Visualizza Versione Completa : AIUTO !!!! ERRORE DOPO DIAGNOSI CON VAG
SergioS.
05-02-2014, 23:32
Buonasera a tutti,
Stasera dopo aver eseguito la diagnosi con il Vag, mi sono usciti i seguenti errori:
Address 08 -------------------------------------------------------
Controller: 8E0 820 043
Component: A4 Klimaautomat 1012
Coding: 00000
Shop #: WSC 63351
1 Fault Found:
01274 - Air Flow Flap Positioning Motor (V71)
41-00 - Blocked or No Voltage
Control Module Part Number: 8E0 959 433 AJ
Component and/or Version: Komfortgerát T9F 0619
Software Coding: 07008
Work Shop Code: WSC 01960
Additional Info: 8E1959801G Tõrsteuer.FS BRM 0706
Additional Info: 8E1959802E Tõrsteuer.BF BRM 0002
6 Faults Found:
01561 - Left Rear Door
59-00 - Can't Unlock
01561 - Left Rear Door
61-00 - Won't De-Safe
01562 - Right Rear Door
59-00 - Can't Unlock
01562 - Right Rear Door
61-00 - Won't De-Safe
01366 - Opened Due to Crash Signal
35-00 - -
01560 - Passenger Door
61-10 - Won't De-Safe - Intermittent
:sad:
Chi sà aiutarmi?? cosa mi conviene controllore e/o sostituire??
Grazie Anticipatamente a Tutti
Ps. è in qualche modo confortevole avere un forum come aiuto :) Grazie a chi ha pensato a tutto ciò :)
sposto in sezione VAG :wink:
SergioS.
06-02-2014, 01:25
sposto in sezione VAG :wink:
Scusate :)
SergioS.
06-02-2014, 16:37
Chiedo di nuovo aiuto..:( ho ricollegato oggi il vag e nella centralina 08 mi dà il seguente errore Address 08 -------------------------------------------------------
1 Fault Found:
00604 - Potentiometer Positioning Motor for Air Flow Flap (G113)
09-00 - Adaptation Limit Surpassed il coding è 00000 è forse sbagliato ??
Come posso fare e cosa devo controllare? mi sono accorto che il clima mi manda aria da tutte le bocchette solo con il ricircolo inserito, nel momento in cui lo disinserisco il clima funziona ma non mi manda aria da nessuna parte..
Nei settaggi base devo modificare qualcosa ???
Help :(
Chiedo di nuovo aiuto..:( ho ricollegato oggi il vag e nella centralina 08 mi dà il seguente errore Address 08 -------------------------------------------------------
1 Fault Found:
00604 - Potentiometer Positioning Motor for Air Flow Flap (G113)
09-00 - Adaptation Limit Surpassed
Come posso fare e cosa devo controllare? mi sono accorto che il clima mi manda aria da tutte le bocchette solo con il ricircolo inserito, nel momento in cui lo disinserisco il clima funziona ma non mi manda aria da nessuna parte..
Nei settaggi base devo modificare qualcosa ???
Help :(
leggendo la descrizone dell'errore, mi sa che hai gia' modificato qualcosa nei settaggi base... e hai superato il limite ammesso nelle adaptation.
ti sei salvato la situazione iniziale prima di fare modifiche? solo così potrai recuperare i coding corretti e ripristinare i valori originali.
prova a vedere nel sito ross-tech.con, sezione wiki, sottomenu fault codes.
inserisci 00604 (che e' il codice del tuo errore) e vedi un po' la descrizione, le possibili cause, le possibili soluzioni.
CHIUDI IL VAG prima di aprire la CONNESSIONE INTERNET, altrimenti il vag va "K.O.".
SergioS.
06-02-2014, 17:07
leggendo la descrizone dell'errore, mi sa che hai gia' modificato qualcosa nei settaggi base... e hai superato il limite ammesso nelle adaptation.
ti sei salvato la situazione iniziale prima di fare modifiche? solo così potrai recuperare i coding corretti e ripristinare i valori originali.
prova a vedere nel sito ross-tech.con, sezione wiki, sottomenu fault codes.
inserisci 00604 (che e' il codice del tuo errore) e vedi un po' la descrizione, le possibili cause, le possibili soluzioni.
CHIUDI IL VAG prima di aprire la CONNESSIONE INTERNET, altrimenti il vag va "K.O.".
purtroppo pensavo di aver eseguito uno screen shot della videata e invece mi ha fatto solo un pezzo senza i codici...
sul sito ross-tech porta come Coding
00?xx: Chassis
0 = Sedan/Avant
1 = Cabrio
00x?x: Heated Windshield
0 = Heated Windshield not installed
1 = Heated Windshield installed
00xx?: Sunroof
0 = No Sunroof OR Normal Sunroof
1 = Sunroof with Solar Cells
quindi la mia dovrebbe essere corretta come 00000 o sbaglio ?
giuseppe82
06-02-2014, 19:45
ciao sergio,scusami ma ora sono tornato da lavoro,adesso vediamo che mi dice di questo errore,ma il primo errore che hai postato,hai risolto?
SergioS.
06-02-2014, 19:50
ciao sergio,scusami ma ora sono tornato da lavoro,adesso vediamo che mi dice di questo errore,ma il primo errore che hai postato,hai risolto?
Ma figurati :) cmq si con il primo problema ho risolto una centralina nello sportello posteriore destro che faceva le bizze...
Per quanto riguarda l'errore odierno del clima non riesco a capire cosa possa essere successo... il coding verificato anche nel report errori di ieri sera è per la centralina clima 00000, non sò proprio cosa sia adesso questo malfunzionamento..
giuseppe82
06-02-2014, 19:59
l'errore 00604 non ci sta sulla lettura degli errori,cosa hai modificato?
per gli altri errori,riferiscono alle portiere posteriori
---------- Post added at 19:59 ---------- Previous post was at 19:52 ----------
possiamo provare a vedere il mio codice,e lo inserisci nella tua per vedere cosa succede,però e una cosa che posso fare o domani sera oppure sabato pomeriggio..
sai sono 2 anni che non lavoro e ora sto impegnato una 15 di giorni per un lavoro....scusami
SergioS.
06-02-2014, 20:00
l'errore 00604 non ci sta sulla lettura degli errori,cosa hai modificato?
per gli altri errori,riferiscono alle portiere posteriori
ho fatto il check errori direttamente sulla centralina 08 clima, mi ha riportato un errore di un motorino così ho cliccato su basic setting, ha cominciato a fare una procedura con dei numeri finchè non ha concluso dicendo che era tutto ok, rifacendo la scansione errori invece portata l'errore sopra riportato e mi sono successivamente accorto che l'aria dalle bocchette esce solo con il ricircolo inserito, è come se fosse che il portello aria esterno non si apra.
giuseppe82
06-02-2014, 20:26
prova ad entrare nella centralina 08,poi apri la 1 casella a sinistra,fault codes 02,serve per cancellare i guasti,cancellali e poi segui questa procedura:
Audi A4 (8E) Heating/Air Conditioning
Contents [hide]
1 Coding
2 Adaptation
2.1 Channel 081: Vehicle Data Learning
Coding
00?xx: Chassis
0 = Sedan/Avant
1 = Cabrio
00x?x: Heated Windshield
0 = Heated Windshield not installed
1 = Heated Windshield installed
00xx?: Sunroof
0 = No Sunroof OR Normal Sunroof
1 = Sunroof with Solar Cells
Adaptation 10
Channel 081: Vehicle Data Learning
To start the process for vehicle data (VIN) learning, enter/save 26467 as new value.
SergioS.
06-02-2014, 20:28
Domattina lo farò :) e spero di risolvere.. :) Siete mitici !
giuseppe82
06-02-2014, 20:32
Domattina lo farò :) e spero di risolvere.. :) Siete mitici !
sergio ma prima di provare quella modifica,usciva l'aria dalle bocchette?
quando provi,aggiornaci,e spero che risolvi al piu presto.
ma hai il parabrezza riscaldato?perche se lo hai e hai inserito tutti 0,forse e questo l'errore...prova un po...
SergioS.
06-02-2014, 20:52
Si prima funzionava regolarmente anche se aveva quell'errore riportato ieri.. Domani provo a fare tutta la procedura come mi hai scritto prima , comunque no non ho il parabrezza riscaldato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giuseppe82
06-02-2014, 21:06
ti ho chiesto del parabrezza riscaldato,perchè nella scansione che hai fatto,dice che 00000 sono errati,forse dovresti cambiare il codice...
SergioS.
06-02-2014, 21:22
ti ho chiesto del parabrezza riscaldato,perchè nella scansione che hai fatto,dice che 00000 sono errati,forse dovresti cambiare il codice...
Si ci ho fatto caso anche io, però anche nella scansione errori di ieri mi diceva coding 00000 così come sotto :(
Address 08 -------------------------------------------------------
1 Fault Found:
01274 - Air Flow Flap Positioning Motor (V71)
41-00 - Blocked or No Voltage
giuseppe82
06-02-2014, 21:39
sergio,non so aiutarti,prova a mettere che hai il parabrezza riscaldato,e vedi cosa succede
SergioS.
06-02-2014, 21:41
Domani proverò prima la procedura normale e poi a cambiare il coding
giuseppe82
06-02-2014, 21:59
Domani proverò prima la procedura normale e poi a cambiare il coding
ok,spero che risolvi
SergioS.
06-02-2014, 22:56
Al massimo mi recherò in officina a far fare una diagnosi.. :(
giuseppe82
07-02-2014, 19:11
hai provato?spero che si e risolto tutto...
SergioS.
11-02-2014, 20:22
hai provato?spero che si e risolto tutto...
Finalmente oggi sono rientrato e ho potuto provare.. niente di risolto... :( ho provato ad inserire il coding della versione con vetro riscaldato ma alla fine oltre al solito errore mi riporta anche quello del contatto aperto per il vetro.. il coding corretto è quindi 00000 .. mi sà che dovrò andare da mamma audi per far verificare la cosa..
giuseppe82
11-02-2014, 20:33
Finalmente oggi sono rientrato e ho potuto provare.. niente di risolto... :( ho provato ad inserire il coding della versione con vetro riscaldato ma alla fine oltre al solito errore mi riporta anche quello del contatto aperto per il vetro.. il coding corretto è quindi 00000 .. mi sà che dovrò andare da mamma audi per far verificare la cosa..
peccato,mi volevo rendere utile...
SergioS.
11-02-2014, 21:43
Figurati grazie mille lo stesso :)) non appena andrò in Audi vedremo che è successo
RED_line
14-09-2020, 12:59
Un motoposicionatore se ne andato. Si apre, ripulisce e via, funziona.
Un motoposicionatore se ne andato...
e se ne sono andati anche gli utenti SergioS e giuseppe82: entrambi non scrivono piu nel forum (guardando al volo i loro profili, vedo che hanno cessato di scrivere tra fine 2018 e inizio 2019).
e' un peccato che non abbiano condiviso la soluzione al guasto (dal 2014 ad oggi, l'avranno sicuramente riparato... e ormai avranno addirittura venduto la macchina!!).
Marcy_68
14-09-2020, 19:42
e se ne sono andati anche gli utenti...
:laugh:
e' un peccato che non abbiano condiviso la soluzione al guasto (dal 2014 ad oggi, l'avranno sicuramente riparato... e ormai avranno addirittura venduto la macchina!!).
Se può servire,avevo un errore simile:"00716 - Servomotore valvola ricircolo aria (V113)"
Sostituito il servomotore e problema risolto. :wink:
... Sostituito il servomotore e problema risolto. :wink:
forse e' sufficiente pulire e lubrificare il servomotore stesso, soprattutto quella rotella appiattita con i contatti del fine-corsa al suo interno, ecc. (un "coso" plastica verde, nel mio caso).
il servomotore e' rudimentale, il guscio si apre con poca fatica, e poi si inonda tutto con spray pulisci-contatti e si soffia con aria compressa, ecc.
Un errore simile era successo anche a me, e con la semplice pulizia ho risolto. (ho avuto un gran cu.o).
per di piu', il mio motorino era in una posizione facilmente accessibile, sotto al cassettino porta oggetti (seconda botta di cu.o).
in ognI caso, il motorIno nuovo costa poco, mi pare 50 euri, e si trovano anche molti motorini usati, a partire da 15 euri (e lì c'e' il rischio che siano rotti esattamente come il tuo).
per fare il lavoro, ho trovato molto utile il sito "workshop-manuals", dove avevo trovato disegni e istruzioni di smontaggio, molto dettagliate.
nel sito ho visto la posizione precisa delle viti, dei ganci a scatto, la posizione "zero" dei leveraggi su cui il motorino agisce, ecc ecc.
Sito utilissimo, per non rompere niente. Se ti metti a tirare "alla cieca", per sganciare le plastiche e il motorino stesso, si rischia di rompere qualcosa...
Purtoppo altri servomotori sono "quasi impossibili" da raggiungere, perche' bisogna smontare mezzo cruscotto (o forse l'intero cruscotto...).
Marcy_68
15-09-2020, 12:02
Quoto,il servomotore non è nulla di complesso...
https://i.imgur.com/vwCBXco.jpg
Prima di acquistare ho eseguito diverse prove di funzionamento,estratto e verificato il funzionamento tramite centralina condizionatore,purtroppo senza esito positivo.
Con servomotore alla mano,eseguiva solo un movimento di pochi millimetri sia in avanti e dietro per poi bloccarsi,in pratica non eseguiva tutto il ciclo di apprendimento.
Dopo una ricerca,ho visto che vendono il solo potenziometro,ma non essendo sicuro se fosse solo lui il problema,ho preferito optare per la sostituzione con uno usato trovato sulla baya per soli 14€.
RED_line
17-09-2020, 12:37
Ho postato aposta, perche mi sono rotti il cull per un anno a causa di questo motorino di mer**! Nuovo cosa + di 80€! Troppo. Usato e' praticamente una tombola. Come avete scritto sopra, si apre, ripulisce e via. Dovete solo stare atenti a come aprire la rotelina. Se la plastica sotto si spaca e meglio incolare tutto (deve compresare),
In piu cosa si deve fare, e il reset di tutti i pozicionatori tramite PC. Senza essi non funziona propio come dovrebbe.