PDA

Visualizza Versione Completa : Trazione Anteriore A4 B8



IntrusoGT
06-02-2014, 16:59
Scrivo qui, non so se è corretto.

dopo domani è un mese che ho questa macchina.
l'auto è confortevole e mi piace.
ho solo 160 CV quindi facilissimi da gestire.

ma come mai che sgomma in continuazione? devo dire che la trazione delle ruote sul terreno non mi soddisfa. è vero che non è un quattro, ma possibile che come si parta con le ruote leggermente girate questa macchina debba sgommare?
Vi prego, ditemi che si può regolare almeno l'antipattinamento,

o forse sono io troppo esigente?

AleRomaNord
07-02-2014, 04:58
Scrivo qui, non so se è corretto.

dopo domani è un mese che ho questa macchina.
l'auto è confortevole e mi piace.
ho solo 160 CV quindi facilissimi da gestire.

ma come mai che sgomma in continuazione? devo dire che la trazione delle ruote sul terreno non mi soddisfa. è vero che non è un quattro, ma possibile che come si parta con le ruote leggermente girate questa macchina debba sgommare?
Vi prego, ditemi che si può regolare almeno l'antipattinamento,
o forse sono io troppo esigente?


Io te l'aveo detto di prenderla QUATTRO! A parte tutto non so come aiutarti...sentiamo cosa dicono gli altri..

primaA3
07-02-2014, 10:21
Innanzitutto ti dico che c'è da moderare i toni e i termini... (ho editato io il tuo messaggio e ti invito a non usare più determinati termini)

Per le trazione della tua macchina non so proprio aiutarti.
Certo è che mi fà strano questo comportamento.
Un conto è se tutte le volte che cerchi di partire lo fai "sfrizionando" ma in una partenza normale ho fortissimi dubbi che le ruote possano pattinare così, da sole.

Non è che per caso, hai il piede un po' pesantino nelle partenze e tendi a farle un tantino brusche..?? :wink:

AleRomaNord
07-02-2014, 10:44
Sono basito...ma evito polemiche.

IntrusoGT
07-02-2014, 11:25
PrimaA3 hai un MP.

Si è vero scendo da una trazione posteriore ma con 265CV. Ma non faccio partenze brusche.
in relatà sembra più un errato calcolo di rotazione del differenziale. la trazione si sposta tutta su una ruota e quindi pattina.
forse devo cambiare le ruote e mettere delle gomme con un impronta maggiore?

Amenic
07-02-2014, 12:19
Mmmm io ho avuto vetture con tutte le trazioni e con cavallerie "interessanti", non ho però mai rilevato un problema simile.
Per ruote girate intenti leggermente o proprio sterzate? Nel caso un saltino in Audi potresti anche farcelo.

IntrusoGT
07-02-2014, 12:36
un salto in audi sicuramente lo farò.

Pirandello
07-02-2014, 13:34
La butto lì perché mi sembra una cosa molto strana.......ma le gomme sono a posto?

IntrusoGT
07-02-2014, 13:48
le gomme sono 80% hanno percorso circa 20.000km anche se datate 09.

l'intento di questo post è capire il perchè l'auto si comporta così.
ho messo questo post perchè l'altro giorno mentre uscivo dal supermercato ho visto un altra A4 fare la stessa cosa.

poi è andata via quindi non ho potuto notare la misura delle gomme.

due auto che si comportano allo stesso modo , potrebbe semplicemente essere che hanno lo stesso problema, o una caratteristica dell'auto...
allora ho aperto questo post per capire.

primaA3
07-02-2014, 13:52
Ma eri mica in un parcheggio interrato di quelli con il pavimento "un po' gommoso" per intenderci...????

Perchè se è così allora è purtroppo nella norma...

Pirandello
07-02-2014, 13:55
Le gomme allora potrebbero già essere un problema,marca,misura?

IntrusoGT
07-02-2014, 14:10
no no, asfalto

Amenic
07-02-2014, 14:15
le gomme sono 80% hanno percorso circa 20.000km anche se datate 09.

l'intento di questo post è capire il perchè l'auto si comporta così.
ho messo questo post perchè l'altro giorno mentre uscivo dal supermercato ho visto un altra A4 fare la stessa cosa.

poi è andata via quindi non ho potuto notare la misura delle gomme.

due auto che si comportano allo stesso modo , potrebbe semplicemente essere che hanno lo stesso problema, o una caratteristica dell'auto...
allora ho aperto questo post per capire.

Infatti hai fatto benissimo ad aprirlo anzi, vedrai arriveranno altri possessori di A4 a darti info!

IntrusoGT
07-02-2014, 14:18
gomme Michelin, la misura è la 225 r16 .
in fatti sto cercando dei cerchi da 18, i 16 non se possono guardà.

Pirandello
07-02-2014, 15:23
16?:sick::sick:
Dai dai,sbrigati a montare dei 18 e vedrai che migliora anche il resto:wink: In giro ne trovi quanti ne vuoi,anche qui sul forum

IntrusoGT
07-02-2014, 15:29
16?:sick::sick:
Dai dai,sbrigati a montare dei 18 e vedrai che migliora anche il resto:wink: In giro ne trovi quanti ne vuoi,anche qui sul forum
ma non è chiuso il mercatino?

Amenic
07-02-2014, 17:00
Yes. Ma esiste il marketplace sul nuovo sito audirsclub.it

Pirandello
08-02-2014, 15:24
Yes. Ma esiste il marketplace sul nuovo sito audirsclub.it

....................................che in effetti non ha molto senso IMHO fare esterno al forum,come non lo ha trovato Intruso non lo trovano migliaia di persone

Ale-S3
08-02-2014, 16:44
Pirandello sono d accordo con te sul mercatino , sicuramente il direttivo avra' avuto dei motivi , ma e' un po dispersiva la cosa .

Intruso io e' da quando l ho presa che lo penso che come trazione non sia il massimo , adesso io giro con 245/40 18 nuove , assetto sportivo molle/ammortizzatori nuovi e le cose sono migliorate , ma ho anche 46 kgm di coppia ...

spacepepe
08-02-2014, 17:32
le gomme sono 80% hanno percorso circa 20.000km anche se datate 09.

Sono le gomme troppo datate avevo lo stesso "problema" su una B7 con cambio multitronic gomme michelin estive i primi di anni tutto ok il terzo cominciavano gia' a pattinare e avevo ancora 7 mm di battistrada ......
le tue ne hanno 4 di anni e come avere le gomme di ferro
Ora non ho piu' questi problemi ho preso una Quatto e con gomme invernali del 2010 con 4 mm di battistrada mi sembra di essere sui binari :-)

marco8330
09-02-2014, 12:24
Non ho l'A4 ma l'A5 ed è la stessa questione.... Ti confermo che il "problema" sta nelle gomme usurate. Purtroppo nelle trazioni anteriori con molta coppia in basso se le gomme non sono perfettamente a punto questa cosa emerge subito. Inizierai, nei percorsi "tirati", ad avere sottosterzi in uscita in seconda ed anche in terza. Prova a cambiare i pneumatici montando materiali all'altezza e dicci :)