Accedi

Visualizza Versione Completa : Rumore al posteriore

Enimax
23-01-2014, 20:56
Buonasera ragazzi, la mia A3 fa uno strano rumore come di pentole quando vengono sbattute!!! Solo mentre faccio manovre e non sempre, anzi ogni tanto...all'inizio credevo che venisse dallo scarico ma ho provato a muoverlo e non succede niente, allora ascoltando meglio sempre più dalla ruota posteriore sinistra...secondo voi può essere qualche sassolino entrato tra disco e paradisco? C'è molta ghiaia sulle strade causa la neve... Vi metto il link per il video
https://www.dropbox.com/sh/8mbjzn4nuervpll/zbo6WJYBZW

enzoliva
23-01-2014, 21:43
Uguale e identico al mio!!!
Tranquillo è una sciocchezza!!!!
Hai un sassolino incastrato tra il disco posteriore e la lamiera di protezione posta appena dietro.
Smonta la ruota e con un cacciavite fai leva tra il disco e la protezione come per allargarli e vedi che magicamente ti cade la pietruzza a terra!!!
Non camminarci perchè rischi (come è successo a me) di rigare il disco lato interno.

vale46
23-01-2014, 22:21
Uguale e identico al mio!!!
Tranquillo è una sciocchezza!!!!
Hai un sassolino incastrato tra il disco posteriore e la lamiera di protezione posta appena dietro.
Smonta la ruota e con un cacciavite fai leva tra il disco e la protezione come per allargarli e vedi che magicamente ti cade la pietruzza a terra!!!
Non camminarci perchè rischi (come è successo a me) di rigare il disco lato interno.
Concordo! anche senza smontare puoi provare a fare leva con le mani sulla protezione del disco e vedere se il sassolino cade

Enimax
23-01-2014, 22:38
Perfetto sono contento che possa essere solo questo!!! Ho pensato al sassolino perché lo fa ogni tanto, non vorrei che uscisse e poi ne entrasse un altro...o magari si posa in un punto e con determinate manovre o vibrazioni si muove e torna a strisciare...

-Fa-Audi
23-01-2014, 23:29
Perfetto sono contento che possa essere solo questo!!! Ho pensato al sassolino perché lo fa ogni tanto, non vorrei che uscisse e poi ne entrasse un altro...o magari si posa in un punto e con determinate manovre o vibrazioni si muove e torna a strisciare...

Esatto, successo anche a me dopo essere passato su una strada appena asfaltata.. E' incredibile quanto rumore può fare un sassolino li dentro.

Audia32
23-01-2014, 23:32
E' incredibile quanto rumore può fare un sassolino li dentro.

:sisi::sisi::sisi:

Enimax
24-01-2014, 07:21
Allora domani proverò a muovere un po' il paradisco, vediamo se risolvo...grazie mille per le info ragazzi!!!

Enimax
04-02-2014, 00:35
Come il solito esce da solo e alcune volte ritorna...in ogni caso credo che dipenda dai cerchi in lega...con quelli in ferro e copri cerchi in plastica non ho mai avuto problemi....probabilmente riducono lo spazio dove può farsi strada lo sporco...