PDA

Visualizza Versione Completa : Distanziali illegali se...



miki triki
06-12-2008, 14:32
Ragazzi oggi ho visto un s6 rifatta ad rs6...l'attuale proprietario monta dei distaziali da 1,6 su entrambi gli assi...

La mia domanda è questa:

- i distanziali illegali sempre oppure solo se portano il pneumatico a sporgere dal passaruota?

Grazie a tutti

Rick
06-12-2008, 14:33
sempre illegali

miki triki
06-12-2008, 14:43
che bella notizia :-(

TeoIntegrale
06-12-2008, 15:07
Beh per l'utilità che hanno non mi cambia nulla siceramente.

Se invece è un discorso prestazionale, te la giochi con spessori massimi di mezzo cm, e quello non si nota.

miki triki
06-12-2008, 15:10
mi preoccupa solo il discorso legalità

kaifka
06-12-2008, 19:18
mi preoccupa solo il discorso legalità

ma vai tranquillo io e da più di un anno che li ho su da 1,6 e quando mi hanno fermato non mi hanno mai detto niente!! nemmeno si notano più di tanto che ce li ho su!! se li compri esagerati poi è normale che ti sgamano quando ti fermano!!

luke05
11-12-2008, 21:14
ma vai tranquillo io e da più di un anno che li ho su da 1,6 e quando mi hanno fermato non mi hanno mai detto niente!! nemmeno si notano più di tanto che ce li ho su!! se li compri esagerati poi è normale che ti sgamano quando ti fermano!!

Li hai verniciati anche tu assieme al mozzo? ;)

kaifka
12-12-2008, 13:38
Li hai verniciati anche tu assieme al mozzo? ;)

no i miei sono proprio da sgamo ho i cechi a 5 razze e si vedno molto bene rispetto al mozzo sono lucidissimi!!

cadutoqua
12-12-2008, 15:19
si fa prima a prendere dei cerchi con et più basso... almeno non possono dirti una beata fava.e non corri il rischio

per: sequestro del libretto con multa revisione ecc ecc....

spendi i soldi una volta sola per 4 bei cerchi e via... senza mal di pancia....

ste77
12-12-2008, 18:06
si fa prima a prendere dei cerchi con et più basso... almeno non possono dirti una beata fava.e non corri il rischio

per: sequestro del libretto con multa revisione ecc ecc....

spendi i soldi una volta sola per 4 bei cerchi e via... senza mal di pancia....

ma si con 400 euro stai apposto di tutto...io ho esagerato con l'ET basso....infatti sbordicchiano davanti.....però stan così bene :ph34r::unsure::biggrin:

linusmars
01-12-2009, 19:45
ma si con 400 euro stai apposto di tutto...io ho esagerato con l'ET basso....infatti sbordicchiano davanti.....però stan così bene :ph34r::unsure::biggrin:

Quoto..io alla mia A4 B7 Avant ho messo su i 18'' con ET30 e canale 8''..davanti sono al limite..forse sbordicchia leggermente..appena posso metto foto!

matteo#51
02-12-2009, 23:13
Ragazzi oggi ho visto un s6 rifatta ad rs6...l'attuale proprietario monta dei distaziali da 1,6 su entrambi gli assi...

La mia domanda è questa:

- i distanziali illegali sempre oppure solo se portano il pneumatico a sporgere dal passaruota?

Grazie a tutti

secondo me i distanziali sono l'ultima cosa che guardano sulla tua "s6"..
se cmq x sfiga trovi quelli che vogliono farti la multa...allora gli servono 2 penne e 2 blocchetti per segnalare il resto...:laugh::laugh: e x i distanziali...è l'unica cosa x cui non avrai preso la multa...si son dimenticati!!:laugh::laugh:

Audia32
03-12-2009, 00:19
Quoto per i cerchi con ET basso!

cadutoqua
06-12-2009, 15:26
stica sulla b7 ET 30????

ma nn tocca il passaruota?

avevo sentito che il limite fosse 35 oltre su sconnesso e con auto carica gratttate di gomma assicurate.

VidokF1
07-12-2009, 12:20
si fa prima a prendere dei cerchi con et più basso... almeno non possono dirti una beata fava.e non corri il rischio

per: sequestro del libretto con multa revisione ecc ecc....

spendi i soldi una volta sola per 4 bei cerchi e via... senza mal di pancia....

mi sa che non è esattamente così, se trovi quello che che ha un dubbio sull'ET ritira il libretto è ti manda in motorizzazione per un controllo tecnico e li sei nuovametne punto e da capo; cambiando l'ET apporti una variazione alla carreggiata rispetto al prototipo omologato.

Per la legislazione italiana non possono essere apportate modifiche alla vettura/replica rispetto all'originale, teoricamente non potresti modificare neanche una vite mettendone una più lunga(ovviamtne sto estremizzando la cosa), le componenti che possono essere sostituite con pezzi non originali sono quelli soggetti a normale usura, purchè si rispettino le specifiche dell'OEM, tipo pasticche freno, olio, filtro olio, ammortizzatori, scarichi, filtri, lampadine, pneumatici ecc. ecc. :wink:

vtec
09-12-2009, 22:49
io sull'ex macchina montavo distanziali da 2,5 cm, tenuti su per 10 anni.... sono stato fermato più volte da polizia e carabinieri
anche la revisione sempre passata senza nessun problema, nessuno mi ha mai fatto storie eppure si notavano benissimo

sprido
09-12-2009, 23:33
cerchi con et più basso e passa la paura,alla peggio li si può spacciare per un pacchetto sportivo... I distanziali invece sono subito visibili e nn ci si può inventare nulla