Accedi

Visualizza Versione Completa : la mia esperienza

luca4
30-01-2014, 12:50
buon giorno amici
2 anni fa compro, usata ma da conce con 130k km e imm ott. 2008, la macchina dei miei sogni, una bella a4 avant. bella perfetta praticamente nuova
approfittando del fatto che con una bimba appena nata serviva una macchina più comoda della mia visto che avevo una Hyundai coupè da 11 anni (una macchina perfetta in tutto).
il conce mi aveva pure dato il contratto per la garanzia di 1 anno.
la prendo e cambio immediatamente le gomme visto che erano diverse, poi faccio fare una diagnosi dal centro audi.
ma qualche mese dopo l'acquisto ho dovuto cambiare supporti motore e giuto anteriore dx
che non erano in garanzia ovviamente...:sad:
poi ho dovuto cambiare lo sportellino del carburante che non apriva più, poco fa 3 serrature degli sportelli e adesso una lampada allo xeno si è fulminata...:icon_dho:
per la lampada l'audi mi ha chiesto 210€...ma su internet l'ho trovata a 30 quindi...

scusate se ho scritto tanto ma il mio è stato più uno sfogo di rabbia e delusione totale...
purtroppo ho scoperto a mie spese che l'audi è una macchina impegnativa economicamente e non è alla mia portata...solo di ricambi ho speso quasi 2000 euro in 2 anni senza calcolare il tagliando...la adoro come macchina in se ma mi sembra troppo delicata...nn per fare paragoni ma alla Hyundai in 11 anni e 250k km non ho cambiato mai nemmeno una vite solo i tagliandi periodici...

speriamo che i difetti siano finiti...così comincio anche a godermenla...
che mi dite della lampada d3s trovata su ebay a 30 euro è affidabile?...è philips e il cod è identico..

grazie per aver letto

ehemanuele
30-01-2014, 12:56
mi dispiace per tutti questi problemi... effettivamente i ricambi sono costosi però sul web (specialmente ebay.de) risparmi tantissimo...
Per quanto riguarda l'affidabilità... beh.. sei stato un pò sfortunato... Io ad esempio in 120.000 km non c'ho speso 1 euro se nn per i tagliandi... zero difetti...

---------- Post added at 12.56.59 ---------- Previous post was at 12.55.46 ----------

d3s trovata su ebay a 30 euro è affidabile?...è philips e il cod è identico..

Se i feedback sono positivi allora vai tranquillo!

gian1972
30-01-2014, 12:59
sulla mia B6 (venduta a 99.000 km) ho speso soltanto per i tagliandi e gli up che ho fatto fare. (e motoposizionatore del portellone posteriore (12 euro)) Il resto erano soltanto soddisfazioni.
Dai, pensala così: hai risolto quei pochi difetti e ora ti darà soltanto soddisfazioni, però puoi condividerla con noi facendocela ammirare...posta un po' di foto !!!

luca4
30-01-2014, 13:02
beh il tuo commento mi conforta speriamo di aver finito allora...
adesso prendo sta lampada e amen...
cmq per me il mondo audi è tutto nuovo adesso vedo su internet e mando al diavolo l'officina dedicandomi al fai da te...
sai cos'è che la sofisticatezza dell'elettronica un po mi intimidisce...

fabio4avant
30-01-2014, 13:04
tutte le auto possono avere problemi, di tutte le marche, si tratta a volte di avere anche un po' di fortuna, le lampadine si cambiano...i problemi gravi arrivano quando si hanno noie al motore al cambio o alla frizione..lì sono dolori.

in questo forum chiedi tranquillamente ci sono persone preparate soprattutto residenti dalle tue parti :sisi::wink::thumbsup:

luca4
30-01-2014, 13:06
ciao gian mettero sia le foto della mia a4 che della mia "bimba" cb1000r
vedo con piacere che anche tu sei un centauro

---------- Post added at 13.06.29 ---------- Previous post was at 13.05.29 ----------

tutte le auto possono avere problemi, di tutte le marche, si tratta a volte di avere anche un po' di fortuna, le lampadine si cambiano...i problemi gravi arrivano quando si hanno noie al motore al cambio o alla frizione..lì sono dolori

si certo parole sante!
il mio è stato solo uno sfogo

ahh ci sono amici residenti dalle mie parti beh mi fa moooolto piacere bisogno incontrarsi per un caffè allora