PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B7 3.0 TDI Quattro Cabrio

Sonny11
01-02-2014, 07:43
Ciao a tutti!!
Qualche giorno fa ho provato una A4 3.0 TDI quattro automatica (non ricordo se multitronic o tiptronic :( ) e mi è piaciuta davvero molto!! ora pero avrei qualche domanda da porvi, dato che siete mooolto piu esperti di me. ho gia letto dei vari problemi della capotte, però le domande sono su altro e ora ve le elenco:
1) ha i tastini un pochino scrostati in generale, principalemente quelli lato guida. cosa costerebbe camiarli ,facendo una stima stando un po larghini coi costi, e dove potrei trovare i ricambi?
2) la leva del cambio aveva un po di gioco ( 5-6 mm) in ogni posizione del selettore marce (P, R,N,D,S) e secondo mio padre in scalata strappava un pochino, macchina fredda e lui oramai abituato ad un doppia frizione. come potrei fare per sistemare il gioco della leva?
3) il computer di bordo( diciamo lo schermo che sta tra contachilomeri e contagiri) è a colori e funziona perfettamente all'accensione mostrando nella parte inferiore tutte le posizioni del cambio e facendo la solita scritta, accensione in caso di mancanza di gasolio ecc.. il problema però avviene quando l'auto è in movimento; Ovvero di solito dovrebbe segnare temp est., autonomia ecc.. invece segnava solo una S in piccolo nella parte superiore dello schermino.. la S era scritta cosi >s< e in alcuni momenti si aggiungeva qualche lettera alla s . cosa puo essere? come mai funziona cosi?
4) l'auto ha il navigatore di serie, quello con schermo ribaltabile con dietro 2 entrate SD, 1 cd per il navigatore e il lettore da 6CD nel cassettino o nel bagagliaio ( dico cosi perche nella schermata del navigatore c'era scritto CD7). ma il problema sta in altro termini, lo schermo presenta una 4/5 righe verdi, e di altri colori, sullo schermo e quando sono andato ad aprire la capotte è, come dire, impazzito ovvero continuava a girare la schermata senza un senso e senza che si capisse nulla, cioè non è che cambiava menu si vedeva come si vede la tv quando non prende bene un canale ovvero va un po ad onda non ci capisce un c...o ! ahahah in questo caso cosa dovreu fare cambiare lo schermo, far controllare i contatti o cambiare direttamente tutto il blocco del navi?

spero di essermi spiegato piu o meno bene e quindi avervi fatto capire un po i miei dubbi e le mie perplessita aiutandovi a capire come aiutarmi.
vi ringrazio anticipatamente! buona giormata e buon week end a tutti!!

kanaglia
01-02-2014, 08:26
buttala è un cesso :pottytrain5:

:laugh:

scherzo

l'ultimo problema che hai riscontranto credo dipenda dai cavi rovinati che collegano antenna/navi ma c'è da capire se lo fa in navigazione o ascoltando la radio

Sonny11
01-02-2014, 08:27
le righe le ha fatte in radio e anche le onde.. in navi non l'ho provato.. :(

kanaglia
01-02-2014, 08:41
il fatto che è impazzito quando hai aperto la capote mi fa pensare ai cavi rovinati e quindi la perdita di segnale, ma le righe verdi non so da cosa dipendono. Ma ciò che devi verificare meglio è il funzionamento del cambio automatico, ma non so dirti se la scritta che ti appare sia normale perchè ho il manuale. Prezzo e km puoi dirli?

Sonny11
01-02-2014, 12:04
per i moderatori ecc.. gli ho gia risposto in MP

Casugian
01-02-2014, 12:31
La scritta sul fis ti compare perché é la bussola.....avevi il navi acceso.....se premi due volte il pulsantino del cdb sulla leva a destra ti tornano le informazioni sui consumi ecc.....

Per le righe sullo schermo non lo só....ma di certo non é un buon segno....:sisi:

endy87
01-02-2014, 16:15
Probabilmente sarà il monitor andato :sad:

giuseppe82
01-02-2014, 17:24
Probabilmente sarà il monitor andato :sad:

quoto

Sonny11
01-02-2014, 17:38
l'ho pemsato anche io.. é una grande spesa sostituirlo? e invece per quel che riguarda i problemi conosciuti di questa motorizzazione con questo cambio? c'e qualche cosa da sapere in particolare?

endy87
01-02-2014, 19:37
http://www.ebay.it/itm/RNS-E-LCD-Navigation-Monitor-Display-Screen-Audi-A3-A4-A6-TT-mit-Rahmen-/121265084865?pt=Technik_Auto_Hi_Fi_Navigation_Einb au_Navigationssysteme&hash=item1c3bf659c1

Casugian
01-02-2014, 19:57
http://www.ebay.it/itm/RNS-E-LCD-Navigation-Monitor-Display-Screen-Audi-A3-A4-A6-TT-mit-Rahmen-/121265084865?pt=Technik_Auto_Hi_Fi_Navigation_Einb au_Navigationssysteme&hash=item1c3bf659c1

E poi lo devi montare....:sisi:....che se non hai dimestichezza co ste cose sono altri soldi....:sad:

endy87
01-02-2014, 20:12
E poi lo devi montare....:sisi:....che se non hai dimestichezza co ste cose sono altri soldi....:sad:

Deve farlo uno capace :sisi::smile:

Sonny11
02-02-2014, 11:10
ok!!! :) invece per il cambio da cosa puo essere dato? un cambio olio e filtro anche a quest'ultimo puo servire sicuramente, ma risolve tutto compreso il gioco?

Casugian
02-02-2014, 12:02
...per il cambio.....un cambio olio a quest'ultimo puo servire sicuramente, ma risolve tutto compreso il gioco?

Non credo proprio...:sisi:

Sonny11
02-02-2014, 12:32
da cosa potrebbe essere dipeso il gioco della leva?

Casugian
02-02-2014, 12:33
da cosa potrebbe essere dipeso il gioco della leva?

Forse dal leveraggio stesso?? :unsure:

...nel caso potrebbe non rappresentare un grande problema....:sisi:

Sonny11
02-02-2014, 13:01
dici che potrebbe essere solo "l'asta" e il pomello che magari ballano un po nella sede del selettore marcia?

Casugian
02-02-2014, 14:12
dici che potrebbe essere solo "l'asta" e il pomello che magari ballano un po nella sede del selettore marcia?

Non saprei....ma potrebbe anche essere...:sisi:

....magari aspettiamo qualcuno che ne sá in merito....la mia era solo una supposizione...:smile: