Visualizza Versione Completa : rumore strano vano motore
salve a tutti questa sera tornando a casa mi si è accesa la spia delle candelette e del spia motore e la macchina perde potenza.....arrivato a casa con la macchina accesa aprendo il cofano si sente un rumore tipo qualcosa che sgrana (qualcosa che si deve chiudere ma non ci riesce) e togliendo il coperchio si vedeva la valvola posta sulla turbina aprire e chiuderesi in continuazione..anche dopo che ho spento la macchina il rumore continua x alcuni secondi.grazie a tutti x le risp
p.s. effettuando la scanzione mi è uscito 004203 - Throttle Valve: Stuck or difficult to move
005504 - Throttle Attuatore (Bank 1)
Ciao Idris, quale macchina è?
Se la A6 sembrerebbero le valvole del collettore di aspirazione I bancata.
Quanti km hai?
Hai mai fatto i lavori al collettore?
Hai provato a resettare gli errori via Vag e ripartire?
la macchina è l'audi A6 I KM 115.000 e non ho mai fatto lavori al collettore,si è accesa la spia gialla del controllo gas di scarico 3 giorni fa e l'ho resettata(la macchina andava bene) adesso invece adesso fa un rumore che non mi piace.questa sera durante la scanzione basta tenere la chiave girata faceva il rumore.
http://translate.google.it/translate?hl=ro&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwiki.ross-tech.com%2Fwiki%2Findex.php%2FP106B%2F004203
nicproff
07-02-2014, 07:00
Collettori aspirazione.... I famosi "collettori" purtroppo...
Il rumore che senti dovrebbe essere dato dai motoposizionatori sopra ogni collettore che avendo giogo non riescono a tornare alla posizione 0 e continuano a fare il test andando su e giù. Cerca sul forum abbiamo discussioni ad hoc per questo problema.
Collettori aspirazione.... I famosi "collettori" purtroppo...
famosi............. per la loro poca durata/affidabilità, sono stati progettati a caxxo
Il rumore che senti dovrebbe essere dato dai motoposizionatori sopra ogni collettore che avendo giogo non riescono a tornare alla posizione 0 e continuano a fare il test andando su e giù. Cerca sul forum abbiamo discussioni ad hoc per questo problema.
quoto è cosi prova a staccarlo per essere sicuro che non ti si è rotto pure lui
grazie a tutti x le risp cmq sono andato in officina mi hanno detto che è una valvola a farfalla e il costo del pezzo è di circa 300-400 euro ma non so proprio di quale stia parlando cmq mi ha detto che nell'ultimo mese è la terza audi a6 che ripara con lo stesso difetto.
Corpo farfallato all interno del collettore. La cifra è per singolo corpo per bancata. Visto che lo devi fare falli entrambi perché di solito anche l'altro tenderà a rovinarsi.
grazie Matpat il meccanico mi ha anche detto che se volevo potevo prendelo anche io se no lui monta il pezzo originale.si puo trovare nuovo su internet ad un prezzo piu basso?
grazie Matpat il meccanico mi ha anche detto che se volevo potevo prendelo anche io se no lui monta il pezzo originale.si puo trovare nuovo su internet ad un prezzo piu basso?
contatta questi venditori
http://www.ebay.it/itm/331077775318?ssPageName=STRK:MEWAX:VRI&_trksid=p3984.m1423.l2661
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=121250184544
Max
Grazie Max li contatterò subito.grazie
pirata v6
09-02-2014, 09:49
io li ho ordinati da loro e sono arrivati ieri ci sono un po di bavette di plastica da tirar via ma devo dire buoni
L'unica cosa da dire è che sono del modello vecchio, ma cambiando anche il kit degli alberini dei motoposizionatori il tutto vale la pena per un bel lavoretto fatto ad hoc
X mio dispiacere sono andato dal meccanico x dirgli che prendevo io il pezzo invece mi ha detto che già lo aveva ordinato in Audi al prezzo di 470 euro.....scusate mi ha anche detto che di queste valvole c'è n'è sono altre 3 ma è vero?
pirata v6
12-02-2014, 06:11
che sappia io ce qualche modello diverso in base al motore ma l'interno non cambia
Buon giorno a tutti allora sono 4? Io avevo intenzione di cambiare tutto così non avevo più problemi,se è così non mi bastano 1500euro di pezzi?
ma di che valvole parliamo???? Nome tecnico?
fai una foto di questa valvola e la posti qua, per vedere di cosa se trata
L'unica cosa che mi ha detto che erano valvole d'aspirazione e non potevo tanto circolare xché mi intasava il FAP .non so proprio di quale valvola stia parlando.questa sera dovrei andare a prenderla e mi faccio lasciare il pezzo vecchio e vi faccio sapere
utente cancellato 11
12-02-2014, 15:45
salve a tutti questa sera tornando a casa mi si è accesa la spia delle candelette e del spia motore e la macchina perde potenza.....arrivato a casa con la macchina accesa aprendo il cofano si sente un rumore tipo qualcosa che sgrana (qualcosa che si deve chiudere ma non ci riesce) e togliendo il coperchio si vedeva la valvola posta sulla turbina aprire e chiuderesi in continuazione..anche dopo che ho spento la macchina il rumore continua x alcuni secondi.grazie a tutti x le risp
p.s. effettuando la scanzione mi è uscito 004203 - Throttle Valve: Stuck or difficult to move
005504 - Throttle Attuatore (Bank 1)
Vado ad intuito. Siccome i problemi ai collettori non mandano l'auto in recovery e tu dici che il rumore di sgranato veniva dalla turbina, credo che si tratti dell'attuatore della geometria variabile che, questo si, manda l'auto in recovery. Comunque è meglio una foto per non dire cose a casaccio
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L'unica cosa che mi ha detto che erano valvole d'aspirazione e non potevo tanto circolare xché mi intasava il FAP .non so proprio di quale valvola stia parlando.questa sera dovrei andare a prenderla e mi faccio lasciare il pezzo vecchio e vi faccio sapere
Ti ha detto una baggianata. Anche se le farfalle parzializzartici sono usurate e/o mal funzionanti, nulla hanno a che vedere con l'intasamento del DFP
salve ragazzi sono andato ma ancora niente macchina deve acora arrivare il pezzo(dice domani sera)spero... x risp ad hitch forse è proprio quella xche il rumore veniva proprio dalla turbina....mi sa il fatto del DFP l'ha inventato x farsi lascia re la macchina e fare il lavoro.
utente cancellato 11
12-02-2014, 22:58
salve ragazzi sono andato ma ancora niente macchina deve acora arrivare il pezzo(dice domani sera)spero... x risp ad hitch forse è proprio quella xche il rumore veniva proprio dalla turbina....mi sa il fatto del DFP l'ha inventato x farsi lascia re la macchina e fare il lavoro.
Ricorda che se fosse l'attuatore della turbina (colui che regola la gestione della geometria variabile ed è del tipo elettromeccanico a controllo elettronico) bisogna fare l'adattamento in service con apposito macchinario e apposita procedura, altrimenti se si monta e via NON va bene. Quindi attenzione a quando te la riconsegna e richiedi la garanzia che sia stato fatta questa procedura.
Tienici aggiornati
i meccanico me la detto gia che deve regolazione tramite il computer,ma la puo fare o deve andare x forza in audi?cosi almeno so come comportarmi, grazie
Solo in Audi
quoto SOLO in audi
buona sera a tutti sono andato a riprendere l'auto alla fine la valvola in questione e quella posizionata dietro al faro destro quardandola frontalmente......mi sono fatto lasciare il pezzo vecchio ed è completamente bloccata neanche a mano si riesce a muovere cmq 600 euro e passa la paura
per caso parli di questa roba qua
http://i59.tinypic.com/f1l6oj.jpg
se e questo costa intorno a 300euro e l ho cambi da solo in 5 min.
http://www.ebay.it/itm/VDO-STEUERKLAPPE-A2C59512933-Audi-VW-4E0145950C-D-F-G-H-4E0-145-950-C-D-F-G-H-/161180744232?pt=DE_Autoteile&hash=item25871efa28
http://www.ebay.de/itm/VDO-SAUGROHRKLAPPE-STEUERKLAPPE-AUDI-A6-4F-C6-2-7-3-0-TDI-BJ-06-10-/400662808376?pt=DE_Autoteile&hash=item5d495d4738
Acceleratore elettronico. Pulito in occasione del lavoro ai collettori. Un barattolo da yogurt di morchia solo li dentro.
utente cancellato 11
13-02-2014, 20:15
buona sera a tutti sono andato a riprendere l'auto alla fine la valvola in questione e quella posizionata dietro al faro destro quardandola frontalmente......mi sono fatto lasciare il pezzo vecchio ed è completamente bloccata neanche a mano si riesce a muovere cmq 600 euro e passa la paura
Azz che orecchio!!!?? Dicevi di rumori nei pressi della turbina... :asd: :asd: :sisi: quando, invece, ti hanno cambiato l'acceleratore elettrico (quello che ha ti ha fatto vedere auras80)
comunque 600euro e una fregatura, guarda i link che ho postato
In effetti è plug n play.
e non serve nessuna adattazione o tarature, se adatta da sola.
grazie a tutti questa volta ho preso proprio una grande fregatura non sapendo cosa era si sentiva solo un rumore fortissimo e credevo di aver fatto un bel danno...grazie aurar80 ho visto i tuoi link ma era meglio non vederli che mi fa solo rabbia.. grazie a tutti mi sa la prossima volta chiedo prima a voi e poi al meccanico che forse risparmio qualche soldo.a presto
Tranquillo pensa solo che hai risolto.
Si hai ragione x fortuna ho risolto,penso che i soldi spesi in più sono x il poco tempo che ci ha messo x la riparazione
purtroppo capita
quando sarà una prossima volta (se ci sarà) non aver premura e condividi il problema che forse una soluzione la troviamo insieme
Sono cose che capitano, ti hanno risolto il problema spendendo qualche centone in più. :mod:
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