Visualizza Versione Completa : Possibile togliere con Vag il ceck luci?
Diegocampy
09-02-2014, 13:36
Ciao, ho una A3 del 2007 che mi assilla con un problema, finta i dilazione di lampadine parcheggio bruciate. Le avevo a led poi ho rimesso quelle a filamento x vedere se risolveva il problema, ma ogni tanto mi da sto errore lo stesso. Che possa essere che ho i 2 fili lievemente spellati (qnd avevo messo quelle a led avevo collegato delle resistenze per eliminare il pdoblema) e magari c'é qualche dispersione?
Bene, dopo questa piccola spiegazione vi chiedo, possibile col VAG eliminare il check luci totale o almeno delle luci di parcheggio?
Grazie a tutti
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Purtroppo non si può disabilitare neanche col VAG :sad:
Purtroppo non si può disabilitare neanche col VAG :sad:
non so di preciso se e' la stessa cosa, ma montando su A3 pre-restyling i fari posteriori del restyling (quelli a led), scatta l'errore lampade bruciate , e si deve eliminare il check col vag.
vedi questa discussione http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM/page76
trascrivo col copia incolla ed evidenzio in neretto la parte che riguarda il problema del bcheck luci:
Codifica fari posteriori a3 sportback 8p 2009
entrare nel modulo 09 - Cent. Elect
cliccare su coding-07
poi su Long Coding andare al Byte 09 ed impostatare il valore a 00 ( valore standard è 16)
Inoltre, se sulla vostra auto notate una differenza di luminosità tra LED esterni e LED interni, potete agire sul byte 12 portandolo a 32 o 64 (il valore standard è 16).
Andate poi sul Byte 19 e disattivate il bit 2: serve ad escludere i LED dalla diagnosi a freddo
di logica, nella centr 09, o da qualche altra parte, ci sara' un bit per escludere dal check (cold diagnosisi) anche le altre luci!!
per ipotesi disattivare il check delle luci di posizione, dato che le luci parcheggio sono le stesse.
Diegocampy
10-02-2014, 11:23
Le luci di parcheggio usate mi pare siano le diurne nel mio caso. Ma casualmente ho anche i fari posteriori a LED e la codifica l'avevo fatta, non x il checkluci ma x il fatto che si accendevano in modo errato, mi pare si accendesse uno stop anche con le sole luci accese. Ma Check luci non mi dava errori.
non so di preciso se e' la stessa cosa, ma montando su A3 pre-restyling i fari posteriori del restyling (quelli a led), scatta l'errore lampade bruciate , e si deve eliminare il check col vag.
vedi questa discussione http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM/page76
trascrivo col copia incolla ed evidenzio in neretto la parte che riguarda il problema del bcheck luci:
Codifica fari posteriori a3 sportback 8p 2009
entrare nel modulo 09 - Cent. Elect
cliccare su coding-07
poi su Long Coding andare al Byte 09 ed impostatare il valore a 00 ( valore standard è 16)
Inoltre, se sulla vostra auto notate una differenza di luminosità tra LED esterni e LED interni, potete agire sul byte 12 portandolo a 32 o 64 (il valore standard è 16).
Andate poi sul Byte 19 e disattivate il bit 2: serve ad escludere i LED dalla diagnosi a freddo
di logica, nella centr 09, o da qualche altra parte, ci sara' un bit per escludere dal check (cold diagnosisi) anche le altre luci!!
per ipotesi disattivare il check delle luci di posizione, dato che le luci parcheggio sono le stesse.
E' solo per disabilitare il check all'accensione dell'auto :sisi:
Diegocampy
11-02-2014, 15:50
Alla fine una lampada era davvero bruciata... Ma se diurne mi fanno dannate. Guarda come ho dovuto risolvere... Ho messo una lampada a che avevo in casa arancio per le frecce ma cromata e così non suona più ma ovviamente ho poi disattivato le diurne... Che due palle
http://img.tapatalk.com/d/14/02/11/4ehyreja.jpg
Diegocampy
24-02-2014, 17:20
Anche con ste lampade nuove ogni tanto mi da sto fottuto errore. Sono veramente infastidito da questi continui errori