Visualizza Versione Completa : acqua nel faro posteriore led a3 2009
ragazzi un mese fa ho sostituito una lampadina degli stop bruciata non avrò messo bene la guarnizione
e mi si e allagato il faro posteriore destro me ne sono accorto perchè mi ha dato errore luci coda nel ctb il problema e che si e spento solo il led, frecce. stop e retro funzionano ora sto riasciugando tutto per bene ma penso che si sarà bruciato il led la cosa strana e che anche il pezzo del faro montato sul cofano non si accende e quello non l'ho toccato proprio sul libretto mi dice rivolgersi al service audi per la sostituzione dei led luce coda voi avete esperienze in merito ??????????????'
fabio4avant
02-02-2014, 23:02
quello che posso dirti è che non si può sostituire un led singolo...bisogna sostituire tutto il faro
quello che posso dirti è che non si può sostituire un led singolo...bisogna sostituire tutto il faro
se e così e assurdo che per un led devo sostituire l'intero faro
cmq l'ho asciugato per bene spero che domani lo metto su e funzioni altrimenti mi metto in cerca di un faro :sad::sad:
Quattro Rings
02-02-2014, 23:29
E' assurdo per chi ha l'auto...per Audi è un bel 'guadagno' sul pezzo da sotituire.
Certe pecche ingegneristiche sono anche volute....
ma fusibili non c'è ne sono x i fari posteriori ??????????
fabio4avant
03-02-2014, 00:06
se e così e assurdo che per un led devo sostituire l'intero faro
cmq l'ho asciugato per bene spero che domani lo metto su e funzioni altrimenti mi metto in cerca di un faro :sad::sad:
informati prima di prendere un faro nuovo, io sò che per la A4 non ci sono soluzioni che non siano quelle di sostituire il faro completo
magari basta veramente che asciughi...
niente,rimontato dopo averlo asciugato per bene non si accende:maad::maad::maad::maad:
floyd1974
03-02-2014, 10:59
Certo che comunque cambiare tutto il faro per un led bruciato, scusate il giro di parole ma "brucia" proprio! Da un lato queste innovazioni sono belle ma dall'altro poi rimbiangi i vecchi sistemi quando succedono queste cose!
Quattro Rings
03-02-2014, 11:10
Ma non è per l' innovazione.
E' che spesso li fanno apposta così per poter vendere ricambi.
Pensi non gli fosse possibile farlo realizzare coi singoli led sostituibili ?
floyd1974
03-02-2014, 11:21
Ma io credo di si! Per esempio so per certo che quelli di BMW, sugli anelli frontali nei fari, si possono sostituire! Ma non è detto che Audi nei prossimi anni non possa pensare anche soluzioni simili...
Quattro Rings
03-02-2014, 11:48
L' avrebbe già fatto senza molti problemi.
Bmw non monta una serie di led come sui fari in questione... Lì basta sostituire la lampadina(non so se negli ultimi montano i led) ed è fatta.
Anche per i fari anteriori con led diurni vale lo stesso discorso.... per poter sostituire il led bisognerebbe aprirlo e nessuna casa lo prevede. Pensate alla Leon che ha gli anabbaglianti a led!!!
la cosa strana e che anche i led del faro piccolo attaccato al portellone non funzionano , praticamente si accendono e dopo 2/3 secondi si spengono invece i led del faro grande non si accende proprio
ho domandato a un ricambista vengono 88€ entrambi però prima di comprarli vorrei essere sicuro che non sia andato in corto qualcosa
floyd1974
03-02-2014, 13:52
Ma sui fari posteriori restyling non c'è una serie di led! C'è solo un tubo in fibra ottica, suppongo, o di plexyglass che diffonde la luce di due led posti all'estremità...
Ma sui fari posteriori restyling non c'è una serie di led! C'è solo un tubo in fibra ottica, suppongo, o di plexyglass che diffonde la luce di due led posti all'estremità...
allora si sarà bruciato il tubo in fibra ottica :sad::sad: a me mi brucia il C**o perchè devo spendere 88 euro ....che nervi per sostituire una lampadina dello stop.....
---------- Post added at 14.46.25 ---------- Previous post was at 13.19.04 ----------
RISOLTO !!!! ho provato a sostituire le lampade a filamento così per scrupolo xchè ne avevo una con un po di nero sul vetro , ho pulito tutti i contatti delle lampadine ..rimontato il faro si accende :blink::tongue::tongue::tongue: secondo me l'acqua ha creato un pò di ossido ..meno male :w00t:
floyd1974
03-02-2014, 17:45
:w00t: woww.... meglio così dai!!! :happy:
fabio4avant
03-02-2014, 17:50
per fortuna che hai risolto :thumbsup:
Twister64
03-02-2014, 20:34
Certo che comunque cambiare tutto il faro per un led bruciato, scusate il giro di parole ma "brucia" proprio! Da un lato queste innovazioni sono belle ma dall'altro poi rimbiangi i vecchi sistemi quando succedono queste cose!
Sono perfettamente d'accordo con te!!
Hai risparmiato un bel pò di soldi!