PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Gomme

Marcoht
23-01-2014, 19:31
Ciao a tutti,
Tra pochi mesi sarà ora di cambiare le gomme termiche per montare quelle estive, vorrei dei consigli su qualche marca e modello per la misura 225/40 R18Y.
Inoltre qualcuno le ha mai acquistate su internet?
Io cercherei una gomma abbastanza sportiva ma non troppo rumorosa =)
A voi:wub::wub:
Dimenticavo, se possibile indicate anche il prezzo delle gomme.

Derapage
23-01-2014, 19:46
Ho appena terminato un treno di Michelin pilot sport 3 con parecchia soddisfazione, meglio del precedente pzero rosso.
Se ti entrano nel budget ti consiglio le Michelin, altrimenti guarda cosa propone hankook(altro amrchio che reputo soddisfacente)

Pirandello
23-01-2014, 19:58
Sei sicuro della misura che hai indicato?

domedeste83
23-01-2014, 20:09
La misura corretta e 225 40 r18...
Io ti consiglio sempre e comunque Bridgestone....secondo una gomma fenomenale. ..tranne che nel prezzo...

Marcoht
23-01-2014, 20:45
si ho sbagliato 225/40

Pirandello
23-01-2014, 22:33
Ovviamente oltre alle solite michelin,bridgestone ecc.......posso consigliarti queste se vuoi una buona gomma spendendo poco
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-nankang-as-225-40-zr18-92y-xl-p-37548.html
Oppure queste
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-falken-ohtsu-fk453-225-40-zr18-92y-xl-p-58840.html
Molti comprano su internet se non hanno un gommista amico,e siti come questo sono altamente affidabili ,ti consiglio di approfittare dello sconto 15 entro fine mese

Trech
23-01-2014, 22:42
Ho appena terminato un treno di Michelin pilot sport 3 con parecchia soddisfazione, meglio del precedente pzero rosso.
Se ti entrano nel budget ti consiglio le Michelin, altrimenti guarda cosa propone hankook(altro amrchio che reputo soddisfacente)

Sembra un mio intervento :D nel mio serie 3 avevo le ps3 (eccezionali) dopo aver avuto le pzero rosso (non mi piacevano). Inoltre avevo le termiche hanckook e mi ci son trovato molto bene ;)

audia32011
23-01-2014, 23:10
michelin PS3 ...........

ehemanuele
24-01-2014, 19:08
Prendi le michelin pilot supersport!!! Finalmente si sono decisi a farle anche con indice di carico 92 che va bene per le nostre A3!!! Queste gomme sono il top!!! Molto più sportive delle Ps3....

http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/michelin/pilot-super-sport/225-40-18-92-y-xl-estivi.html

Pirandello
24-01-2014, 19:16
Prendi le michelin pilot supersport!!! Finalmente si sono decisi a farle anche con indice di carico 92 che va bene per le nostre A3!!! Queste gomme sono il top!!! Molto più sportive delle Ps3....

http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/michelin/pilot-super-sport/225-40-18-92-y-xl-estivi.html

Quoto,queste sarebbero il top:wink:

marcob_s3
24-01-2014, 20:59

ci sono da 17?? sò che fino a qualche mese fà non c'erano..

Marcoht
24-01-2014, 23:09
Sono indeciso su due pneumatici.
- Bridgestone Potenza RE 050 A 225/40 R18 92Y XL
- Goodyear Efficient Grip Performance 225/40 R18 92W XL
Quali consigliate?

ehemanuele
25-01-2014, 17:11
ci sono da 17?? sò che fino a qualche mese fà non c'erano..

Purtroppo no!!! O meglio c'è solo 1 misura ma in queste dimensioni...

205/45 R17 88 Y

Sono indeciso su due pneumatici.
- Bridgestone Potenza RE 050 A 225/40 R18 92Y XL
- Goodyear Efficient Grip Performance 225/40 R18 92W XL
Quali consigliate?

Se proprio dovessi scegliere tra queste 2 prenderei le bridgestone... Al contrario se dovessi scegliere il modello tra queste 2 marche prenderei la goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 :sisi:

Marcoht
27-01-2014, 12:04
Ok grazie per le risposte

ehemanuele
27-01-2014, 13:10
Ok grazie per le risposte

Di niente :smile:

Derapage
27-01-2014, 13:18
Termiche ho posseduto solo le Nokian wr g2, rumorose ma buone sia su asciutto che su bagnato/neve.
Non credo le ricomprerei però, vorrei provare le Michelin Alpin.

Trech
27-01-2014, 13:32
Termiche ho posseduto solo le Nokian wr g2, rumorose ma buone sia su asciutto che su bagnato/neve.
Non credo le ricomprerei però, vorrei provare le Michelin Alpin.

Ne parlano bene però sulle termiche, per mia opinione, la marca conta meno

CeceA3
29-01-2014, 09:23
Ne parlano bene però sulle termiche, per mia opinione, la marca conta meno

Mah.... che proprio non conti non direi (IMHO). Addirittura per me proprio sulle termiche vi sono grosse differenze di prestazioni tra una marca e l'altra....

Trech
29-01-2014, 10:08
Mah.... che proprio non conti non direi (IMHO). Addirittura per me proprio sulle termiche vi sono grosse differenze di prestazioni tra una marca e l'altra....

Conta meno non significa non conta! comunque la mia è una opinione basata sull'esperienza...non pretendo la verità assoluta ;)

CeceA3
29-01-2014, 13:59
Conta meno non significa non conta! comunque la mia è una opinione basata sull'esperienza...non pretendo la verità assoluta ;)

Ci mancherebbe. Neppure intendevo contraddirti, da questo punto di vista ;)
Anche la mia voleva essere una semplice opinione legata più che altro alle sensazioni avute con i deversi tipi di pneumatici invernali che abbia avuto modo di provare.

Dusterly
29-01-2014, 22:21
quoto gli altri, ps3 o i p-zero, asimmetrici (non ho guardato sinceramente ma credo ci siano anche della tua misura) io non vedo l'ora di togliere le invernali e rimetterli, mi piacciono un sacco

ehemanuele
30-01-2014, 10:34
Addirittura per me proprio sulle termiche vi sono grosse differenze di prestazioni tra una marca e l'altra....

Esatto... Che poi c'è da dire anche un'altra cosa... Le prestazioni di un pneumatico cambiano anche di auto in auto... Magari sulla mia A3 le pirelli vanno malissimo ma su un a5 sono eccellenti....

Trech
30-01-2014, 13:13
Esatto... Che poi c'è da dire anche un'altra cosa... Le prestazioni di un pneumatico cambiano anche di auto in auto... Magari sulla mia A3 le pirelli vanno malissimo ma su un a5 sono eccellenti....

Concetto che a volte si da x scontato ma importantissimo e stravero

Derapage
31-01-2014, 14:52
verissimo!

Derapage
01-02-2014, 19:20
Oggi il gommista mi ha consigliato le Nexen nfera su1 , i commenti paiono positivi(e il gommista affidabile).
Pareri?

XREM75
03-02-2014, 20:58
Ciao ragazzi, dopo circa un anno che ho la mia auto..tiro le somme sulle pirelli p7 cinturato montate di serie nella misura 225 45 17...
Sull'asciutto anche se si sente un po rumore di rotolamento vanno bene ed hanno un buon grip... Sul bagnato???? STENDIAMO UN VELO PIETOSO sembra di stare su una barca.... A mio avviso un ottimo compromesso ( che faro') sono le continental sportcontact 5 o in alternativa le michelin ps3.

Marcoht
03-02-2014, 21:41
Ragazzi scusate, ma ho cambiato idea.
Non mi servono consigli sulla marca del pneumatico, ma esperienze personali su questi tre pneumatici (sportività, durata,confort ecc ecc), avendo un a3 sline cerchi da 18
Yokohama advan sport V105
Dunlop sport maxx RT
Hankook v12 evo K110

ehemanuele
04-02-2014, 19:56
A mio avviso un ottimo compromesso ( che faro') sono le continental sportcontact 5 o in alternativa le michelin ps3.

Lascia perdere le continental sportcontact 5!! Io purtroppo le ho prese... :sick::sick: Rumorosissime e scarsa tenuta sull asciutto!! Vanno meglio però sul bagnato...
Prendi le PS3 e non te ne pentirai!!

---------- Post added at 19.56.44 ---------- Previous post was at 19.54.54 ----------

Ragazzi scusate, ma ho cambiato idea.
Non mi servono consigli sulla marca del pneumatico, ma esperienze personali su questi tre pneumatici (sportività, durata,confort ecc ecc), avendo un a3 sline cerchi da 18
Yokohama advan sport V105
Dunlop sport maxx RT
Hankook v12 evo K110

Tra le 3 scarterei le hankook.. Personalmente prenderei le yokohama!! Hanno una tenuta da favola! Ma si consumano un pò in fretta... Anche le dunlop non sono male!!!

XREM75
04-02-2014, 21:15
[QUOTE=ehemanuele;1101137]Lascia perdere le continental sportcontact 5!! Io purtroppo le ho prese... :sick::sick: Rumorosissime e scarsa tenuta sull asciutto!! Vanno meglio però sul bagnato...
Prendi le PS3 e non te ne pentirai!![COLOR="Silver"]

Grazie 1000. I consigli sono sempre ben accetti. Anche se con la mia vecchia a3 ebbi modo di provare le premiumcontact e devo dire che erano delle gran gomme sia sull'asciutto che sul bagnato.
Le michelin ps3 non saranno un po "dure" , tipo TREADWEAR=400?

Derapage
05-02-2014, 19:05
Le ps3 son ottime gomme, le michelin costano ma duran sempre più delle altre.

ehemanuele
05-02-2014, 19:41
Le ps3 son ottime gomme, le michelin costano ma duran sempre più delle altre.

Quoto!! Con le michelin si va sempre sul sicuro!!!

XREM75
05-02-2014, 22:15
Quoto!! Con le michelin si va sempre sul sicuro!!!

Mbe sulla vecchia a3 gommata 205 60 15 montai le energy saver, buona gomma ma nulla di entusiasmante....dure come la pietra... Probabilmente queste ps3 sono di un altra categoria.:wink:
Come primo montaggio la vecchia auto (a3 110 cv) aveva le michelin pilot HX quelle erano gomme.Comunque credo che andro' di PS3 seguendo i vs consigli :wink:

Trech
06-02-2014, 08:26
Chiaramente ogni casa ha la gomma più o meno buona. Io sulla A3 di mia mamma ho sempre avuto la primacy. Buona gomma ma niente di che (ottima x un tranquillo 1.6 benza). Sul mio ex bmw avevo le PS3 ed erano favolose! Sull'R8 ad esempio ho sempre avuto pzero ma non sono totalmente soddisfatto e penso che proverò altro al prossimo cambio gomma

ehemanuele
06-02-2014, 18:47
Mbe sulla vecchia a3 gommata 205 60 15 montai le energy saver, buona gomma ma nulla di entusiasmante....dure come la pietra... Probabilmente queste ps3 sono di un altra categoria.:wink:
Come primo montaggio la vecchia auto (a3 110 cv) aveva le michelin pilot HX quelle erano gomme.Comunque credo che andro' di PS3 seguendo i vs consigli :wink:

Si si le energy sono fatte appunto per durare di più non puoi paragonarle alle ps3... :wink:

---------- Post added at 18.47.04 ---------- Previous post was at 18.46.26 ----------

Sull'R8 ad esempio ho sempre avuto pzero ma non sono totalmente soddisfatto e penso che proverò altro al prossimo cambio gomma

Pilot supersport :wub::wub::wub:

:asd::asd:

audista82
08-02-2014, 14:33
io monto le s001 Bridgestone 225 40 18 92y ... bhe' che dire ... eccezzionali e dire poco,tenuta su asciutto perfetta e ancora meglio sul bagnato,sterzo immediato, unico difetto spalla troppo rigida e senti qualsiasi fossa o asperita',pure se passi sopra una sigaretta a terra la senti ;)

Pirandello
08-02-2014, 22:04
Pilot supersport :wub::wub::wub:

:

L'unica gomma veramente seria!!

gianPC
18-02-2014, 16:43
io a breve dovro cambiare le gomme per la mia a3 140cv, con cerchi da 17 originali.
(tolgo le invernali e metto le estive, e le devo comprare nuove).
mi parlano tanto delle gomme run flat. vale la pena??
io ho avuto 2 forature in pochi mesi (causate da chiodi o detriti provenienti dai cantieri di muratore vicino a casa mia, quasi sicuramente).
lo sbattimento di cambiare la gomma (sempre di notte, e pioveva...) mi ha fatto pensare alle run flat.
non ne ho mai montate prima, so solo che hanno la spalla molto dura, per poter sostenere il peso della macchina anche se sono sgonfie.
si perde molto in confort? cioe' si sentono molto di piu le buche/asperita' stradali?
come si comportano dal punto di vista della guidabilita e tenuta di strada?

Trech
18-02-2014, 18:20
Io le runflat le conosco bene in quanto ho avuto due bmw e aspetto la terza...come ben saprai bmw da tempo le equipaggia di serie e fino a qualche anno fa erano improponibili, tant'è che sulle due precedenti (serie 1 del 2006 e serie 3 cabrio del 2008) le avevo cambiate subito con delle tradizionali. La tecnologia è però migliorata e quelle in commercio adesso, che equipaggia il serie 4 di cui sono in attesa, sono sicuramente migliori, tant'è che quella che ho provato dal conce mi ha pienamente soddisfatto e appena l'auto arriverà penserò seriamente di mantenerle equipaggiate. C'è però da dire che, per quanto buone, la durezza maggiore si avverte

ehemanuele
18-02-2014, 19:49
Io le runflat le conosco bene in quanto ho avuto due bmw e aspetto la terza...come ben saprai bmw da tempo le equipaggia di serie e fino a qualche anno fa erano improponibili, tant'è che sulle due precedenti (serie 1 del 2006 e serie 3 cabrio del 2008) le avevo cambiate subito con delle tradizionali. La tecnologia è però migliorata e quelle in commercio adesso, che equipaggia il serie 4 di cui sono in attesa, sono sicuramente migliori, tant'è che quella che ho provato dal conce mi ha pienamente soddisfatto e appena l'auto arriverà penserò seriamente di mantenerle equipaggiate. C'è però da dire che, per quanto buone, la durezza maggiore si avverte

Quoto!!! Anche io ero riluttante a questo tipo di gomme.... Ho avuto modo di provarle sulla bmw che ho preso da poco e devo dire che nn sono affatto così rigide come credevo... anche cosiderando che ho un cerchio da 19 con larghezza 245 e spalla 35 all'anteriore...

gianPC
19-02-2014, 13:29

grazie delle info. se bmw propone le gomme run-flat da anni, chiedero' a qualche amico.
infatti un paio di loro usano la serie 3 berlina (con una linea classicissima, non mi entusiasma, e non ricordo l'anno di immatricolazione), e magari le runflat le hanno di serie.
mi sa pure che usano i cerchi da 17, come i miei, anche sulla serie 3...
cosi riuscirei a fare un confronto abbastanza significativo, i valori in gioco sono piu o meno "pari" (stesse misure di cerchi, all'incirca la stessa massa come telaio, e all'incirca stesse prestazioni di motore).
comunque vedro' prima il prezzo delle runflat, e poi decido. e per non avere sorprese, al 90% rimango sulle tradizionali.
grazie. ciao!

manuel89
12-03-2014, 23:57
ragazzi siccome il prossimo mese devo cambiare le gomme ero indeciso fra questi modelli:

michelin primacy 3
michelin pilot sport 3
voi che dite che differenza ci sta??

MauroP
13-03-2014, 16:28
Se leggi i commenti precedenti potrai trovare suggerimenti.
Di mio posso dirti di avere trovato la macchina con i primacy (non credo fossero le versione 3, ti parlo di 4 anni fa) davanti e pilot sport 2 (PS2) dietro. Poi dopo una stgione intermedia con PS3-PS2 è da due anni che ho davanti e dietro PS3.
off topic: Non sono convinto che le PS3 siano meglio delle PS2 come sostiene Michelin.

per quanto riguarda la tua domanda, la differenza è che le Primacy sono gomme più turistiche mentre le pilot sport sono più sportive. Mi pare di ricordare che le primacy fossero molto più silenziose delle PS3.
La scelta dipende dallo stile di guida. Se vuoi sentire 1g di accelerazione laterale, devi andare però sulle pilot sport3 :)

Come durata io ho fatto circa una stagione estiva all'anteriore e la successiva al posteriore, arrivando a 0,5 mm: quindi circa 15000km davanti e 15000km dietro.
Forse le PS2 avevano resistito dipiù dietro.

ehemanuele
13-03-2014, 17:19
Se leggi i commenti precedenti potrai trovare suggerimenti.
Di mio posso dirti di avere trovato la macchina con i primacy (non credo fossero le versione 3, ti parlo di 4 anni fa) davanti e pilot sport 2 (PS2) dietro. Poi dopo una stgione intermedia con PS3-PS2 è da due anni che ho davanti e dietro PS3.
off topic: Non sono convinto che le PS3 siano meglio delle PS2 come sostiene Michelin.

per quanto riguarda la tua domanda, la differenza è che le Primacy sono gomme più turistiche mentre le pilot sport sono più sportive. Mi pare di ricordare che le primacy fossero molto più silenziose delle PS3.
La scelta dipende dallo stile di guida. Se vuoi sentire 1g di accelerazione laterale, devi andare però sulle pilot sport3 :)

Come durata io ho fatto circa una stagione estiva all'anteriore e la successiva al posteriore, arrivando a 0,5 mm: quindi circa 15000km davanti e 15000km dietro.
Forse le PS2 avevano resistito dipiù dietro.

Quoto :sisi:

manuel89
13-03-2014, 20:11
xke vedendo sul sito della michelin ho trovato questo michelin pilot sport 3:
http://www.michelin.it/pneumatici/pneumatici-vettura#type=type_2&brand=AUDI&range=a3&model=a3&engine=1.9%20tdi%20105&year=2008%20-%202012&selectedFitment=225-45-17-91-W&fronthighwaypressure=2.6&frontnormalpressure=2.4&rearhighwaypressure=2.6&rearnormalpressure=2&selectedFilter=summer

michelin primacy 3 questo
http://www.michelin.it/pneumatici/pneumatici-vettura#type=type_2&brand=AUDI&range=a3&model=a3&engine=1.9%20tdi%20105&year=2008%20-%202012&selectedFitment=225-45-17-91-W&fronthighwaypressure=2.6&frontnormalpressure=2.4&rearhighwaypressure=2.6&rearnormalpressure=2&selectedFilter=summer
io vedevo le targhette che diceva la michelin

MauroP
13-03-2014, 20:58
curioso che diano alle PS3 un indice di consumo carburante diverso a seconda se siano XL o meno.

il tuo dubbio è che sostanzialmente danno lo stesso giudizio sul bagnato?
cmq lo dice anche la michelin PS3=auto sportive, Primacy=sicurezza (=guida più tranquilla).

per vedere un confornto tra penumatici trovo valido il sito del tcs:
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/
guarda anche i test degli anni precedenti

manuel89
13-03-2014, 21:39
penso che monterò le primacy3 secondo le etichette sono le migliori anche sui DB69 e meno rumoroso ... ero tentato anche per le pirelli ma vedendo in giro le cinturo non e che mi sconfifferano tanto...