Accedi

Visualizza Versione Completa : Schema connettore amplificatore baule casse

mattem
27-01-2014, 00:43
C'è qualcuno che molto gentilmente mi manda lo schema del connettore dei cavi delle casse per l'amplificatore che è nel baule per l'impianto base con centralina 4g1 035 053 h??

Devo capire l'ordine di come sono collegate le casse all'amplificatore e quali sono i cavi esatti.....

Grazie mille a chi mi aiuterà!!!!!!

prix
27-01-2014, 08:49
Plujet
c'è del lavoro per te :)
sei tu il maggior esperto di impianto stereo di B8 :)

mattem
27-01-2014, 13:57
speriamo arrici presto......
basta lo schema dei collegamenti...

mattem
28-01-2014, 21:53
ma nessuno lo sa???mi sembra impossibile......

utente (cancellato) 4
28-01-2014, 22:03
Mi era sfuggito.... Mo ti ci guardo....

---------- Post added at 22.03.21 ---------- Previous post was at 22.02.05 ----------

messaggio in pm.... per Mattem....

plujet
29-01-2014, 00:19
Questo 4g1035053h è una radio amplificata.
L'ampli x la tua vettura è solo per b&o.
Le casse sono collegate al connettore 8 poli e 10 poli....s
Comunque sicuramente il buon Giggio ti avrà girato le info giuste....

mattem
29-01-2014, 14:34
Ultima domanda per esperti di impianti....
Il segnale lo prelevo dalle casse posteriori....per non creare problemi quale collegamento è meglio:

+ cassa destra e - cassa sinistra

oppure

+ e - cassa destra e + e - cassa sinistra (cioè segnale da entrambe le casse???

grazie

plujet
29-01-2014, 16:40
Ultima domanda per esperti di impianti....
Il segnale lo prelevo dalle casse posteriori....per non creare problemi quale collegamento è meglio:

+ cassa destra e - cassa sinistra

oppure

+ e - cassa destra e + e - cassa sinistra (cioè segnale da entrambe le casse???

grazie

secondo me è meglio fare + e - dalla stessa cassa ...intrecciando i fili per schermarli come fà mamma audi.

lucaropa
29-01-2014, 17:25
Dovresti prenderli da entrambi i lati, se vuoi fare una cosa fatta bene se hai l'ampli con ingressi "alti".
Altrimenti da un solo lato sia + che -.

mattem
29-01-2014, 17:54
ma cosi non si va a modificare le impedenze se li prendo da entrambe i lati??

lucaropa
29-01-2014, 18:56
non credo ma comunque col tester puoi anche verificarlo.

utente (cancellato) 4
29-01-2014, 22:56
Mattem... Certo che vai a modificare le impedenze!!! Ma non è che cambia di molto con l'impedenza...
Poi se vuoi fare un lavoro fatto bene, tiri giù il modulo nav, dietro ti prendi il segnale low e lo colleghi all'ampli!!!!
Forse sarebbe il caso, che tu ci spiegassi che cosa devi fare: se devi attaccare un ampli alle casse esistenti lascia stare! Non cambierebbe nulla! Se devi attaccare un Sub, alllora va benissimo il collegamento dietro, collegando agli ingressi High dell'ampli i cavi delle due casse posteriori, E poi esci con un solo canale.

Noi cerchiamo di aiutarti, ma tu ci devi spiegare quali sono le tue intenzioni...

L'impianto già con il sub cambia un bel pò, certo per fare una cosa ancora meglio dovresti mettere anche i tweeter sugli sportelli anteriori.... Poi il meglio ancora sarebbe il B&O....

mattem
29-01-2014, 23:14
Scusate ma in effetti non ho spiegato nulla....premetto che la macchina l'ho da 4 gg e ho gia montato ads e modificato molto con il vag, volevo evitare di smontarla tutta nel primo mese di vita per montare il B&O....quindi ho optato per rimettere il sub che gia avevo su questa nello spazio nel baule a sx sopra all'ampli originale....è un jbl da 200rms....
Ho gia fatto anche il pannello uguale ricoperto con la moquette come l'originale in legno....

Detto cio il montaggio dell'ampli mi pare semplice, la batteria è nel baule e prendo corrente da li poi il remote lo collego all'accendisigari cosi funziona solo a macchina accesa (magari metto anche il tasto di accensione nel bracciolo)...

Il problema è dove e come prendere il segnale input per il nuovo ampli (che ha ingresso high level) e quete sono le due possibilità:

Il segnale lo prelevo dalle casse posteriori....per non creare problemi all'ampli originale e sovraccaricarlo quale collegamento è meglio:

+ cassa destra e - cassa sinistra (cosi se non sbaglio calo la potenza alle casse posteriori ma non modifico le impedenze dell'ampli originale)

oppure

+ e - cassa destra e + e - cassa sinistra (cioè segnale da entrambe le casse)???

Poi se volete metto una gioda di tutto a lavoro ultimato cosi chi vuole puo farlo....

utente (cancellato) 4
29-01-2014, 23:24
Scusate ma in effetti non ho spiegato nulla....premetto che la macchina l'ho da 4 gg e ho gia montato ads e modificato molto con il vag, volevo evitare di smontarla tutta nel primo mese di vita per montare il B&O....quindi ho optato per rimettere il sub che gia avevo su questa nello spazio nel baule a sx sopra all'ampli originale....è un jbl da 200rms....
Ho gia fatto anche il pannello uguale ricoperto con la moquette come l'originale in legno....

Detto cio il montaggio dell'ampli mi pare semplice, la batteria è nel baule e prendo corrente da li poi il remote lo collego all'accendisigari cosi funziona solo a macchina accesa (magari metto anche il tasto di accensione nel bracciolo)...

Il problema è dove e come prendere il segnale input per il nuovo ampli (che ha ingresso high level) e quete sono le due possibilità:

Il segnale lo prelevo dalle casse posteriori....per non creare problemi all'ampli originale e sovraccaricarlo quale collegamento è meglio:

+ cassa destra e - cassa sinistra (cosi se non sbaglio calo la potenza alle casse posteriori ma non modifico le impedenze dell'ampli originale)

oppure

+ e - cassa destra e + e - cassa sinistra (cioè segnale da entrambe le casse)???

Poi se volete metto una gioda di tutto a lavoro ultimato cosi chi vuole puo farlo....

secondo me il segnale di entrambe le casse e poi usi una sola uscita, considerando che il sub dovrebbe essere mono.

lucaropa
29-01-2014, 23:33
se non è un doppia bobina...