Accedi

Visualizza Versione Completa : problema porta posteriore sx

fabio.diabolik
28-01-2014, 11:54
Buongiorno a tutti,
da un paio di mesi ho un problema alla portiera posteriore sx della mia A3 SB s-tronic 2.0 170cv.
Aprendo la macchina col telecomando non sempre la porta in oggetto si sblocca.
Se poi la apro manualmente dall'interno riprende a funzionare normalmente anche dall'esterno.
Fino a che non la richiudo col telecomando.
ho provaro a controllare le due chiusure/blocchi manuale sul lato della portiera ma non so da che lato vanno girati.
Qualcuno mi può aiutare/consigliare???

grazie ciao

gianPC
28-01-2014, 12:41
I comandi manuali sul fianco dovrebbero essere la sicurezza bambini (così da dentro la porta non si apre), ma non risolvono il tuo problema.
Prova a lubrificare la serratura. Acqua e sporco forse hanno indurito i meccanismi e il motorino non scatta.
Oppure è proprio rotto il motorino, e allora devi sostituire la serratura.
Prima di spendere soldi, prova a lubrificare e poi fai una lettura col vag, per vedere se trovi errori o altro, nella centralina portiera.

ehemanuele
28-01-2014, 13:05
I comandi manuali sul fianco dovrebbero essere la sicurezza bambini (così da dentro la porta non si apre), ma non risolvono il tuo problema.
Prova a lubrificare la serratura. Acqua e sporco forse hanno indurito i meccanismi e il motorino non scatta.
Oppure è proprio rotto il motorino, e allora devi sostituire la serratura.
Prima di spendere soldi, prova a lubrificare e poi fai una lettura col vag, per vedere se trovi errori o altro, nella centralina portiera.

Esatto!!! O è un problema meccanico (serratura) oppure elettrico (non arriva l'impulso alla serratura)..
Quello meccanico puoi verificarlo tranquillamente tu stesso... apri la porta abbassi la levetta della serratura,dai l'impulso col telecomando, se scatta allora è come dice gian che a portiera chiusa non riesce ad aprirla causa attrito da sporco... per quello elettrico ti consiglio una scansione con il vag