PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio - Sensori parcheggio anteriori

QVAlessio
27-01-2014, 12:30
Ciao ragazzi.... Ho bisogno di un Vs consiglio "economico" sul discorso sensori parcheggio anteriori. Perché dopo aver rischiato di urtare e rompere il paraurti anteriore di pochissimi mm, ed aver avvertito quella sensazione di sudore freddo allo scampato pericolo..... Credo proprio che sia giunto il momento di valutare l'installazione dei suddetti.

Ma siccome non voglio intraprendere questo retrofit da solo, ho contattato una officina autorizzata che si occuperà di TUTTO e dico TUTTO il lavoro (centralina ad 8 canali, cicalino, sensori anteriori, tasto plancia, cablaggi, visualizzazione grafica APS ed installazione con tanto di fattura) effettuandolo in una unica giornata ad un prezzo di 590 euro.

Cosa mi consigliate ?

Ale-S3
27-01-2014, 12:32
Secondo me se cerchi i pezzi online , oppure da Plujet shop risparmi molto . Tieni presente che sensori , cablaggio e centralina li trovi a circa 160/180 euro ...

Brizio83
27-01-2014, 12:33
Ciao ragazzi.... Ho bisogno di un Vs consiglio "economico" sul discorso sensori parcheggio anteriori. Perché dopo aver rischiato di urtare e rompere il paraurti anteriore di pochissimi mm, ed aver avvertito quella sensazione di sudore freddo allo scampato pericolo..... Credo proprio che sia giunto il momento di valutare l'installazione dei suddetti.

Ma siccome non voglio intraprendere questo retrofit da solo, ho contattato una officina autorizzata che si occuperà di TUTTO e dico TUTTO il lavoro (centralina ad 8 canali, cicalino, sensori anteriori, tasto plancia, cablaggi, visualizzazione grafica APS ed installazione con tanto di fattura) effettuandolo in una unica giornata ad un prezzo di 590 euro.

Cosa mi consigliate ?

Se compri i pezzi tu risparmi un buon 35 - 40%

AUDI A4 2.0 TDI
27-01-2014, 12:34
Secondo me se cerchi i pezzi online , oppure da Plujet shop risparmi molto . Tieni presente che sensori , cablaggio e centralina li trovi a circa 160/180 euro ...

Quoto...da aggiungere un'altro centinaio di euro per il tasto ESP + P

Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

QVAlessio
27-01-2014, 12:46
Ale..... 180 euro mi sembra un po troppo ottimista o mi sbaglio? Servono 4 sensori di cui 2 bianchi... I cablaggi su navistore si aggirano sui 100 euro completi.... La centralina si trova sui 60/80 euro..... E si sta parlando di oggetti usati con tutti i rischi del caso + le spese di spedizione dei singoli pezzi..... poi Manca il cicalino ed il pulsante P+ESP. Ed ovviamente l'installazione.

Sono consapevole che acquistando da solo i pezzi potrei risparmiare.... Ma a lavoro e sbattimento finito.... Quanto andrei a risparmiare?..... O meglio dire.... Ne varrebbe la pena?

plujet
27-01-2014, 12:46
centralina 8 canali = 90€
sensori = 20-25€ l'uno
cicalino 15€
tasto = 35-40€
supporti sensori 8€ uno
cablaggi navistore (se non ricordo male) = 100€
supporti per calandra anteriore 20€ l'no (in tinta)

installazione a parte e verniciatura dei sensori

gian1972
27-01-2014, 12:47
intanto bentornato al buon Alessio...
...questo retrofit interessa molto anche a me che però non ho nemmeno i sensori posteriori: ma la visualizazione sul display MMI è automatica dopo l'istalazione dei sensori o c'è dell'altro da prendere?? Nel mio caso, volendo mettere anche i posteriori, la centralina è sempre unica ?

Ale-S3
27-01-2014, 12:53
Circa 260/280 euro più cablaggi . Questi :

http://www.navistore.it/shop/-040103-parking-system-cablaggi-audi/38-pdc-park-distance-control-front-control-unit-harness-audi-a4-8k-a5-8t-q5-8r.html

http://www.navistore.it/shop/-040103-parking-system-cablaggi-audi/39-pdc-park-distance-control-front-sensor-harness-audi-a4-8k-a5-8t-q3-8u-q5-8r.html

plujet
27-01-2014, 12:54
La visualizzazione deve essere attivata dalla centralina 10...e poi se hai l'MMI devi attivarlo da li oppure se hai la concert devi attivarla dalla 56.
Se metti solo i posteriori devi prendere una centralina 4 canali altrimenti una 8 canali: se usi una 8 canali non puoi farla andare a 4.
I cicalini sono due: uno nel baule e l'altro sotto il piantone anteriore

Ale-S3
27-01-2014, 12:55
Ah ma la sua non ha nemmeno i post ?

QVAlessio
27-01-2014, 12:55
centralina 8 canali = 90€
sensori = 20-25€ l'uno
cicalino 15€
tasto = 35-40€
supporti sensori 8€ uno
cablaggi navistore (se non ricordo male) = 100€
supporti per calandra anteriore 20€ l'no (in tinta)

installazione a parte e verniciatura dei sensori

Dai conti fatti su quanto scritto dal nostro amico Plujet..... La spesa si aggira - senza considerare la verniciatura, le spese di spedizione e l'installazione - sui 420 euro.

Brizio83
27-01-2014, 12:58
Dai conti fatti su quanto scritto dal nostro amico Plujet..... La spesa si aggira - senza considerare la verniciatura, le spese di spedizione e l'installazione - sui 420 euro.

Sui sensori si è tenuto larghino... perché se ti accordi con un venditore crucco risparmi.. io 4 sensori li ho pagati 50 euro.. se li compri singolarmente il prezzo è quello del buon Chri

utente (cancellato) 4
27-01-2014, 13:07

Cosa mi consigliate ?

Ciao Alessio, io ... Ti dico la mia: mi pare proprio strano che un'officina riesca a dare tutto quel lavoro a quel prezzo... Specialmente se monta prodotti nuovi.
C'è dal smontare mezza macchina, da verniciare i sensori, far passare i cavi, codificare la 09.... Mmmm h..... Boh?!

Luki
27-01-2014, 13:20
Quoto il maestro plujet, io ho fatto questo lavoro l'anno scorso al plujet garage, ma la spesa mi sebrava meno, conta che io ho preso tutti i pezzi di mia iniziativa, tranne la centralina che mi ha fornito il boss... all'epoca anche io guardai il kit completo da un sito internet, ma 599€ sono troppi!

mi ricordo che tra sensori, centralina e cablaggi, cicalino, spesi circa 250€

direi che per questo retrofit i prezzi sono molto variabili, in base a cosa trovi sul mercato...

Per quanto riguarda i sensori, io li presi sulla baia tedesca ed erano tutti neri... i due che montai sul para anteriore li lascia neri, in quanto la mia macchina è nera, gli altri due li feci riverniciare di grigio, colere della calandra S4!!!

Vai di ebay!! consiglio!!

plujet
27-01-2014, 13:47
quoto tutti soprattutto Giggio: un sensore originale costa la bellezza di 99€ !!! uno!!!..mi sembra strano quel prezzo,..a meno che sia il kit accessori che fa "******" perchè non vengono a filo paraurti..informati bene!
come dice Brixio devi stare addosso a ebay.de...io li vendo a quel prezzo perchè nuovi di pacca.

QVAlessio
27-01-2014, 13:57
Innanzi tutto.... GRAZIE COME SEMPRE per i Vostri graditissimi pareri. Rispondo a Giggio, ma senza polemiche per carità, lunge da me..ehehe, è solo per confrontarsi. Io credo che 600 euro NON sono assolutamente pochi. Poi avrò termini di paragoni differenti, ma se consideriamo che con molta probabilità - loro fanno questo di professione, non è un privato - le cifre d'acquisto dei vari pezzi a loro sono differenti rispetto a quanto ci costerebbero a noi privati. Poi aggiungo che essendoci scritti più mail, il tizio mi ha garantito l'originalità dei pezzi e soprtutto la fatturazione del lavoro eseguito e che in una giornata si fa tutto. Io credo che 200 o 250 euro di manodopera sia anche più di quanto si dovrebbe chiedere. Anche perchè altrimenti NON lavorerebbero più.

Comunque QUESTO (http://www.subito.it/vi/72220258.htm) è l'annuncio al quale ho risposto via mail e dal quale oltre ad aver avuto le info a Voi date, mi ha invitato a contattarli via telefono per chiarimenti e prenotazione.

Brizio83
27-01-2014, 14:16
Innanzi tutto.... GRAZIE COME SEMPRE per i Vostri graditissimi pareri. Rispondo a Giggio, ma senza polemiche per carità, lunge da me..ehehe, è solo per confrontarsi. Io credo che 600 euro NON sono assolutamente pochi. Poi avrò termini di paragoni differenti, ma se consideriamo che con molta probabilità - loro fanno questo di professione, non è un privato - le cifre d'acquisto dei vari pezzi a loro sono differenti rispetto a quanto ci costerebbero a noi privati. Poi aggiungo che essendoci scritti più mail, il tizio mi ha garantito l'originalità dei pezzi e soprtutto la fatturazione del lavoro eseguito e che in una giornata si fa tutto. Io credo che 200 o 250 euro di manodopera sia anche più di quanto si dovrebbe chiedere. Anche perchè altrimenti NON lavorerebbero più.

Comunque QUESTO (http://www.subito.it/vi/72220258.htm) è l'annuncio al quale ho risposto via mail e dal quale oltre ad aver avuto le info a Voi date, mi ha invitato a contattarli via telefono per chiarimenti e prenotazione.

Lo conosco :wink: ci è stato un mio amico :laugh:

Car audio center dovrebbe chiamarsi.. si lavora per audi e compagnia cantando puoi andare tranquillo :wink:

QVAlessio
27-01-2014, 14:25
Lo conosco :wink: ci è stato un mio amico :laugh:

Car audio center dovrebbe chiamarsi.. si lavora per audi e compagnia cantando puoi andare tranquillo :wink:

Bene.... Se mi dici che li conosci e che gia qualcuno ha avuto a che farci senza problemi, questo gia potrebbe far svanire ogni dubbio sull'affidabilità.

Brizio83
27-01-2014, 14:38
Bene.... Se mi dici che li conosci e che gia qualcuno ha avuto a che farci senza problemi, questo gia potrebbe far svanire ogni dubbio sull'affidabilità.

Un ragazzo a cui ho venduto il mio navigatore (MMI 3G basic) se l'è fatto montare da loro con tanto di sblocco CP... e visto che la radio da me presa in polacchia era difettosa gliene ha montata una lui ad ottimo prezzo.. più di così :laugh:

utente (cancellato) 4
27-01-2014, 14:40

Credimi se così è meglio! Quello che mi sento di dirti è che se da una parte è vero che gli installatori hanno una condizione di acquisto diversa rispetto ad un privato, considera che i prodotti elettronici per Audi, sono in categoria merceologica "8", ossia merce commercializzata e non prodotta, con margini molto più bassi. Considera che navistore solo di pezzi originali vuole 610 euro + il trasporto ed il montaggio. Poi ti ritorno a dire, sicuramente tu avrai preso già tutte le "misure"... Meglio così se risparmi! Anzi ti prego eventualmente di tenerci informati, perché andando avanti con l'età.... La voglia di farsi i retrofit da soli... Passa, e considerando che io sto a 80 km da Roma, sapere di avere un punto valido dove poterli effettuare, per l'In più a prezzi modici... Fa gola!

Utente (cancellato) 1
27-01-2014, 14:41
...... mi son perso un pezzo... :wacko::wacko::wacko:
Ale tu hai i sensori dietro?????

QVAlessio
27-01-2014, 14:44
Si... Solo gli originali posteriori. Convinto anche io del fatto che gli anteriori non servissero non me ne sono mai interessato.

gian1972
27-01-2014, 15:08

ah ah ah ah...ma è l'officina di Walter.
Persona squisita, preparatissimo, ex tecnico Audi. Vai alla grande con lui !! (tra l'altro molto amico del grande Mastaro !!)...Alè se decidi di andarci ti accompagno volentieri !!

matteoravenna
27-01-2014, 15:16
Anche qui in Audi a Ravenna un mio amico ha fatto installare i sensori anteriori solo dopo l'acquisto.
Mi pare che la spesa si aggirasse sui 600 euro.
Il problema è che rimanevano molto all'infuori e come affetto estetico non erano per niente il massimo.....

QVAlessio
27-01-2014, 15:30
ah ah ah ah...ma è l'officina di Walter.
Persona squisita, preparatissimo, ex tecnico Audi. Vai alla grande con lui !! (tra l'altro molto amico del grande Mastaro !!)...Alè se decidi di andarci ti accompagno volentieri !!

Ahhhh !!!.... Beeeneeee. Se decido ti faccio sapere e ci andiamo assieme OK!

QVAlessio
27-01-2014, 20:41
Anche qui in Audi a Ravenna un mio amico ha fatto installare i sensori anteriori solo dopo l'acquisto.
Mi pare che la spesa si aggirasse sui 600 euro.
Il problema è che rimanevano molto all'infuori e come affetto estetico non erano per niente il massimo.....

Semplice.... Gliel'hanno montati male o senza i corretti distanziali. Perché io ne ho visti molti ben fatti. Comunque Vi terrò aggiornati sevdeciderò di montarli.