PDA

Visualizza Versione Completa : Problema navigatore MMI basic (business pack)



yello73
04-02-2014, 10:42
Ciao a tutti,
sto riscontrando un problema col navigatore.
In pratica quando immetto l'indirizzo, spesso il sistema si blocca per diversi minuti. Unico modo sfilare e reinfilare la SD dopo di che funziona come dovrebbe per qualche minuto, per poi ripresentare il problema.
Chiaramente non è accettabile, ho un appuntamento in conce in settimana.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

tupaleon
04-02-2014, 12:37
Ciao, anche il mio navigatore ha dei problemi. Non rileva la posizione corretta ossia mi posiziona in un luogo diverso dal quale mi trovo e non rileva nessun satellite. Ho provato a resettare il sistema, a togliere la sd e nulla succede. In veritá é giá qualche settimana che ha questo problema e di recente si era messo a funzionare anche se comunque continuava a non rilevare satelliti. Comunque da ieri sera non funziona e vediamo oggi all'accensione cosa decide di fare. Sicuramente officina. Comunque ci aggiorniamo.

CeceA3
04-02-2014, 14:00
Mai avuto problemi di questo genere....

super
04-02-2014, 14:18
Per fortuna è stato aperto questo topic così evito di inserirne uno nuovo.

Ho il navigatore base incluso nel pacchetto business e mi sono accorto di una cosa.

Come mai se ho il bluetooth attivato col telefono collegato dopo un tot di preferiti memorizzati, non posso memorizzarne altri, mentre invece se il cell è scollegato posso continuare a memorizzarne altri che si vedono poi anche se collego il cell? (come giusto che sia).

Qualcuno sa rispondermi?

P.S.: L'MMI legge la rubrica del telefono ed io ho molti contatti con l'indirizzo postale memorizzato. Sembra che il sistema dell'auto dia la possibilità di navigare a questi contatti, ma quando va a leggere l'anagrafica non trova compatibile l'indirizzo e da un'errore.

Grazie!

fedecosta92
04-02-2014, 14:22
Esattamente Super. è un errore che mi sono accorto pure io. Errore, è una discordanza. Nei comandi vocali c'è la possibilità di dire il nome della persona dove vuoi che il navigatore ti porti.
Però inserindo l'indirizzo corretto nel contatto (confrontandolo pure con il navigatore) mi dice che non è possibile che il navigatore trovi la strada di destinazione, o una cosa del genere.

Militico
04-02-2014, 15:17
Nessun problema con il navigatore per fortuna

CeceA3
04-02-2014, 17:01
Esattamente Super. è un errore che mi sono accorto pure io. Errore, è una discordanza. Nei comandi vocali c'è la possibilità di dire il nome della persona dove vuoi che il navigatore ti porti.
Però inserindo l'indirizzo corretto nel contatto (confrontandolo pure con il navigatore) mi dice che non è possibile che il navigatore trovi la strada di destinazione, o una cosa del genere.

A riguardo il problema più che altro è che il sistema è "schizzinoso" su come si inseriscono i contatti in rubrica (sempre che si abbiano smartphone compatibili da questo punto di vista, avendo notato che anche su tale aspetto a seconda di marca e modello la cosa cambia....). Mi sembra di ricordare che il problema maggiore fosse sulla via o nel caso in cui rilevi più possibilità per la medesima località (dicasi parziali omonimie).
In alcuni casi, infatti, mi ha funzionato. In altri no. Essendo comunque una funzione che utilizzo poco ammetto però di non averci più speso una grossa quantità di tempo.

Visto però che mi avete fatto ritornare la curiosità nei prossimi giorni, appena ho un po' di tempo, faccio qualche prova per trovare l'arcano....

fedecosta92
05-02-2014, 09:28
Anch'io diciamo lo uso poco. Ma ad esempio se dovessi andare a mantova in un negozio, ho salvato per semplicità l'indirizzo sul numero di telefono. L'ho copiato dal navigatore diciamo, sperando appunto che mi porti.
Quando lo imposto con navigatore ok nessn problema. Quando lo imposto tramite comando vocale, tac non mi imposta il navigatore. ma cavolo!

blackdog
05-02-2014, 10:09
Ciao Yello, io ho esattamente il tuo stesso problema solo che non è costante...a volte si presenta e a volte no. Ovviamente è inaccettabile per un audi.
L'unica teoria che mi è venuta in mente è che la scheda SD ha una velocità di lettura non eccezionale e quindi ogni tanto ci mette un po'.
Se non sbaglio chi ha il navigatore plus ha i dati di navigazione su un hard disk interno e perciò non dovrebbe avere gli stessi problemi che abbiamo noi.

yello73
05-02-2014, 11:23
Ciao Yello, io ho esattamente il tuo stesso problema solo che non è costante...a volte si presenta e a volte no. Ovviamente è inaccettabile per un audi.
L'unica teoria che mi è venuta in mente è che la scheda SD ha una velocità di lettura non eccezionale e quindi ogni tanto ci mette un po'.
Se non sbaglio chi ha il navigatore plus ha i dati di navigazione su un hard disk interno e perciò non dovrebbe avere gli stessi problemi che abbiamo noi.

Anche a me non è costante, ieri sera ad esempio per qualche minuto ha funzionato, ho notato che il problema lo dà dopo una ventina di minuti di uso dell'MMI.
Per quanto riguarda la SD avevo pensato la stessa cosa tanto che pensavo di travasare la mappa su una SD classe 10 da 16GB che non sto utilizzando, non so se ci siano controlli di protezione. Comunque prima aspetto di farla esaminare in concessionaria.

caglio4
05-02-2014, 11:28
Anche a me si è presentato qualche volta questo problema..
per fortuna io lo uso spesso,almeno 3/4 volte al mese, e questo problema mi è capito solo 2 volte in un anno..la prima spegnendo la macchina alla riaccensione è tornato tutto normale, la seconda non c'è stato verso, funzionava 10 secondi e poi si bloccava di nuovo..è rinsavito il giorno dopo, dopo una decina di ore.

settimana prox la devo portare in conce per altri motivi, lo farò presente (magari intanto faccio la prova di copiare la SD originale in una più performante)

primo1926
05-02-2014, 12:41
E si può duplicare?? Io pensavo di farne una copia da utilizzare e conservare l'originale... Ma ero quasi sicuro che non si potesse duplicare... Qualcuno l'ha fatto??

yello73
05-02-2014, 14:39
E si può duplicare?? Io pensavo di farne una copia da utilizzare e conservare l'originale... Ma ero quasi sicuro che non si potesse duplicare... Qualcuno l'ha fatto??

Anche io credo che non si possa duplicare, andrebbe fatta una prova.

frugno
15-02-2014, 14:34
Ciao a tutti! Anche io sto avendo lo stesso problemino...eccessiva lentezza soprattutto nell'immissione degli indirizzi! Il navi si blocca per una trentina di secondi tra una lettera e l'altra!! Avete risolto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

yello73
15-02-2014, 18:28
Ciao a tutti! Anche io sto avendo lo stesso problemino...eccessiva lentezza soprattutto nell'immissione degli indirizzi! Il navi si blocca per una trentina di secondi tra una lettera e l'altra!! Avete risolto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì è lo stesso comportamento che sto avendo io.

Da una diagnosi in concessionaria devono sostituire tutto il navigatore (il blocco MMI schermo compreso per intenderci).

Ho appuntamento in settimana, vi faccio sapere.

frugno
15-02-2014, 19:00
Aspita!! Aspetto news allora! Nel frattempo faccio prove! Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

yello73
15-02-2014, 19:17
Aspita!! Aspetto news allora! Nel frattempo faccio prove! Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è poco da provare, segnalalo subito alla concessionaria!

frugno
15-02-2014, 22:14
Ok ok!!

yello73
17-02-2014, 17:25
Ok ok!!

frugno scusami se posso essere sembrato perentorio, ma ho la sensazione che questo problema sia abbastanza diffuso ma non adeguatamente segnalato ad Audi perché gli utenti usano poco il navigatore o perché per pigrizia se lo fanno andare bene così.

frugno
17-02-2014, 17:28
No figurati! Ho chiamato oggi in officina e conto di andarci in settimana. Vediamo cosa mi dicono.. Tu se hai news aggiornami! Comunque ho notato che si impalla se si prova ad inserire l'indirizzo in marcia..

yello73
17-02-2014, 17:36
No figurati! Ho chiamato oggi in officina e conto di andarci in settimana. Vediamo cosa mi dicono.. Tu se hai news aggiornami! Comunque ho notato che si impalla se si prova ad inserire l'indirizzo in marcia..

Ottimo, sì è vero il problema è quando si è in marcia. Spero solo che non sia proprio un baco di progettazione e quindi mi sostituiscano il navi a vuoto. Teniamoci aggiornati.

caglio4
17-02-2014, 17:39
difetto di progettazione non credo..la mia è di dicembre 2012 e questo problema non l'ha (ne ha altri molto più sporadici..)

frugno
17-02-2014, 18:48
Vedremo..appena ho news le posto.

yello73
17-02-2014, 19:14
difetto di progettazione non credo..la mia è di dicembre 2012 e questo problema non l'ha (ne ha altri molto più sporadici..)


Che tipo di problemi?

caglio4
18-02-2014, 08:39
mi è capitato che mi si bloccasse il sistema di navigazione..
però solo 2 volte in un anno,quindi è per quello che escluderei il difetto di progettazione del sistema..

frugno
20-02-2014, 18:50
Eccomi di rientro dall'officina..da una prima analisi sembra che tutto funzioni perfettamente..:(( il capofficina mi ha detto (dopo aver constatato di persona la lentezza..anche se il difetto non ha dato il meglio di se) che c'è una nota tecnica audi che dice che quando il navi prende meno di tre satelliti potrebbe subire blocchi o rallentamenti..il tecnico ha effettuato solo un "riposizionamento"(non ho capito cosa fosse)..sono confuso! Cammino un po' e al limite la riporto!

tupaleon
20-02-2014, 19:38
A me domani sostituiscono l'antenna gps per problemi di ricezione e poi faranno immagino un aggiornamento. Vi aggiorno nei prox gg.

frugno
20-02-2014, 22:13
Oggi mi hanno detto che non ci sono aggiornamenti del navi. La mia è 12/13

yello73
28-02-2014, 14:30
Ciao a tutti,
sto riscontrando un problema col navigatore.
In pratica quando immetto l'indirizzo, spesso il sistema si blocca per diversi minuti. Unico modo sfilare e reinfilare la SD dopo di che funziona come dovrebbe per qualche minuto, per poi ripresentare il problema.
Chiaramente non è accettabile, ho un appuntamento in conce in settimana.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Aggiornamento: ieri mi hanno sostituito l'intero navigatore.

Devo dire che la concessionaria è stata molto gentile e disponibile, mi hanno anche omaggiato una A1 di cortesia.

Peccato che il problema non è risolto.

A questo punto mi viene da pensare che sia un problema di progettazione forse di questi ultimi che stanno uscendo nel 2014, non so che altro pensare mi sembra assurdo che io abbia beccato due navigatori rotti su due.

Ripeto meglio il problema e vi chiedo di verificare se anche a voi lo fa.

In fase di immissione di un indirizzo A VOLTE il sistema si blocca, se via comando vocale dice "il navigatore non è ancora pronto" oppure se manualmente si inserisce la via tra una lettera e un'altra possono passare anche 50 secondi se non qualche minuto.

La cosa non succede mai a macchina appena accesa e si risolve SEMPRE (per circa una mezz'ora successiva) dopo un reset con l'apposita combinazione di tasti.
Il problema è quasi sistematico se si prova a immettere un indirizzo in movimento con una navigazione già in corso.

BoNnY
28-02-2014, 14:36
mi è capitato che mi si bloccasse il sistema di navigazione..
però solo 2 volte in un anno,quindi è per quello che escluderei il difetto di progettazione del sistema..

pure la mia è del 2012 e mi è capitato solo 2-3 volte che si impallasse il navi, ma non nell'immettere l'indirizzo, proprio durante la navigazione.

frugno
28-02-2014, 21:34
Mi spiace tanto! Fai qualche prova magari in luoghi differenti e verifica che non sia un problema di copertura come ho scritto qualche post più su..

yello73
01-03-2014, 00:52
Mi spiace tanto! Fai qualche prova magari in luoghi differenti e verifica che non sia un problema di copertura come ho scritto qualche post più su..

Lo escludo, ho controllato e in tutti i casi prendeva dai 6 agli 11 satelliti.

Ne bastano 4 per la triangolazione.

yello73
18-11-2014, 18:36
Rispolvero questa discussione in quanto probabilmente la mia esperienza può aiutare qualcun'altro, quantomeno chi dovesse essere nel dubbio se scegliere MMI basic o MMI Plus con touch.
Oggi ho chiamato in concessionaria per la prenotazione del primo tagliando dei 30.000km, e visto che c'ero ho chiesto se nel frattempo fosse emersa una soluzione al problema che affligge il navigatore.
Il responsabile clienti mi ha detto che ha riportato il problema ad Audi Germany, che anche altri clienti con tale optional hanno riportato lo stesso problema, e che Audi stessa ha riconosciuto essere un difetto di progettazione che affligge TUTTI i navigatori del pacchetto MMI basic, al momento senza soluzione.
Il problema, ripeto, si presenta durante l'inserimento di nuovi indirizzi, gradualmente l'immissione degli indirizzi rallenta fino a bloccarsi completamente intorno al quarto indirizzo immesso nello stesso viaggio. Unica soluzione, in questo caso, resettare premendo la combinazione dei tre tasti dell'MMI.
Nell'uso normale, ovvero con l'immissione di uno/due indirizzi al massimo, il problema non si manifesta.
Il problema non è presente su MMI Plus touch.

Nicco83
18-11-2014, 18:50
Rispolvero questa discussione in quanto probabilmente la mia esperienza può aiutare qualcun'altro, quantomeno chi dovesse essere nel dubbio se scegliere MMI basic o MMI Plus con touch.
Oggi ho chiamato in concessionaria per la prenotazione del primo tagliando dei 30.000km, e visto che c'ero ho chiesto se nel frattempo fosse emersa una soluzione al problema che affligge il navigatore.
Il responsabile clienti mi ha detto che ha riportato il problema ad Audi Germany, che anche altri clienti con tale optional hanno riportato lo stesso problema, e che Audi stessa ha riconosciuto essere un difetto di progettazione che affligge TUTTI i navigatori del pacchetto MMI basic, al momento senza soluzione.
Il problema, ripeto, si presenta durante l'inserimento di nuovi indirizzi, gradualmente l'immissione degli indirizzi rallenta fino a bloccarsi completamente intorno al quarto indirizzo immesso nello stesso viaggio. Unica soluzione, in questo caso, resettare premendo la combinazione dei tre tasti dell'MMI.
Nell'uso normale, ovvero con l'immissione di uno/due indirizzi al massimo, il problema non si manifesta.
Il problema non è presente su MMI Plus touch.

In effetti 4 indirizzi nel solito giorno non li ho mai inseriti!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
18-11-2014, 19:28
Che capre però!!

Inviato dal mio OnePlus One

follo
19-11-2014, 00:05
Si spera sia risolvibile via software almeno.

Galaxy S4 & Tapatalk Pro

marcopiu
19-11-2014, 20:31
Io proprio per questo problema ho l'appuntamento martedì prossimo in concessionaria.

A questo punto non mi aspetto grossi risultati.

Se avrò informazioni utili vi aggiornerò..

Saluti Marco.

yello73
09-11-2015, 18:34
RISOLTO! Oggi ho portato l'A3 al tagliando dei 60mila. Ho chiesto se per caso hanno rilasciato un aggiornamento sw su questo problema e: sì, audi ha riconosciuto un problema producendo un aggiornamento software, installato su richiesta "se il cliente si lamenta".

Problema risolto.

klinge
10-11-2015, 13:38
Risolto... secondo loro!! Facci sapere se è vero. Anche il mio lamenta problemi di lentezza e poi a sua scelta carica o non carica l'elenco dei preferiti !!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

yello73
10-11-2015, 18:24
Risolto... secondo loro!! Facci sapere se è vero. Anche il mio lamenta problemi di lentezza e poi a sua scelta carica o non carica l'elenco dei preferiti !!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nel mio caso è risolto veramente :) Sono due giorni che lo "stresso" e non perde un colpo. Funzionano bene anche i comandi vocali.

klinge
10-11-2015, 18:55
Ottimo allora procedo anche io col concessionario x aggiornamento software !!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

kronos
10-11-2015, 21:07
Nel mio caso è risolto veramente :) Sono due giorni che lo "stresso" e non perde un colpo. Funzionano bene anche i comandi vocali.

Che versione hai adesso?Che versione hai adesso?

yello73
10-11-2015, 21:09
Dove si vede?

Donnie1981
10-11-2015, 22:19
Dovrebbe essere dove c'è la voce SET UP MMI in alto a destra se non sbaglio c'è una voce "versione software" vado a memoria....

yello73
10-11-2015, 23:01
Dovrebbe essere dove c'è la voce SET UP MMI in alto a destra se non sbaglio c'è una voce "versione software" vado a memoria....

ok domani vedo.

yello73
11-11-2015, 11:31
http://snipurl.com/navi-version01.jpg
http://snipurl.com/navi-version02.jpg

- - - Updated - - -

Ho caricato qui la foto della versione:

http://tinyurl.com/nv01-jpg (http://tinyurl.com/nv01-jpg)

Forrest
11-11-2015, 12:33
Grazie!

Controllo anche io e nel caso passo in officina a fare l'aggiornamento tanto dovrebbe essere cosa da pochi minuti giusto?

yello73
11-11-2015, 14:22
Grazie!

Controllo anche io e nel caso passo in officina a fare l'aggiornamento tanto dovrebbe essere cosa da pochi minuti giusto?

Penso di sì, io l'ho fatto fare insieme al tagliando.

Credo sia veloce ed è sicuramente poco invasivo: mi sono trovato tutte le configurazioni, preferiti, ultime destinazioni, etc. come le avevo lasciate.

Pierno
08-12-2015, 11:02
Ragazzi ma questo avviso come è arrivato sul mio mmi base?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/08/ab76c6e442134ee2198d2ccdc3a7da1c.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12/08/6bf1368e528c967324e156f1d404f034.jpg

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Rudi
08-12-2015, 11:10
secondo voi si può cambiare solo il monitor da 5,8 pollici con il monitor da 7 pollici?

kronos
08-12-2015, 12:17
Ragazzi ma questo avviso come è arrivato sul mio mmi base?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/08/ab76c6e442134ee2198d2ccdc3a7da1c.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12/08/6bf1368e528c967324e156f1d404f034.jpg

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Probabilmente con le informazioni sui lavori in corso e traffico collegato al TMC. Io ho notato che in navigazione mi uscivano dei rallentamenti per lavori in corso

audia32011
08-12-2015, 14:59
Anche a me una volta ha segnalato un veicolo contromano sulla A8 milano laghi........era vero!!!sentii poi la notizia alla radio

yello73
08-12-2015, 16:55
Anche a me una volta ha segnalato un veicolo contromano sulla A8 milano laghi........era vero!!!sentii poi la notizia alla radio

Perché non dovrebbe essere vero? :) E' un dato inviato via TMC come le indicazioni sul traffico. Usa le frequenze FM.

audia32011
08-12-2015, 18:50
Perché non dovrebbe essere vero? :) E' un dato inviato via TMC come le indicazioni sul traffico. Usa le frequenze FM.

Mica ho scritto che non è vero....ho solo detto che una volta mi è apparso la notifica....senza far scorrere le info del traffico TMC

RiccFede
01-03-2016, 15:36
Penso di sì, io l'ho fatto fare insieme al tagliando.

Credo sia veloce ed è sicuramente poco invasivo: mi sono trovato tutte le configurazioni, preferiti, ultime destinazioni, etc. come le avevo lasciate.
Yello, non ti hanno fatto pagare per l'aggiornamento dell'mmi base con il tagliando vero? A fine mese devo portare in concessionario anche la mia per il primo tagliando e volevo far fare anche l'aggiornamento del navigatore che, come ben sappiamo, dopo l'immissione consecutiva di più indirizzi va in tilt.. Tra l'altro, confermi che tu hai risolto definitivamente il problema?
Altra piccola domanda per tutti coloro i quali hanno già fatto il tagliano dei 30.000 km... Quanto avete speso? A me hanno chiesto circa 350 euro!

yello73
04-03-2016, 14:16
Yello, non ti hanno fatto pagare per l'aggiornamento dell'mmi base con il tagliando vero? A fine mese devo portare in concessionario anche la mia per il primo tagliando e volevo far fare anche l'aggiornamento del navigatore che, come ben sappiamo, dopo l'immissione consecutiva di più indirizzi va in tilt.. Tra l'altro, confermi che tu hai risolto definitivamente il problema?
Altra piccola domanda per tutti coloro i quali hanno già fatto il tagliano dei 30.000 km... Quanto avete speso? A me hanno chiesto circa 350 euro!

Confermo di aver risolto definitivamente il problema e l'intervento è stato fatto senza esborso extra da parte mia.
Per il tagliando dei 30.000km spesi 330, idem per quello dei 60.000km.

Pierno
04-03-2016, 20:55
Buono!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

RiccFede
06-03-2016, 09:36
Confermo di aver risolto definitivamente il problema e l'intervento è stato fatto senza esborso extra da parte mia.
Per il tagliando dei 30.000km spesi 330, idem per quello dei 60.000km.
Grazie!!

Donnie1981
29-03-2016, 20:37
http://i.imgur.com/ChjywcP.jpg

Oggi ho portato la "piccola" a fare il tagliando dei 30mila km mi sono lamentato del fatto che il navi era lento, hanno controllato e risultava esserci un aggiornamento (come peraltro qualcuno aveva scritto qui sul forum ) stasera vado a ritirare la car aggiornamento eseguito! ho provato ad impostare una decina di volte destinazioni differenti,adesso risulta essere decisamente più reattivo, non ha più quella fastidiosa lentezza tra una lettera e l'altra
per la cronaca ho speso 350€

klinge
13-04-2016, 16:18
A me i preferiti memorizzati li carica quando gli piace a lui. Software aggiornato ma niente. Sinceramente navi deludente.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

etilico
13-04-2016, 22:02
A me non mantiene l'indirizzo home, tutte le volte che provo a mettere indirizzo di casa precedentemente memorizzato, mi dice che non ho nessun indirizzo di casa preimpostato. A qualcuno è già capitato?


Ciao Etilico

ABstar
14-04-2016, 00:50
Fatevelo aggiornare dal conce io ho risolto così

etilico
14-04-2016, 09:57
Fatevelo aggiornare dal conce io ho risolto così

Io l'ho ritirata il 16 marzo 2016, che versione hai? Pensavo di avere già versione aggiornata, le mappe sono già 2016.

Grazie

Nicola F
14-04-2016, 19:13
A me non mantiene l'indirizzo home... A qualcuno è già capitato?

Ciao Etilico

A me, ma al secondo tentativo lo ha memorizzato. Di sicuro però i percorsi che calcola fanno pena... Un sacco di giri in più rispetto al necessario.
Ma poi non ho capito, il mio è aggiornato 2015... Esiste un aggiornamento 2016?
Tks

Nicola

Donnie1981
14-04-2016, 21:04
Io l'ho ritirata il 16 marzo 2016, che versione hai? Pensavo di avere già versione aggiornata, le mappe sono già 2016.

Grazie

Non bisogna aggiornare la cartografia.......ma bisogna aggiornare il firmware dell'MMI dal concessionario (gratuitamente)

Nicola F
14-04-2016, 22:44
http://i.imgur.com/ChjywcP.jpg


Scusate l'insistenza, ma non ho ben chiAmAra una cosa: quella in foto è la vario e software più recente o ne esiste una 2016?
Altra cosa, i dati di navigazione presenti sulla SD Audi possono essere copiati x girarli ad un amico o sono protetti?
Grazie

Nicola

Donnie1981
15-04-2016, 00:59
Scusate l'insistenza, ma non ho ben chiAmAra una cosa: quella in foto è la vario e software più recente o ne esiste una 2016?
Altra cosa, i dati di navigazione presenti sulla SD Audi possono essere copiati x girarli ad un amico o sono protetti?
Grazie

Nicola

Nella foto del mio MMI c'è la cartografia 2015, con l'ultima versione del software, aggiornare la cartografia è un discorso(costa anche parecchio) aggiornare il software è un'altra cosa(questo è gratuito) il problema della lentezza di inserimento e di alcuni bug non dipende dalla cartografia aggiornata o meno, ma dipende dal software,
Al 100% se copi i dati della cartografia su un'altra SD per passarli a qualcuno di sicuro il navi con i dati copiati non funziona......sono protetti, sarebbe troppo facile la cosa!

Nicola F
15-04-2016, 09:42
Certo, la distinzione tra cartografia e software mi era già chiara. Quello che non capivo era se fosse disponibile una versione software più recente di quella installata sul mio MMI.
Grazie anche per il chiarimento in merito alla copia della cartografia.

etilico
15-04-2016, 10:38
Non bisogna aggiornare la cartografia.......ma bisogna aggiornare il firmware dell'MMI dal concessionario (gratuitamente)

Sì, in effetti non sono stato chiaro io. La mia considerazione è che la mia A3 è uscita dalla fabbrica l'ottava settimana del 2016. Quindi volevo capire se il firmware era già aggiornato.

---------- Post added at 09:38 ---------- Previous post was at 09:36 ----------


A me, ma al secondo tentativo lo ha memorizzato. Di sicuro però i percorsi che calcola fanno pena... Un sacco di giri in più rispetto al necessario.
Ma poi non ho capito, il mio è aggiornato 2015... Esiste un aggiornamento 2016?
Tks

Nicola

Ho controllato, adesso sembra che si stia ricordando dove si trova casa mia[emoji1][emoji23][emoji23]

Donnie1981
15-04-2016, 12:51
Sì, in effetti non sono stato chiaro io. La mia considerazione è che la mia A3 è uscita dalla fabbrica l'ottava settimana del 2016. Quindi volevo capire se il firmware era già aggiornato.

---------- Post added at 09:38 ---------- Previous post was at 09:36 ----------



Ho controllato, adesso sembra che si stia ricordando dove si trova casa mia[emoji1][emoji23][emoji23]
Guarda nel set up dell'MMI se la tua versione corrisponde alla foto che ho postato io,vuol dire che è aggiornato

etilico
15-04-2016, 15:46
Guarda nel set up dell'MMI se la tua versione corrisponde alla foto che ho postato io,vuol dire che è aggiornato

È già aggiornato, grazie mille