PDA

Visualizza Versione Completa : Luce retromarcia inutile!!!



fabione20sline
03-02-2014, 21:04
Ciao ragazzi, una domanda: ma sono l'unico che trova assolutamente inutile le due lampadine della retro? Io non vedo nulla, e quando piove e' un vero dramma...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabio4avant
03-02-2014, 21:05
mettile a led

Roland
03-02-2014, 21:06
Io ho preso due Led dicevano con resistenza, ma fanno un flash e si spengono...devono avere un basso assorbimento ed il cdb gli taglia la corrente. Nella golf avevo un kit Xenon nella retro 😁😁
Ti di una grande ragione, troviamo due belle lampade dai.


Posted by Tapatalk for iPhone 5

fabione20sline
03-02-2014, 21:16
La telecamera dietro? Qualcuno l'ha mai montata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pirata v6
03-02-2014, 21:31
arrivate oggi le lampade a led per la retromarcia, in sett le provo e metto le foto

utente cancellato 11
03-02-2014, 21:43
Indipendentemente dal poterle utilizzare per vedere lo spazio posteriore, vi segnalo che sono principalmente destinate a far capire, all'automobilista che segue o che sta dietro, la vostra intenzione a spostarvi all'indietro. Se la luce è troppo forte può arrecare disturbo ed è passibile di contravvenzione e ripristino della potenza-tipo installata.

pirata v6
03-02-2014, 21:48
ok ti posso anche dare ragione ma non ho mai visto multare per le luci della retromarcia, in più servono al 99% a vederci quando vai indietro oltre che segnalare, mi è successo più di una volta di andare in retromarcia e trovi sempre il solito tasso che non si scansa anche se ti vede

Matpat3
03-02-2014, 21:51
Attenzione che a prescindere quello che dice hitch, che è sacrosanto, con i led la profondità del fascio della retro diminuirà ulteriormente e avrete due luci retro forti, bianchissime ma inutili.

fabio4avant
03-02-2014, 21:52
Attenzione che a prescindere quello che dice hitch, che è sacrosanto, con i led la profondità del fascio della retro diminuirà ulteriormente e avrete due luci retro forti, bianchissime ma inutili.

hai perfettamente ragione!

Roland
03-02-2014, 21:53
arrivate oggi le lampade a led per la retromarcia, in sett le provo e metto le foto

Mi fai sapere poi quali hai preso?!?! Grazie


Posted by Tapatalk for iPhone 5

utente cancellato 11
03-02-2014, 21:54
ok ti posso anche dare ragione ma non ho mai visto multare per le luci della retromarcia, in più servono al 99% a vederci quando vai indietro oltre che segnalare, mi è successo più di una volta di andare in retromarcia e trovi sempre il solito tasso che non si scansa anche se ti vede

Infatti non ho detto che ti multano, ma se ti controllano il mezzo e ti fanno accendere le luci e queste sono 'tamarre', è facile che la multina la prendi. Comunque è utopia vedere dietro in modo consono ed è per questo che hanno messo le retrocamere :lol:

---------- Post added at 21.54.34 ---------- Previous post was at 21.53.44 ----------


Attenzione che a prescindere quello che dice hitch, che è sacrosanto, con i led la profondità del fascio della retro diminuirà ulteriormente e avrete due luci retro forti, bianchissime ma inutili.

Grazie Matteo :wink:

pirata v6
03-02-2014, 22:58
ok anche per questo ti do ragione, le provo e poi posto le foto prima e dopo, da dire che il q7 rispetto alla a6 ne ha 2 di retromarcia e non una mah vediamo un po cosa ne esce

---------- Post added at 22:08 ---------- Previous post was at 22:05 ----------


Infatti non ho detto che ti multano, ma se ti controllano il mezzo e ti fanno accendere le luci e queste sono 'tamarre', è facile che la multina la prendi. Comunque è utopia vedere dietro in modo consono ed è per questo che hanno messo le retrocamere :lol:
---------- Post added at 21.54.34 ---------- Previous post was at 21.53.44 ----------



Grazie Matteo :wink:

scusa ma da quando ti controllano anche le luci della retromarcia? non lo sapevo

---------- Post added at 22:58 ---------- Previous post was at 22:08 ----------

comunque in settimana provo le lampade a led, se fanno luce come si deve e non abbagliano le lascio sennò le tolgo e rimonto le sue, era giusto per vedere se riuscivo a migliorare il visivo visto che con le sue non si vede una mazza :-)

gianPC
03-02-2014, 23:10
Indipendentemente dal poterle utilizzare per vedere lo spazio posteriore, vi segnalo che sono principalmente destinate a far capire, all'automobilista che segue o che sta dietro, la vostra intenzione a spostarvi all'indietro. Se la luce è troppo forte può arrecare disturbo ed è passibile di contravvenzione e ripristino della potenza-tipo installata.

accidenti, hitch, sono così severi i carabinieri dalle tue parti?
Si vedono in giro centinaia di auto con i fari con i colori più assurdi (esempio kit xenon di bassa qualità, con fasci di luce aberrante), tantissimi fari bruciati (vero pericolo, a distanza ti pare una moto e invece è un tir, un pochino più lento e ingombrante), retronebbia accesi con il sole, o peggio, quando sei in colonna (è un flash negli occhi, è disastroso restarci dietro per km...)

Mai visto una pattuglia intervenire.

Vuoi che controllino le luci della retro, nel cortile condominiale o nel parcheggio del supermercato?? La retro la fai quasi sempre nei grandi parcheggi, e in aree di manovra private, cioè fuori dal traffico... E poi dura 5 secondi!

Gigi_4
03-02-2014, 23:17
Concordo e quoto in pieno con Matpat3, e' vero i led per la retro sono piu' intensi ma il fascio di luce che generano e' meno ampio...
Molto meglio la telecamera....:))

fabione20sline
04-02-2014, 07:49
Beh, noto che il dubbio e' condiviso da molti... Io posso dire che la retro del q7 e' la più scarsa tra tutte le auto che ho avuto ( il touareg pareva un flash). Per questo sono curioso di led o telecamere. Qualcuno l'ha montata aftermarket? Costi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

utente cancellato 11
04-02-2014, 08:47
accidenti, hitch, sono così severi i carabinieri dalle tue parti?
Si vedono in giro centinaia di auto con i fari con i colori più assurdi (esempio kit xenon di bassa qualità, con fasci di luce aberrante), tantissimi fari bruciati (vero pericolo, a distanza ti pare una moto e invece è un tir, un pochino più lento e ingombrante), retronebbia accesi con il sole, o peggio, quando sei in colonna (è un flash negli occhi, è disastroso restarci dietro per km...)

Mai visto una pattuglia intervenire.

Vuoi che controllino le luci della retro, nel cortile condominiale o nel parcheggio del supermercato?? La retro la fai quasi sempre nei grandi parcheggi, e in aree di manovra private, cioè fuori dal traffico... E poi dura 5 secondi!

Anche fare fatture e stracciarle , tanto chi vuoi che ti controlli, oppure camminare con gasolio agricolo o mappare un motore. Chi vuoi che ti controlli, ma nella malaugurata ipotesi lo facciano, paghi e così per ogni 'furbata' pensando che "tanto chi vuoi che mi controlli".

gianPC
04-02-2014, 11:45
forse mi sono spiegato male.
tra i vari pericoli derivanti da luci mal messe, che ho descritto in precedenza (mess #13), e che assolutamente devono essere sanzionati (ma non lo sono mai, visto quanto sono numeorsi e diffusi i comportamenti sbagliati che ho descritto, li vedi anche tu, a decine, ogni giorno), la luce retro e' quella che concretamente causa un rischio infinitesimale, di entita' trascurabile, per gli altri utenti della strada. la luce della retro resta accesa pochi secondi. i fari anteriori mal regolati o i retronebbia usati a sproposito sono molto piu pericolosi, per tutti gli altri utenti della strada.

Le fatture false e altre "evasioni" (accise carburante o rimozione dispositivi anti-inquinamento, se fai la mappatura, che giustamente citi tu) sono un problema nettamente diverso, e sicuramente prioritario rispetto alle luci retro... cosi' come i furti in abitazione e la "sicurezza" in generale. e si puo andare avanti a parlarne per giorni.
quindi, a mio avviso, le pattuglie dovrebbero essere destinate a risolvere questi problemi, mica a fare multe per le luci targa. sarebbe sporporzionato, quasi ridicolo, o no??

purtroppo gli enti devono fare cassa e per racimolare soldi si attaccano alle "piccolezze", a danno dei poveri utenti della strada, molto spesso in modo vessatorio (vedi t-red sui semafori, dichiarati illegali, e simili...).
gli automobilisti sono molto presi di mira, e' fuori dubbio, adesso ci manca solo la multa per le luci della retro... ecco cosa volevo dire.