PDA

Visualizza Versione Completa : OBD2 E VCDS a3 150cv



XREM75
03-02-2014, 20:33
Salve ragazzi ho una a3 my 2013 150cv manuale. Ho provato (tramite un mio amico) l'adattatore OBD2 bluetooth con torque con il cellulare, e devo ammettere che e' molto utile sia per leggere errori che per leggere parametri altrimenti invisibili. Ora la mia domanda e': volendo acquistare il cavo vag con apposito VCDS quale versione e' piu' adatta alla mia auto??? ( versione 12.10.3 ???)
Non ho mai utilizzato un vag..bisogna sapere dove si mettono le mani si rischia di far danni?? o i parametri del motore sono in un certo modo "protetti"?
Ringrazio tutti coloro che sapranno darmi delle risposte :smile:

endy87
04-02-2014, 01:40
Per la tua A3 la versione adatta è la 12.12, lascia perdere la 12.10.3 :smile:


:hello:

fedecosta92
04-02-2014, 10:00
La versione più corretta, dopo un attenta ricerca e un ricercato confronto con chi di dovere siamo arrivati a capire che è la 12.12 .
E' l'unica con la quale vedi tutte le centraline della macchina.

Per usarlo prima di tutto sarebbe cosa buona e giusta fare una foto o salvarsi tutti, poi non è che vai a caso dentro al sistema alla ricerca di valori/dati.
Rischi di incasinare tutto e non venirne più fuori!

XREM75
04-02-2014, 16:49
La versione più corretta, dopo un attenta ricerca e un ricercato confronto con chi di dovere siamo arrivati a capire che è la 12.12 .
E' l'unica con la quale vedi tutte le centraline della macchina.

Per usarlo prima di tutto sarebbe cosa buona e giusta fare una foto o salvarsi tutti, poi non è che vai a caso dentro al sistema alla ricerca di valori/dati.
Rischi di incasinare tutto e non venirne più fuori!


Per la tua A3 la versione adatta è la 12.12, lascia perdere la 12.10.3 :smile:


:hello:

Grazie ragazzi. Quindi una versione stabile e non beta e' la 12.12. Se non erro i dati "sensibili" non sono protetti .....E' la prima volta che utilizzo sto aggeggio e di sicuro non mi cimento ad andare e modificare valori senza prima aver fatto : foto-scritture su un foglio e tutti i backup del caso :biggrin:
Lo vedo come un ottimo analizzatore per tutti gli errori/avarie che potrebbero esserci.

X Endi87 : appena posso ci sentiamo in pm grazie 1000

endy87
06-02-2014, 01:26
X Endi87 : appena posso ci sentiamo in pm grazie 1000

:wink:

:hello: