Visualizza Versione Completa : Sq5 sostituzione luci interne ed esterne
Buongiorno a tutti,
Ho appena acquistato una sq5 con l'amara sorpresa della mancanza di luci a led interne ed esterne.
Nello specifico tutte le luci interne all'abitacolo anteriori e posteriori (ho il tetto apribile) e le alette parasole sono alogene e vorrei sostituirle con altre a led.
Stesso discorso per i fari fendinebbia che fungono anche da luci coming/leaving home che per le luci di svolta (adaptive light).
Ringrazio anticipatamente per i preziosi suggerimenti.
Se conoscete qualcuno che a Roma possa occuparsi del montaggio sarebbe perfetto!
Ciao Pierpa
varifabi
27-01-2014, 10:20
Ci sono decine di trheds che parlano delle lampadine lampadine interne ,ma ogni volta che un nuovo amico compera una q5 chiede che luci mettere.
Il primo consiglio è di non farvi fregare , le lampadine led canbus costano in Cina meno di un euro cad e a parte quelle del sottoporta e bagagliaio che comunque possono essere da pochi cent,ma io consiglio di sostituire con tutto il portalampada ,con pochi euro si cambiano tutte, ci vuole pazienza prima che arrivino ,ma non siete al buio e si può aspettare .
Il nuovo amico ha il vetro panoramico e qui non so che lampadine ci siano e nemmeno sotto le alette parasole ,ma presumo che per le alette ci vogliano queste , nel caso qualcuno le abbia e non corrispondono mi corregga .+
http://www.aliexpress.com/item/10pcs-36mm-6-LED-5050-SMD-Car-CANBUS-Error-Free-Festoon-Dome-White-Light-Lamp-Bulb/1405100663.html
compratene 10 che vi serviranno anche per la plafoniera e ne avrete di scorta
spot
http://www.aliexpress.com/item/Free-Shipping-10pcs-lot-T10-5-LED-Canbus-W5W-194-5050-SMD-Error-Free-White-Light/664753803.html
per chi ha il tetto in vetro ,non so se vadano bene
Targa
http://www.aliexpress.com/item/10PCS-Lot-36mm-5050-SMD-3-LED-Canbus-Error-Free-LED-Car-Dome-Light-Lamp-Bulbs/1004224989.html
bagagliao , cassetto portaoggetti e sottoporta , nei sottoporta va allargato un pò il buco con un cutter
http://www.aliexpress.com/item/2PCS-LED-Luggage-Footwell-Courtesy-Lamp-For-AUDI-A2-A3S3-A4S4-RS4-Q5-Q7-R8-white/723355901.html
ce ne vogliono 4 coppie per farlo completo
sotto sedili e piedi sono già a led e non serve cambiarle.
se la sq5 ha come nel prerestyling ha le h11, queste vanno benissimo e sono bianche come i led diurni
http://www.aliexpress.com/item/2pcs-H11-Super-Bright-White-Fog-Halogen-Bulb-Hight-Power-55W-Car-Headlight-Lamp/1026424565.html
Massi T5
27-01-2014, 11:52
su roma hai xenovision che ha tutto, compresa officina.
ottimi prodotti, vai sereno!
varifabi
27-01-2014, 15:25
Intanto hai la visione di cosa costano le lampadine led e chiunque ti monterà i led sappi che saranno cinesi al 1000%.
Poi vedi tu se cambiartele da solo o per una operazione così semplice rivolgerti a un elettrauto .
Massi T5
27-01-2014, 16:49
Io ho optato per prendere il kit completo da xenovision, poi me le sono montate da solo. Obiettivamente, è un lavoro semplice.
Però ho avuto dei problemi con le luci pozzanghera, sono davvero ostiche da raggiungere! I fili molto corti mi avevano fatto staccare un connettore, son dovuto andare da un carrozziere per farlo riattaccare. vabbè..
Avessi l'officina xenovision a 2 passi da casa, non avrei dubbi: farei fare tutto a loro.
Non so come sono messe su un q5 ma se cerchi ho già postato diverse volte la soluzione per le luci portiera, (su A3). Con il kit xenovision io mi sono trovato bene, costa di più è vero però in 24h le hai a casa.
Io compro spesso dalla cina ed ogni volta anche con EMS è un terno al lotto per le spedizioni..... non pagherei comunque mai un installazione per delle lampadine.
Io sono impedito in queste cose, ma è veramente semplice..
Massi T5
27-01-2014, 17:13
non vorrei dire una fesseria, ma xenovision ha il montaggio gratuito presso il loro centro..
tornando alla luce pozzanghera, secondo me la mia era anomala. Lato guida senza problemi, il cavo permetteva di operare tranquillamante. Lato passeggero cavo cortissimo, appena scesa, mi si è staccato il connettore, e addio. il carrozziere ha dovuto sganciare il pannello portiera per riconnetterlo.
Grazie a tutti gentilissimi,
Contatto subito xenovision, gli chiedo anche le luci per gli adaptive light.
Ciao
varifabi
28-01-2014, 09:36
Adaptive light??? che la sq5 ha lampade aggiuntive ?
Sulla mia sono le lampadine xenon che si spostano con afs.
So che alcune macchine hanno lampadine per questa funzione, ma non mi risulta che per q5 retyling ci siano lampade ulteriori per afs , un motorino dovrebbe girare le d3s .
ricordati che se parliamo di lampadine led , e non di portalampada completo da 16 led ,la lampadina che costa di più non arriva a un euro,non mi capacito di poter spendere cifre assurde per lampadine led cinesi che si montano con una mano sola .
angelo46
28-01-2014, 09:51
si sulla q5 facelift i fari con afs hanno le luci di svolta
varifabi
28-01-2014, 10:16
Pure io ho afs con fari di svolta e mi sembra strano che avendo il prerestyling adattato la motorizzazione del faro(solo la lampada ) in sterzata ,nel restyling siano tornati a una soluzione antica di aggiungere una lampadina , che tra l'altro non sarebbe xenon ma alogena , però non avendo mai vauto a che fare con un faro xenon retyling ,non insisto e mi informo meglio perchè non mi torna .
Controllato , la lampadina c'è è una alogena H7 sono tornati alla vecchia soluzione della lampada supplementare
Jalberto71
28-01-2014, 17:23
Ciao,
Io ho una Q5 restyling con xenon & adaptive light. I proiettori xenon si muovono per seguire la curva ma a bassa velocità c'é un proiettorino alogeno per parte che illumina il lato della strada. Penso si riferisca a queste sulle SQ5.
Ciao! Alberto
Confermo che si tratta di una lampada supplementare. Sul libretto indica le seguenti caratteristiche: 55 W (H7) grazie ciao
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.