Visualizza Versione Completa : Supporto motore da sostituire?
daniele s3
26-01-2014, 10:37
Ieri ho fatto il cambio olio e filtri alla mia S..... e ho approfittato per controllare questo supporto motore che a mio parere e' andato, si muove troppo facilmente anche semplicemente sollecitato con la prolunga della chiave a bussola. Voi che ne dite.....? Potrebbe giovare alle famose vibrazioni in rilascio che si discuteva ????
Provo ad allegare le foto che ho fatto
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http://img.tapatalk.com/d/14/01/26/emuha2a3.jpg
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http://img.tapatalk.com/d/14/01/26/nuvahy4e.jpg
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Son passato dall'originale ormai cotto, ai Powerflex blackseries presi per sbaglio e adesso in vendita nel mercatino, ai normali Powerflex viola/giallo......e in rilascio lo continua a fare ogni tanto!!!!
Non saprei, questo è il mio esempio.
lucaropa
26-01-2014, 21:58
Ho corretto il titolo della discussione, è importante scrivere titoli che indichino l'argomento trattato, altrimenti tale discussione
sará introvabile in futuro usando la funzione cerca.
daniele s3
26-01-2014, 23:14
Ho corretto il titolo della discussione, è importante scrivere titoli che indichino l'argomento trattato, altrimenti tale discussione
sará introvabile in futuro usando la funzione cerca.
Hai ragione Luca..... sorry
lucaropa
26-01-2014, 23:17
no problem.:wink:
nulla di irrimediabile
daniele s3
26-01-2014, 23:21
Son passato dall'originale ormai cotto, ai Powerflex blackseries presi per sbaglio e adesdo in vendita nel mercatino, ai normali Powerflex viola/giallo......e in rilascio lo continua a fare ogni tanto!!!!
Non saprei, questo è il mio esempio.
Per cui anche la tua fa sta strana vibrazione .....tipo rollio del motore..... Pensavo di avere le paranoie io ..
Più scendi di giri e più lo tendi a sentire....mah strano veramente. Dicono potrebbe essere un insieme di piccoli sbilanciamenti della trasmissione che tutti sommati assieme provocano questa ridondanza.....
Qualcun altro ha risolto......??
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Son passato dall'originale ormai cotto, ai Powerflex blackseries presi per sbaglio e adesdo in vendita nel mercatino, ai normali Powerflex viola/giallo......e in rilascio lo continua a fare ogni tanto!!!!
Non saprei, questo è il mio esempio.
Non hai avuto nessun giovamento dalla sostituzione del pezzo?
danywoopower
27-01-2014, 16:13
scusa alex ma con i powerflex che sono più rigidi non vibra di più?
scusa alex ma con i powerflex che sono più rigidi non vibra di più?
Esatto! I powerflex servono a tutto tranne che a diminuire le vibrazioni avvertite in abitacolo!!!!
Per cui anche la tua fa sta strana vibrazione .....tipo rollio del motore..... Pensavo di avere le paranoie io ..
Più scendi di giri e più lo tendi a sentire....mah strano veramente. Dicono potrebbe essere un insieme di piccoli sbilanciamenti della trasmissione che tutti sommati assieme provocano questa ridondanza.....
Qualcun altro ha risolto......??
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Non hai avuto nessun giovamento dalla sostituzione del pezzo?
Nessuno, ogni tanto lo fa esattamente in rilascio e con lo scendere dei i giri...ad esempio rientrando nella via e poi nel cortile dove abito, passando da terza a seconda stando su di giri con la terza e lasciando rallentare la baracca da sola sino a metter la seconda per girare in cortile!!!
Tapatalk S3mini
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scusa alex ma con i powerflex che sono più rigidi non vibra di più?
Esatto! I powerflex servono a tutto tranne che a diminuire le vibrazioni avvertite in abitacolo!!!!
Vibrava esattamente il 95% in più!!!
Io li ho presi perché malato del nero e del mimetizzare il più possibile tutto come se fosse originale, senza leggere le specifiche.....
Troppo da pista asse da stiro!!
Li ho in vendita, ma mi sa che me li terrò sul gobbo..
Tapatalk S3mini
MA anche quelli giallo/viola dovrebbero essere più rigidi degli originali.
Si, del 25%, ma credimi che non te ne accorgi; con i neri dopo 1km, ho ordinato subito gli altri!!!
Tapatalk S3mini
Scusate se mi intrometto, io ho la s3 8p ma ho montato tutti i supporti powerflex...quelli viola nei bracci oscillanti (con ammo e molle nuove OEM) e quello giallo nel supporto motore inferiore. Posso dire che la macchina è diventata un pò troppo secca per i miei gusti per quanto riguarda il reparto sospensioni e per quanto riguarda il supporto motore in effetti vibra un pochino di + al minimo ma solo all'inizio, adesso col passare dei km si vede che si è un pò ammorbidito e lo sento poco e niente...cmq stacco attacco di frizione perfetti e cambiate ottime. L'unica cosa è che sento pure io quella specie di gioco che fa la trasmissione quando si va in rilascio di acceleratore...il meccanico mi ha preso per pazzo ma io lo sento e mi da molto fastidio...col supporto powerflex è leggermente migliorato ma lo fa ancora...
kevin#34
29-01-2014, 11:02
(EDIT)
kevin#34
29-01-2014, 11:04
come rigidita' dovrebbero porsi a meta' strada gra gli OEM e i neri...
Quindi i neri sono destinati a configurazioni da pista.....
come rigidita' dovrebbero porsi a meta' strada gra gli OEM e i neri...
meglio dire ad 1/4 và.....
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Quindi i neri sono destinati a configurazioni da pista.....
decisamente si, anche se non sono mai stato su un'auto per la pista!!
Allora confermo per la pista!!!
daniele s3
30-01-2014, 17:09
Grazie ragazzi, un po' mi consola sentire che lo fanno anche altre s3 .....però quasi quasi lo sostituisco con uno nuovo "originale" lostesso....il mio si muove abbastanza , solo con la forza di pressione a mano.....che ne dite??
Originale sei a posto....è originale!!
Ma te lo danno completo e costicchia un centinaio di euri.
Con il normale powerflex +25%, sei a posto per me, non ho trovato differenza!!
Loro ti danno solo i tre tamponi e con spedizione urgente da 20€, pagati 65€ dall'Inghilterra.
Non fare la mia pirlata dei powerflex neri +95%, ti vibra tutto!!
Stessa menata degli altri normali.
Anche io andrei di Powerflex +25%
daniele s3
31-01-2014, 21:15
Grazie ragazzi.
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CHECCOA3
01-02-2014, 21:00
io ho il giallo viola e mi trovo bene cambio più preciso e senza strattoni in cambiata.... le vbrazioni so notano a velocità sostenute con il motore in tiro...
Si, del 25%, ma credimi che non te ne accorgi; con i neri dopo 1km, ho ordinato subito gli altri!!!
Tapatalk S3mini
Quoto. Monto anche io e non trasmettono nulla di più che degli originali.
Originale sei a posto....è originale!!
Ma te lo danno completo e costicchia un centinaio di euri.
Con il normale powerflex +25%, sei a posto per me, non ho trovato differenza!!
Loro ti danno solo i tre tamponi e con spedizione urgente da 20€, pagati 65€ dall'Inghilterra.
Non fare la mia pirlata dei powerflex neri +95%, ti vibra tutto!!
Stessa menata degli altri normali.
Ale hai un link per l'acquisto dei tamponi? Cioè resta il braccio originale del supporto cambio e si sostituiscono solo i tre tamponi?
Grazie, ciao
Ale hai un link per l'acquisto dei tamponi? Cioè resta il braccio originale del supporto cambio e si sostituiscono solo i tre tamponi?
Grazie, ciao
http://stores.ebay.co.uk/suspension-bushes?_trksid=p4340.l2563
http://m.ebay.it/itm/151024650559?cmd=VIDESC
Eccoti l'inglese molto disponibile che me li ha venduti!!
Tapatalk S3mini
Ciao Ale e grazie per la risposta, al primo link:
http://stores.ebay.co.uk/suspension-...id=p4340.l2563
vendono solo un tampone giallo, ci vuole solo quello per il support cambio giusto?
Perchè prima hai scritto: "Con il normale powerflex +25%, sei a posto per me, non ho trovato differenza!!
Loro ti danno solo i tre tamponi e con spedizione urgente da 20€, pagati 65€ dall'Inghilterra"
Perchè tre tamponi?
Grazie, ciao
Ciao Andre...
si ti servono i tre tamponi!!
Powerflex PFF85-420 e son i due pezzi gialli:
http://www.ebay.co.uk/itm/POWERFLEX-FRONT-ENGINE-MOUNT-DOG-BONE-PFF85-420-/151024650559?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2329c5493f
ed è singolo pezzo boccola viola PFF85-505
http://www.ebay.co.uk/itm/POWERFLEX-FRONT-ENGINE-MOUNT-DOG-BONE-SMALL-PFF85-505-/160697025335?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item256a4a0337
e si ti resta il braccio originale!!
purtroppo non ho foto, ho fatto tutto di fretta e furia...male molto male!!
Presi!
alla fine??
dove ti ho suggerito??
Yes ;-)
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Yes ;-)
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bene bene, mi fa piacere!!
..da una foto nata per caso stamattina, ho trovato il mio dog bone montato al contrario dopo il giro powerflex:eek::eek:
http://img.tapatalk.com/d/14/09/06/uja8ygy6.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/09/06/9ere2una.jpg
Come montate il vostro??
Impuntamenti prime marce da freddo e poi nessun problema....a cosa vado in contro se lo lascio così??
...dàl mé telefùnën S3mini
kevin#34
06-09-2014, 22:56
ma sei sicuro che è montato al contrario? ora come ora non posso verificare sulla mia, ma se cosi fosse, ti tocca montarlo correttamente...
Son sicuro dalle poche foto Google...dalle foto in prima pagina...e dal video ecs tuning...
http://youtu.be/ljFf03GCxBI
kevin#34
07-09-2014, 14:23
hai ragione è al rovescio, ti tocca smontarlo:wacko: e rigirarlo...
magari non succede nulla a lasciarla cosi ma io non lo farei, tutto sommato è solo da metterla sul ponte e allentare 4 bulloni, meglio così che te ne sei accorto!
Domani mattina son dal meccanico che ha sbagliato....
supporto invertito e nessun miglioramento/peggioramento!!
ma ho speso 30€ di rettifica!!
si è spanato un filetto " la vite che tiene il powerflex viola " che era gia stato riportato da chissà chi e fortunatamente risolto al volo....
kevin#34
08-09-2014, 18:50
dai, tutto e' bene quel che finisce bene! certo visto che la cappella l'ha fatta il meccanico, poteva anche evitare di chiederti 30 euro per il filetto (timesert?)
hai ragione, alla fine ho solo pagato l'uscita del rettificatore...lui non ha voluto niente......meno male!!
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