PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A3 1.8 Turbo GPL o Metano?

Audistanovellino
06-02-2014, 13:55
Ragazzi, sono un novellino audista, e mi permetto di chiedere consigli a Voi che conoscete questa fantastica casa automobilistica meglio di me.
Ho acquistato da una settimana una A3 1.8 Turbo a benzina con 145000Km originali, sempre tagliandata Audi certificati del 1997. Le domande saranno tante, ma quella che vi espongo oggi è la seguente. Visto che l'auto è perfetta e vorrei tenermela e usarla tutti i giorni ho deciso di montare un impianto a Metano.
Parlando con esperti mi hanno consigliato un impianto Landi o Ovetto (Non ricordo il nome), cosi' stamani sono andato ad uno degli istallatori rinomati in zona.Lui mi ha sconsigliato il metano, poiché la bombola pesa molto la macchina a lungo andare avrebbe problemi dietro, la perdita di potenza è elevato e non andrebbe proprio al massimo, però volendo fare mi ha chiesto 1800euro.Lui però mi ha consigliato un impianto GPL ultima generazione, secondo lui più affidabile pochissima perdita di potenza, una ciambella posteriore al posto della ruota di scorta così avrei più spazio.Il prezzo in questo caso sarebbe di 1200euro. I prezzi sono sempre finiti quindi fatturati e compresi di collaudo etc. La mia domanda è? Che ne pensate meglio metano o gpl? I prezzi secondo Voi come sono? Grazie infinite.