PDA

Visualizza Versione Completa : STAMATTINA E' IMPAZZITA

momo
03-02-2014, 06:56
Aiuto questa mattina il mio q5 e' impazzito...ha iniziato ad accendersi lampeggiando la spia delle candelette,poi ha iniziato a non andare su di giri , poi mi ha dato anomalia freno stazionamento anomalia pressione pneumatici errore tpms .......e' sclerata......e adesso?

varifabi
03-02-2014, 07:26
Potrebbe essere il relè del morsetto 15 , fai una vaggata se hai errore di comunicazione tra le centraline è il maggior candidato.
Fa cosi anche se c'è una linea can interrotta ,nei miei innumerevoli pasticci , mi è capitato di avere un pin canbus staccatosi da una giunta che avevo fatto malamente e il risultato era quello che ti è successo stamattina , qualsiasi funzione era in anomalia

momo
03-02-2014, 07:59
grazie varifabi come al solito il guru le sa sempre tutte....stamattina faccio un controllino e vediamo....ti aggiorno più tardi..grazie ancora

varifabi
03-02-2014, 10:20
Quella del relè l'ho sentita giusto sabato , in una conc. stavano impazzendo perchè una q5 che alla partenza dava tutte le spie in errore e dovevano secondo loro cambiare la meccatronica , perchè ormai sti limitati , hanno la fissa della meccatronica su tutto , poi a un meccanico è venuto in mente sto relè e il cliente ha risparmiato la spesa della meccatronica, per la normale intuizione di un meccanico hanno risolto un problema che si trascinava da tempo .. naturalmente se avessero fatto la meccatronica non sarebbe servito a una fava , ma per loro sarebbe stata comunque da fare ...hanno sempre ragione loro e noi paghiamo come fessi , tanto i singoli non valgono nulla , mica siamo in America che gli fanno un cxxxo come un secchio .
Sta faccenda del cambio . ce l'ho piantata come un palo sempre in quel posto e non mi si sposta ne su ne giù... per fortuna , e in Audi tutto tace ,per loro io sono un caso sporadico di guasto che fingono di non conoscere se non in pochissimi casi .
Scusa l'off topic ma prima che ti cambino il motore per un relè è meglio che tu lo sappia .
http://www.audizine.com/forum/showthread.php/570990-2010-2012-S-Tronic-TSB-(Photos
http://workshop-manuals.com/audi/a5/power_transmission/servicing_7-speed_dual_clutch_gearbox_0b5_(s_tronic)/gearboxmechanicsgearsshaftsinternal_operation/exploded_view_dismantling_and_assembling_gearbox/removing_and_installing_sensor_module_for_senders_ and_sensors_g612/_g632/_g676/

momo
04-02-2014, 09:46
diagnosi conce audi...rottura radiatore scambio gas di scarico..........mi hanno detto che e' possibile che capiti sui 100000/150000 km peccato cghe io ne abbia solo 37000 di km:maad:

varifabi
04-02-2014, 12:23
Preventivo ? un millino basta?
O sei in garanzia?

fedecosta92
04-02-2014, 12:47
37.000km penso e spero sia proprio in garanzia. lo spero per lui!

gianPC
04-02-2014, 13:05
... ormai sti limitati , hanno la fissa della meccatronica su tutto , poi a un meccanico è venuto in mente sto relè e il cliente ha risparmiato la spesa della meccatronica, per la normale intuizione di un meccanico hanno risolto un problema che si trascinava da tempo .. naturalmente se avessero fatto la meccatronica non sarebbe servito a una fava , ma per loro sarebbe stata comunque da fare ...hanno sempre ragione loro e noi paghiamo come fessi , tanto i singoli non valgono nulla , mica siamo in America che gli fanno un cxxxo come un secchio .
Scusa l'off topic ma prima che ti cambino il motore per un relè è meglio che lo sappia

wow! almeno 1 volta si trova meccanico che sa fare il meccanico (cioe' con una autonoma capacita di analisi dei problemi)...
almeno 1, capace di fare il suo mestiere, in audi, l'hanno assunto!!
purtroppo anche dalle mie parti il mondo dei concess ufficiali e dei service partner e' esattamente come dice varifabi.

momo
04-02-2014, 22:14
Purtroppo sono fuori garanzia da sei mesi...però dopo aver discusso con il capoofficina siamo arrivati alla decisione di mandare una richiesta a mamma audi di venirmi incontro visto i km della macchina e il tagliando appena fatto dal conce....risultato mamma audi mi passa i pezzi in garanzia e pago la manodopera...circa 250 euro

Gigi_4
04-02-2014, 22:37
Quando si dice sfiga. Non poteva capitare sei mesi fa...E' sempre cosi', subito dopo la scadenza della garanzia...Che tempismo!!
Mi dispiace per quello che ti e' capitato, per lo meno hai trovato un buon compromesso....

monza
05-02-2014, 10:31
Sempre 250 euro sono.....con quei km ed i tagliandi regolari, girano comunque le scatole!

varifabi
05-02-2014, 12:42
Se girano per 250 a me per il cambio sono esplose , Casa madre se ne frega senza vergogna .

momo
11-02-2014, 07:19
ritirata ieri sera spesa finale 230€.....speriamo sia finita adesso..:cry:

varifabi
11-02-2014, 07:47
Ma si , vedrai che con quella sostituzione hai risolto e non lamentarti della spesa , certo girano che le scatole , ma ritieniti fortunato , io dovrò spenderne 8 volte tante e sono incazzato nero .
Io si che dopo aver aperto il cambio la prima volta a dicembre ho aperto una storia che mi si prospetta infinita .
Grazie Audi Italia , la vostra collaborazione e aiuto è stato fantastico .
Ho già annunciato loro che per la Prossima macchina sto pensando a una marca Romena o Cinese almeno spendo quello che mangio .

momo
11-02-2014, 10:01
guarda per ora non sono stato molto fortunato nemmeno io con la mia..o meglio turbina partita in garanzia adesso radiatore...macchina di due anni 35000 km ....sono un poco deluso...