PDA

Visualizza Versione Completa : Antifurto satellitare e auto in blocco



Gunny
27-01-2014, 15:52
Salve a tutti
ho pensato che questa fosse la sezione giusta per postare.
La settimana scorsa improvvisamente sulla mi A3 2.0 tdi 140cv dsg del 2009 non funzionava più il quadro strumenti. In sostanza la chiusura centralizzata, lo stereo, le luci interne ed esterne funzionano ma girando la chiave il quadro strumenti non da alcun segno di vita, tanto che per sbloccare la vettura per caricarla sul carro attrezzi ho dovuto eseguire la manovra di sgancio del cambio come da manuale.

chiamato servizio di mobilità ed in un'ora era già in officina con auto sostititutiva. Ho la vettura da tre mesi, comprata in audi con garanzia plus usato di un anno. Oggi mi chiamano e mi dicono che staccando il viasat (installato dall'assicuiratore) tutto funziona e che quindi è colpa del satellitare. Ovviamente questo esula dalla garanzia, ad ogni modo terranno l'auto sotto controllo ancora due giorni e poi ci risentiremo per l'esito definitivo della vicenda.

Ora mi chiedo (e gli chiederò) come è possibile che improvvisamente il viasat crei problemi, e se magari è capitato a qualcuno di voi.

Non mi piace pensar male ma prima di pagare mi sarebbe utile conforntarmi con voi.
Grazie in anticipo

Derapage
28-01-2014, 13:35
Ho il satellitare oramai da 5 anni senza problemi, mi vien da pensare a un'errore dell'instalaltore dell'antifurto o a un pezzo difettoso dello stesso.

Gunny
28-01-2014, 20:41
È possibile. Vedremo il responso di audi.
quello che mi sembra strano è che all'improvviso abbia dato problemi. Non vorrei che fosse più facile prendersela con il viasat facendo pagare per l'intervento.

Gunny
02-02-2014, 10:11
vi aggiorno, magari può essere utile a qualcuno.

a causare il blocco era l'antifurto, ma non il viasat, bensì il vecchio antifurto del precedente proprietario che era stato lasciato li, collegato. Evidentemente ha deciso improvvisamente di interagire con la vettura. Immagino che ad attivarlo possa essere stato uno sbalzo di corrente o magari un tentativo di aprire la portiera a vettura chiusa che magari è stato letto come tentativo di furto....non sparei
al momento, con i dovuti scongiuri, è tutto ok.
saluti