21:12
Quoto nel dire che con la crisi l'auto resterà ferma per un po' cmq a posto tuo e considerando i km che fai, la prenderei.
Ma è anche vero che come dice l'amico Matteo la scelta è soggettiva.

goldenal
25-01-2014, 13:09
Grazie Roberto !!!!!! Ho ancora perplessità !!! Gli farò una offerta di 14000!! Se accetta pattuiremo il passaggio!!!
Ad ora ho contattato 8 impiantisti e tutti mi dicono che "forse uscirà" un kit .. Ora la prins, vialle, icom, landi, emer.... Nessuno supera cilindrate di 2.7 Tfsi!!!
Zavoli mi deve far sapere !!!!! Qualcuno potrebbe dirmi se su Q5 o S5 3.0 Tfsi conosce qualcuno che li ha montati !!!!
Grazie attendo la risposta di qualcuno autorevole in materia che possa illuminarmi su case che produco lo impianti idonei per il 3.0 Tfsi !!! La A6 in questione e' del 2009 213kw 290cv.
Grazie infinite!!!

---------- Post added at 13.09.16 ---------- Previous post was at 13.07.44 ----------

Mi sono dimenticato !!! Ne anche vialle la fa!!!

Meos
25-01-2014, 15:34
Ciao goldenal ma la tua la versi la vendi che fai?Scusate l'OT ma carpediem..

goldenal
25-01-2014, 17:35
Ciao meos!! La mia la "venderei" ad una collega che da tempo mi sta addosso!!!!
Fino a 1 sett. Fa voleva ancora farmi un anticipo con bonifico!!!! Ma mi sono fermato perché non so se accettare il 3.0 Tfsi!!!!

giuse_gti
25-01-2014, 18:23
Grazie Roberto !!!!!! Ho ancora perplessità !!! Gli farò una offerta di 14000!! Se accetta pattuiremo il passaggio!!!
Ad ora ho contattato 8 impiantisti e tutti mi dicono che "forse uscirà" un kit .. Ora la prins, vialle, icom, landi, emer.... Nessuno supera cilindrate di 2.7 Tfsi!!!
Zavoli mi deve far sapere !!!!! Qualcuno potrebbe dirmi se su Q5 o S5 3.0 Tfsi conosce qualcuno che li ha montati !!!!
Grazie attendo la risposta di qualcuno autorevole in materia che possa illuminarmi su case che produco lo impianti idonei per il 3.0 Tfsi !!! La A6 in questione e' del 2009 213kw 290cv.
Grazie infinite!!!

---------- Post added at 13.09.16 ---------- Previous post was at 13.07.44 ----------

Mi sono dimenticato !!! Ne anche vialle la fa!!!

Per il gpl prova a sentire anche EMER (sono a Brescia), a cercare sul loro sito un installatore dalle tue parti...

ANTOA3
25-01-2014, 20:35
Ancoro impiati sicuri non c'è' ne sono x quanto ne sappia

monza
27-01-2014, 16:51
Al prezzo offerto non è regalata, anzi...considerando che è invendibile e decisamente kilometrata per essere un benzina (con quel motore potresti trovarne anche con pochi km..se proprio devi prenderla e tenerla a lungo, meglio che sia più "fresca", anche in ottica futura: venderla fra cinque/sei anni con meno di 100mila km è un conto - e magari qualcuno te la prende - con 200 e passa mila, la fai rottamare - indipendentemente che vada ancora bene).

Io ne avevo vista una (berlina, full optional, con pochissimi km) , ma - per le mie esigenze - molto meglio il 3.0 diesel (minori consumi e prestazioni comunque molto vicine nell'uso quotidiano).

---------- Post added at 16.51.33 ---------- Previous post was at 16.49.03 ----------

Aggiungo: sui km/l mi sembra decisamente ottimista il venditore......

Magari a 80 km/h in autostrada...ma allora non vedo perchè prendere un 3.0 da 290cv (per andare a passeggio, vanno più che bene anche versioni meno potenti...).