PDA

Visualizza Versione Completa : Aquisto A4 b7-8



simoaudi
25-01-2014, 15:09
Ciao a tutti,
Sono in procinto di cambiare la mia A4 1.9Tdi 115cv con un A4 b7-8 2.0Tdi usata.
Sono molto contendo della mia attuale audi, consuma 5.8l/100km e non ha mai avuto un difetto.

vorrei sapere se qualcuno ha la possibilità di farmi un confronto tra questo motore e il 143cv. A quali pregi e difetti vado incontro?
Ho letto che è sottodimensionato e che i consumi si avvicinano ad un 3.0Tdi 204cv.. è vero? io trovo che il 115cv che ho attualmente sia un buon motore.
Cosa dovrei guardare nel momento in cui decido di visionare la nuova auto? i modelli b7-8 hanno delle cose da guardare in particolare? (coppe dell'olio ecc..)
grazie

Mimmo y1.2
25-01-2014, 15:19
Ciao, io ho una a4 b8 8k 2.0 143cv , facendo una guida calma e tragitto misto riesco a fare 18km a litro, su autostrada a 130km/h riesco a fare anche 21 - 22 km/l . Come motore è un gioiello, il 115 secondo me per il peso dell auto è un po' pigro sforzando di più e di conseguenza più consumi.leggendo su 4 ruote consigliano il 170cv.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pirandello
25-01-2014, 15:30
Ciao,sei uno dei pochissimi possessori del 1.9 115 qui dentro.Se non ti sembra sottodimensionato quello che hai sicuramente non avrai rimpianti col 143.
Non è ben chiaro se stai cercando una B7 o una B8,credo la seconda.....comunque ho fatto esattamente questo passaggio qualche mese fa.
Il 115 a mio parere era molto sottodimensionato e sentivo molto la mancanza della sesta marcia,infatti lì si che in autostrada consumava quanto il 3.0.
Il 143 della B8 consuma poco più del 1.9 115 un po' in tutte le condizioni,specie se affondi sul pedale,ma in autostrada consuma molto meno.
Dal punto di vista prestazioni invece il 143 della B8 è nettamente superiore al 115 nonostante non sia un fulmine,tuttavìa non si può dire sia sottodimensionato.A questo punto ti direi anche di considerare il 120 cv che come prestazioni sarà più simile alla tua.
Se sei alla ricerca di una B8 usata ti consiglio,budget permettendo,di cercare un modello dal 2010 in poi,qualche dettaglio aggiornato e qualche problemino risolto,ma soprattutto di verificare i km poiché di a4 b8 in vendita con km reali ce ne sono ben poche.
Per gli allestimenti dipende molto da cosa cerchi,chiaramente il migliore è l'S Line,ma anche una base con i dovuti accorgimenti può diventare una bella macchina.
Spero di esserti stato d'aiuto,se hai altre domande chiedi pure:wink:


P.S. Leggo solo adesso che come 115 non intendi il B7,ma il B5 quindi alcuni parametri della mia risposta andranno riadattati in quanto il B5 è sicuramente più scattante del B7 con gli stessi cavalli.

simoaudi
25-01-2014, 18:15
Innanzitutto grazie per le risposte.
Sono del parere che i 115cv sul b5 che ho siano sufficenti per l'uso che ne faccio.. la mancanza della 6° marcia la sento anche io purtroppo ma sui nuovi modelli audi ha pensato bene di aggiungerla.

Vorrei una b7 o b8, poco importa. Preferirei per motivi estetici il b8 ma se non lo trovo fa nulla, mi accontenterò!

volevo invece una precisazione riguardo il problemi che hai citato in precedenza per le vetture prodotte prima del 2010. A cosa ti riferisci?
Quattroruote consiglia il 170cv, qualcuno può elencarmi i consumi e se ci sono difetti congenici di questa motorizzazione?
grazie!:biggrin:

Ps: ci sono aggiornamenti per quanto riguarda i problemi con il fap?

---------- Post added at 18.15.43 ---------- Previous post was at 17.16.41 ----------

Conosce questa? è di qualcuno del forum?
http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-serie-2008-milano-82677180.htm

Pirandello
25-01-2014, 18:25
Il 170 B7 ha avuto problemi agli iniettori,eventualmente verifica se ha fatto il richiamo.
Le B8 prima del 2010 hanno sofferto di alcuni casi di rotture pompa gasolio,vibrazioni pompa idroguida e vibrazioni braccetti sospensioni,inoltre nel 2010 la macchina ha ricevuto alcune modifiche estetiche anche se trascurabili.
Sicuramente tra B7 e B8 cambia molto il prezzo,quindi se il budget te lo permette ti direi di andare su B8,esteticamente tutt'altra cosa,qualitativamente no,ma la sensazione sedendoti al posto guida è di una macchina avanti anni luce rispetto al B7.

---------- Post added at 18.25.13 ---------- Previous post was at 18.22.07 ----------


Conosce questa? è di qualcuno del forum?
http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-serie-2008-milano-82677180.htm

Non credo sia di qualcuno qui dentro...................come ti dicevo stai attento ai km,non saprei se fidarmi di uno che dichiara meno di 20000 km all'anno con quella macchina. Possoaggiungere che ha l'assetto sportivo ed i cerchi non sono originali

Gigi_4
25-01-2014, 18:36
Ciao, se posso darti un consiglio per il tuo acquisto, vai tranquillamente su una B8. La differenza tra quest'ultima e la B7 e' notevolissima. Io le ho avute entrambe, e non c'e' paragone.
Per quanto riguarda i consumi del 143 cv della B8 non e' per niente male.....poi dipende dal tipo di guida...

simoaudi
25-01-2014, 18:48
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242816382&asrc=st
http://www.subito.it/vi/81849036.htm
http://www.subito.it/vi/82587594.htm

ne ho messe un po.. sapreste cortesemente dirmi quale secondo voi è la migliore o se, meglio ancora, conoscete chi la possiede come l'ha tenuta?
grazie mille!

---------- Post added at 18.46.00 ---------- Previous post was at 18.41.01 ----------

Non avevo visto le vostre risposte.. vi ringrazio moltissimo.. vi spiego una cosa..
la mia attuale audi l'ho usata molto e non mi ha mai dato problemi. Solo il fatto che mi parlate di problemi mi fa venire i brividi.. non posso permettermi di lasciarla in officina per diversi giorni, io se compro una macchina la compro per guidarla..:) mi interessa fino ad un certo punto l'estetica e la bellezza, io ho bisogno di Qualità! Possiamo quindi parlare di macchine ad alta qualità parlando di B7 e B8?:smile:
vi ringrazio molto per il tempo che mi state dedicando!:wub:

---------- Post added at 18.46.52 ---------- Previous post was at 18.46.00 ----------

ah, volevo aggiungere una cosa.. come budget siamo attorno ai 12-13k € per questa vettura..

---------- Post added at 18.48.36 ---------- Previous post was at 18.46.52 ----------

Per i km ok.. se decido quale andare a visionare faccio i raggi X al libretto dei service state tranquilli.. :)

Pirandello
25-01-2014, 18:55
Il libretto service se non verifichi la corrispondenza con eventuali fatture o ingressi in Audi non serve a niente.
Con il tuo budget se non ti interessa molto l'estetica prenderei una B8 base ma in buono stato,poi magari te la migliori col tempo se ti va.

Difficile stabilire senza vedere l'auto dal vivo qual è l'offerta migliore,sicuramente la B8 del 2008 con meno di 100000 km è il prototipo perfetto di vettura skilometrata,mentre quella del 2009 meno anche perché se è un privato ed unico proprietario ci sono meno probabilità che ciò accada.
Poi magari è tutto il contrario...bisogna sempre verificare bene!!
Certo conoscere il vecchio proprietario è sempre una grande fortuna,ma non è così facile che accada.
Infine la B7 oltre 10000 euro è troppo cara

simoaudi
25-01-2014, 19:24
ok.. perfetto.. ti ringrazio molto! appena decido e combino qualcosa vi faccio sapere.. ah complimenti per la tua.. molto bella..:)

---------- Post added at 19.24.18 ---------- Previous post was at 18.58.17 ----------


Ciao, se posso darti un consiglio per il tuo acquisto, vai tranquillamente su una B8. La differenza tra quest'ultima e la B7 e' notevolissima. Io le ho avute entrambe, e non c'e' paragone.
Per quanto riguarda i consumi del 143 cv della B8 non e' per niente male.....poi dipende dal tipo di guida...

Che differenze hai trovato passando dal modello b7 al b8?

gian1972
28-01-2014, 12:03
io sono passato da una B6 ad una B8 e devo dire che, nonostante l'amore e le attenzioni che avevo messo nella precedente vettura, la B8 è davvero tutt'altra cosa: puoi pensare di prendere una B7 soltanto se il prezzo è congruo con una macchina ancora affascinante ma datata (per come la vedo io non più di 7000 euro !), in caso contrario, vista la relativa differenza di costo, andrei a vedere soltanto B8 e quella nell'inserzione cha hai postato mi piace parecchio !!

simoaudi
28-01-2014, 20:16
Si! piace molto anche a me..:biggrin: Ti ringrazio per il suggerimento.. appena combino qualcosa sarete i primi a saperlo.. :biggrin:

TeoAudi
28-01-2014, 22:21
Io ho una b7 115cv...in autostrada a 120km/h mi fa 16/17 a litro, purtroppo sono troppo pochi i cavalli per tutto quel peso. Ha soltanto un discreto spunto, se così si può chiamare :tongue:
Quanto prima provvederò ad una rimappatura della centralina per dare un po' più di brio e cercare di limitare i consumi.
:hello:


iPad Tapatalk

simoaudi
16-09-2014, 12:32
Ciao, dopo un po di mesi, e memore della promessa che vi avevo fatto, vi aggiorno.. :cooool:

La mia cara A4 :wub: ha deciso di lasciarmi qualche giorno fa.. la diagnosi è un trafilamento di olio nelle camere di combustione dovuto a delle fasce che, dopo 285000 km, hanno deciso di andare in pensione.. :icon_pai: Dato lo scarso valore di mercato del veicolo e la voglia di cambiarlo già da un po di mesi, abbiamo deciso di sostituirlo, anche se tristemente..

Precedentemente mi avete consigliato un a4 fabbricata dopo il 2010 e mi sono cimentato nella ricerca. Cerca e ricerca ho trovato questa, non è del 2010 ma a me piace.. cosa ne dite? e sopprattutto qualcuno la consoce?? :rolleyess:

http://www.subito.it/auto/audi-a4-2-0-170-cv-s-line-brescia-100790772.htm

un grazie anticipato!:laugh:

simoaudi
21-09-2014, 12:40
cari amici, ho bisogno di un ultima informazione da parte vostra.. oggi pomeriggio andrò a vedere un a4 2.0 170cv.. ho letto di vari problemi a volano bimassa e pompa alta pressione del gasolio.. c'è una maniera per capire se l'auto ha di questi problemi?
ringraziandovi anticipatamente,
vi saluto!:rolleyess:

Pirandello
23-09-2014, 13:39
dunque,la macchina del link non credo sia di qualcuno qui dentro.
Di sicuro non ha l'sline esterno,ma solo i paraurti posteriore,segno che forse ha preso una botta,o magari no,ma occhio.LL'Sline esterno ha lo spoiler lunotto,minigonne e paraurti anteriore più aggressivo.
Problemi a frizione e volano sono molto comuni,ma su un auto con 160000 km potresti anche metterlo in preventivo,a prescindere dal problema stesso perchè è un componente che su Audi di solito non dura 300000 km.Prova a vedere si affondando in quarta/quinta marcia slitta la frizione o se al minimo senti vibrazioni o rumori strani dal volano.
Per la pompa alta pressione la macchina o va o non va,la possibile rottura invece è un terno al lotto.
Il prezzo è un pò basso,visto che nessuno regala secondo me fai bene a guardarla attentamente

simoaudi
26-09-2014, 18:40
Ti ringrazio molto per quello che hai scritto.. Mi sarà d'aiuto nella ricerca della mia prossima A4.. Come vi avevo anticipato sono andato a vedere un A4 2.0 170cv.. L'auto è stata tenuta benissimo ma delle cose mi hanno insospettito.. Intanto i 12000€ di vendita,
con cerchi da 17, navigatore cartografico e altri acessori.. il venditore ha detto che l'ha permutata vendendo un RR sport e che gli interessava solo prendersi i soldi della permuta (ho subito pensato che nessuno lavora gratis..).. Il
Venditore mi ha anche detto che l'auto era di un rappresentante (107000 km in 4 anni e 8 mesi sono un po' pochi per un auto usata da un rappresentante.. O lavorava poco o all'auto sono stati decurtati alcuni km.. Ad aggiungersi a questo una visura del PRA (che per chi non lo sapesse si può fare su internet al costo di 8€ circa) ha svelato che sul libretto un proprietario era stato nascosto.. L'auto aveva ben 3 proprietari, io sarei stato il 4.. Quindi ho lasciato perdere.. Vi terrò aggiornati.. :)