PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A6 2.0 TDI HELP ME, LA COMPRO O NO ? ? ? ? ?

GiuseppeM.
09-02-2014, 18:00
Ciao ! :help:

ho trovato una A6 2.0 TDI da 140cv Avant Automatica del 2007 con 155.000 km

Avendo già 155.000 km, come costi di manutenzione è cara ? ? ?

Cosa mi consigliate di guardare bene prima di acquistarla ? Cosa si rompe di solito ? Ha particolari difetti o fragilità ?

Grazie mille :notworthy:

Niki14t
09-02-2014, 22:34
Ciao Giuseppe, da controllare che tipo di pompa olio monta se a ingranaggi o a catena. Quelle a catena non tutte ma la stragrande maggioranza difettose. Per il multitronic controlla se sono stati fatti i tagliandi, almeno due... ogni 60.000 km.

MaxA6
09-02-2014, 23:07
quoto, controlla pompa

GiuseppeM.
10-02-2014, 00:35
:notworthy::notworthy:Grazie ragazzi:notworthy::notworthy:

oltre alla pompa dell'olio mi consigliate di visionare altro ? :smile:

Tidus
10-02-2014, 08:47
Il cambio....

Diadema
10-02-2014, 10:36
Pompa olio, cambio, iniettori.

lucaropa
10-02-2014, 10:49
se vuoi un consiglio... non comperarla.
Consuma quasi come il v6 e non va neanche a spingerla... e come non bastasse ha una discreta serie di difetti.
Dato che la mia è come quella ad oggi non la ricomprerei.

in 4 anni:
pompa olio
cambio automatico
pompa alta pressione
egr
fap nuovo
iniettori
centralina cambio
candellette

e qualcos'altro che non ricordo
facendo i conti son 6k € circa ora ho 250k km
e dovrei sostituire probabilmente il volano altri 1k€..
non ne posso più.

MaxA6
10-02-2014, 11:54
se vuoi un consiglio... non comperarla.
Consuma quasi come il v6 e non va neanche a spingerla... e come non bastasse ha una discreta serie di difetti.
Dato che la mia è come quella ad oggi non la ricomprerei.

in 4 anni:
pompa olio
cambio automatico
pompa alta pressione
egr
fap nuovo
iniettori
centralina cambio
candellette

e qualcos'altro che non ricordo
facendo i conti son 6k € circa ora ho 250k km
e dovrei sostituire probabilmente il volano altri 1k€..
non ne posso più.
Purtroppo quotissimo
vedi se trovi un 2.7 oppure un 3.0, non è facile ma è consigliato

lucaropa
10-02-2014, 12:58
grazie Max... ovviamente non è detto che tutte le auto uguali alla mia abbiano gli stessi difetti, ma ho ritenuto opportuno condividerli.
Io precedentemente ho avuto 2 a6 2.5 v6 tdi col quale ho fatto quasi 300k km con entrambe senza cambiare una vite......ho comperato la 2.0 solo
per risparmiare qualcosina, ma son veramente cifre ridicole soprattutto per chi valuta di acquistare una a6 non si possono fare i conti al centesimo, è un'auto di lusso
e in quanto tale "costosa", quindi pensaci bene.

GiuseppeM.
10-02-2014, 13:03
:notworthy::notworthy:Grazie Luca , grazie Max !:notworthy::notworthy:

azz.... sono senza parole :cry:

pensavo che come costi di gestione fosse molto più economica del 2.7 e del 3000 inoltre come questioni fiscali fosse più accessibile....

quasi 20 anni fa come prima auto acquistai un' Audi 80 1.8 e ne rimasi contentissimo, non avrei mai immaginato che l'A6 2.0 potesse essere così fragile :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

up6
10-02-2014, 14:40
grazie Max... ovviamente non è detto che tutte le auto uguali alla mia abbiano gli stessi difetti, ma ho ritenuto opportuno condividerli.
Io precedentemente ho avuto 2 a6 2.5 v6 tdi col quale ho fatto quasi 300k km con entrambe senza cambiare una vite......ho comperato la 2.0 solo
per risparmiare qualcosina, ma son veramente cifre ridicole soprattutto per chi valuta di acquistare una a6 non si possono fare i conti al centesimo, è un'auto di lusso
x GiuseppeM-
sono in pieno accordo con tutto quello che ha detto lucaropa
da possessore di 2.0 tdi (170cv) ti confermo che se potessi tornare indietro da quando l'ho presa di sicuro andrei su 3.0 tdi.....comunque la decisione spetta a te.
ciao

Matpat3
10-02-2014, 14:40
son tutte fragili se non le curi, detto ciò la a6 nasce per una motorizzazione più performante, il 2 litri secondo me se lo potevano risparmiare.

up6
10-02-2014, 14:47
son tutte fragili se non le curi, detto ciò la a6 nasce per una motorizzazione più performante, il 2 litri secondo me se lo potevano risparmiare.

esatto:sisi:

Diadema
10-02-2014, 16:41
x GiuseppeM-
sono in pieno accordo con tutto quello che ha detto lucaropa
da possessore di 2.0 tdi (170cv) ti confermo che se potessi tornare indietro da quando l'ho presa di sicuro andrei su 3.0 tdi.....comunque la decisione spetta a te.
ciao

Azz! Anche il 170 CV ha tutti questi problemi?

GiuseppeM.
10-02-2014, 18:05
Grazie per le risposte:smile::smile::smile::smile::smile::smile: :smile::smile::smile::smile::smile:

up6
10-02-2014, 20:42
Azz! Anche il 170 CV ha tutti questi problemi?
:biggrin::biggrin::biggrin:
ciao Diadema
nooo.....io per fortuna tutti problemi citati da lucaropa non gli ho avuti--intendevo che per un A6 ci vuole come minimo un 2.7 tdi-è troppo poco per un macchinone di quasi 5 metri 170cv....figurati 140 oppure 136 , e la differenza di manutenzione(2.0 vs 3.0) e veramente poca roba
ciao

GiuseppeM.
10-02-2014, 21:32
Grazie up6 !

diverse persone mi hanno detto che i costi di un 3000 sono molto superiori a quelli di un 2000, soprattutto per quanto riguarda tagliandi e manutenzione... sei sicuro che siano davvero poca roba ?

io ho sempre considerato il 2000 un limite invalicabile (anche per questioni fiscali)

up6
10-02-2014, 22:29
Grazie up6 !

diverse persone mi hanno detto che i costi di un 3000 sono molto superiori a quelli di un 2000, soprattutto per quanto riguarda tagliandi e manutenzione... sei sicuro che siano davvero poca roba ?

io ho sempre considerato il 2000 un limite invalicabile (anche per questioni fiscali)

è la stessa identica cosa che pensavo io quando ho deciso di prendere il 2.0.....pero alla fine dei conti un tagliando per un 3.0 ti costerebbe ..... 100 euro in più (per il olio) e non e da sottovalutare che un 3.0 lavora moooolto più tranquillo su A6 rispetto a un 2.0(che, diciamo cosi-se usura prima)...
x questioni fiscali---- mica ti stai comprando una macchina nuova di zecca(da 60k) anche se è un 3.0 ti costa meno di un panda nuovo
per il consumo- si, un po' più alto ma non e cosi significante.......
quindi ,il mio parere(ripeto-- mio) che se adesso dovrei prendere un A6 -- andrei su 3.0
ciao

---------- Post added at 22.23.36 ---------- Previous post was at 22.15.34 ----------

comunque sia voglio ripetere-
la decisione spetta a te----se x le tue esigenze ti va bene un 2.0 allora.....nessuno si prenderà la responsabilità di dirti :prendi quello oppure questo....

---------- Post added at 22.29.15 ---------- Previous post was at 22.23.36 ----------

è la stessa identica cosa che pensavo io quando ho deciso di prendere il 2.0.....pero alla fine dei conti un tagliando per un 3.0 ti costerebbe ..... 100 euro in più (per il olio) e non e da sottovalutare che un 3.0 lavora moooolto più tranquillo su A6 rispetto a un 2.0(che, diciamo cosi-se usura prima)...
x questioni fiscali---- mica ti stai comprando una macchina nuova di zecca(da 60k) anche se è un 3.0 ti costa meno di un panda nuovo
per il consumo- si, un po' più alto ma non e cosi significante.......
quindi ,il mio parere(ripeto-- mio) che se adesso dovrei prendere un A6 -- andrei su 3.0
ciao

---------- Post added at 22.23.36 ---------- Previous post was at 22.15.34 ----------

comunque sia voglio ripetere-
la decisione spetta a te----se x le tue esigenze ti va bene un 2.0 allora.....nessuno si prenderà la responsabilità di dirti :prendi quello oppure questo....

io ho sempre considerato il 2000 un limite invalicabile
--:icon_winkle: si potrebbe pensare a qualche utilitaria con un 2.0:tongue: --scherzo : un po di allegria ci vuole altrimenti inizia a bollire la materia griggia:wink:

GiuseppeM.
10-02-2014, 22:31
Grazie mille up6

sei stato davvero gentile !

:notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notwo rthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy:: notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notwor thy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::n otworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notwort hy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::no tworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworth y::notworthy::notworthy::notworthy:

up6
10-02-2014, 22:40
Grazie mille up6

sei stato davvero gentile !

:notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notwo rthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy:: notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notwor thy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::n otworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notwort hy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::no tworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworth y::notworthy::notworthy::notworthy:

mha di che ,figurati ....prima si misura e poi si taglia
meno male che su questo forum sono tante persone molto bene preparati sul tema AUDI(e non parlo di me) e tu riesci ad avere le informazioni prima di prendere la decisione--io invece ho scoperto questo utilissimo e bellissimo forum solo dopo che ho preso la mia A6( e prima avevo l'A4 dal 2007-ora nelle mani di mia moglie) perciò....sei più fortunato
ciao

MaxA6
10-02-2014, 22:41
beh, fiscalmente sei un po più tassato sul bollo e assicurazione
Se segui le dritte di questo forum risparmierai un sacco su assicurazione e manutenzione
Io ormai la manutenzione la affido solo a ..
Me stesso
ah ah ah ah ha ha :laugh:
Vedi quanto risparmio di manodopera
poi ci sono le dritte per trovare componenti originali a prezzi interessanti, etc

up6
10-02-2014, 22:46
beh, fiscalmente sei un po più tassato sul bollo e assicurazione
Se segui le dritte di questo forum risparmierai un sacco su assicurazione e manutenzione
Io ormai la manutenzione la affido solo a ..
Me stesso
ah ah ah ah ha ha :laugh:
Vedi quanto risparmio di manodopera
poi ci sono le dritte per trovare componenti originali a prezzi interessanti, etc

quoto,ma questo non e paragonabile con la soddisfazione di avere un 3.0
ciao Max!

Dr.Vazzo
10-02-2014, 23:10

azz...anche io attualmente con la mia 2.5 tdi non smetto di stupirmi di quanto sia robusta ed efficiente. 240mila km e niente di serio è stato fatto o riparato.

sto pensando al 3.0 tdi o al più parco 2.7 tdi, ma sono un po' in ansia per l'affidabilità di questi due motori...

Matpat3
11-02-2014, 00:52
A dottó ma di che ti preoccupi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sanctis410
11-02-2014, 17:21
azz...anche io attualmente con la mia 2.5 tdi non smetto di stupirmi di quanto sia robusta ed efficiente. 240mila km e niente di serio è stato fatto o riparato.

sto pensando al 3.0 tdi o al più parco 2.7 tdi, ma sono un po' in ansia per l'affidabilità di questi due motori...

Forse hai notizie ai più sconosciute.
Hai notizie di premature dipartite dei 2.7 o 3.0??
Sai per certo di problemi su questi motori?

Ad ogni modo, parlando del 2.5, il mio mi ha scorrazzato per 384.000 senza mai fargli nulla e quindi tanto di cappello.
Pensa che in 384.000 ho cambiato a 150.000 l'iniettore pilota (intervento in garanzia) e mai cambiati i dischi dei freni.
L'ho venduta che aveva bisogno di fare la frizione (ma se non la strapazzavi andava anora benone) e revisionare l'idroguida perchè perdeva olio.

Dr.Vazzo
11-02-2014, 23:52
Forse hai notizie ai più sconosciute.
Hai notizie di premature dipartite dei 2.7 o 3.0??
Sai per certo di problemi su questi motori?

Ad ogni modo, parlando del 2.5, il mio mi ha scorrazzato per 384.000 senza mai fargli nulla e quindi tanto di cappello.
Pensa che in 384.000 ho cambiato a 150.000 l'iniettore pilota (intervento in garanzia) e mai cambiati i dischi dei freni.
L'ho venduta che aveva bisogno di fare la frizione (ma se non la strapazzavi andava anora benone) e revisionare l'idroguida perchè perdeva olio.

A dottó ma di che ti preoccupi?

no a dire il vero dei collettori...già il fatto che un motore abbia "fisiologicamente" la necessità di dover sostituire un aggeggio da mille euro, mi pare una mostruosità da un punto di vista di efficienza meccanica. eppoi tutta la pappardella sui cambi automatici dove una regola scritta par non esserci. si rompono non si rompono, si tagliandano, non si tagliandano...io sono uno che nel dubbio, a suo tempo, feci smontare le testate del motore per verificare lo stato delle camme, sapendo che il 2.5 tdi ne era "a volte" affetto.

sono dunque per la prevenzione, ma con un fondamento di esperibilità.

ma voi cercate di capirmi: per deformazione professionale sono un compulsivo delle procedure. senza regolamenti scritti e procedure fatico molto a comprendere la natura di una cosa.

paolino
05-03-2014, 00:58
Per 15000 ti do la mia avant 2.0 tdi 140 cv con 110000 km 9/2007 distribuzione fatta , pompa olio e trascinatore modificato, turbo nuovo appena tagliandata.
Multitronic
Sline
Mascherina S6
Tetto elettrico
AMI
BIXENO
stop led
Cruise control
Climatronic
Mmi color
Vetri privacy
Cerchi 18. Compreso quello di scorta
Padle al volante
Olio cambio multitronic fatto a 55000 e 109000 km

Dr.Vazzo
05-03-2014, 02:04
Per 15000 ti do la mia avant 2.0 tdi 140 cv con 110000 km 9/2007 distribuzione fatta , pompa olio e trascinatore modificato, turbo nuovo appena tagliandata.
Multitronic
Sline
Mascherina S6
Tetto elettrico
AMI
BIXENO
stop led
Cruise control
Climatronic
Mmi color
Vetri privacy
Cerchi 18. Compreso quello di scorta
Padle al volante
Olio cambio multitronic fatto a 55000 e 109000 km

sto già sbavando!!

ma l'ho già presa!

cmq super allestimento la tua!! caspita!!

se la vendi col doppio treno di gomme, posso essere interessato ai cerchi da 18 e relativi pneumatici.

ma cosa è l'AMI?

paolino
11-03-2014, 20:24
Audi Music interface , ci colleghi iPod iphone o chiavetta usb e ti sentì ore di musica e comandi tutto dal volante e visualizzi nel mmi, i cerchi vendo i 17 mod.a8 con 4 gomme rainsport2 al 80%

schiantagranchi
25-03-2014, 13:03
Io con la 2.0 tdi 170 cv multitronic percorro circa i 13.5km/l ciclo misto con tanta città, è rimappata revo a circa 200cv e sia per prestazioni che consumi davvero non ne posso dire male

paolino
25-03-2014, 15:49
io quei consumi credo di averli in autostrada a 130 km/h . ma di rimappare ne ho sempre avuto paura.

Matpat3
25-03-2014, 15:50
rimaniamo in Topic pls.