Visualizza Versione Completa : stop che non fuziona
ragazzi come da titolo non mi funziona lo stop premetto che il mio è a led e da giorni che mi dava noie andava a meta l'ho aperto ho pulito i contatti è ho notato che sicuramente in passato una delle lampadine di posizione ha riscaldato la plastica sicuramente danneggiando un po la scheda cosa che a mio avviso si potrebbe riparare salvo che si potesse togliere cosa che in realtà non si può fare almeno ch'è no si rompa o si apra una finestrella dietro per farla uscire ci sto pensando perchè in audi sta oltre i €200 premetto che la mia è una limo a questo punto stavo pensando di mettere questi voi cosa ne dite
http://www.ebay.de/itm/LED-Ruckleuchten-fur-Audi-A6-4F-Limousine-in-Rot-Klar-2004-2008-E-Prufzeichen-/151194265770?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi%7CModel%3AA6&hash=item2333e168aa
---------- Post added at 18.57.10 ---------- Previous post was at 18.49.46 ----------
stavo pensando se lo dovessi prendere nuovo opterei a prendere quello inglese cosi ho anche la luce di retromarcia destro sperando che sia così
ROBERTOA6
05-02-2014, 20:19
Anto niente male cmq. prova a metterci le mani, nel caso ci sn problemi prendi quelli nuovi
Cmq. la mia ha entrambe le luci retro :biggrin:
Anto niente male cmq. prova a metterci le mani, nel caso ci sn problemi prendi quelli nuovi
Cmq. la mia ha entrambe le luci retro :biggrin:
Perché le nostre son troppo AVANT Robbè.
inforna, apri, ripara, richiudi
Inforna? Più che incollato sembra saldato...
primalancia66
06-02-2014, 18:03
io ho preso questo e funziona una meraviglia, cerca nel suo negozio credo abbia anche quelli per limousine.
http://www.ebay.it/itm/160838135986?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
io ho preso questo e funziona una meraviglia, cerca nel suo negozio credo abbia anche quelli per limousine.
http://www.ebay.it/itm/160838135986?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
non è uguale all'originale
---------- Post added at 19.15.36 ---------- Previous post was at 19.15.17 ----------
Inforna? Più che incollato sembra saldato...
quoto
primalancia66
07-02-2014, 06:49
per avant restyling è assolutamente uguale all'originale.
Il faro purtroppo e` termosaldato, quindi significa che le plastiche (quella colorata e quella nera) si sono vulcanizzate insieme, ergo sono un unico pezzo.
Le luci che dici essere spente sono LED(immagino se sono tipo quelle che hai postato su ebay) ed in genere il problema consiste nel fatto che nel circuito elettrico rigidoflessibile che ospita i LED vi sono anche delle resistenze a mopntaggio superficiale che essendo di potenza inferiore a quella che in realta` dissipano si bruciano ed isolandosi, talvolta anche parzialmente, fanno si che si manifesti un problema di luce fioca o addirittura spenta.
Ne ho smontati alcuni e di questo ne sono certo. Purtroppo questo e` un cattivo progetto o una cattiva ingenegnerizzazione del progetto. Penso piu` alla seconda ipotesi.
Enrico.
Scusate
termosaldature si dissaldano a caldo, anche con coltello per la plastica
Poi le termorisaldi con plastica a caldo o plastica liquida o silicone
Penso che ne valga la pena invece di spendere 300 euro per qualche led fulminato ( o peggio dissaldato ) o pista dissipata
Il faro purtroppo e` termosaldato, quindi significa che le plastiche (quella colorata e quella nera) si sono vulcanizzate insieme, ergo sono un unico pezzo.
Le luci che dici essere spente sono LED(immagino se sono tipo quelle che hai postato su ebay) ed in genere il problema consiste nel fatto che nel circuito elettrico rigidoflessibile che ospita i LED vi sono anche delle resistenze a mopntaggio superficiale che essendo di potenza inferiore a quella che in realta` dissipano si bruciano ed isolandosi, talvolta anche parzialmente, fanno si che si manifesti un problema di luce fioca o addirittura spenta.
Ne ho smontati alcuni e di questo ne sono certo. Purtroppo questo e` un cattivo progetto o una cattiva ingenegnerizzazione del progetto. Penso piu` alla seconda ipotesi.
Enrico.
hai già fatto degli interventi sulle berline?
---------- Post added at 18.56.16 ---------- Previous post was at 18.53.35 ----------
Scusate
Penso che ne valga la pena invece di spendere 300 euro per qualche led fulminato ( o peggio dissaldato ) o pista dissipata
max domenica provo ad aprire una finestrella dietro ai led per vedere se riesco a far uscire il circuito metterò foto tanto dopo viene chiuso dal porta lampade
Scusate
Bhè Max se hai degli esempi di lavori ben riusciti ...
Io l'ho fatto su quello dello stop centrale ma è praticamente tutto dritto. Quello posteriore è tutto una curva e SOPRATTUTTO è esterno, per cui se poi non lo richiudi a dovere ......
---------- Post added at 20.03.17 ---------- Previous post was at 20.02.53 ----------
hai già fatto degli interventi sulle berline?
---------- Post added at 18.56.16 ---------- Previous post was at 18.53.35 ----------
max domenica provo ad aprire una finestrella dietro ai led per vedere se riesco a far uscire il circuito metterò foto tanto dopo viene chiuso dal porta lampade
...no, nessun intervento su berline. Io ho una Avant ...
serve un po di manualità,
io il faro non ho avuto ancora motivo di aprirlo, ma non mi spaventerei
L'operazione si fa dalla parte interna, quindi non si vede niente
poi ci sono dei prodotti oggigiorno che ti permettono di aprire e chiudere qualsivoglia cosa
ho ricontrollato non è facile metterci le mani è per evitare di restare senza faro ho deciso di comprarlo vagando in giro noto che ci sono di concorrenza ne vale la pena acquistarlo? O è meglio prenderlo originale?
questo è quello di concorrenza
http://www.ebay.it/itm/FARO-FANALE-POSTERIORE-DX-SX-AUDI-A6-04-08-BERLINA-A-LED-COME-ORIGINALE-/271374059431?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f2f2787a7&_uhb=1
oppure
http://www.ebay.it/itm/FARO-FANALE-POSTERIORE-SINISTRO-AUDI-A6-BERLINA-2004-2008-LED-/130815334510?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e7533986e&_uhb=1
c'è anche una versione della dectane full led molto bella....
non mi piace sembra il faro di una scoda vegon acceso
aspè io dico questo, che è diverso dagli altri
http://www.youtube.com/watch?v=biiQCzNYfjE
ci sto sbavando dietro da diversi mesi...
Belli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualità superiore, ma anche il prezzo non mi sembra tanto appetibile però ...
Qualità superiore, ma anche il prezzo non mi sembra tanto appetibile però ...
Se ho capito bene siamo sui 250€
vorrei stare sull'originale non vorrei incorrere in qualche spia accesa poi
con quelli nessuna spia...
@tidus hai letto mio mp?!?
@tidus hai letto mio mp?!?
non ho ricevuto nulla....
scusate l'OT @Tidus...mi hanno rigenerato il volante e coprendo male le parti interne mi hanno sporcato i vetri del tacho e alcune modana
ture in alluminio..come posso eliminare le goccioline generate dalla pistola che spruzzando mi ha sporcato tutto?!? grazie 1000
Per le parti in alluminio con,un, Po di acetone o diluente si ma le parti in plastica no le rovini x quelli qualche prodotto x plastica per essere sicuro di non danneggiarla
per la plastica devi usare il polish fino per orologi e plastiche trasaprenti
se cerchi, avevo postato in precedenza anche una marca di prodotto molto efficace, proprio per il taco
max ma secondo te per il display centrale a colori tra i tacho vale la stessa cosa? sembra una plastica diversa...
è la stessa cosa del vetro..io non ho risposto qua per non andare OT...ma ormai ci siamo...