PDA

Visualizza Versione Completa : L'RS3 di Katanazz



Katanazz
30-01-2014, 13:49
Passare da una X3 diesel ad una RS3 a 22 anni mi sembra più che un regalo! (presto nuove foto!)

http://i.imgur.com/6tJB0ZI.jpg

http://i.imgur.com/K3XBJci.jpg

http://i.imgur.com/6m1OSIp.jpg

Massi T5
30-01-2014, 14:39
mooooolto bella! goditela!!

DamiRs
30-01-2014, 15:06
Complimenti....

nicola80
30-01-2014, 15:10
davvero bella complimenti,gran macchina.

maxfuma
30-01-2014, 15:14
Bella li, anche coni sedili a guscio :wink::wink::wink:

Amenic
30-01-2014, 17:26
Bella dark direi!

Ommy
30-01-2014, 18:43
Ciao, complimenti :wink:

LUPIN
30-01-2014, 22:03
Complimenti!!! Molto bella!

Dany87
31-01-2014, 07:31
questa RS3 l'ho incrociata 3 settimane fa a Vignola (provincia di Modena) puo' essere??

PS bel bolide

Katanazz
31-01-2014, 11:37
questa RS3 l'ho incrociata 3 settimane fa a Vignola (provincia di Modena) puo' essere??

PS bel bolide

Direi proprio di si :happy:

Ho guardato la pagina della tua TT (che ammetto di non aver notato su strada), veramente molto bella!

matteo 89
31-01-2014, 12:06
Accidenti se è bella....

Dany87
31-01-2014, 12:08
Direi proprio di si :happy:

Ho guardato la pagina della tua TT (che ammetto di non aver notato su strada), veramente molto bella!

quel giorno che ti ho visto a Vignola eri in fila per lavare la RS3 ; l ho notato da un km di distanza :) :)

son curioso di vedere quanto va forte una RS3 rispetto alla mia TTs

Katanazz
31-01-2014, 15:13
quel giorno che ti ho visto a Vignola eri in fila per lavare la RS3 ; l ho notato da un km di distanza :) :)

son curioso di vedere quanto va forte una RS3 rispetto alla mia TTs

Ah si, quel lavaggio non è per niente male, se non si ha tempo per lavarla a mano!

Mi permetto di correggerti, la frase giusta è "son curioso di vedere quanto va PIANO una RS3 rispetto alla mia TTs" :happy:

La mia è stock, credo veramente rimarrebbe indietro in un'ipotetica gara!

In ogni caso se capita l'occasione metto volentieri a disposizione la vettura per i "rilevamenti" :happy:

maxfuma
31-01-2014, 15:46
Ah si, quel lavaggio non è per niente male, se non si ha tempo per lavarla a mano!


Mi permetto: le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano

:maad::maad::maad::maad::maad:

sommergibile
31-01-2014, 16:14
Ah si, quel lavaggio non è per niente male, se non si ha tempo per lavarla a mano!

Mi permetto di correggerti, la frase giusta è "son curioso di vedere quanto va PIANO una RS3 rispetto alla mia TTs" :happy:

La mia è stock, credo veramente rimarrebbe indietro in un'ipotetica gara!

In ogni caso se capita l'occasione metto volentieri a disposizione la vettura per i "rilevamenti" :happy:


Sicuro?!?
Solo in ripresa sulle marce alte la TT è avvantaggiata dal minor peso.
Quando ho provato la TTs le impressioni non erano quelle... :wink:

Katanazz
31-01-2014, 16:17
Mi permetto: le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano, le Audi si lavano a mano

:maad::maad::maad::maad::maad:

Un'anatema!

Non posso darti torto, la vernice in effetti è molto delicata, soprattutto questa nera. In realtà ho preferito andare di spazzole perchè appena possibile (finito l'inverno) provvederò a lucidarla per bene e rimuovere graffi e segni lasciati dal precedente proprietario. Da quel momento in poi solo a mano.

---------- Post added at 16.17.22 ---------- Previous post was at 16.15.50 ----------


Sicuro?!?
Solo in ripresa sulle marce alte la TT è avvantaggiata dal minor peso.
Quando ho provato la TTs le impressioni non erano quelle... :wink:

E' che la TTs di Dany87 non è stock, è probabile abbia più cavalli della RS3!

Dany87
31-01-2014, 16:58
Un'anatema!

Non posso darti torto, la vernice in effetti è molto delicata, soprattutto questa nera. In realtà ho preferito andare di spazzole perchè appena possibile (finito l'inverno) provvederò a lucidarla per bene e rimuovere graffi e segni lasciati dal precedente proprietario. Da quel momento in poi solo a mano.

---------- Post added at 16.17.22 ---------- Previous post was at 16.15.50 ----------



E' che la TTs di Dany87 non è stock, è probabile abbia più cavalli della RS3!

non mi interessa il risultato tra la mia TT e la tua RS3 ; sono curioso di vedere quanto va gia' forte da stock una RS3 ; e soprattutto a me fa inpazzire il rumore del 5 cilindri.
dai appena ho un attimo di tempo ci si organizza e facciamo 2 prove sulle auto :)

Katanazz
31-01-2014, 18:18
non mi interessa il risultato tra la mia TT e la tua RS3 ; sono curioso di vedere quanto va gia' forte da stock una RS3 ; e soprattutto a me fa inpazzire il rumore del 5 cilindri.
dai appena ho un attimo di tempo ci si organizza e facciamo 2 prove sulle auto :)

Ok, molto volentieri :)

Katanazz
14-02-2014, 15:51
Premetto che in questo momento monto gomme Dunlop invernali, quelle consigliate dalla casa.

Ma il grip non è per nulla soddisfacente, anche andando solo un pelo più forte del dovuto gli pneumatici inziano a stridere e si sente chiaramente la perdita di aderenza all'anteriore (sottosterzo).

Immagino la questione migliorerà montando coperture estive, ma in questo momento il grip non è per nulla soddisfacente!

Consigli su come migliorare la situazione?

P.S. Non è che qualcuno viene all'autodromo di Modena il 2 marzo? Mi piacerebbe provare l'auto in pista ma non sono sicuro di volerlo fare con pneumatici invernali!

Massi T5
14-02-2014, 16:08
imho con le invernali non si può pretendere di avere il comportamento delle estive, quindi il consiglio è di adeguare lo stile di guida.
in pista con le winter? mah, se hai voglia di bruciarle.. :)

Katanazz
14-02-2014, 17:06
No infatti pensavo di cambiare gomme per andare in pista, non vedo il motivo di bruciare le invernali :)

Però cavoli, in casa abbiamo anche un'altra sportiva che, pur relativamente imparagonabile, si comporta egregiamente d'inverno, pur mantenendo coperture estive (non dovrei dirlo!)... l'RS3 mi sta un pelo deludendo sotto questo aspetto, mi aspettavo un grip micidiale in ogni condizione!

RedRS
14-02-2014, 19:20
il sottosterzo dell'RS3 è cosa nota... scegli delle buone gomme estive, altro non puoi fare

Gigi_4
14-02-2014, 19:42
Complimenti per il mezzo.....i sedili a guscio sono la fine del mondo...per quanto riguarda il grip con le dunlop winter non e' proprio il massimo....

Quattro Rings
16-02-2014, 18:56
Intervieni di angoli.

Katanazz
20-02-2014, 19:29
Intervieni di angoli.

Ammeto di essere ignorante in materia, cosa intendi con "angoli"?

Campanatura e convergenza?

In tal caso, come faccio ad intervenire con sospensioni standard?

Ah, altra domanda. Visto che i cavalli non sono mai abbastanza, che mappatura motore e scarico mi consigliate di installare?

Enimax
21-02-2014, 00:04
Lo scarico vai sul sicuro con SuperSprint, la mappa falla fare da un preparatore serio, evita quelle già pronte, per le gomme io ho provato una s3 con continental invernali e la tenuta era fantastica...la tua RS3 è una cosa meravigliosa!!!! Ti invidio :)

Katanazz
27-02-2014, 20:43
Lo scarico vai sul sicuro con SuperSprint, la mappa falla fare da un preparatore serio, evita quelle già pronte, per le gomme io ho provato una s3 con continental invernali e la tenuta era fantastica...la tua RS3 è una cosa meravigliosa!!!! Ti invidio :)

Perchè no mappe pronte? Magari da gente come abt, mtm o apr?

Amenic
27-02-2014, 20:47
Scarico valuta anche Milltek. Preso in uk e mi trovo benissimo, siamo in 2 ad averlo nel forum.

Enimax
28-02-2014, 21:20
Perchè no mappe pronte? Magari da gente come abt, mtm o apr?

Guarda quando avevo la Mini One dovevo mapparla e c'era il kit pronto in scatola, testato e ritestato, prodotto da ditta conosciuta...ma ancora non ci si fidava al 100%...può andarti storto qualcosa, sono preparate per l'rs3 ma non per la tua RS3, un preparatore esperto può metterti a punto molti particolari in base al tuo stile di guida...

Katanazz
25-05-2014, 19:09
Smontando il treno di gomme estive ormai alla frutta, sostituite con altre Conti P5, ho notato come l'usura sia parecchio irregolare: a partire dall'interno fino a cinque cm dalla fine lo pneumatico è praticamente senza intagli (probabile frutto di una guida piuttosto allegra), il resto è "mangiato" correttamente. L'ho fatto notare al mio meccanico di fiducia ma quest'ultimo continua a dire che gli angoli sono a posto. Vedrò tra qualche migliaio di km la situazione delle nuove coperture estive.

Altro problema riscontrato: un suono squittente in scalata tra la 4 e la 3, nonchè tra la 3 e la 2. Il suono si presenta anche durante alcune sollecitazioni a livello sospensivo, per esempio passando sopra un tratto di strada corrugato o sopra alcuni dossi artificiali. Cosa può essere?

Noto anche un tremolio del volante a 130-140 km/h, ma pare che sia stato rilevato anche da altri qui sul forum.

Ultimo problema: I freni sono ondulati, il che porta ad una frenata vibrante, probabilmente molto apprezzata dal genere femminile, ma non dal sottoscritto. Consigli per una futura sostituzione di quelli anteriori?

riccardors
01-06-2014, 12:23
RS3 un sogno..complimenti

Luisedda
02-06-2014, 23:27
Smontando il treno di gomme estive ormai alla frutta, sostituite con altre Conti P5, ho notato come l'usura sia parecchio irregolare: a partire dall'interno fino a cinque cm dalla fine lo pneumatico è praticamente senza intagli (probabile frutto di una guida piuttosto allegra), il resto è "mangiato" correttamente. L'ho fatto notare al mio meccanico di fiducia ma quest'ultimo continua a dire che gli angoli sono a posto. Vedrò tra qualche migliaio di km la situazione delle nuove coperture estive.

Altro problema riscontrato: un suono squittente in scalata tra la 4 e la 3, nonchè tra la 3 e la 2. Il suono si presenta anche durante alcune sollecitazioni a livello sospensivo, per esempio passando sopra un tratto di strada corrugato o sopra alcuni dossi artificiali. Cosa può essere?

Noto anche un tremolio del volante a 130-140 km/h, ma pare che sia stato rilevato anche da altri qui sul forum.

Ultimo problema: I freni sono ondulati, il che porta ad una frenata vibrante, probabilmente molto apprezzata dal genere femminile, ma non dal sottoscritto. Consigli per una futura sostituzione di quelli anteriori?

Penso che dovresti fare l'equilibratura.. No?
Comunque spettacolare la tua RS3!!!! Goditela!!!

rohrlbg
06-06-2014, 13:49
Lo scarico vai sul sicuro con SuperSprint, la mappa falla fare da un preparatore serio, evita quelle già pronte, per le gomme io ho provato una s3 con continental invernali e la tenuta era fantastica...la tua RS3 è una cosa meravigliosa!!!! Ti invidio :)


io ho lo scarico supersprint, mi sono saltate due saldature.... una schifezza

Enimax
06-06-2014, 20:31
io ho lo scarico supersprint, mi sono saltate due saldature.... una schifezza

Sicuramente sarà un problema isolato...non si può generalizzare la SS come una schifezza...


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

rohrlbg
06-06-2014, 20:43
Sicuramente sarà un problema isolato...non si può generalizzare la SS come una schifezza...


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Nel mio piccolo se in due anni ho dovuto far sistemare due saldature permetti che su uno scarico che mi hanno fatto preferire perché "made in italy" e balle varie rispetto al milltek che volevo (e pagandolo non poco) permetti che il mio giudizio lo posso dare? Per quanto riguarda qualcuno che ha indubbiamente più competenze delle mie come ad esempio il mio meccanico (che prepara macchine da pista, rally e coglionazzi vari come me da qualche decennio) vedendo le saldature e facendo le sue considerazioni mi ha letteralmente chiesto scusa perché memore delle mie richieste riguardanti l'impianto milltek.

Enimax
06-06-2014, 21:04
Nel mio piccolo se in due anni ho dovuto far sistemare due saldature permetti che su uno scarico che mi hanno fatto preferire perché "made in italy" e balle varie rispetto al milltek che volevo (e pagandolo non poco) permetti che il mio giudizio lo posso dare? Per quanto riguarda qualcuno che ha indubbiamente più competenze delle mie come ad esempio il mio meccanico (che prepara macchine da pista, rally e coglionazzi vari come me da qualche decennio) vedendo le saldature e facendo le sue considerazioni mi ha letteralmente chiesto scusa perché memore delle mie richieste riguardanti l'impianto milltek.

Guarda non mi sembra di averti impedito di esprimere il tuo giudizio...certe persone hanno comprato golf con problemi dal primo giorno di vita e si sono trovate male ma non si può generalizzare che le vw siano una schifezza perché non è vero!!! mi sembra molto chiaro il mio pensiero, non ho messo in dubbio che il tuo scarico fosse difettoso, dico solo che può capitare...comunque non è il caso di spammare nel post, mi scuso con Katanazz


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Katanazz
08-06-2014, 15:39
Aggiornamento: l'auto è tornata a casa. Il rumore segnalato proveniva da un giunto della marmitta e il problema è stato risolto. Per le vibrazioni pare che i cerchi (anteriori) siano un po' piegati causa buche, sono stati raddrizzati per quanto possibile ma il problema, seppur in modo minore, persiste.

killaz
17-11-2014, 23:42
brutta cosa, stai pensando ad un nuovo set di cerchi?

Katanazz
18-11-2014, 10:13
Grazie ad un utente del forum ho trovato due cerchi anteriori veramente immacolati che ho montato circa tre mesi fa ma il problema persiste.

killaz
18-11-2014, 13:02
il problema si accentua in frenata?

Katanazz
18-11-2014, 19:49
Si, ho anche montato freni e pastiglie anteriori nuovi 2000km fa ma non c'è stato nulla da fare.

EddY-2.0TFSI-
22-11-2014, 21:09
Complimenti!!!!!!!

Molto molto bella davvero!!!!:wub::wub::wub::wub::wub:

Goditela!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bi ggrin:

Quattro Rings
14-12-2014, 16:48
Intendi dischi nuovi -originali?- e pastiglie nuove ?

Ma non è che ha qualcosa all'avantreno ?

Katanazz
14-12-2014, 17:15
Intendi dischi nuovi -originali?- e pastiglie nuove ?

Ma non è che ha qualcosa all'avantreno ?

Dischi nuovi originali + pastiglie nuove, sostituzione effettuata in centro audi.

Per l'avantreno non saprei dirti, ho fatto tutti i controlli possibili per assicurarmi che il telaio fosse "dritto" e il gruppo ammortizzatori-sospensioni non presentasse problemi di sorta.

killaz
20-12-2014, 15:22
se hai cambiato i dischi e le pastiglie e il problema rimane sicuramente o sono i cuscinetti ruota o i supporti pinza....(fatti dare una controllata ai tiranti e ai bracci di sterzo)...senti lo sterzo un pelo duro?