Visualizza Versione Completa : A4 B6 avant - regolazione fanali
Ciao a tutti!
Ho sostituito i fanali anteriori in seguito all invecchiamento dei precedenti. Adesso mi ritrovo con i fari che puntano uno in un modo e uno nell altro. Sapete come si regolano? Ovvero, qual é la procedura da seguire per avere un fascio luminoso corretto?
Grazie in anticipo a tutti!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
utente cancellato 11
30-01-2014, 08:23
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47324-Tutor-Calibrare-il-fascio-luminoso-dei-fari&highlight=
Buon lavoro :wink:
Ok Grazie,
quindi anche se ho i fari sballati (parlo di regolazione sx e dx) mettendomi attaccato al muro riesco a prendere lo stesso il punto del centro esatto?
utente cancellato 11
30-01-2014, 09:52
Ok Grazie,
quindi anche se ho i fari sballati (parlo di regolazione sx e dx) mettendomi attaccato al muro riesco a prendere lo stesso il punto del centro esatto?
Devi prendere il centro del faro e se questo non è stato asportato dal telaio è ancora centrato. Quindi prendi il centro del faro (puoi farlo con una di quelle lampadine laser che vendono i cinesi) e poi esegui le regolazioni
Devi prendere il centro del faro e se questo non è stato asportato dal telaio è ancora centrato. Quindi prendi il centro del faro (puoi farlo con una di quelle lampadine laser che vendono i cinesi) e poi esegui le regolazioni
Purtroppo sono stati smontati entrambi e successivamente regolati male!!!
Mettendomi lontano dal muro a circa 5 metri, a quanto regolo i fari? Almeno per avere una base di partenza?
utente cancellato 11
30-01-2014, 10:16
Allora per prima cosa devi regolarli bene sul profilo della carrozzeria. Poi, una volta regolati procedi al livellamento. A 5 mt deve essere pochi cm sotto il centro rilevato
Allora per prima cosa devi regolarli bene sul profilo della carrozzeria. Poi, una volta regolati procedi al livellamento. A 5 mt deve essere pochi cm sotto il centro rilevato
Ok. Il centro del faro come lo prendo?? sarebbe il punto dove il faro comincia a inarcarsi? scusa ma non mi è tanto chiaro...
utente cancellato 11
30-01-2014, 10:34
Ok. Il centro del faro come lo prendo?? sarebbe il punto dove il faro comincia a inarcarsi? scusa ma non mi è tanto chiaro...
devi prenderlo segnando il centro della lampada sul vetro esterno (aiutati con un pennarello che poi pulirai)
devi prenderlo segnando il centro della lampada sul vetro esterno (aiutati con un pennarello che poi pulirai)
E poi sul muro vedo l ombra del pennarello?
utente cancellato 11
30-01-2014, 11:25
E poi sul muro vedo l ombra del pennarello?
:ph34r::ph34r::ph34r::cry::cry:
Sei sicuro di poterlo fare? Queste domande mi lasciano molto perplesso :cooool::rolleyess:
:ph34r::ph34r::ph34r::cry::cry:
Sei sicuro di poterlo fare? Queste domande mi lasciano molto perplesso :cooool::rolleyess:
Ahahah si vai tranquillo!
Solo che avendo i i fari che puntano male anche orizzontalmente non so quale punto del fascio prendere come centro!
utente cancellato 11
30-01-2014, 11:41
Ahahah si vai tranquillo!
Solo che avendo i i fari che puntano male anche orizzontalmente non so quale punto del fascio prendere come centro!
aridaje (come diciamo dalle nostre parti), non preoccuparti di dove puntano, rileva solo il centro come ti ho spiegato e poi fai il resto (mamma mia :unsure::unsure: :laugh: )
aridaje (come diciamo dalle nostre parti), non preoccuparti di dove puntano, rileva solo il centro come ti ho spiegato e poi fai il resto (mamma mia :unsure::unsure: :laugh: )
Ahahahah anche dalle mie si dice così!
Grazie per l'aiuto..!
utente cancellato 11
30-01-2014, 12:08
Ahahahah anche dalle mie si dice così!
Grazie per l'aiuto..!
..e che non l'avevo capito che sei di Roma? (io centocelle....)
..e che non l'avevo capito che sei di Roma? (io centocelle....)
Il problema era che il proxy che ho in azienda mi bloccava le immagini nel tutorial che stavo leggendo! Avoja a trovà il centro....!!
Cmq ora tutto chiaro!
Io ti Tiburtino!