PDA

Visualizza Versione Completa : Probelma Bixenon che si accende solo a volte



marcoaudi84
03-02-2014, 10:20
Buongiorno,

Come da titolo da circa 1 settimana ho un problema con la lampada destra del Bixenon, a volte si accende altre no e quando si accende è impeccabile. Premetto che le lampade non sono orginali sono a 6000k ma hanno sempre funzionato bene! Il problema è nato una sera attivando il coming home.. da li la lampada ha cominciato a fare questo scherzo. Ora è 1 giorno intero per esmpio che non si accende nonostante spenta e riaccesa l auto piu volte. Cosa puo essere?

mrfonzy
04-02-2014, 12:33
Buongiorno,

Come da titolo da circa 1 settimana ho un problema con la lampada destra del Bixenon, a volte si accende altre no e quando si accende è impeccabile. Premetto che le lampade non sono orginali sono a 6000k ma hanno sempre funzionato bene! Il problema è nato una sera attivando il coming home.. da li la lampada ha cominciato a fare questo scherzo. Ora è 1 giorno intero per esmpio che non si accende nonostante spenta e riaccesa l auto piu volte. Cosa puo essere?

io ho avuto lo stesso problema sulla nissan qashquai con xeno aftermarket, era la lampada, sostituita non mi ha dato più problemi

Matpat3
04-02-2014, 12:41
Buongiorno,

Come da titolo da circa 1 settimana ho un problema con la lampada destra del Bixenon, a volte si accende altre no e quando si accende è impeccabile. Premetto che le lampade non sono orginali sono a 6000k ma hanno sempre funzionato bene! Il problema è nato una sera attivando il coming home.. da li la lampada ha cominciato a fare questo scherzo. Ora è 1 giorno intero per esmpio che non si accende nonostante spenta e riaccesa l auto piu volte. Cosa puo essere?

Inverti le lampade e capirai se è la lampada. Che c'entra il c/l home? Quello attiva i fendi e posizioni posteriori non gli anabbaglianti.

marcoaudi84
04-02-2014, 23:06
Ah grazie..cioè cosa fa il coming home? io alcune cose del computer di bordo non le ho mai capite! ihihi..non l ho mai capito bene! cmq cambiata lampada e funziona tutte,ste aftermarket non valgono nulla! ho speso il doppio x niente in pratica!

---------- Post added at 23.06.45 ---------- Previous post was at 22.59.03 ----------

Io sapevo che accende gli xeno quando apro l auto non è cosi?

gianPC
05-02-2014, 14:36
Ah grazie..cioè cosa fa il coming home? io alcune cose del computer di bordo non le ho mai capite! ihihi..non l ho mai capito bene! cmq cambiata lampada e funziona tutte,ste aftermarket non valgono nulla! ho speso il doppio x niente in pratica!

---------- Post added at 23.06.45 ---------- Previous post was at 22.59.03 ----------

Io sapevo che accende gli xeno quando apro l auto non è cosi?

sulle A3 8p pre restyling il coming-leaving home agisce sugli anabbaglianti, non cambia se e' lampada alogena o xenon.
sono sicuro perche la mia A3 del 2008 funziona cosi, e il coming e' stato montato di serie.

su altre vetture piu recenti il coming-leaving agisce sui fendi e sui led diurni.
o addirittura, con centraline 09 recenti, puoi scegliere, col vag, quali luci fare accendere col coming.
la 8p pre restyling invece ha dei limiti, usi solo gli anabbaglianti

Trech
05-02-2014, 16:52
Centralina o lampada (o chi lo sa anche il cablaggio stesso)...come suggerito sopra inverti la lampada per escludere o meno che sia artefice del guasto

primaA3
05-02-2014, 18:39
A me capitò sul TT ed era la centralina dello xeno....

marcoaudi84
06-02-2014, 15:42
Ma la mia è 10/2009 a led ma accende gli anabbaglianti non i fendi! Con restyling...come mai quindi? cmq il fatto era che giocando con il coming home si era spenta la lampada!

gianPC
07-02-2014, 11:08
Ma la mia è 10/2009 a led ma accende gli anabbaglianti non i fendi! Con restyling...come mai quindi? cmq il fatto era che giocando con il coming home si era spenta la lampada!

il 2009 e' l'anno di passaggio alla rete di bordo nuova, sulla a3.
non so da che mese e' iniziata l'installazione delle nuove centraline, ne' da che numero di telaio.
se tu hai le centraline 09 e 17 con sigla finale 279, e' la rete vecchia, quindi coming obbligato, solo su anabbaglianti.
e gli xenon con le contiune accensioni e spegnimenti forse si danneggiano piu rapidamente.
se hai centraline con finale 063, e' la rete nuova, e credo che da qualche parte ci sia un bit da spuntare per escludere gli anabbaglianti ed avere i fendi sul coming.
dovresti trovare un bit con scritto qualcosa tipo "coming-leaving home mode via fog light" oppure "via separate light", nella 09 o forse nella 17.
non sono espertissimo, prendi le mie info con prudenza, fai un giro nel forum, esempio prova a guardare la sezione "modifche varie vag com", mess # 1 scritto da b1k3 nel marzo 2010.
se trovi quei bit, non far modifiche a caso, segnati sempre la situazione iniziale. se poi ti trovi errori o malfunzionamenti rimetti i coding tutto a posto come in origine!

marcoaudi84
09-02-2014, 23:01
Grazie Mille! ;) La centralina ha finale 063 dal test audi,ma io non ho Vag x agire purtroppo :( Vabbe terrò come sempre ancor staccato il Coming senza fare piu prove,altrimenti ad accendere e sepgnere spendo piu in lampade che altro!

Grazie!

gianPC
10-02-2014, 10:32
Grazie Mille! ;) La centralina ha finale 063 dal test audi,ma io non ho Vag x agire purtroppo :( Vabbe terrò come sempre ancor staccato il Coming senza fare piu prove,altrimenti ad accendere e sepgnere spendo piu in lampade che altro!

Grazie!

il vag lo compri con pochi euri, anche da utenti qui nel forum, o in rete, ci sono mille annunci.
e' assolutamente intuitivo imparare i comandi, e vedrai che lo usi mille volte!

in effetti e' possibile che le lampade xenon si danneggino alla svelta, a fare continue accensioni e spegnimenti, per pochi secondi, quando attivi il coming.