PDA

Visualizza Versione Completa : Qualità costruttiva TTS



giopanet
06-12-2008, 16:54
Caspita ho già letto troppi difetti sulla nuova TT-S
pompa acqua
pompa benzina
lavafari

ma la proverbiale qualità audi dov'è finita?

Ciao a tutti

luca1981mo
06-12-2008, 18:30
ma, "proverbiale" qualità, su che cosa?
sui materiali?
assemblaggi?
affidabilità?

perchè come affidabailità non è nè + nè meno di una comune vw golf....
io, toccandomi, problemi ancora non ne ho avuti, ho fato i due richiami per il fruscio nel finestrino sx e per il baule, al momento tutto qua, fortunato direi...

MDC
07-12-2008, 09:03
La mia per ora non ha dato problemi. L'unica cosa è che sulle stradacce piene di buche e dossi si sente qualche rumore.. scricchiola, il che non è bello.

Sterbo
07-12-2008, 23:30
mah, io di problemi seri non ho avuto niente, i lavafari c'era solo il fusibile brruciato.. altro non ho...

giopanet
08-12-2008, 12:48
anche la mia vecchia TT (2001) scricchiolava di brutto. Speravo che la nuova non avesse lo stesso problema.....invece.

Forse perchè le TT le fanno in Ungheria????

Mah

Ciao

France'79
10-12-2008, 20:56
tutte le Audi vengono assemblate in Ungheria e Polonia, anche molte Porsche....
domenica ho avuto la fortuna di farmi un centinaio di km da passeggero su una TTs (quella di AlexTTS del forum) e devo dire che di rumorini e scricchiolii neanche l'ombra, e abbiamo pure fatto delle strade che non sono il top, e rigorosamente a radio spenta !
anzi, ho detto più volte ad Alex che mi sembra impossibile che un auto del genere con 255/35 19" e tappata a terra abbia un assetto così "dolce" e sia priva di "rumorini" !

luca1981mo
10-12-2008, 22:23
tutte le Audi vengono assemblate in Ungheria e Polonia, anche molte Porsche....
domenica ho avuto la fortuna di farmi un centinaio di km da passeggero su una TTs (quella di AlexTTS del forum) e devo dire che di rumorini e scricchiolii neanche l'ombra, e abbiamo pure fatto delle strade che non sono il top, e rigorosamente a radio spenta !
anzi, ho detto più volte ad Alex che mi sembra impossibile che un auto del genere con 255/35 19" e tappata a terra abbia un assetto così "dolce" e sia priva di "rumorini" !

aspetta qualche migliaia di km...anche la mia era esente da rumorini, ma dopo i 10-15.000km, con i 19 ed il magnetic ride, anche se è dolce di quella normale, ne saltano fuori di scricchiolii, dipende moto anche dalla temperatura esterna...

Kame
10-12-2008, 22:28
Vabbè dai ragazzi ma stiamo quì a guardare il pelo nell'uovo?!? Succede in tutte le macchine invecchiando!

AlexTTS
10-12-2008, 22:46
Quoto France e Kame... :wink:

Io mi sono trovato bene con la TT mk1 e mi sto trovando bene anche con questa nuova.
Certo, la vecchia, quando l'ho venduta, aveva 17.000 km, non molti, però non aveva nessun tipo di rumore.
E' vero anche che il mio utilizzo della vettura è limitato ai giorni festivi, con andature prevalentemente ridotte e attente ad evitare ogni tipo di impatto violento con dossi e buche... Chi usa la sua TT tutti i giorni, magari con la frenesia del lavoro e un utilizzo più "normale", potrebbe andare incontro a qualche problemino in più, questo non lo so.

Comunque per me la qualità c'è, e si vede :smile:

pagno"S"
10-12-2008, 22:56
Tutte le macchine un'pò sportive tendono ad allentarsi le plastiche, giustamente noi in Italia siamo uno dei paesi che si paga il bollo più cari di tutti e poi le strade fanno SCHIFO..... Ecco perchè se noi abbiamo macchine più rigide tendono a scricchiolare, ieri sera sono montato su un Porsche Turbo 997, devo dire che i rumori dentro l'abitacolo ci sono anche in quello e costa 3/4 volte le nostre "normali macchine", non ci lamentiamo se una macchina fa rumore o meno lamentiamoci delle strade che sono loro ad causare incidenti e piano piano sciupare le nostre auto..... :maad::maad::huh:


Comunque per me la qualità c'è, e si vede :smile:

P.S. QUOTONE

marcob89
11-12-2008, 08:36
anche la mia vecchia TT (2001) scricchiolava di brutto.

OT: Cosa scricchiolava in particolare? Il sedile o altro?
Grazie... :wink:

S3-Diego
11-12-2008, 09:50
La mia è del 2000, beh dopo 8 anni ha solo il bracciolo che fa uno scricchiolamento, e qualcos'altro sullo sconnesso, ma è del tutto accettabile, e vi assicuro che sono il nemico number One dei scricchiolii :D

ste77
11-12-2008, 17:08
Tutte le macchine un'pò sportive tendono ad allentarsi le plastiche, giustamente noi in Italia siamo uno dei paesi che si paga il bollo più cari di tutti e poi le strade fanno SCHIFO..... Ecco perchè se noi abbiamo macchine più rigide tendono a scricchiolare, ieri sera sono montato su un Porsche Turbo 997, devo dire che i rumori dentro l'abitacolo ci sono anche in quello e costa 3/4 volte le nostre "normali macchine", non ci lamentiamo se una macchina fa rumore o meno lamentiamoci delle strade che sono loro ad causare incidenti e piano piano sciupare le nostre auto..... :maad::maad::huh:



P.S. QUOTONE

quotissimissimo...strade oscene...costo del bollo in linea con l'oscenità...:maad:

FedeS3
11-12-2008, 20:31
quotissimissimo...strade oscene...costo del bollo in linea con l'oscenità...:maad:

vi straquoto entrambi...che paese di M

MattiaTTS
14-12-2008, 21:08
Io ci ho fatto 15mila km e sento diversi rumori: uno strano rumore che viene da dietro sullo sconnesso e uno che arriva dalla sospensione anteriore destra. Poi ho quel famoso problema di vibrazione che non riescono a risolvere. In più a volte fa fatica ad aprirsi con il telecomando.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio sia dalla macchina che dall'assistenza...

Sterbo
15-12-2008, 05:28
niente ancora mattia? cavolo mi disp... sei sfortunato mica poco...

AlexTTS
15-12-2008, 12:50
Io ci ho fatto 15mila km e sento diversi rumori: uno strano rumore che viene da dietro sullo sconnesso e uno che arriva dalla sospensione anteriore destra. Poi ho quel famoso problema di vibrazione che non riescono a risolvere. In più a volte fa fatica ad aprirsi con il telecomando.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio sia dalla macchina che dall'assistenza...

Però, ne macini di strada...
Mi spiace per la vibrazione, chissà da cosa dipenderà... :huh:

sam85
17-12-2008, 12:46
Ragazzi, volevo togliermi una curiosità... che consumi medi avete riscontrato con la TTS ??

Sterbo
17-12-2008, 21:49
io per molto paese segna i 7km/l o 8km/l...

Lod
27-12-2008, 12:02
mumble,..secondo me fa i 9-10 con un lt...naturalmente nel misto e non stando sempre a manetta :D

AlexTTS
27-12-2008, 16:14
Sì, la mia segna 9,5 km/l da quando l'ho presa (in 5.000 km circa).
Non mi sono mai messo a fare il calcolo, ma il computer di bordo segna così.

Mauro_TTS
29-12-2008, 20:09
Sì, la mia segna 9,5 km/l da quando l'ho presa (in 5.000 km circa).
Non mi sono mai messo a fare il calcolo, ma il computer di bordo segna così.

Consumo medio (mai resettato) dopo oltre 5.000 km= 10,2 km/l.:rolleyess:
Rilevato facendo i calcoli circa 10,5 km/l.:happy:

Ciao.

giopanet
30-12-2008, 08:47
ma se ricordo bene per il discorso consumi cìè una discussione apposita?

Ciao

Mauro_TTS
05-01-2009, 21:02
Caspita ho già letto troppi difetti sulla nuova TT-S
pompa acqua
pompa benzina
lavafari

ma la proverbiale qualità audi dov'è finita?

Ciao a tutti

Ciao a tutti, è da qualche tempo che sono assediato da un noiosissimo rumore (metallico) avvertibile anteriormente, quando percorro strade disassate, a ciotoli, per intenderci, a bassa velocita'!!!!:maad:
Ho controllato le pastiglie freni (prudenzialmente ho messo della "pasta" specifica per evitare ogni rumore), ho controllato e fissato le varie scatole: fusibili - filtro aria... che si prestavano a generare rumori.
Purtroppo non ho risolto il problema, temo, a questo punto, che tale rumore possa derivare dal collettore di scarico/catalizzatore - dopo le ferie dovrò portarla in officina per un controllo.:blink:


Ps: avete notato com' è strutturato il condotto di aspirazione?

Ciao a tutti

Sterbo
07-01-2009, 05:34
ho sentito molti che lo sentono, sembra normale e niente di grave... tranquillo...