PDA

Visualizza Versione Completa : Problema a freddo...



MarcoAtretdi
03-02-2014, 14:26
Ciao a tutti!!!
Lo so che do fastidio ma ho tante cose da chiedervi..scusate in anticipo :tongue:
E' da un po di tempo che la mia audi aumenta da sola il minimo a freddo...resta il minimo alzato per un minutino circa..a volte anche meno e poi tutto ok come se niente fosse...cosa può essere? So che è un problema perché non ha mai fatto..qualcuno mi può aiutare? Grazie...

gigi911
03-02-2014, 14:57
Ciao a tutti!!!
Lo so che do fastidio ma ho tante cose da chiedervi..scusate in anticipo :tongue:
E' da un po di tempo che la mia audi aumenta da sola il minimo a freddo...resta il minimo alzato per un minutino circa..a volte anche meno e poi tutto ok come se niente fosse...cosa può essere? So che è un problema perché non ha mai fatto..qualcuno mi può aiutare? Grazie...

ti risponderanno i più esperti ma a freddo e con basse temperature mi sembra un comportamento normalissimo...
quando avevo il GT3 il primo minuto di accensione nel box era il più godurioso eheheh

Ciao
Gigi

viky93
03-02-2014, 16:26
ciao, qualche tempo fa avevo letto in alcune discussioni che il problema era dato dal sensore temperatura acqua che manda il segnale alla centralina che in base a queste informazioni regola la quantità di carburante da iniettare in base alla temperatura del motore.... In pratica regola la carburazione...

fabio4avant
03-02-2014, 17:08
Ciao a tutti!!!
Lo so che do fastidio ma ho tante cose da chiedervi..scusate in anticipo :tongue:
E' da un po di tempo che la mia audi aumenta da sola il minimo a freddo...resta il minimo alzato per un minutino circa..a volte anche meno e poi tutto ok come se niente fosse...cosa può essere? So che è un problema perché non ha mai fatto..qualcuno mi può aiutare? Grazie...

guarda che è normalissimo quando un motore è freddo

gianPC
03-02-2014, 17:40
guarda che è normalissimo quando un motore è freddo

con il meteo (freddo-pioggia-umidita) di questi giorni forse lo senti di piu, e ti preoccupi, ma una variazione dei giri del minimo anche secondo me e' normale.

Audia32
03-02-2014, 21:39
Sarebbe strano se non lo facesse!Tranquillo,è tutto nella norma!

MarcoAtretdi
04-02-2014, 03:10
Grazie ragazzi..mi fido di voi!!!

Audia32
04-02-2014, 10:58
Fai bene! :asd:

AleRS3
04-02-2014, 11:40
ti risponderanno i più esperti ma a freddo e con basse temperature mi sembra un comportamento normalissimo...
quando avevo il GT3 il primo minuto di accensione nel box era il più godurioso eheheh

puoi dirlo forte....e lo era anche per i tuoi vicini!!

confermo come ti hanno detto tutti gli altri che rientra nella normalità.

Audi_A3_
04-02-2014, 16:23
totalmente normale... a basse temperature....

DomenicoA3'98
05-02-2014, 10:33
Confermo il fatto che è un lavoro normale, lo fa anche la mia; nonostante sia tenuta in garage.
Appena accendo, nel periodo invernale, tende ad avere il minimo vicino hai 2000 giri/minuto per poi abbassarsi.