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Visualizza Versione Completa : Attacco tubo manometro



daniele s3
06-02-2014, 21:56
Oggi ho provato a vedere dove agganciare il T per il manometro del turbo. Siccome ha apparentemente lo stesso diametro del T, pensavo a questo ......http://img.tapatalk.com/d/14/02/07/yve4ybu5.jpg
Che ne dite....... Arriva direttamente dal collettore di aspirazione.



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Per capirci e'quello più sottile al centro..... scusate ma non sono stato a modificare la foto col pc..... Scattata e inviata direttamente da cell.


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Per entrare nell'abitacolo pensavo di sfruttare il passaggio del cordino di apertura cofano che si trova dentro il vano sotto al cristallo.....http://img.tapatalk.com/d/14/02/07/e3etyra6.jpg



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http://img.tapatalk.com/d/14/02/07/utyra6u2.jpg



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AleRS3
07-02-2014, 12:09
interessa anche a me questo famigerato attacco per provare quanto manometra di pressione la mia baracca....
ieri per caso ho provato la compressione e tutto OK!!

nikbrei
07-02-2014, 14:19
Ciao,
io l'ho collegato direttamente ai collettori: guardandoli frontalmente, nella parte sotto a sinistra, c'è un'uscita con un tubicino che va dalle parti della valvola per il recupero dei gas della benzina. Io ho messo una T proprio lì sotto ai collettori. Meno giri fa il tubo per il manometro, più precisa è la misurazione.
Saluti,
Nicolò

daniele s3
07-02-2014, 20:41
Penso che arrivi proprio da li il tubo che ho fotografato....
Appena riesco lo provo e vi dico. Mi rimane il problema di far entrare il tubicino nell'abitacolo.


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Tu come hai fatto Nik ? Grazie


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interessa anche a me questo famigerato attacco per provare quanto manometra di pressione la mia baracca....
ieri per caso ho provato la compressione e tutto OK!!

Ciao Ale, come fai per controllare la compressione . Smontaggio candele e pistola ?
È laborioso?
Grazie


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AleRS3
07-02-2014, 20:52
È capitato ieri per caso....

Staccato bobine, staccato le candele e provato ogni singolo cilindro con apposito manometro;
..e solo sul secondo cilindro arrivava a fatica a 9, per gli altri tre cilindri tutto perfetto sopra il 9.

Una volta posizionato il manometro sul cilindro, mi hanno fatto girare il quadro come per metterla in moto ed accelerare a fondo, 4/5colpi " se così si posson chiamare " e poi spegnere....e così via per tutti e quattro!!
1/2oretta circa...

Ora mi manca la soddisfazione del manometro del turbo e vedremo a quanto lavora e non spinge!!

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daniele s3
08-02-2014, 14:24
Ma quanti km ha la tua S.....?
9 come valore di compressione e'buono?
Ciauz


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AleRS3
08-02-2014, 17:06
Ma quanti km ha la tua S.....?
9 come valore di compressione e'buono?
Ciauz


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appena sorpassato i 147.000km..

scheda tecnica:

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/compressione_zps11084f39.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/compressione_zps11084f39.jpg.html)

kevin#34
09-02-2014, 00:37
quella scheda secondo me e' sballata, il BAM sarebbe senza variatore di fase, a dargli retta..

AleRS3
09-02-2014, 22:28
Grazie del chiarimento, ma non saprei sinceramente!!
Ho solo inserito il mio telaio e winelsa ha così risposto...

kevin#34
09-02-2014, 22:46
ma no figurati, e' un errore di els@, l'avevo gia' notato..

AleRS3
09-02-2014, 22:47
ma no figurati, e' un errore di ****, l'avevo gia' notato..

Gentilissimo!!!

daniele s3
11-02-2014, 14:13
Qualcuno mi sa consigliare per il passaggio del tubo per il manometro...... Grazie


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AleRS3
11-02-2014, 15:45
Qualcuno mi sa consigliare per il passaggio del tubo per il manometro...... Grazie


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Da sotto/dietro il volante ci sono diversi passaggi...prova a dargli un occhiata!!!

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daniele s3
11-02-2014, 20:48
Oggi ho provato da qui.....http://img.tapatalk.com/d/14/02/12/e5etetyb.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/12/byze8yvy.jpg


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Speravo uscisse da qui.....http://img.tapatalk.com/d/14/02/12/pyjasaqy.jpg


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Invece dopo vari tentativi e' uscito sotto, vicino alla pedaliera......


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AleRS3
11-02-2014, 21:58
Però è uscito e ci sei quindi riuscito...

daniele s3
12-02-2014, 13:20
Yes..... Però per riuscire a prenderlo ho dovuto smontare la copertura sotto al volante..... e il tubo fa un inutile giro , visto che poi lo volevo riportare su vicino al montante...... Pazienza...


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AleRS3
12-02-2014, 13:29
facci sapere a lavoro finito le tue pressioni....grazie!!

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altra domanda..

che manometro hai preso e che raccordi hai usato per inserirlo nel tubetto che dicevi ad inizio discussine??!!

brian2084
12-02-2014, 17:24
bhe allora per uscire da sotto la pedaliera ce ne un altro che sta sotto la scatoletta dell'olio dei freni se non mi sbaglio per ubicarti meglio abs e servosterzo, ci arrivi passando sotto l'arco dell'intake.
Sbuca direttamente vicino al commutatore del pedale del freno

daniele s3
12-02-2014, 20:19
bhe allora per uscire da sotto la pedaliera ce ne un altro che sta sotto la scatoletta dell'olio dei freni se non mi sbaglio per ubicarti meglio abs e servosterzo, ci arrivi passando sotto l'arco dell'intake.
Sbuca direttamente vicino al commutatore del pedale del freno

Grazie brian.



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Ecco il raccordo...... era compreso nella scatola della Simoni racing..... assieme al tubicino.


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http://img.tapatalk.com/d/14/02/13/nuryvaqa.jpg


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La T ha una riduzione in metallo all'uscita verso il manometro......penso serva per preservare lo strumento da sbalzi troppo veloci di pressione.....


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Ecco il manometro..... non è dei più belli, ma per cominciare mi accontento.
http://img.tapatalk.com/d/14/02/13/une7u3eg.jpg


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Adesso devo trovare dove posizionarlo e collegarlo.
Sono in dubbio anche per dove collegare i fili per la luce. Qualcuno mi sa dare un consiglio...... Grazie😄


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AleRS3
12-02-2014, 21:50
Grazie...

daniele s3
14-02-2014, 20:11
Oggi ho provato le pressioni manometro......
Allora, indica -0.8 a motore al minimo , e arriva di picco a 1.5 e poi si stabilizza a 1.4 circa.


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Mappa audi sport originale.....così mi è stato detto. Scarico ragazzoni e filtro kn........ arrivo a 250 cv?
Che dite.....?😁😁


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Aaaaapproposito, nessuno che mi consiglia dove collegare per l'illuminazione del manometro???
Grassie ....


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daniele s3
16-02-2014, 11:42
http://img.tapatalk.com/d/14/02/16/epuzemap.jpg
Cosa dite di attaccare la corrente per l'illuminazione manometro qui?
Ovviamente sarà da capire quale filo !



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http://img.tapatalk.com/d/14/02/16/ejavy8yd.jpg
Qualcuno ha già avuto esperienza a riguardo?
È lo spinotto che va ai comandi del devioluci.....


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http://img.tapatalk.com/d/14/02/16/6eqa3eny.jpg
Oppure dall'alimentazione della luce bocchetta dell'aria.
Non vorrei che i 2watt della lampadina manometro fossero troppi per due fili così piccini.....che ne pensate?


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AleRS3
16-02-2014, 17:40
Dallo spinotto devioluci non penso ci sian problemi....non ricordo i contatti giusti al volo, ma li puoi trovare facilmente con un tester o un ledtester!! a veder la foto, dal filo rosso che ha un certo diametro, potresti avere il positivo e per il negativo, la classica vite di massa.
Se hai paura dei watt lampadina, sostituiscila con una led..

Tapatalk S3mini

daniele s3
16-02-2014, 20:01
Dallo spinotto devioluci non penso ci sian problemi....non ricordo i contatti giusti al volo, ma li puoi trovare facilmente con un tester o un ledtester!! a veder la foto, dal filo rosso che ha un certo diametro, potresti avere il positivo e per il negativo, la classica vite di massa.
Se hai paura dei watt lampadina, sostituiscila con una led..

Tapatalk S3mini

Volevo che si accendesse solo con le luci auto. Quindi dal devio devo beccare i filo giusti. Dalla luce bocchetta invece vado già sul sicuro.... Magari se sistituisco la 2w con una 1,2..... dovrebbe reggere.
Qualcuno mi quota ?


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AleRS3
16-02-2014, 20:10
Volevo che si accendesse solo con le luci auto. Quindi dal devio devo beccare i filo giusti. Dalla luce bocchetta invece vado già sul sicuro.... Magari se sistituisco la 2w con una 1,2..... dovrebbe reggere.
Qualcuno mi quota ?


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Ok, anche questo è vero....ma se li testi magari ti tornano le tue idee!!

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daniele s3
16-02-2014, 21:38
Grazie Ale😊


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AleRS3
25-02-2014, 19:51
Oggi ho provato le pressioni manometro......
indica -0.7/8 a motore al minimo e/o in rilascio, e di picco 1.3 circa e poi stabilizza a 1.1 circa!!

che dite voi esperti, tutto nella norma??
questa prova la posso fare anche staccando la N249??

---------- Post added at 19:51 ---------- Previous post was at 19:50 ----------


Volevo che si accendesse solo con le luci auto. Quindi dal devio devo beccare i filo giusti. Dalla luce bocchetta invece vado già sul sicuro.... Magari se sistituisco la 2w con una 1,2..... dovrebbe reggere.
Qualcuno mi quota ?

hai poi combinato qualcosa con i collegamenti illuminazione!!??

Ste0019
26-02-2014, 09:49
Lo trovi facile facile dai collegamenti della radio il filo per collegarlo all'accensione con l'illuminazione!
Voglio anche io che spinga a 1.3! La mia arriva a 0.8 di picco!


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brian2084
27-02-2014, 19:45
Oggi ho provato le pressioni manometro......
indica -0.7/8 a motore al minimo e/o in rilascio, e di picco 1.3 circa e poi stabilizza a 1.1 circa!!

che dite voi esperti, tutto nella norma??
questa prova la posso fare anche staccando la N249??

---------- Post added at 19:51 ---------- Previous post was at 19:50 ----------



hai poi combinato qualcosa con i collegamenti illuminazione!!??

bhe se giri con queste pressioni starai sui 250 cv minimo a me mi sembrano accettabili anche se io girerei con un costante più basso ancora e si pero il picco lo lascerei a 1.3.

se solo la stacchi la n249 non so se ti lavora bene pero se la bypassi non cambia niente

AleRS3
27-02-2014, 20:12
bhe se giri con queste pressioni starai sui 250 cv minimo a me mi sembrano accettabili anche se io girerei con un costante più basso ancora e si pero il picco lo lascerei a 1.3.

se solo la stacchi la n249 non so se ti lavora bene pero se la bypassi non cambia niente

La rullata del 2009, parlava di 240cv...che ha me sinceramente non interessavano e non interessano!!son interessato ad un calcio nel kulo un pó maggiore....non ha 3500giri e un lag allucinante!!

Si si bypassarla, da sotto al collettore direttamente alla pop off e lasciando lo spinotto della n249 attaccatto per evitare errori in centralina.
Grazie

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Ste0019
28-02-2014, 08:09
Mi spiegate cos'è la n249


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daniele s3
28-02-2014, 10:00
Oggi ho provato le pressioni manometro......
indica -0.7/8 a motore al minimo e/o in rilascio, e di picco 1.3 circa e poi stabilizza a 1.1 circa!!

che dite voi esperti, tutto nella norma??
questa prova la posso fare anche staccando la N249??

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hai poi combinato qualcosa con i collegamenti illuminazione!!??

Eccomi, scusate l'assenza. Dunque ho combinato un po di lavori in questi giorni , ma andiamo per ordine.
Ho ricontrollato la pressione anch'io.... Effettivamente ho 1.5 di picco , ma poi si calma a 1.1.... meno male. Penso sia accettabile così .



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Grazie Ale, ho combinato così ..... Ho sostituito la lampadina interna con una da 1,2watt e mi sono attaccato alle luci bocchetta.


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http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/guvu3azy.jpg
Artigianale ma efficace.....😆


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Praticamente tolta la fusibiliera sul fianchetto ..... mi sono agganciato ai fili bocchetta.


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Poi mi è venuta un'idea......una cosa nuova e semplice . Foro il montante e ci infilo il portamanometro....
Fatto.....http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/a3ymyqeg.jpg


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Ho fatto un secondo foro per il passaggio dei fili e del tubicino che praticamente scompare perché si appoggia al montante stesso.http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/y2y8eza8.jpg


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Risultato per me soddisfacente...... poi magari cambierò il manometro che non è proprio dei più belli. Ma d'altronde con 29€ non potevo pretendere.....http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/y3ehy6a5.jpg


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http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/pyzyjetu.jpg


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http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/y2edujum.jpg


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http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/ybuveru8.jpg


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AleRS3
28-02-2014, 10:45
Lavoretti molto artigianali..
Il manometro te lo boccio in quella posizione, ma il risultato è molto carino!!sono un'amante dell'originalità e non sapendo dove piazzarlo, l'ho rimesso nella scatola dopo la prova!!
Per la corrente bocchetta, come ti sei mosso, tagliato saldato rubacorrente??

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daniele s3
28-02-2014, 11:23
Lavoretti molto artigianali..
Il manometro te lo boccio in quella posizione, ma il risultato è molto carini!!sono un'amante dell'originalità e non sapendo dove piazzarlo, l'ho rimesso nella scatola dopo la prova!!
Per la corrente bocchetta, come ti sei mosso, tagliato saldato rubacorrente??

S3mini Tapatalk

Ho semplicemente infilato i due fili nell'aggancio originale. Chiudendolo stringe da se i fili. Poi per sicurezza un po di nastro isolante. Per quell'assorbimento e'piu che sufficiente.😊


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AleRS3
28-02-2014, 11:43
Ho semplicemente infilato i due fili nell'aggancio originale. Chiudendolo stringe da se i fili. Poi per sicurezza un po di nastro isolante. Per quell'assorbimento e'piu che sufficiente.😊


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Ok....grazie!

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Audia32
02-03-2014, 19:52
Ho avuto anche io quel manometro....:ph34r:

daniele s3
03-03-2014, 10:11
Ho avuto anche io quel manometro....:ph34r:

Da Beps era il meglio .....😞intanto mi accontento, poi magari gli monto un bel Defi......vediamo. Ciauz


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