PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore metallico premendo la frizione

Mimmo y1.2
26-01-2014, 15:27
Ragazzi ho un audi a4 b8 8k novembre 2008 , ho un piccolo problema, quando premo la frizione (sia con marcia inserita che non) nei primi cm di corsa del pedale sento un rumore metallico (secondo me è il cuscinetto reggi spinta che è andato , la frizione va bene non slitta sento solo quel rumore nei prime cm di corsa del pedale), voi che dite?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

gianPC
26-01-2014, 15:38
Magari c'e' solo da lubrificare il pedale (e la sua molla).

in futuro, come titolo delle discussioni, ti chiedo di usare parole piu precise, cosi si puo capire subito il problema/l'argomento della discussione.
esempio: rumore metallico al pedale frizione su A4 b8 8k.

chi ha il tuo stesso problema e vuole fare una ricerca, magari fra un anno, non troverà mai niente, se dentro i titoli scriviamo solamente "aiuto" o "problema". ciao

lucaropa
26-01-2014, 15:43
Potrebbe essere il volano.
correggo il titolo della discussione, in quanto come da REGOLAMENTO è vietato scrivere "aiuto", oltre che ad impedire le ricerche future non si capisce di che tipo di aiuto hai bisogno.

Mimmo y1.2
26-01-2014, 15:55
Ok scusate x il titolo , mi hanno detto in audi che ci mi cambieranno tutto il kit della frizione, sto aspettando che mi chiamano perché siccome ho la garanzia dell usato com mec service devono fare tutte le pratiche...ho voluto chiedere a voi cosomai sapevate qualche difetto in merito a questo mio problema...comunque vi terrò aggiornati quando mi faranno il lavoro...

Mimmo y1.2
28-01-2014, 19:44
ok ragazzi come promesso vi dico quello che mi sarà fatto,oggi mi hanno chiamato in audi e ho concordato il gg che devo portare l'auto,mi cambieranno volano,frizione e tutto il kit che comprende il cuscinetto reggi spinta,mi passa tutto in garanzia anche il costo del lavoro però forse tranne la frizione (perchè hanno detto che è oggetto ad usura e che in garanzia non passa) ma quando sarà smontata e vedono la situazione forse la fanno passare (questa cosa non mi è chiara,o passa o non passa :-/ )

alby a 4
28-01-2014, 21:23
Nelle 2008 è risaputo e conclamato il difetto del volano bimassa, che si lasca molto prima che si usuri il disco della frizione che in proporzione rimane integro....infatti come dicevi nel post iniziale , la frizione non ti slittava.

Mimmo y1.2
28-01-2014, 21:48
Vorrei capire una cosa, ora che verrà sostituito il difetto verrà risolto (come quelle di ad esempi 2010/2011 ecc...) o avrò nuovamente in futuro stesso problema?

lucaropa
28-01-2014, 22:08
dovresti chiderlo in conce, ma probabilmente dato che si tratta di guasto conosciuto, è possibile che sul volano nuovo siano state fatte le opportune modifiche.

Mimmo y1.2
28-01-2014, 22:18
Loro mi hanno detto che il problema è dovuto al cuscinetto reggi spinta, poi dato che si scende il cambio si cambia tutto per stare più sicuri e di non smontare di nuovo poi x magari cambiare la frizione...