PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo aiuto aggiornamento MMI



Virtusmilano
30-01-2014, 16:28
Buongiorno a tutti, è il primo topic qui e Vi confesso che sono stra contento di averVi trovato.
Ho appena acquistato una Audi TT usata di cui non è per me neanche facile risalire all'anno di produzione, ma non è questo il problema (prima o poi indagherò anche questo aspetto).
Ciò che mi preme è infatti poter comprendere e sfruttare ogni potenzialità dei vari sistemi, quindi per prima cosa ho provato a collegare il telefono al sistema MMI che se ho ben capito è un RNS-E.
Quando non ci sono riuscito ho cominciato a girare su internet ed ho scoperto questo magnifico forum.
Quindi in alcuni giorni ho letto tutti i thread di questa sezione, ma le mie idee non sono del tutto chiare.
Taglio corto: vorrei capire, con il Vostro aiuto, se, quali e come fare gli aggiornamenti del sistema sulla mia auto.
Per facilitare le cose, vi posto una foto della schermata di setup.
La mia paura è anche quella di acquistare dal concessionario un DVD sbagliato che mi faccia "saltare" qualche aggiornamento oppure scoprire che il mio sistema è già aggiornato alla sua versione "massima".http://img.tapatalk.com/d/14/01/30/zy6a4y4e.jpg
GRAZIE A CHIUNQUE MI POSSA AIUTARE.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giovanni_Celestini
30-01-2014, 21:39
Ciao,
se non vado errato i tuoi dvd di navigazione sono dell'anno 2011. Per il software e l'hardware del navi aspetta le risposte di qualcuno che ne sa più di me.
Buona serata!

andre.fiume
31-01-2014, 08:45
Il tuo è un vecchio navigatore ( 192 ) e possiedi praticamente l'ultimo aggiornamento, è disponibile solo uno più recente ma sblocca solo i comandi vocali completi che per funzionare hanno bisogno di un cablaggio aggiuntivo.
Se non hai Bluetooth non puoi collegare il telefono

Virtusmilano
31-01-2014, 16:53
Andre grazie grazie! Almeno adesso so come comportarmi. In realtà quando premo il bottone dei comandi vocali sento una voce in tedesco...per il resto proverò a collegare il telefono con l'adattatore per iphone che c'è nel cassettino portaoggetti. Sapresti in ogni caso dirmi quale è l'ultimo aggiornamento? Grazie ancora.
Ps. A questo punto per divertirmi un po' passerò a capire qualcosa di più delle modifiche via vag (devo prima capire quale cavo e quale software acquistare)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre.fiume
31-01-2014, 22:01
bè allora avrai sicuramente il Bluetooth anche la mia (d'importazione) parlava in tedesco neppure con il vag sono riuscito a settarla in italiano.
Ho dovuto cambiare la centralina Bluetooth

Nel portaoggetti hai sicuramente la basetta ipod come la mia che ti permette giusto di sentire la musica e di cambiare i brani ma non legge manco i titoli e non ti permette né di chiamare né di vedere la rubrica

Virtusmilano
01-02-2014, 09:59
Ho letto del cambio che hai fatto alla centralina BT. A questo punto io intanto proverei a comprare un cavo vag e a smanettare. Che dici 12.12.0 può andare bene? Di che parte sei di Milano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 09.59.29 ---------- Previous post was at 09.52.31 ----------

Scusa Andrea, torno anche alla domanda originale: quali sono le mappe più aggiornate compatibili con il mio navigatore? Grazie!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre.fiume
01-02-2014, 11:04
Si basta anche un 11.11

Io sono di porta romana


Sul tuo navigatore puoi mettere anche le 2014.

Le ho montate ad un ragazzo giusto martedì. Quando si accende il navi c'impiegano qualche secondo in più a partire ma vanno benone. Vedi autovelox, stazioni di servizio con i marchi e un sacco di altri POI.

Virtusmilano
01-02-2014, 15:21
Cavolo anche io sto a porta romana, vicinissimo al mom! Hai pm?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre.fiume
01-02-2014, 19:42
ti ho mandato pm perché io non ne ho ricevuti

super
14-02-2014, 18:08
Per non aprire un nuovo topic,mi inserisco qui.
Mio padre ha da qualche giorno ritirato una nuova A4 Avant quattro edition acquistata come auto in pronta consegna, prodotta da audi nel mese di dicembre 2013.

La necessità che aveva lui era di copiarei dati di navigazione sulla sd per liberare il lettore in modo da utilizzare navi e cd audio contemporaneamente.

Io ho un'a3 8v e il mio mmi è totalmente diverso dal suo, per cui mi sono trovato un po spaesato, ma pensavo che inserendo la scheda sd e dando il via alla copia l'operazione non fosse cosi difficile e invece la copia apparentemente la fa ma poi se non c'è il dvd dentro il navi non va. Cosa sbaglio? Cosa devo fare?

Ho utilizzato una sd da 16gb classe 10

Se avete bisogno di qualsiasi altra info chiedete.

Grazie